Ci sarebbe qualche anima pia della provincia di Treviso che mi presta la stazione ad aria calda per un giorno? Sfortunatamente mi si è rotta proprio sul più bello di un lavoro...
Visualizzazione Stampabile
Ci sarebbe qualche anima pia della provincia di Treviso che mi presta la stazione ad aria calda per un giorno? Sfortunatamente mi si è rotta proprio sul più bello di un lavoro...
Te la presterei volentieri ma son della provincia di Verona ma vicino Vicenza, se nessuno di piu vicino si fa avanti te la presto io la atten, io userò quello di "riserva"
In caso contattami in PV
Scusate qualcuno mi presta l'automobile che devo andare a mignotte e non vorrei la mia ragazza riconoscesse la mia auto?
Wuhahahh
Scusa zeruel e' troppo forte sta richiesta , come sai ti giuro anche se stavi a 20 km te l' avrei portata di persona
Cris dai fai questo favore a zeruel che se lo merita !
:)
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Grazie cris, il fatto è che non sei proprio dietro all'angolo purtroppo. Grazie comunque per la disponibilità, speravo ci fosse qualche compaesano che leggeva il mio bisogno di aiuto... :)
tommi, con te faccio i conti un'altra volta... :P
P.S.: già che ci siamo, il problema della mia stazione è che mi segna 888 gradi letti e poi mi dà H-E (penso stia per hardware error). Come risultato il flusso d'aria è sempre freddo. Ho provato a sostituire la termocoppia, pensando fosse un problema di quest'ultima, ma dà lo stesso identico problema. C'è un modo per escluderla del tutto? Non mi frega di rovinare la stazione, tanto ormai... Mi bastava finire quello che stavo facendo... :(
Graziami per sta volta!:)
Io fossi in te' aspetterei prima di escludere la t.c
Magari con cambio resistenza risolvi !
Pero' bisognerebbe averne la certezza
Il moccolo? No spyro, mi sono già soffiato il naso poco fa, poi co sta allergia sto attento, grazie... :\
Che sono sti MOC? XD
Sgammato! XD
[url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/10106-compatibilita-stilo-saldatore.html#post122281[/url]
ECCO A TE :) :
http://i40.tinypic.com/sw8z1g.jpg
http://i39.tinypic.com/34yu13o.gif
comunque che stazione hai?
Baku 858D, un clone della Atten o della Scotle insomma, sempre quelle sono... Ho individuato mi pare due di quei MOC (vado a memoria, ora sto per cenare). Però nel frattempo ce l'ho nel di dietro, perché dovevo finire una cosa... Quanto mi rode il culo... Grrrrrrrr
Wee!!! da bravo riparatore di guasti in emergenza direi che potresti escludere il controllo elettronico della resistenza alimentandola direttamente (con opportuno ponte sul relè o triac, non conoscendo lo schema elettrico vado a grandi linee) e poi gasi al massimo della potenza e viaaa :) okkio ai surriscaldamenti :) forse è meglio che gli interponi un pulsante manuale :)
Quel lavoro puoi farlo anche con il saldatore
usi attrezzature economiche, ecco perchè ti succedono queste cose, con una atten non avresti avuto problemi :P ahahahhah
scherzo ovviamente :) cmq se posso che lavoro devi fare? potrebbe essere che non ti necessita l'aria e che il lavoro sia fattibile con lo stelo saldante....
vengo in tuo aiuto, qui dissaldo una nand senza aria calda ma solo e soltanto con lo stelo. Mi scuso per la fretta e per l'imprasto generale ma qui serviva un soccorso immediato non potevo fare il capolavoro :D
http://youtu.be/hjn6i5ixqIg
Pure Io le dissaldo sempre con lo stilo :)
Lol io sono negato.. XD
Non visualizzo il video però, dice che è ancora in fase di elaborazione..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
vi do una piccola informazione, che ovviamente a mio parere è molto ponderata, io penso questo, che l'aria va usata se proprio non si può usare con lo stilo, ovviamente oguno di noi lavora come si trova meglio, però ad esempio non mi sento apposto io personalmente se dissaldo una nand con aria, mi da la sensazione che la stressi :)
Grazie, domani provo con la tua tecnica.
Io penso invece " non volermene salvo" che ognuno ha la sua tecnica e si sente a suo agio in determinati modi
Anche io dissaldavo e risaldavo ad aria!
Poi ho voluto provare a saldare a stilo e da allora saldo sempre a stilo !
Quindi e' molto soggettiva la cosa!
Io con l'aria sto un attimo, con lo stilo devo allenarmi. :)
Comunque saso la nand non si stessa con l'aria, intanto il flusso con ugello piccolo è indirizzato solo sui pin, e poi stai qualche decina di secondi, mica mezz'ora. XD
Vabeh di certo non devo dire a te queste cose.. :)
Certo caro :)
Domani ti dico le misure di quella cosa !:)
E che ho detto?:)
Zozzoni!!!!
Ecco il fraintendimento pubblico
Volete sapere?
Bene ve lo dico
Mi ha chiesto se gli do' le misure del mio ugello:)
Wuhahahaha !
Lo sapevo che rispondevi cosi'
Hahaha
L'ugello per il rework!
io faccio di solito +- come nel video di djsaso, solo che uso lo stilo piccolo non ho il "martello"
Io ad esempio su nand dissando ad aria e saldo a stilo con la fetta di salame sottile
Cioe' questo e' il metodo con cui riesco meglio , ho anche dissaldato senza aria , ma mi viene meglio con aria !
A roma se dice " E TE CREDO !"Citazione:
ma mi viene meglio con aria !
Io faccio anche senza treccia e dissaldatore, solo flux e stilo, anche per la pulizia dei pin :)
Fatto tutto, ieri ero un po' innervosito dal fatto che si era rotta la stazione probabilmente. Comunque le ho sollevate con lo stagno, non ho aspirato con la treccia, alla fine con un po' di pazienza in più rispetto a ieri son venute via bene. Continuo ad ogni modo preferire la dissaldatura ad aria, sono più veloce e rischio di fare meno danni. :P
Grazie a tutti per i consigli, per la stazione controllerò i MOC come mi ha suggerito gentilmente spyro e valuterò il da farsi. C'è un modo con il tester per sapere se sono andati?
Sono optoisolatori a led, il trasmittente lo controlli come un diodo (1-2) il ricevente è tipo triac quindi penso lo si controlli come un transistor sempre su scala provadiodi o ohmica se alimenti il led (1-2) si deve aprire il triac..
Vi farò sapere. ;)
Grazie intanto.