www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47
Like Tree1Likes

Discussione: primo avvio wasaby led blu

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Prima di buttare dei soldi inultimente per un box (a meno che tu non te lo faccia prestare da qualcuno) controlla i collegamenti secondo quanto ti ha detto sMoker.
    Seconda cosa, potresti in realtà fare una prova:
    il Wasabi ha già di suo montato un firmware, potrebbe essere versione 1.0 oppure 1.1, dipende da quando lo hai comprato. Se è molto recente potrebbe avere addirittura anche avere la versione 1.2...
    Quindi avendo già un firmware montato dovrebbe essere già funzionante o meglio il suo funzionamento dipende dalla versione di dashboard che hai: il mio ad esempio aveva il firmware 1.1 ma non funzionava perché io avevo l'ultima dash che era superiore alla versione 2.0.13604.0 con cui è compatibile la versione di firmware 1.1.
    Perché non provi ad usarlo senza effettuare l'update ? collega l'hdd alla xbox spenta, accendi l'hdd, metti il wasabi in modalità emulation quindi accendi la xbox e prova ad usarlo....
    Ultima modifica di ginoramaz; 17-04-12 alle 11: 31

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    ci provooo

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da ginoramaz Visualizza Messaggio
    Prima di buttare dei soldi inultimente per un box (a meno che tu non te lo faccia prestare da qualcuno) controlla i collegamenti secondo quanto ti ha detto sMoker.
    Seconda cosa, potresti in realtà fare una prova:
    il Wasabi ha già di suo montato un firmware, potrebbe essere versione 1.0 oppure 1.1, dipende da quando lo hai comprato. Se è molto recente potrebbe avere addirittura anche avere la versione 1.2...
    Quindi avendo già un firmware montato dovrebbe essere già funzionante o meglio il suo funzionamento dipende dalla versione di dashboard che hai: il mio ad esempio aveva il firmware 1.1 ma non funzionava perché io avevo l'ultima dash che era superiore alla versione 2.0.13604.0 con cui è compatibile la versione di firmware 1.1.
    Perché non provi ad usarlo senza effettuare l'update ? collega l'hdd alla xbox spenta, accendi l'hdd, metti il wasabi in modalità emulation quindi accendi la xbox e prova ad usarlo....
    I collegamenti sono come nella guida....ho provato a mettere solo i 3 file ap25db , key , e wasabixml senza fare l'update.... mi si accende un led rosso in basso a destra e mi dice E64 , come faccio a sapere la mia dash? cmq il wasabi l'ho preso un mesetto fa'!!!!

  4. #24
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    E64 te lo da in entrambi i modi di avvio? Sia Emulation che passtrough?

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    E64 te lo da in entrambi i modi di avvio? Sia Emulation che passtrough?
    no solo in emulation

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    L'errore E64 sta per "Timeout del Lettore DVD": se la Xbox viene accesa senza il lettore DVD infatti si ha questo errore. Nel caso di Xbox con aggiunta di ODE se si ha questo errore vuole dire che la console "NON VEDE" l'ODE oppure che l'ODE non riesce ad emulare il lettore.
    Nel tuo caso specifico questo è confermato dal fatto che in modalità passtrough non hai nessun problema quindi la console vede il lettore dvd regolarmente; in modalità Emulation invece il Wasabi non riesce ad emulare il lettore oppure la console non vede il wasabi.
    Di conseguenza il problema non deriva dall'hdd o da una eventuale incompatibilità della dockingstation, ma dal wasabi stesso ! A questo punto però i casi sono due:
    1. Il wasabi non è collegato bene, e scusa se insisto su questo punto
    2. Il wasabi è danneggiato

    Potresti fare delle foto a tutti i collegamenti che hai fatto ? E' vero che tu hai detto "I collegamenti sono come nella guida" ma mettiti nei nostri panni... non è che non ci fidiamo di te, ma se è vero che i collegamenti sono ok allora il wasabi è difettoso ! Non ti offendere tutti possiamo sbagliare, siamo umani....e se i collegamenti sono giusti ti faccio sin d'ora le mie scuse...

    PS: per vedere la versione della dashboard installata devi andare in "impostazioni di sistema > impostazioni console > informazioni di sistema"
    Ultima modifica di ginoramaz; 18-04-12 alle 10: 18

  7. #27
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    In caso di collegamenti giusti, il problema potrebbe essere del wasabi come detto da gino... Potrebbe altresì esser vero che il wasabi che ti è arrivato fosse sprovvisto di firmware, ma dubito che sia così, dato che anche il sample arrivatomi era già programmato seppur con una beta...Potresti eventualmente spedirmelo così posso effettuare le prove, e nel caso informare direttamente il team wasabi del problema
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Diamo per scontato che hai montato il wasabi in maniera corretta....e forse ho trovato la soluzione! ti faccio provare una procedura di aggiornamento firmware NON standard da applicare proprio nel tuo caso con errore E64. Se anche questa procedura non funziona allora vuol dire che il Wasabi è difettoso (oppure che i collegamenti del wasabi sul lettore/console NON sono ok).

    Prima di procedere, se hai un UPS collegalo ad entrambi così in caso ci sia un mancamento di corrente la xbox ed il wasabi sarebbero comuqnue alimentati!


    1. Cancella tutto il contenuto dall'hdd ed assicurati che sia formattato in NTFS 4k
    2. crea la cartella "wasabi" (mi raccomando senza "360" !)
    3. Copia nella cartella wasabi i file:

    - "key.bin" del tuo lettore
    - "ap25db.bin", "wasabi-update.bin" e "wasabi.xml" presi dal firmware 1.2 del sito ufficiale wasabi360

    4. Per il momento non copiare nessuna iso
    5. Quando scollegi l'hdd dal pc assicurati di utilizzare l'opzione "Rimozione sicura dell'hardware" (presuppongo tu abbia windows) perché se stacchi direttamente l'hhd potresti corrompere i file che hai copiato
    6. Assicurati che la console sia spenta quindi collega l'hdd al Wasabi SENZA accendere l'hdd
    7. Posiziona il Wasabi in modalità "passtrough"
    8. Accendi l'hdd ed attendi 5-6 secondi (dai il tempo all'hdd di andare a regime)
    9. Premi e tieni premuto il tasto "select" del Wasabi
    10.Fai attenzione adesso: devi accendere la Xbox sempre tenendo premuto il tasto "select" del Wasabi e comincia a contare 30 secondi: allo scadere dei 30 secondi rilascia il tasto "Select" !
    11.Il led blu continua a lampeggiare ma tu non ti preoccupare: attendi, SENZA FARE NULLA, circa 10 minuti...
    12.Dopo circa 10 minuti il led blu dovrebbe diventare verde quindi l'update del fimrware è andato a buon fine!

    Fammi sapere e se nemmeno così risolvi ti esorto a controllare per bene i collegamenti che hai fatto: se sono tutti ok allora mi spiace ma probabilmente il wasabi è difettoso !
    Ultima modifica di ginoramaz; 18-04-12 alle 11: 05

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    grazie mille vi faro sapere......molto molto gentili

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    ho provato due volte .... ma arriva a meta del tempo circa5 minuti e si spegne tutto da solo .....

  11. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    ragazzi io mi son dimenticato di dirvi che sto facendo le prove su due xbox quindi due wasabi diversi possibile tutte e due difettosi? l'unica cosa e che sto facendo tutto con una sola dockingstation e un solo hard disk.....

  12. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da marziano Visualizza Messaggio
    ragazzi io mi son dimenticato di dirvi che sto facendo le prove su due xbox quindi due wasabi diversi possibile tutte e due difettosi? l'unica cosa e che sto facendo tutto con una sola dockingstation e un solo hard disk.....
    mmmh... visto e considerato quello che hai detto e visto l'esito della prova che ti ho fatto fare, ci sono 3 ipotesi:

    1.Entrambi i Wasabi sono difettosi.
    Si, so bene che è una ipotesi difficile da sostenere ma non impossibile, soprattutto se i Wasabi sono stati acquistati allo stesso negozio e con un solo ordine: casomai appartengono allo stesso lotto quindi con lo stesso difetto.
    In realtà anche se sono stati comprati in negozi differenti ed in momenti differenti potrebbero avere lo stesso difetto, ma è una ipotesi ancora più improbabile visto che chi sta cercando di farli funzionare sei proprio tu, sarebbe una coincidenza troppo eccessiva...(quasi fantascientifica!?)

    2.Entrambi i Wasabi sono stati installati male
    Anche questa è una ipotesi difficile soprattutto se il secondo NON è stato installato da te... Li hai montati entrambi tu ? Se si, supponendo di aver montato in maniera scorretta il tuo, potresti aver commesso lo stesso errore anche sul secondo.
    Sostieni di averli montati bene, ma non è che non voglio fidarmi di te però....supponendo che i collegamenti siano tutti ok, torniamo all'ipotesi numero 1 ?
    No! torna in auge un'altra ipotesi, la numero 3.

    3.Incompatibilità hardware
    Visto che l'unico punto in comune, tra i due wasabi e le due console, è la dockingstation/hdd allora torna in auge questa possibilità anche se era stata scartata... potrebbe essere causato dalla dockigstation (ricordi che ti ho raccontato di quel mio amico con la Wii ed il suo box usb?) oppure dall'hdd anche se quest'ultimo è più difficile ma non impossibile.

    Sinceramente non sò cosa pensare soprattutto perché tu sostieni di aver montato in modo corretto il Wasabi. Però proprio mentre sto scrivendo mi viene in mente una cosa: prova a mettere, a console spenta, il Wasabi in modalità Emulation però non collegare la dockigstation al wasabi (stacca anche il cavo esata); accendi quindi la Xbox e dimmi cosa succede....
    A seconda di cosa succede posso darti un responso... non ti dico le varie possibilità, attendo un tuo riscontro.
    Ultima modifica di ginoramaz; 18-04-12 alle 17: 57

  13. #33
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da ginoramaz Visualizza Messaggio
    mmmh... visto e considerato quello che hai detto e visto l'esito della prova che ti ho fatto fare, ci sono 3 ipotesi:

    1.Entrambi i Wasabi sono difettosi.
    Si, so bene che è una ipotesi difficile da sostenere ma non impossibile, soprattutto se i Wasabi sono stati acquistati allo stesso negozio e con un solo ordine: casomai appartengono allo stesso lotto quindi con lo stesso difetto.
    In realtà anche se sono stati comprati in negozi differenti ed in momenti differenti potrebbero avere lo stesso difetto, ma è una ipotesi ancora più improbabile visto che chi sta cercando di farli funzionare sei proprio tu, sarebbe una coincidenza troppo eccessiva...(quasi fantascientifica!?)

    2.Entrambi i Wasabi sono stati installati male
    Anche questa è una ipotesi difficile soprattutto se il secondo NON è stato installato da te... Li hai montati entrambi tu ? Se si, supponendo di aver montato in maniera scorretta il tuo, potresti aver commesso lo stesso errore anche sul secondo.
    Sostieni di averli montati bene, ma non è che non voglio fidarmi di te però....supponendo che i collegamenti siano tutti ok, torniamo all'ipotesi numero 1 ?
    No! torna in auge un'altra ipotesi, la numero 3.

    3.Incompatibilità hardware
    Visto che l'unico punto in comune, tra i due wasabi e le due console, è la dockingstation/hdd allora torna in auge questa possibilità anche se era stata scartata... potrebbe essere causato dalla dockigstation (ricordi che ti ho raccontato di quel mio amico con la Wii ed il suo box usb?) oppure dall'hdd anche se quest'ultimo è più difficile ma non impossibile.

    Sinceramente non sò cosa pensare soprattutto perché tu sostieni di aver montato in modo corretto il Wasabi. Però proprio mentre sto scrivendo mi viene in mente una cosa: prova a mettere, a console spenta, il Wasabi in modalità Emulation però non collegare la dockigstation al wasabi (stacca anche il cavo esata); accendi quindi la Xbox e dimmi cosa succede....
    A seconda di cosa succede posso darti un responso... non ti dico le varie possibilità, attendo un tuo riscontro.
    allora.... ho fatto come hai detto ad una mi apre la pagina normale con la scritta disco multimediale misto.....poi provo ad andare a galleria immagini e c'e una cartella hdd error....come seleziono disco multimediale misto lampeggia il led centrale della xbox

    all altra invece lampeggia solo il led della xbox centrale e si apre continuamente la pagina d' entrata xbox360 .....e si riapre e si riapre

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Dimentichiamo per il momento la seconda xbox e parliamo della prima. Qualche post indietro hai detto che con la dockingstation collegata al wasabi e con il wasabi in modalità emulation, accendendo la console avviene l'errore E64..... per questo ho voluto farti provare senza la dockingstation. Non sò in che menù sei andato e non sò nemmeno che dash hai, però l'errore "hdd error" è normale.... ti spiego.

    Io sulla mia console con versione 2.0.14719 vado sul menù "Video", poi "Le mie app Video" successivamente "Lettore video" e nella schermata "Seleziona sorgente" seleziono la voce "Disco attuale": se l'hdd è collegato viene visualizzata la lista delle ISO presenti altrimenti se l'hdd non è collegato ho l'errore "ERROR: HDD not connected".
    Questo errore è normale perché l'hdd non è collegato, quindi il Wasabi funziona. Tu stesso hai detto che con l'hdd collegato avviene l'errore E64, quindi a questo punto sono sicuro che il problema è dovuto all'ipotesi 3 del mio post precedente: incompatibilità della dockingstation o dell'hdd. Sinceramente non credo dipenda dall'hdd ma sono sicuro che la causa è la dockingstation. Procurati un box esterno esata!
    Ultima modifica di ginoramaz; 18-04-12 alle 22: 43

  15. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da ginoramaz Visualizza Messaggio
    Dimentichiamo per il momento la seconda xbox e parliamo della prima. Qualche post indietro hai detto che con la dockingstation collegata al wasabi e con il wasabi in modalità emulation, accendendo la console avviene l'errore E64..... per questo ho voluto farti provare senza la dockingstation. Non sò in che menù sei andato e non sò nemmeno che dash hai, però l'errore "hdd error" è normale.... ti spiego.

    Io sulla mia console con versione 2.0.14719 vado sul menù "Video", poi "Le mie app Video" successivamente "Lettore video" e nella schermata "Seleziona sorgente" seleziono la voce "Disco attuale": se l'hdd è collegato viene visualizzata la lista delle ISO presenti altrimenti se l'hdd non è collegato ho l'errore "ERROR: HDD not connected".
    Questo errore è normale perché l'hdd non è collegato, quindi il Wasabi funziona. Tu stesso hai detto che con l'hdd collegato avviene l'errore E64, quindi a questo punto sono sicuro che il problema è dovuto all'ipotesi 3 del mio post precedente: incompatibilità della dockingstation o dell'hdd. Sinceramente non credo dipenda dall'hdd ma sono sicuro che la causa è la dockingstation. Procurati un box esterno esata!
    si l errore avviene se dentro ci sono solo i file ap , key e wasaby.html........ cmq sai consigliarmi un box esterno esata cosi ne prendo uno e vado sul sicuro..... l altra xbox e normale che faccia cosi?

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Aspetta ! hai detto "si l errore avviene se dentro ci sono solo i file ap , key e wasaby.html........ " quindi devo dedurre che hai fatto la prova con la dockingstation collegata ma senza mettere i file dentro la cartella wasabi ?
    Allora il problema non è la incompatibilità della dockingstation ma è la key.bin perchè è coerente con la spiegazione dell'errore E64 cioè "Timeout del Lettore DVD"
    Puoi rifare la prova con la dockingstation collegata ma senza mettere i file nella cartella wasabi (cioè la cartella wasabi deve essere vuota) ? l'errore E64 non dovrebbe comparire e la console deve partire normalmente e quindi il problema risiede nella key.bin: il file è danneggiato/corrotto oppure non è la key giusta...
    Mi spieghi come ti sei procurato la key.bin ?
    Ultima modifica di ginoramaz; 19-04-12 alle 09: 13

  17. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    XBOX 360 FAT LiteOn - Obtener la KEY con JungleFlasher: funcion PhatKey - YouTube cosi mi sono ricavato la key. (se ho sbagliato , puoi darmi una guida dettagliata ? grazie)

    cmq ora ho problemi con l'hdd non me lo riconosce al pc....... volendo se smonto l'hdd della xbox posso collegarlo al dockingstation?

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    lascia perdere l'hdd della xbox ! non toccarlo perché è un formato diverso che il pc non vede... una volta formattato non potrai più utilizzarlo sulla xbox...

  19. #39
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da marziano Visualizza Messaggio
    XBOX 360 FAT LiteOn - Obtener la KEY con JungleFlasher: funcion PhatKey - YouTube cosi mi sono ricavato la key. (se ho sbagliato , puoi darmi una guida dettagliata ? grazie)

    cmq ora ho problemi con l'hdd non me lo riconosce al pc....... volendo se smonto l'hdd della xbox posso collegarlo al dockingstation?
    L'hd non ti viene riconosciuto dal pc tramite docking? Prova a collegarlo direttamente tramite sata interno. Se non te lo vede vai in gestione disco all`interno degli strumenti di amministrazione di windows e controlla se li te lo vede. Magari si è rovinato il file system e da li lo puoi sistemare. Per l`estrazione della key del liteon phat vai nella sezione tutorial, e segui la guida "aggiornamento dei liteon phat con l'ultimo firmware lt plus". All'interno trovi la spiegazione dettagliata per l'estrazione xella key (sempre che tu abbia un liteon)
    Ultima modifica di sMoker; 19-04-12 alle 09: 50

  20. #40
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Sarà un caso che hai problemi nel riconoscimento dell'hdd con il pc o potrebbe darsi che ha a che fare con il problema che hai con il wasabi. la cosa si sta complicando... senti ma ti è così difficile procurarti un altro hdd? va bene uno qualsiasi l'importante è che sia SATA, giusto per continuare ad effettuare le prove...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=