www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree6Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By caiomasters
  • 1 Post By xbox360mod
  • 3 Post By Pa0l0ne

Discussione: Digitale terrestre

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    333

    Digitale terrestre

    Ciao ragazzi
    ho comprato una nuova tv sony KDL32W705B

    in semplicità... prende tutti i canali rai ma non quelli mediaset nella ricerca del digitale.
    Ho provato di tutto dentro le impostazioni ma NIENTE

    mi è stato detto che la tv essendo importata non ha l'impostazione della regione italiana o qualcosa del genere.
    Praticamente prende i canali europei ma non quelli normali (mi sa un pò di cazzata)

    avete idea di quale potrebbe essere il problema?
    escludo l'antenna perchè abbiamo altre 3 tv e i canali funzionano tranquillamente.

    ho anche provato la ricerca manuale a frequenza ma nada, non le prende.

    Idee?

  2. #2
    Regular Member L'avatar di terremoto76
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    264
    Io con Samsung altra regione stesso problema sono entrato in menu service e cambiato in europea ce pero un piccolo problema questa operazione invalida la garanzia ed inoltre la tua TV e Sony

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Guarda puoi avere lvelli bassi di segnale anche solo sulla presa tv dove hai collegato il sony .. puoi provare a collegare il televisore ad una presa differente o togliere addirittura presa mettendo o un connettore F per recuperare quei db. Che mancano. (Che forse ti vengono sottratti dalla presa a muro se non è a 0db) si dovrebbe verificare con uno strumento la qualità del segnale tv

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    caiomasters likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Basterebbe provare a sostituire momentaneamente la tv con quella che prende i canali Mediaset, per togliersi ogni dubbio su possibili problemi del segnale. Se il problema persiste, allora sei sicuro che il problema è della tv. Oppure prova con un decoder digitale terrestre esterno e vedi se cambia la situazione

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Secondo me devi alimentare l'antenna.. è un classico quando non prende i canali mediaset, prova a vedere dalle impostazioni

  6. #6
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    Secondo me devi alimentare l'antenna..
    giusto!!! prova con un panino al salame....
    senza offesa ma non diciamo cose a caso
    l'impianto d'antenna ha una sola alimentazione (un solo alimentatore per l'unico amplificatore) non servono + alimentatori...
    il tuo problema può essere:
    segnale critico su tutto l'impianto e su quella diramazione per via di una non corretta separazione disegnale ancora critico compromettendo la ricezione del mux mediaset...
    tvc che essendo d'importazione non riconosce LCN corretto e non sintonizza perfettamente
    tuner scarso ....

    consigli:
    cambia tv mettine uno già sintonizzato e verifica dalla sua diagnosi interna il valore del segnale e di errore di conseguenza prova il sony su di un altro punto tv

    se così facendo riscontri che il problema persiste sullo stesso tv potrebbe essere un segnale critico abbinato a un tuner poco "sensibile"
    (verifica il segnale rilevato dal tv ed eventualmente dagli una spinta aumentando il guadagno in antenna)

    se il segnale è ok prova e risintonizzare utilizzando come paese Germania
    o come ultima prova cerca sul sito del produttore il modo di creare una lista precompilata di canali ...poi precompilala e caricala tramite supporto usb

    aggiornaci
    Rockever82 likes this.
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

  7. #7
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    in realtà in molte regioni, specialmente al SUD, con il digitale terrestre non si vede nulla o quasi, alcuni giorni vedi tranuillo la tv. altri no, se piove il segnale disturbato ,se fa troppo caldo se ne va al mare invece di venire al televisore (il segnale ) insomma io ad esempio le ho provate tutte, ma no c' nulla da fare, pensare che quando usavamo il vecchio sengnale vedevo praticamente tutto con una nitedezza da satellite, ma guardo il lato positivo, grazie al digitale terrestre " che non si vede " ora esco molto di pìù
    X-ray likes this.

  8. #8
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    scusate l'off-topic ma credo che sia una fortuna che la tv non prenda i canali mediaset

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766

  10. #10
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    quel firmware legge anche i canali masterizzati?
    aggiorna e facci sapere

    i tuoi vicini vedono tutto correttamente? sei in un condominio?
    Ultima modifica di xboxbs; 26-05-14 alle 14: 23
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da caiomasters Visualizza Messaggio
    giusto!!! prova con un panino al salame....
    senza offesa ma non diciamo cose a caso
    l'impianto d'antenna ha una sola alimentazione (un solo alimentatore per l'unico amplificatore) non servono + alimentatori...
    il tuo problema può essere:
    segnale critico su tutto l'impianto e su quella diramazione per via di una non corretta separazione disegnale ancora critico compromettendo la ricezione del mux mediaset...
    tvc che essendo d'importazione non riconosce LCN corretto e non sintonizza perfettamente
    tuner scarso ....

    consigli:
    cambia tv mettine uno già sintonizzato e verifica dalla sua diagnosi interna il valore del segnale e di errore di conseguenza prova il sony su di un altro punto tv

    se così facendo riscontri che il problema persiste sullo stesso tv potrebbe essere un segnale critico abbinato a un tuner poco "sensibile"
    (verifica il segnale rilevato dal tv ed eventualmente dagli una spinta aumentando il guadagno in antenna)

    se il segnale è ok prova e risintonizzare utilizzando come paese Germania
    o come ultima prova cerca sul sito del produttore il modo di creare una lista precompilata di canali ...poi precompilala e caricala tramite supporto usb

    aggiornaci
    quella della lista precompilata lo preferirei,
    sta tv è messa con mille fili attorcigliati e mille cavi hdmi attaccati vicino al muro

    staccarla sarebbe un impresa

    comunque aggiungo che l'antenna arriva tramite una prolunga (non so se influisce)
    il firmware è l'ultimo.

  12. #12
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Installa una doppia antenna come questa....con una prendi il DTT...con l'altra il SAT.



    Vado a pesca!

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Citazione Originariamente Scritto da caiomasters Visualizza Messaggio
    giusto!!! prova con un panino al salame....
    senza offesa ma non diciamo cose a caso
    l'impianto d'antenna ha una sola alimentazione (un solo alimentatore per l'unico amplificatore) non servono + alimentatori...
    il tuo problema può essere:
    segnale critico su tutto l'impianto e su quella diramazione per via di una non corretta separazione disegnale ancora critico compromettendo la ricezione del mux mediaset...
    tvc che essendo d'importazione non riconosce LCN corretto e non sintonizza perfettamente
    tuner scarso ....

    consigli:
    cambia tv mettine uno già sintonizzato e verifica dalla sua diagnosi interna il valore del segnale e di errore di conseguenza prova il sony su di un altro punto tv

    se così facendo riscontri che il problema persiste sullo stesso tv potrebbe essere un segnale critico abbinato a un tuner poco "sensibile"
    (verifica il segnale rilevato dal tv ed eventualmente dagli una spinta aumentando il guadagno in antenna)

    se il segnale è ok prova e risintonizzare utilizzando come paese Germania
    o come ultima prova cerca sul sito del produttore il modo di creare una lista precompilata di canali ...poi precompilala e caricala tramite supporto usb

    aggiornaci
    Certo, ma se le altre 3 tv sono spente, e l'antenna non ha alimentatore come l'80% dei vecchi impianti, non si alimenta con la provvidenza divina

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Rockever82 Visualizza Messaggio
    quella della lista precompilata lo preferirei,
    sta tv è messa con mille fili attorcigliati e mille cavi hdmi attaccati vicino al muro

    staccarla sarebbe un impresa

    comunque aggiungo che l'antenna arriva tramite una prolunga (non so se influisce)
    il firmware è l'ultimo.
    Ma si ovvio che le prolunghe smarciscono il segnale specialmente se sono quelle coi connettori pressofusi. .... ti prendi un po di cavo tipo doppia schermatura... rifai tutte le connessioni a regola d'arte partendo dall'antenna> amplificatore> alimentatore > partitori > prese derivate/passanti. E se non risolvi prendi un centralino autoalimentato da 120db mV da sparare in cascata appena prima della derivazione principale. Dipende anche un pó da come è strutrurato l'impianto. Una soluzione si trova. Oppure Fatti mettere una presa tv decente con il cavo nelle tubazioni elettriche esistenti da un elettricista... così ti consiglia lui.. su cosa si può smanettare. Cmq rifare le connessioni come detto è già un buon prezzo inizio per guadagnare quel decibel che ti manca per vedere minchiaset. :-D

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=