www.dedoshop.com
Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 160
Like Tree33Likes

Discussione: Gel UV LOCA

  1. #1
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219

    Gel UV LOCA

    Buon giorno a tutti

    siccome ieri per la prima volta ho utilizzato il gel uv loca per la sostituzione di un vetro su un samsung galaxy advance s GT-I9070 avrei bisogno di alcune info a riguardo dato che in giro non ho trovato molte informazioni su questo prodotto
    dopo aver visionato un sacco di video su youtube sono passato ai fatti, ecco come ho proceduto:

    -ho rimosso prima il vecchio vetro danneggiato grazie al calore generato dal pre heater Puhui t8280 debitamente modificato a tale scopo

    -grazie al solvente apposito, ho rimosso il vecchio gel rimasto sul touch

    -A questo punto ho pulito per bene il touch e dopo aver ripristinato anche il vecchio biadesivo ho applicato il nuovo gel

    -ho messo il nuovo vetrino e schiacciato per bene in maniera tale che non vi fossero delle bolle d'aria tra vetro e touch

    a questo punto mi sorge spontanea una domanda:
    il gel in eccesso che esce ai lati del vetrino come lo rimuovete una volta effettuato la fase di indurimento del gel tramite lampada uv?
    io ho provato ad usare dei pannetti morbidi ma vedo che non riesco a rimuoverlo completamente
    in oltre ho notato che cercando di pulire al meglio il telefono involontariamente un pò di gel è finito anche nel retro del cell. dove è presente la parte elettronica del telefonino. questo fatto può provocare danni al cell?

    prima di assemblare nuovamente il tutto ho preferito aprire questo topic nella speranza che qualcuno di voi potesse togliermi questi dubbi,
    speriamo di non aver fatto dei danni perchè per essere la prima volta che effettuo questo tipo di riparazione mi sembra che il risultato sia veramente ottimo

    grazie a tutti in anticipo
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    ciao enrico, è tanto che non ci si sente come va? devi usare un quantitativo inferiore di colla, non deve uscire e non deve andare a finire altrove, altrimenti potrebbe creare anche problemi di luminosità all'lcd
    Netkar likes this.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    ciao armando, si in effetti è un bel pò che non mi faccio sentire.

    butto sempre un occhio al forum appena ho un pò di tempo per vedere le novità nella sezione rework e reballing
    Purtroppo tra lavoro e balle varie non riesco quasi più a fare molto, anzi sarà circa 6 mesi mesi che non faccio un reballing un pò per mancanza di voglia e un pò per mancanza di tempo anche. infatti quando arrivo a casa la sera sono bello spappolato e nei week end preferisco andare a fare un giro con la morosa oppure andare a pescare piuttosto che chiudermi in laboratorio per lavorare
    è un po un peccato perchè dopo lo sbattimento di aver costruito la full Ir, mi dispiace non usarla, ma dato il poco tempo ho già anche creato un inserzione per venderla pochi giorni fa

    va beh dai tornando all'argomento principale
    probabilmente ho usato troppo gel a questo giro, però dai video visionati sul youtube ho visto che succede anche a quelli più esperti che possa uscire un pò di gel
    ma a livello elettrico rischio qualcosa? corti tra i componenti? non trovo niente a riguardo su sto gel LOCA
    per pulire cosa devo usare?
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  4. #4
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    no che io sappia non crea problemi, però una volta indurita è difficile da rimuovere. se fuoriesce la devi levare quando non hai eseguito la polimerizzazione. eh la stessa cosa per me, si reballa poco!

  5. #5
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    si si infatti ho provveduto a togliere il gel in eccesso prima della polimerizzazione solo che nel pulirlo con le dita sporche di gel ho inevitabilmente toccato la parte dietro che durante il processo non si è indurita
    purtroppo sto gel e difficile da togliere da quello che ho potuto vedere

    un altra cosa carissimo

    ho lasciato il cel sotto la lampada uv da 12 W per circa 8-9 min come ho trovato scritto da qualche parte su google anche se non ricordo bene dove. secondo te può andare bene come tempistica. a me sembra che il processo di polimerizzazione sia andato a buon termine ma senza datasheets del gel non posso esserne sicuro al 100%
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  6. #6
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    questa è una cosa che purtroppo devi fare ad occhio...sulla decina di minuti va bene comunque

  7. #7
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    grazie mille armand sei sempre ultra gentile e disponibile
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  8. #8
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    figurati ciao Enrico, ci sentiamo!

  9. #9
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    non farebbe schifo nemmeno a me sapere come rimuovere la colla in eccesso, dato che lo schermo rimane un pò "unto".
    Sono riuscito a toglierlo con alcool isopropilico....ed il lavoro è venuto perfetto...ma che fatica...sono sicuro esista qualcosa che lo lava via ben bene quello non polimerizzato.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    hai pienamente ragione chojin questo gel è una delle cose più difficili da togliere che abbia mai usato
    anche quello che mi è finito sulle mani dopo che mi sono tolto i guanti, dopo due lavaggi mi sembrava di averlo ancora sulle dita
    di sicuro con il solvente che si utilizza a togliere il gel vecchio si dovrebbe fare meglio che con l'alcol, ma ho paura ad usarlo e che finisca a contatto con il nuovo gel applicato e che vada a rovinare il lavoro appena finito
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    acetone puro.
    chojin likes this.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Proveremo.....grazie per il consiglio

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    e scottex

  14. #14
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    devi usare un quantitativo inferiore di colla, non deve uscire e non deve andare a finire altrove, altrimenti potrebbe creare anche problemi di luminosità all'lcd
    ho potuto constatare in pieno il tuo consiglio, infatti una volta rimontato il tutto al collaudo finale ho visto che lcd è impazzito:

    i colori vanno e vengono e molte volte si trasformano in strisce verticali o orizzontali

    andando a comporre la sequenza *#0*# nel tastierino(quando riesco a visualizzare qualcosa sullo schermo), sono entrato nella modalità test del telefono o se così si può chiamare

    ho fatto tutte le prove e ho constatato che:
    - la precisione del touch è perfetta
    - il sensore della luce funziona
    - le fotocamere funzionano entrambe
    - il volume idem

    ecco il punto dolente

    quando vado a verificare i tre colori rosso verde blu cliccando nei corrispettivi tasti

    alla pressione del rosso--> lo schermo diventa nero
    alla pressione del blu--> lo schermo diventa rosso
    alla pressione dl verde--> lo schermo diventa arcobaleno

    a questo punto penso che ci sia qualcosa che non vada nella parte elettronica che comanda Lcd

    può essere che il gel in eccesso finito al di sotto possa aver dato fastidio in qualche maniere.

    come potrei muovermi secondo voi
    smonto tutto e cerco di lavare tutto il meglio possibile con i mezzi a mia disposizione ovvero alcol isopropilico e acetone
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  15. #15
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Mi sottoscrivo perchè sono interessato anche io a questa discussione, scusa, ma come fai la verifica dei colori?



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  16. #16
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    niente semplicemente apri il tastierino per comporre un numero, componi in sequenza *#0*# e in automatico entro nella modalità lcd test

    niente di che ma almeno riesci a fare dei controlli base per vedere se nel riassemblare il cel hai scordato qualche connettore

    ecco un filmato dal tubo che riassume un pò
    How to Access/Open Samsung Galaxy S3 Hidden LCD Test / Service Menu - YouTube
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  17. #17
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Secondo me hai premuto troppo nello schermo e si è danneggiato...non mi pare un problema dovuto alla colla questo.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Secondo me hai premuto troppo nello schermo e si è danneggiato...non mi pare un problema dovuto alla colla questo.
    secondo te ho molestato troppo lcd nella fase di rimozione del vetro rotto o in quella in cui ho fatto uscire le bolle d'aria dopo aver rimesso il vetro nuovo?

    scusate se rompo ma essendo la prima volta che utilizzo questo metodo ed essendo il cel un muletto/cavia vorrei provare ad avere tutte le info possibili da utenti più esperti prima di mettermi a lavorare su cell da 300/400 euri, perchè rompere quelli so ca..i
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  19. #19
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    è più facile "molestarlo" per toglierlo che per rimetterlo....cmq dovresti saperlo tu dove hai fatto più forza.

    Dopo aver tolto il vetro io pulisco e riprovo sempre l'LCD prima di passare al montaggio del nuovo vetro con colla.

  20. #20
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    sicuramente avrò fatto troppa forza nel cercare di toglierlo dalla cornice mentre lo smontavo

    quindi tu mi dici che una volta tolto il vetro vecchio e dopo averlo pulito riassembli il cel per testare che lcd non sia danneggiato, oppure hai uno strumento che consenta la diagnostica dell lcd smontato?

    lo so sono un curiosone di prima categoria :P
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •