www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree2Likes
  • 1 Post By luca70
  • 1 Post By luca70

Discussione: scheda wi-fi sparita da un giorno all'altro dal mio pc

  1. #1
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219

    scheda wi-fi sparita da un giorno all'altro dal mio pc

    buon giorno a tutti

    rieccomi a rompere nuovamente le scatole

    vi espongo molto velocemente il problema che affigge il mio vecchio notebook compaq presario F725EL

    ieri sera accendendolo mi sono subito reso conto che il pc aveva problemi legati al modulo wi-fi, infatti il LED presente a fianco del l'interruttore on/off rimaneva sempre di colore arancio, indipendentemente che l'interruttore fosse in posizione
    di On o di Off

    Nome: interrutore off.jpg
Visite: 144
Dimensione: 79.6 KBNome: interrutore on.jpg
Visite: 104
Dimensione: 77.6 KB

    proseguendo in effetti non vengono rilevate reti wireless e mi tocca utilizzare il cavetto per connettermi

    andando a vedere in gestione dispositivi--> schede di rete, mi accorgo che esiste solamente la Nvidia nForce e non viene riconosciuto il modulo wi-fi della broadcom

    Nome: gestione dispositivi.jpg
Visite: 175
Dimensione: 86.6 KB

    leggendo un pò su internet ho potuto constatare che non sono l'unico che ha avuto i seguenti problemi, ma alla fine di quasi tutte le discussioni non viene scritto come risolvere il problema
    ho provato a guardare anche nel bios se vi era la possibilità di attivare o disattivare la scheda wi-fi ma non c'è nessuna opzione

    qualcuno sa dirmi se è un problema hardware che vado a risolvere sostituendo il modulo wi-fi oppure esiste qualche altro metodo software?

    dimenticavo questa è la scheda wireless(solo a beneficio di inventario)
    Nome: wi-fi fronte.jpg
Visite: 120
Dimensione: 100.9 KBNome: wi-fi retro.jpg
Visite: 146
Dimensione: 100.2 KB
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sicuro nn sia morta?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    è quello che suppongo, infatti ho proprio posto questa domanda

    volevo ben sapere se qualche utente aveva avuto il mio stesso problema e come aveva risolto

    purtroppo non ho nessun modulo simile da cambiare a casa per poter verificare se la scheda è morta
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  4. #4
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    sostituiscila con una presa da un notebook di un amico, per fare una prova, e vedi se funge...se funge allora stai appost!

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    probabilmente è un problema di scheda madre, su queste schede capita questo difetto quando il chipset nb si sta per rompere.
    Armand likes this.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    si ho letto in giro che queste schede hanno avuto parecchi problemi con il northbridge, comunque mi sono già attivato per cercare di reperire una nuova scheda wireless
    nel caso anche la sostituta non dovesse funzionare, si dovrebbe allora pensare ad effettuare un intervento di reballing sul NB?
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    purtroppo su questi chip non e' risolutivo, dopo qualche mese il problema ritorna a ripresentarsi

  8. #8
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    ma neanche che se al posto di reballare quello presente se ne compra uno "nuovo" per sostituirlo

    grazie mille in anticipo luca70 per il tuo intervento
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    se ne prendi uno nuovo, che sia veramente nuovo, si risolve
    scarpa85 likes this.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    purtroppo ieri sera ho potuto constatare che la scheda wireless funziona bene su un altro computer simile, quindi mi tocca mettere il cuore in pace e aspettare la morte del NB.
    nel frattempo utilizzerò il cavo Ethernet per collegarmi e quando sarà ora andrò di reballing
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Non ha un altro slot "aggiuntivo" mini PCI express sulla scheda madre per provare se ti vede la scheda wireless?

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Scarpa hai provato ad aggiornare i driver?Te lo chiedo perché io ho un vecchio Hp NX6125 che ultimamente ho rimesso in sesto e reinstallando window non mi vedeva la scheda wifi finchè non ho installato di nuovo i driver!In Gestione Dispositivi non me la vedeva nemmeno come "Dispositivo Sconosciuto",però funziona benissimo nessun problema!
    Prova,tanto se proprio deve morire almeno ti trovi con una prova fatta in più e un ulteriore dubbio in meno!

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    io farei cosi, mi scaricherei una bella live di ubuntu e proverei a lanciare in LIVE LINUX, cosi avrai un verbose piu' completo dell'hw all'avvio e dopo avrai diversi modi per "testare" l'hw e il suo corretto funzionamento. Spesso queste schede wifi hanno un piccolo fw interno che potrebbe essere andato in palla....
    Ma rimettete in sesto vecchi pc perche' non mettete linux? magari in doppio os (una installazione pulita di ubuntu prende pochi mb e puo' tranquillamente condividere l'altra partizione di windows per i file scaricati/programmi ecc...
    Da live non c'e' bisogno di installare niente... e sicuramente linux restituisce piu info sull'hw

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    io farei cosi, mi scaricherei una bella live di ubuntu e proverei a lanciare in LIVE LINUX, cosi avrai un verbose piu' completo dell'hw all'avvio e dopo avrai diversi modi per "testare" l'hw e il suo corretto funzionamento. Spesso queste schede wifi hanno un piccolo fw interno che potrebbe essere andato in palla....
    Ma rimettete in sesto vecchi pc perche' non mettete linux? magari in doppio os (una installazione pulita di ubuntu prende pochi mb e puo' tranquillamente condividere l'altra partizione di windows per i file scaricati/programmi ecc...
    Da live non c'e' bisogno di installare niente... e sicuramente linux restituisce piu info sull'hw
    Giustissimo ragionamento direi.
    Con un paio di click aggiungi i pacchetti software per il microcodice broadcom non free ecc. cmq con un "lspci - vvv" da terminale vedi subito cosa hai sul bus.

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    scusatemi per la mia assenza in questi giorni ma ero via per lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Non ha un altro slot "aggiuntivo" mini PCI express sulla scheda madre per provare se ti vede la scheda wireless?

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    no purtroppo ne ha uno e basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Scarpa hai provato ad aggiornare i driver?Te lo chiedo perché io ho un vecchio Hp NX6125 che ultimamente ho rimesso in sesto e reinstallando window non mi vedeva la scheda wifi finchè non ho installato di nuovo i driver!In Gestione Dispositivi non me la vedeva nemmeno come "Dispositivo Sconosciuto",però funziona benissimo nessun problema!
    Prova,tanto se proprio deve morire almeno ti trovi con una prova fatta in più e un ulteriore dubbio in meno!
    si i driver li ho già aggiornati ma non è cambiato niente purtroppo

    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    io farei cosi, mi scaricherei una bella live di ubuntu e proverei a lanciare in LIVE LINUX, cosi avrai un verbose piu' completo dell'hw all'avvio e dopo avrai diversi modi per "testare" l'hw e il suo corretto funzionamento. Spesso queste schede wifi hanno un piccolo fw interno che potrebbe essere andato in palla....
    Ma rimettete in sesto vecchi pc perche' non mettete linux? magari in doppio os (una installazione pulita di ubuntu prende pochi mb e puo' tranquillamente condividere l'altra partizione di windows per i file scaricati/programmi ecc...
    Da live non c'e' bisogno di installare niente... e sicuramente linux restituisce piu info sull'hw
    grazie del consiglio, avevo già in mente di togliere l'attuale vista a favore di ubuntu, appena ho un attimo nel week-end provo
    Ultima modifica di scarpa85; 18-04-14 alle 07: 16
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    se ti serve na mano con ubuntu, chiedi pure!!! microsoft e' bella solo dopo i glitch... ;P

  17. #17
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    piccolo aggiornamento
    purtroppo secondo me come diceva luca70, il northbridge sta per andare a quel paese

    oggi ho provato prima ad usare ubuntu live ma una volta che si apre il mouse e la tastiera non funzionano e sembra che sia tutto bloccato

    poi ho provato ad installarlo a fianco di vista ma l'installazione si blocca purtroppo

    l'unica alternativa che mi manca è quella di provare a installare windows 7 che attualmente non ho a dietro
    vi aggiornerò al più presto
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=