www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69
Like Tree19Likes

Discussione: rimuovere fermo marmitta NRG POWER 50 2T Dt

  1. #1
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269

    rimuovere fermo marmitta NRG POWER 50 2T Dt

    Ho il motorino in oggetto, voglio rimuovere il fermo nella marmitta, qualcuno mi spiega come fare?
    Ho trovato guide su internet per preparare bombe, miscele velenose, sopravvivere su un'isola, ma su sta cosa nessuna guida!
    helpatemi!!

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    101

    R: rimuovere fermo marmitta NRG POWER 50 2T Dt

    se guardi vicino al collettore ci sono due tubi esterni chiusi... Tagli quelli e tappi i buchi... Dopo ci sarebbe anche il riciclo fumi da togliere.. É la scatola subito sopra la marmitta.. Ricordati di ricarburare!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Nanni grazie. Ma smonto la marmitta dal collettore , poi che devo fare? I tubi da dove escono?

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Ah ok, sono tubi che vanno verso l'esterno?

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    101

    R: rimuovere fermo marmitta NRG POWER 50 2T Dt

    Non puoi sbagliare.. Nel mio del 2008 erano 2 subito sotto il collettore attaccati alla marmitta naturalmente

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Indi, sego i tubicini e chiudo con il saldatore ad arco. Perfetto. Se vedi che nn posto nei prossimi giorni significa che sono esploso insieme al motorino...
    ovlas likes this.

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946

    R: rimuovere fermo marmitta NRG POWER 50 2T Dt

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Indi, sego i tubicini e chiudo con il saldatore ad arco. Perfetto. Se vedi che nn posto nei prossimi giorni significa che sono esploso insieme al motorino...
    Pusher i tubi da saldare sono dentro il serbatoio, ihihih!!! XD

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Mauroz, pocoyo2, djsaso and 1 others like this.

  8. #8
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,910
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Indi, sego i tubicini e chiudo con il saldatore ad arco. Perfetto. Se vedi che nn posto nei prossimi giorni significa che sono esploso insieme al motorino...
    io li ho chiusi a filo continuo se ti può essere utile. Spesso i meccanici chiudono il tubo dopo averlo tagliato semplicemente poggiando la marmitta su un incudine e con il martello..
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Poi ti ci voglio a ricarburare!, mi sà che ti tocca ordinare il servizio "ottimizzazione" da un professionista, oppure comprarti una bella scorta di gigler e far finta di trovarti di fronte ad una Jasper da Glitchare ed ottimizzare con fix vari!

    Mi ricordi i bei tempi andati con Gianzante, quando montammo un bel "dellorto" 19 sul mio Tuareg50 accorgendoci solo in tarda serata che il cavo dell'accelleratore originale era troppo corto: la voglia di provarlo era talmente tanta che salimmo in due, io guidavo e Gianzante accellerava tirando direttamente il cavo...praticamente ogni partenza e cambio marcia era un'impennata!
    CHe tempi! CHe tempiiii!!!!!!!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 25-04-13 alle 20: 55
    Razorbacktrack, pocoyo2 and Bocro like this.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    non eliminare completamente i tubicini ma lascia un po' di materiale che ribatterai su se stesso per poi fondere il tutto.
    di solito c'è anche una rondella,che riduce il diametro del collettore e un fermo al variatore che impedisce di aprirsi.
    non credo ci sia bisogno di ricarburare,in quanto,di solito,le carburazioni originali sono + grasse del dovuto.

