www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree11Likes

Discussione: Paypal Rischi Per Venditore

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Etwark
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    137

    Paypal Rischi Per Venditore

    Salve a tutti oggi sono qui per chiedervi un paio di info sui servizi offerti dal noto sistema di pagamenti payapl. Io infatti dovrei ricevere un pagamento per una console superiore ai 200 euro tramite PayPal e la suddetta console dovrebbe essere spedita in Francia.
    Ora chiedo a voi come posso fare a tu telarmi in modo da non avere problemi con l'acquirente. Come lui anch'io vorrei concludere la trattativa nella maniera più serena possibile e visto che non so chi c'é dietro lo schermo chiedo a voi come posso rendere il tutto trasparente in modo da essere tutelato..? In secondo luogo se lui aprisse una controversia io come dovrei procedere per dimostrare che il tutto è stato eseguito conforme alle regole..?

    Grazie a tutti dell'aiut

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ciao, intanto metti due sigilli alla consol, cosi' sei sicuro che se aprono la consol e chiedono la sostituziono o farti la controversia per oggetto non conforme, hai le prove che la consol sia stata aperta!
    poi fai in modo di fare una spedizione assicurata , o quanto meno di metterti daccordo con l'acquirente sul tipo di spezione
    tutto qui'
    stai vendendo tramite ebay?
    Ultima modifica di Tommino81; 26-06-14 alle 15: 17
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ciao, e' un'inculata enorme. Il compratore riceve la merce e poi denuncia il furto della carta di credito abbinata a PayPal. La transazione viene sospesa e l'importo tolto dal conto.
    Se i soldi li hai gia' prelevati dal conto dopo un po' che sei in negativo ti chiama il loro recupero crediti Italiano.
    Non sto scherzando, leggi un po' le norme sui chargeback; hanno 180 GG per fare sto giochino
    Tommino81 likes this.

  4. #4
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Ero completamente alla ' oscuro di tutto ciò' ......
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  5. #5
    Regular Member L'avatar di Etwark
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    137
    Per Tommino, no sto vendendo tramite subito.it...e provvederò per i sigilli, in secondo luogo Pusher tu che metodo di pagamento mi consigli, bonifico bancario..?

    Grazie a tutti

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Subito.it e spedizione all'estero?

    Truffa.

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Bonifico bancario. Una volta accreditati i soldi non te li toccano piu'. Inoltre e' tracciabile, sia per il venditore che per l'acquirente.

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Etwark
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    137
    Ok grazie ragazzi, quindi paypal escluso per ricever pagamenti, oltre al bonifico bancario di metodi "sicuri" per entrambi non ci sono..?

    P.s: Paypal per acquisti è sicuro oppure anche in su quel versante ha lacune così grosse..?

    P.s.s : Per zeruel, se mi fa il bonifico io gli spedisco la merce, ho la ricevuta di spedizione, il codice di tracciatura, il suo bonifico a nome mio...a cosa si potrebbe appigliare ancora..?

  9. #9
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Sicuramente sara' un affare losco, tempo fa' mi contatto' in inglese un tizio che diceva che per motivi di lavoro si trovava su piattaforme petrolifere e che voleva acquistare una xbox per il figlio che si trovava in Africa, sembra una faccenda simile, .......
    zeruel85 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da Etwark Visualizza Messaggio
    Ok grazie ragazzi, quindi paypal escluso per ricever pagamenti, oltre al bonifico bancario di metodi "sicuri" per entrambi non ci sono..?

    P.s: Paypal per acquisti è sicuro oppure anche in su quel versante ha lacune così grosse..?

    P.s.s : Per zeruel, se mi fa il bonifico io gli spedisco la merce, ho la ricevuta di spedizione, il codice di tracciatura, il suo bonifico a nome mio...a cosa si potrebbe appigliare ancora..?
    Fermati un secondo e tira un sospiro... Va bene che c'è la crisi e siamo tutti famelici...

    Ma secondo te, uno che abita in Francia, viene a contattare proprio te su Subito.it (inserzione creata nella TUA regione e nella TUA provincia) perchè vuole una console?!?

    Fai un erase dei tuoi schemi mentali e dimmi quanto senso ha questa cosa...
    gigigadda likes this.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di Etwark
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    137
    e dove ti ha detto di spedirla...in bangladesh....ahahahahhaaha..fantasia portami via...bho ragazzi anche a me sembra stano infatti mi sono informato in merito a paypal e non ho dato nessun tipo di dato...molto probabilmente non gli scrivo più e si attacca..

  12. #12
    Regular Member L'avatar di Etwark
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    137
    Bhe effettivamente mi son chiesto la stessa cosa...infatti mi son guardato bene da dargli qualche dato sensibile... come detto molto probabilmente si attacca....

    P.s : Poi le info che ho scritto sopra erano proprio informazioni generali, puta caso che mi capit una cosa simile però con uno che vive in italia..? Volevo sapere a quali sotterfugi si potrebbero appigliare..in modo da essere preparato in tempo..

    Sono un tipo, anche se dal post precedente non si è capito molto bene, che oltre a pretendere serietà offre serietà nelle vendite, e soprattutto che quando riceve del denaro è molto più in ansia di quando lo invia proprio perchè non ho voglia di ritrovarmi con grane legali di nessun tipo..
    Ultima modifica di Etwark; 26-06-14 alle 16: 01

  13. #13
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Si chiama truffa nigeriana.....

    Inviato dal mio LG-D605 con Tapatalk 2
    Tommino81 and Etwark like this.

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Etwark
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    137
    Ho cercato su wikipedia vari tipi di truffa, ora mi devo studiare pure qesto tipo di cose che mondo... è anche vero che ciò che diceva sun tzu ovvero "conosci il tuo nemico" non era poi così sbagliato..
    zeruel85 likes this.

  15. #15
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Dai nemici mi guardi dio , che dagli amici mi guardo io.......
    Wuuahahhah
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  16. #16
    Regular Member L'avatar di Etwark
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    137
    ancora più vero
    Tommino81 likes this.

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sara' un affare losco, tempo fa' mi contatto' in inglese un tizio che diceva che per motivi di lavoro si trovava su piattaforme petrolifere e che voleva acquistare una xbox per il figlio che si trovava in Africa, sembra una faccenda simile, .......
    Questa è la classica truffa alla nigeriana, come misi in vendita alcune console su subito/ebay annunci/bakeka me ne arrivarono a fiotti.
    Quando ricevo contatti in italiano stentato non rispondo nemmeno...
    Denny80 likes this.

  18. #18
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Io le Nigeriane manco a Calenzano le guardo

  19. #19
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Io le Nigeriane manco a Calenzano le guardo
    Le nigeriane e i trans a calenzano😂 o i campi di bisenzio a firenze cit di verdone in "grosso grasso e verdone


    Sent from my iPhone

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    paypal al di fuori di ebay se è rintracciabile non rimborsa nessuno.


    ti spiego se acquisti con ebay e paghi con paypal, se il prodotto non è conforme o difettoso paypal ti rimborsa, questo perchè ebay = paypal.

    mentre se acquisti da altri canali à loro interessa solo la tracciabilità, puoi anche inviare un mattone al cliente invece della console, se tu' dimostri che l'oggetto è stato inviato è ricevuto, payapl non rimborsa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •