www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56
Like Tree7Likes

Discussione: Aiuto urgente hdd ! ! !

  1. #21
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    Nome: rsz_211.jpg
Visite: 106
Dimensione: 75.1 KB

    Nome: rsz_2.jpg
Visite: 114
Dimensione: 76.9 KB

    adesso siamo messi così.....

  2. #22
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    vederli e li e non poterli toccare

    ahahahahahahahahaa

  3. #23
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    hai recuperato qualcosa quindi?? Io con i vari tool già detti nono ho mai recuperato nulla, se non cavolate inutili, l'unico programma vramente serio che ho usato negli anni passati in età preistorica, mi era stato dato da un amico finanziere su un floppy disk, con quello (che lavorava sotto dos se non ricordo male) ho recuperato veramente l'impossibile su molti hard disk, purtroppo con l'avvento della nuova tecnologia siamo peggiorati probabilmente i gialli avranno nuvi programmi che purtroppo ora non posso più chiedere

  4. #24
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    si vedono le directories ed anche i files contenuti ma per ora non posso toccare nulla.
    Sta facendo la scansione e credo ci impiegherà una vita....

  5. #25
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    Si purtroppo, ci mettono veramente molto tempo, lo provato sulla mia pelle per trovarmi alla fine con un pugno di mosche , speriamo che a te vada decisamente meglio

  6. #26
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da TTY0 Visualizza Messaggio
    Macche' tecnologia vulcaniana...basta farlo in un ambiente puro e sterile...tu che puoi...sali su al Pordoi e comincia a smontare, swappare, riparare...mai pensato di " mettere su' " un aziendina?
    Quassù ci sono solo cervi mucche e marmotte al massimo potrei fare il formaggio o la cioccolata (di marmotta). HaHa.. cmq io pensavo ad un macchinario che legge oltre i bit memorizzati sulla superfice se è vero che i piattelli hanno una memoria magnetica e si può arrivare a ricavare dei dati integri anche dopo una sovrascrittura. Altrimenti perchè esisterebbero i software che riscrivono pattern di 0 o 1 casuali n. volte appuinto per impedire il recupero del dato originale.

    Inoltre non ho ancora capito se ciariello ha sovrascritto interamente il disco oppure si è fermato poco dopo aver commesso il fattaccio.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #27
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295

    Aiuto urgente hdd ! ! !

    Con WinDiskImager ho scritto per errore un centinaio di megabyte (per la prima volta in vita mia e credo mi costerà cara...) ma da li in poi non ho più scritto nulla sull'hdd che è un WD usb 3.0 da 2 tera.
    Ora sto facendo terminare la scansione approfondita che finirà credo verso le 19 per poi vedere se si riesce a recuperare qualche briciola.ripeto a me interesserebbero i dump delle nand e dei lettori quindi un centinaio di Giga credo...il resto pazienza ...ma so che è dura


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ciariello; 11-03-14 alle 13: 57

  8. #28
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh dai allora non è male, se è ntfs nel filesystem esistono gli indici in più copie sparsi per il disco e infatti il software ti rileva le cartelle, sempre che non faccia "confusione" cercando di ottenere informazioni da quel primo centinaio di mb che hai sovrascritto, che dovresti escludere dalla scansione nel caso non ti rilevasse nulla di utilizzabile, però ad esempio i dumnp sono file della stessa dimensione che hanno un pattern specifico e quindi sarebbero facilmente recuperabili, frammentazione permettendo...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #29
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Tranquillo tutto quello che ti fa vedere quel programma lo recuperi

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  10. #30
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Se non erro in italia solo poche aziende hanno veramente la "camera bianca" i macchinari e i sfw ....siamo su 2/3 e recuperano veramente il 90% di quello che c'è dentro, ma il costo è dificcilmente accettabile....
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  11. #31
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    strano nessuna abbia citato getdata back, ha vinto diverse volte su altri software
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  12. #32
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Se non erro in italia solo poche aziende hanno veramente la "camera bianca" i macchinari e i sfw ....siamo su 2/3 e recuperano veramente il 90% di quello che c'è dentro, ma il costo è dificcilmente accettabile....
    proprio ad una di quelle ho chiesto un preventivo quando parlo di duemila e rotte scimmitarre per un tera... haha.
    genhack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #33
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Tranquillo tutto quello che ti fa vedere quel programma lo recuperi

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

    gli devo far finire la scansione giusto ?