  11. #11
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Pusher,devi tagliare i tubi come ho segnato di bianco in foto



    La marmitta non è quella dell'nrg,l'ho presa da Google come esempio.
    Il tappo vero e proprio sulla marmitta è quello di sotto,mentre l'altro dove è infilato il tubo di gomma è il riciclo dei gas di scarico,che però è meglio che togli perché è collegato al carter e sfoga dentro la trasmissione,poi comunque non serve a un caxxo,io lo tolgo sempre a tutte le marmitte.
    Se non lo togli poi col tempo ti sporcherà tutta la trasmissione e di conseguenza farà danni alla cinghia!Poi un altro fermo ce l'ha sul variatore,è una rondella grande e spessa che è infilata tra il variatore e il ventolino.
    Comunque i tubi,come ti ha detto anche zecca,non tagliarli completamente,lascia almeno 3/4 cm,ribatti l'imbocco tagliato e saldi!
    Ah Pusher,non saldarla da montata perché rischi di bruciare la centralina elettronica dello scooter con l'assorbimento della saldatrice e soprattutto rischi che qualche plastica prenda fuoco!
    Ne ho viste di cotte e di crude,perciò te lo dico!
    Ultima modifica di Denny80; 25-04-13 alle 22: 41
    pocoyo2 likes this.

  12. #12
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    grazie, per farla breve sego tutte le diramazioni dal collettore allo scarico e poi le tappo giusto?

  13. #13
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Tu smonti la marmitta e devi tagliare e saldare esattamente quei 2 tubi che t'ho segnato in foto,non puoi sbagliare!
    Poi smonti il variatore,togli la rondella,rimonti e il gioco è fatto!In totale con tutti i tappi tolti dovresti guadagnare almeno un 20 km orari se non di più,dipende tutto dal tuo motore.

  14. #14
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Ok, quindi anche se uno dei due tubi va al carter io lo elimino, giusto?
    Ma nel carter rimarra' un buco?

  15. #15
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,910
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ok, quindi anche se uno dei due tubi va al carter io lo elimino, giusto?
    Ma nel carter rimarra' un buco?
    facciamo cosi, fai una bella foto della marmittazza, se no tu va a finire che tagli in 2 il motorino ahahahahahahahahahahaha
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    OK, poi segoooooooooo
    djsaso likes this.

  17. #17
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Allora,quello cerchiato in rosso nella foto qui sotto è il riciclo gas,dove va a ficcarsi quel tubo della marmitta che ho postato io,quello con il manicotto di gomma.



    Una volta che tu hai eliminato il tubo,quell'affare cerchiato in rosso ti rimane li dove lo vedi,dietro quell'affare parte un tubo di gomma che si collega al carter.Quindi tu quello che devi fare è lasciare quell'affare dove si trova e non avrai nessun problema.
    Deve rimanere così come lo vedi in foto.
    Ultima modifica di Denny80; 25-04-13 alle 23: 08
    djsaso likes this.

  18. #18
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Poi per il fermo sul variatore devi togliere il rondellone che ha in mano questo tizio in foto



    Rimonti tutto e buon divertimento!

  19. #19
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Capito tutto!!! sego e chiudo da una parte lo strozzo, dall'altra il riciclo gas. Quel pezzo rimane cosi' come sta, praticamente con l'imbocco del tubo (che non ci sara' piu') in bella vista. Non e' che entra aria al posto del "riciclo gas"? ahahaha

  20. #20
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Anche se entrasse,dentro quella scatolina c'è un sistema a membrane che si aprono solo con la pressione dei gas di scarico,quindi con l'aria non si aprirebbero.Comunque se vuoi puoi sempre metterci un tappo di gomma,tipo anche i gommini che vanno sotto i piedi delle sedie in ferro.
    Ah dimenticavo,dopo che hai tolto i tappi alla marmitta dovresti aumentare il getto del massimo al carburatore,perchè senza tappi lo scooter è un po' più aperto e in automatico la carburazione diventa più magra di benzina e più ricca di aria.Se non lo fai potresti rischiare il grippaggio!
    Sul tuo carburatore,che è un dell'orto 17,5,oltre ad esserci sull'imbocco del fitro un anello d'ottone forato (se già è stato tolto rimettilo che è meglio),il getto del massimo se ricordo bene dovrebbe essere un 56,metti almeno un 4 numeri più grande,quindi un 60 andrebbe bene.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •