Visualizzazione Stampabile
-
File .dvd
Ciao a tutti, ho un sacco di file .iso ed il relativo .dvd
Serve tenere entrambi e, se si, posso modificare il nome di entrambi i file per renderli un po' più "parlanti".
Altra domanda, non so se devo aprire un altro thread, se di un gioco si dice che è in italiano, come faccio a renderlo tale durante una partita se nelle opzioni non si parla di lingua?
-
Si parla sempre di backup di giochi originali vero? ho paura che tu stia entrando in un campo minato.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
chojin
Si parla sempre di backup di giochi originali vero? ho paura che tu stia entrando in un campo minato.....
Ovviamente backup
-
cosa intendi per usare l'italiano
il file : nome_gioco.dvd serve solo a dare indicazioni a img burn ( o chi per lui ) su come masterizzare gil gioco, tant'è che se aprissi un file.dvd con blocco note leggeresti "Layerbreak : ****** Nome_gioco.iso " poi con alcune versioni di 360 wave patcher non ti serve xk integra img burn, ma in linea di massima potresti cancellarli tutti ( non che occupino molto spazio ) er poi scriverli sul momento, ne esistono solo due tipi, per xdg2 e xdg3 e sono completamente identici cambia solo il numero scritto a fianco del layer break ovvero cambia il LB
spero di aver risposto alle tue domande
Gioco XDG2 :
LayerBreak=1913760
Nome_Gioco.iso
Gioco XDG3 :
LayerBreak=2133520
Nome_Gioco.iso
-
Citazione:
AxelKnight
cosa intendi per usare l'italiano
il file : nome_gioco.dvd serve solo a dare indicazioni a img burn ( o chi per lui ) su come masterizzare gil gioco, tant'è che se aprissi un file.dvd con blocco note leggeresti "Layerbreak : ****** Nome_gioco.iso " poi con alcune versioni di 360 wave patcher non ti serve xk integra img burn, ma in linea di massima potresti cancellarli tutti ( non che occupino molto spazio ) er poi scriverli sul momento, ne esistono solo due tipi, per xdg2 e xdg3 e sono completamente identici cambia solo il numero scritto a fianco del layer break ovvero cambia il LB
spero di aver risposto alle tue domande
Gioco XDG2 :
LayerBreak=1913760
Nome_Gioco.iso
Gioco XDG3 :
LayerBreak=2133520
Nome_Gioco.iso
OK, grazie mille, tutto chiaro. Quindi in linea teorica posso cancellare tutti i .dvd e rinominare i .iso
-
ii file.dvd puoi cancellarli tutti e tenerne due tipo :
Gioco XDG2 :
LayerBreak=1913760
Gioco_Da_masterizzare.iso
e quando masterizzi quel gioco lo rinomini temporaneamente "Gioco_Da_masterizzare.iso"
io ti consiglio di tenereli, pesano veramente pochissimo è più lo sbatti di fare tutta sta trafile che tenerli, a meno che tu non avvii da HD Ext allora sono inutili
temo che xò ti debba un attimo chiarire le idee sulla masterizzazione dei backup ( ovviamente ) :
tu scarichi gli archivi che estrai e ti trovi un.iso e un.dvd, il file.iso è il gioco, il file.dvd sono le indicazioni che servono a img brun per masterizzarlo bene, dato che i dischi devono rispettare determinati canoni, questi canoni sono il LB ( che varia a seconda del gioco, tu puoi di conseguenza il file.dvd si divide in due righe : la prima è appunto il
Citazione:
LayerBreak *******
la secona è la directory del gioco, che di solito è la stessa del gioco quindi si scrive solo
Citazione:
Nome_Gioco.iso
se decidessi x qualche strano motivo di spostare il file.iso rispetto al file.dvd dovresti dare tutta la directory C:/etc/etc/Nome_Gioco.iso o se volessi dare due nomi diversi al file.dvd e il file.iso avresti :
Nome_Gioco.iso & File.dvd
Aprendo il file.dvd dovresti avere
LayerBreak=2133520
Nome_Gioco.iso [Deve avere lo stesso nome del.iso ( se è nella stessa directory, se no anche il percorso)]
spero di aver chiarito ancora meglio e ti do un consiglio :
TIENI QUEI MALEDETTI.DVD CHE FAI PRIMA :playful:
-
Io ne tengo solo due, così fatti:
1) xgd2.dvd
Citazione:
LayerBreak=1913760
xgd2.iso
2) xgd3.dvd
Citazione:
LayerBreak=2133520
xgd3.iso
Poi rinomino la ISO di backup da masterizzare in xgd2 o xgd3 a seconda di quale sia il suo formato e stop, masterizzo. ;)
-
File .dvd
Ti copio l'idea zeruel !
Ogni volta mi rompo a aprire , rinominare ecc ecc mo faccio come te'
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
-
Citazione:
zeruel85
Io ne tengo solo due, così fatti:
1) xgd2.dvd
LayerBreak=1913760
xgd2.iso
2) xgd3.dvd
LayerBreak=2133520
xgd3.iso
Poi rinomino la ISO di backup da masterizzare in xgd2 o xgd3 a seconda di quale sia il suo formato e stop, masterizzo. ;)
E io cosa avevo detto, solo che spiegare cosa fare dei.dvd se non sai come funzionano è complicato.
Se scrivevo altre due righe potevo farci un trattato su i file.dvd
-
Io uso ABGX360 se il file .dvd c'è, lo controlla e lo sistema se necessario, mentre se non c'è me lo crea lui e non solo mi controlla anche lo stealth del gioco.
-
Io uso abgx,controllo patcha ( se serve ) e tengo un .dvd x ogni gioco, ma farò una dual nand + rgh mi pesa troppo masterizzare gli xdg3 con l'ihas
-
Citazione:
AxelKnight
E io cosa avevo detto, solo che spiegare cosa fare dei.dvd se non sai come funzionano è complicato.
Se scrivevo altre due righe potevo farci un trattato su i file.dvd
Ma infatti vai tranquillo, mica ti ho detto nulla, riportavo solo la mia esperienza e come mi trovo meglio, mica ho detto che hai sbagliato o cose simili. :)
-
non ti stavo criticando, solo che gli avevo detto anche io di tenerne due da utilizzare per tutti i backup.
poi ognuno ha i suoi metodi, spero solo abbia capito, non ha più scritto nulla
-
se la tua xbox ha i menu italiani, e il gioco è in inglese, vuol dire che la versione che hai non è corretta
le versioni europee sono dette PAL, alcune volte esiste una versione unica con tante lingue (ita-spa-ger-fra ...esempio need for speed) altre volta capita che vengano distribuite tante versioni PAL, ciascuna con solo 1 lingua (o due) (esempio fifa, call of duty, gears of war)
i file dvd sono minuscoli, che disagio hai ??? mah...
-
Citazione:
xboxbs
i file dvd sono minuscoli, che disagio hai ??? mah...
Per come la vedo io è una questione di ordine... io come già fa Zeruel mi tengo 2 soli file .dvd uno xgd2 e l'altro xgd3 da rinominare quando servono...
-
R: File .dvd
Se è una questione di ordine il metodo mio numero è il migliore, cartella generica -> cartella nome gioco -> file.iso + filw.dvd
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
R: File .dvd
Beh si anche come dici tu, cartella con nome gioco e al suo interno file ISO e DVD ancora meglio
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
-
onestamente il file .dvd è l'ultimo dei problemi, basta passare la iso con abgx per crearlo in automatico senza sbattimenti ovviamente poi chi se lo vuole fare manulamente con wordpad libero di farlo