    Onestamente non so proprio come procedere ...non mi è mai capitata una cosa del genere
    Ultima modifica di ciariello; 11-03-14 alle 16: 49

  14. #34
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Si si fallo finire

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  15. #35
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    91
    Una cosa pero' non la capisco...trattenere dati sensibili dei clienti come Nand Retail e quant'altro di univoco (a questo punto immagino senza riconsegnarli come backup ai legittimi proprietari) non la vedo una pratica particolarmente professionale....
    Sono in molti ad attuare un simile modus operandi...fossi uno di questi clienti non ne sarei particolarmente felice....

  16. #36
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    Citazione Originariamente Scritto da TTY0 Visualizza Messaggio
    Una cosa pero' non la capisco...trattenere dati sensibili dei clienti come Nand Retail e quant'altro di univoco (a questo punto immagino senza riconsegnarli come backup ai legittimi proprietari) non la vedo una pratica particolarmente professionale....
    Sono in molti ad attuare un simile modus operandi...fossi uno di questi clienti non ne sarei particolarmente felice....

    diventi felice quando ritorni dopo un tentativo maldestro di update freeboot homemade puoi recuperare al 100% la tua macchina per 4 soldi perchè la fatica è ridotta al minimo.
    Il mio è un impegno più che un beneficio.Potrei anche ampiamente sbattermene ma ognuno ha il suo punto di vista.
    Ultima modifica di ciariello; 11-03-14 alle 20: 26
    zeruel85 likes this.

  17. #37
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Ciao ragazzi, in questi casi sola l'istallazione del software per recuperare i dati dovrebbe scrivere soora, non e piu opportuno mettere HDD su un'altro PC e recuperare i dati da quel PC.

  18. #38
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    91
    Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    diventi felice quando ritorni dopo un tentativo maldestro di update freeboot homemade puoi recuperare al 100% la tua macchina per 4 soldi perchè la fatica è ridotta al minimo.
    Il mio è un impegno più che un beneficio.Potrei anche ampiamente sbattermene ma ognuno ha il suo punto di vista.
    Imho non sarei molto felice che qualcuno avesse i miei dati.. (specie se non ne venissi informato). Un tentativo maldestro, e' recuperabilissimo con un bel cd di backup fornito al cliente .....

    Ma hai ragione...sono punti di vista rispettabilissimi.

  19. #39
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    Scusami la scarsa dimestichezza con queste cose,chiamami se ti va ingenuo ,ma io proprio non vedo un uso pratico di quelli che tu chiami dati sensibili.potrei capirti si un notebook o su un tablet ma onestamente il tuo timore a me sembra quanto meno eccessivo se non ingiustificato per certi aspetti.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  20. #40
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    91
    Sempre nell'ambito del mio punto di vista, non credo sia importante l'uso pratico che si puo' fare o meno di un dato sensibile, quanto la legittima proprieta' dello stesso. Credo sia un dovere professionale restituire tali dati sensibili "pre-modifica" al cliente ed eventualmente di comune accordo stabilire che se ne trattiene una copia a scopo puramente precauzionale e/o per varie ed eventuali.
    Il tuo sciagurato hardware-crash e' poi uno sfortuito evento che, sempre dal mio punto di vista, non fa' altro che rafforzare la mia opinione nel caso un cliente venisse un domani a chiederti di tornare a stock...

    Impossibile mi dirai tu...oppure statisticamente irrilevante....sara'...ma pur sorvolando sulla legittima diatriba di appartenenza della proprieta' di uno stock dump (che meriterebbe una discussione a parte)...IO (tanto per usare un pronome personale abusato da un "tizio" invasato che frequenta questi lidi) potrei sempre rispondere di essere vincolato al backup fornito in fase di modifica, che da un lato mi deresponsabilizza dall'eventuale uso improprio che il cliente ne puo' aver fatto (perso...distrutto...e quant'altro puo' succedere), dall'altro mi professionalizza qualora il cliente con doverosa coscienza, poiche' informato dei fatti, sa' che potrei averne una copia...(una copia appunto...non l'unica copia....).

    Concludendo, non punto il dito contro nessuno. Sostengo solo il mio modesto punto di vista.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •