www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dump del Firmware

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Dump del Firmware

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e, relativamente nuovo nell'acquisto di XBOX360. Bellissima console ma, e` giunto il momento di aggiungervi la chicca dell'X360KEY. In moltissimi siti ho letto la criptica frase "Qualora non abbiate mai estratto un Dump del Firmware" ed ho cercato di capire cosa volesse dire e come si facesse ma, sinceramente, non ci ho capito molto!
    Potreste, gentilmente, spiegarmi passo passo come fare e cosa ho di bisogno?
    Ovviamente, se ho sbagliata sezione, scusandomi in anticipo, per piacere, spostate nella sezione corretta, grazie.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Visto che il tuo scopo è installare un ODDE (xk3y nella fattispecie), sposto in sezione ODDE.

    Il discorso è semplice: devi estrarre dei dati dal tuo lettore (che sono dati univoci, differenti da lettore a lettore, in particolar modo la dvd key è univoca e associata alla tua console). Per fare ciò, hai bisogno innanzi tutto di un connectivity kit per alimentare il tuo lettore (è sconsigliato alimentarlo direttamente dalla console) e poi di un collegamento sata tra pc e lettore. Ora, esistono diversi lettori e altrettanti diversi dipositivi per farlo. Dipende anche da quandi soldi hai a disposizione. Secondo me, la cosa più pratica per te sarebbe farti estrarre i file da un modder, dopodiché ti monti per conto tuo l'xk3y.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Visto che il tuo scopo è installare un ODDE (xk3y nella fattispecie), sposto in sezione ODDE.

    Il discorso è semplice: devi estrarre dei dati dal tuo lettore (che sono dati univoci, differenti da lettore a lettore, in particolar modo la dvd key è univoca e associata alla tua console). Per fare ciò, hai bisogno innanzi tutto di un connectivity kit per alimentare il tuo lettore (è sconsigliato alimentarlo direttamente dalla console) e poi di un collegamento sata tra pc e lettore. Ora, esistono diversi lettori e altrettanti diversi dipositivi per farlo. Dipende anche da quandi soldi hai a disposizione. Secondo me, la cosa più pratica per te sarebbe farti estrarre i file da un modder, dopodiché ti monti per conto tuo l'xk3y.
    Grazie mille per la cortese e chiara risposta. Solo una cosa, però, non riesco a comprendere: il connectivity kit serve solo per alimentare? Se si, non posso fisicamente rimuovere il lettore ed alimentarlo dal PC? Il problema dove abito io è che chiedono parecchi soldini per fare questo lavoretto per cui vorrei farlo da me. Una volta che connetto il DVD al PC via SATA (ed eventualmente alimentazione) che devo fare per estrarre il firmware?

  4. #4
    Stryp
    Guest
    Non puoi alimentare un lettore dell'xbox360 dal pc, ha un molex di alimentazione particolare .
    L'unica alternativa è tenere attaccato il lettore alla console accesa e il sata del lettore al pc, ma È ALTAMENTE SCONSIGLIATO in quanto c'è una buona probabilità di fottere il southbridge dell'xbox360 e di conseguenza renderla inutilizzabile.
    Il metodo di estrazione FW varia a secondo del lettore e FW che monta la console.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    OK, allora lo step 1 sarebbe intanto conoscere il tipo di lettore (devo aprire la console?) e poi agire di conseguenza, giusto?

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Intanto è phat o slim? Con che dash?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    SLIM (seconda metà 2011) e DASH 2.0.15574.0 (mi sembrava che mi ero dimenticato di dire qualcosa!!!!!)

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Attenzione che forse potresti già avere un lettore non compatibile. Devi aprire la console e vedere la etichetta sul lettore.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Bleah!!!! E va bene, in questo weekend lo faccio!! Ma per aprirla anche solo per vedere perdo la garanzia, giusto? Scusa una cosa, ma lettore non compatibile...con cosa? La key? Mi conviene Wasabi?

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sì perdi la garanzia, scusa mi ero dimenticato di scriverlo. Intendo che potresti avere un lettore non modificabile in nessun modo. Però ad esempio, per 1175 sta quasi per uscire la modifica, quindi forse con un pò di pazienza ti salvi. Oltretutto non puoi nemmeno fare RGH se lo volessi, perché hai la ultima dash.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Mi pare proprio che ho la 1175 (mi sembra si veda da dietro, giusto?). So per certo di avere una MB Corona. Ma allora solo il Wasabi mi puo` aiutare, giusto? Sul sito, nella sezione download, già parlano che è compatibile con la nuova dash. Ma tra Wasabi e X360Key quale mi conviene? Sono equivalenti?

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No, stai facendo molta confusione. Il modello del lettore lo leggi solo se apri la console. La scheda madre non ti interessa, tanto RGH non lo puoi fare con quella dash. 1175 Al momento, come ho già scritto, non è modificabile. Ma dovrebbe esserlo a breve. Questo indipendentemente da xk3y, wasabi o altre diavolerie.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    AAAAAAH!! Forse ho capito! Allora, ricapitolando, comincio con il lettore e poi si vede!!

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Eh sì, è la prima cosa da appurare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=