www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: dubbio x360key e dump lettore

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    dubbio x360key e dump lettore

    Salve a tutti

    possiedo una xbox360 slim con dash 15547 e volevo equipaggiarla con un x360key. Il lettore è un liteon MODEL DG-16D4S
    NO:14C FW VER :0225.
    Leggendo la guida per l'installazione mi sono bloccato subito al punto 2 dei materiali necessari: il dump del firmware.
    se non ho capito male, devo seguire il procedimento di questa guida qui
    Guida all'hack dei lettori Liteon 0225, 0272, 0401, 1071 con l'ultimo ixtreme lt plus
    fino a quando si dice "passare allo step successivo".

    su google però ho trovato alcune guide che spiegano due diversi procedimenti, a seconda del chip montato effettivamente sul lettore, se un winbond o un mxic. La procedura postata da voi sul link sopra, è compatibile con entrambi?

    Chiedo po conferma di un'ultima cosa. in pratica, il collegamento dev'essere fatto in questo modo:
    Drive ->cavo sata ->x360key ->usb al computer
    drive ->alimentazione -> connectivity kit o ck3 ->molex al computer.

    ho letto che è sconsigliato fare a meno del connectivity kit e vorrei chiedere perchè.

    grazie per la pazienza e per le risposte

    Bricula

  2. #2
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Esatto ti basta il dummy del lettore e lo ottieni seguendo tutti i passaggi della guida fino alla fase "passareallo step successivo"

    Non usare il connectivity kit può danneggiare la scheda madre, ma togliendo alimentazione alla console invece che staccare il cavo da dietro il lettore riduce drasticamente il rischi a meno di scariche elettrostatiche tra il tuo corpo e la scheda madre.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    7
    Grazie mille per la conferma Carloss... allora vedrò di procurarmi il kit prima di procedere alla modifica :-)

    grazie ancora

    Bricula

  4. #4
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    non ho capito questo
    Drive ->cavo sata ->x360key ->usb al computer

    forse volevi dire
    Drive ->cavo sata ->x360usb (o lizard) ->usb al computer ???

    se invece non hai x360usb (o lizard) la tua scheda madre non è detto che riesca a riconoscere il lettore sata, quindi potrebbe non bastare il ck3...
    Ultima modifica di xboxbs; 11-02-13 alle 16: 23

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    non ho capito questo
    Drive ->cavo sata ->x360key ->usb al computer

    forse volevi dire
    Drive ->cavo sata ->x360usb (o lizard) ->usb al computer ???

    se invece non hai x360usb (o lizard) la tua scheda madre non è detto che riesca a riconoscere il lettore sata, quindi potrebbe non bastare il ck3...
    uh... no. intendevo proprio x360key ho fatto confusione con i nomi simili :-S

    che computer mi servirebbe per essere sicuro che siano compatibili?

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    A me funziona con vari intel , via e jmicron, se si sapesse che chipset sata (esattamente) hai sul pc si potrebbe rispondere adeguatamente
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    7
    stavo pensado di fare tutta la procedura con un vecchio pc fisso pentium II... ma non sono effettivamente sicuro che abbia porte sata :-S
    appena posso controllo e scrivo qualcosa...

    "Purtroppo" ho trovato una buona occasione per la key e purtroppol'ho già comprata... a questo punto mi dispiacerebbe dover fare un ordine in più per il materiale per estrarre il dump. Il connectivity kit stavo pensando di farlo da me, ma non esiste niente di alternativo al 360usb, oltre al lizard? non so, un adattatore standard sata/usb potrebbe funzionare?
    Ultima modifica di bricula; 12-02-13 alle 12: 32

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Secondo me è un terno al lotto . i sata/usb non funzionano, tipo il mio 3 in uno della lindy, perchè quando usi jungleflasher hai bisogno di installare un driver di interfaccia I/O che opera solo con i dispositivi sata connessi direttamente al bus pci della scheda madre del pc o del portatile!

    devi attrezzare il pc fisso con una scheda pci aggiuntiva tipo questa :


    VIA VT6421A

    ovviamente non installerai i driver per farla funzionare normalmente quando windows ti avviserà che ha trovato nuovo hardware semplicemente lo ignori, basta solo che usi il driver i/o di jungleflasher
    Ultima modifica di Babilozzo; 12-02-13 alle 13: 44
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ha beh questa è una novità per me, io (da anni) ho sempre usato adattatori pci > sata e l'unico usb > sata che ho non và tutto qui.(in realtà è un pò di tempo che non uso JF) può essere che le ultime versioni di jungle flasher supportino alcuni chipset usb attraverso il driver i/o e tu saresti un fortunato possessore a quanto sembra, sarebbe bello dicessi anche che tipo di chipset ha il tuo adattatore a stò punto .. mah! cmq mi sembra un controsenso siccome hanno sviluppato l'interfaccia apposita del x360usb... cmq tutto può essere , il driver I/O non l'ho creato io
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Babilozzo, non hai capito bene il discorso mi sa... Cerca in sezione tutorial Xbox il trick, vedrai che ti schiarisci le idee.

    P.S.: non significa che se il TX sviluppa una roba, sia indispensabile... Vedi Kit Unlock V3, na ciofeca inutile...

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Grazie mille per la delucidazione sono andato a vedere il Trick adattatore SATA-USB, compatibilità Liteon 0225, 0272, 0401 e 1071 con VIA 6421

    ma allora di cosa straremmo parlando? non c'èntra una mazza il trick da quello che ho visto e comunque il firmware del lettore lo devi leggere con un controller sata su bus pci come dev'essere dalla notte dei tempi o al limite con l'x360usbpro/lizard volere o volare.

    ma non esiste niente di alternativo al 360usb, oltre al lizard? non so, un adattatore standard sata/usb potrebbe funzionare?
    mi sembrava di aver risposto più che correttamente alla domanda, in realtà siccome ignoravo il fatto che i nuovi mt sui liteon sono "esigenti" a Bricula è probabile che gli serva un controller SATA 2 a 3 gbps piuttosto che un via marcio vt6421 e per questo mi scuso se ho tratto in inganno.
    Considerando il costo a stò punto prenderei un x360usb oppure andrei da un amico su di un pc con una porta sata adeguata.

    Vorrei sapere (un link!) se c'è davvero un modo anche solo per leggere il fw tramite un adattatore usb > sata direttamente, senza passare per il bus pci (ad eccezione del x360usb e lizard) perchè io non riesco a trovare niente a riguardo. cavoli non pensavo di essere così rinco-trollato.
    Ultima modifica di Babilozzo; 12-02-13 alle 19: 07
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    7
    intanto grazie a tutti per le risposte, mi state salvando la vita
    permettetemi di fare il punto. quindi, o prendo un x360usb oppure mi servono sia un chip via 6421 e un adattatore usb-sata2, giusto?

    in ogni modo, mi sembra più conveniente (economicamente parlando) la seconda soluzione, in quanto ho trovato su ebay entrambi gli articolo a poco più di 10 euro l'uno, mentre il 360usb costa sui 50 euro...

    Se posso, metterei i link degli articoli che ho trovato su ebay, per avere conferma se sono adatti allo scopo...

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    brb prendi un adattatore sata 2 pci a 300 mbps direttamente! (xò costa intorno ai 20 mi sà) il via è probabilmente sata 1 a 150 mbps e quindi avresti bisogno del trick usb per far vedere il liteon 225... meglio evitare

    cerca nelle specifiche deve esserci la dicitura sata2 a 300 mbps tipo questo
    http://nilox.com/scheda/nilox/10NXAD3418001.htm
    che sembrerebbe essere l'unico a supportare le specifiche sata 2 su bus pci, purtroppo ormai gli adattatori sata 2 li fanno tutti per pci-express, dipende da che scheda madre ti ritrovi ma non mi pare che ai tempi dei pentium 2 ci fossero già schede madri con il pci-express onboard..
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    brb prendi un adattatore sata 2 pci a 300 mbps direttamente! (xò costa intorno ai 20 mi sà) il via è probabilmente sata 1 a 150 mbps e quindi avresti bisogno del trick usb per far vedere il liteon 225... meglio evitare

    cerca nelle specifiche deve esserci la dicitura sata2 a 300 mbps tipo questo
    http://nilox.com/scheda/nilox/10NXAD3418001.htm
    che sembrerebbe essere l'unico a supportare le specifiche sata 2 su bus pci, purtroppo ormai gli adattatori sata 2 li fanno tutti per pci-express, dipende da che scheda madre ti ritrovi ma non mi pare che ai tempi dei pentium 2 ci fossero già schede madri con il pci-express onboard..

    ottimo... grazie Babilozzo. Se con questa è possibile evitare di fare procedimenti strani, è molto, molto meglio.

    vado alla ricerca... poi testo e vi farò sapere

    Grazie a tutti

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    7
    Ciao a tutti

    sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto. Ho costruito un connectivity kit e ho acquistato la scheda suggerita da Babilozzo e installato i driver a essa allegati.
    Ho quindi collegato il lettore xbox usando il kit ad un molex del computer che avrei utilizzato per il dump, il sata alla scheda e ho avviato il sistema.
    Seguendo le guide, ho scaricato l'ultimo Jungleflasher, sono andato su Dvdkey32 e sulle porte I/O ho provato a selezionare una delle quattro voci presenti. Il problema è che con tre di esse mi dice "no drive detected" e sulla quarta mi riconosce il masterizzatore del computer :-S

    Ho provato a controllare di nuovo su internet per controllare di eventuali procedure diverse o alternative, ma non ho trovato niente di rilevante. Avete suggerimenti? cose da controllare, anche banali? (perchè sono quasi convinto di aver tralasciato una cosa minima..)
    I voltaggi sul connectivity kit vanno bene, li ho controllati più volte, e la scheda Nilox è installata correttamente (anche se non ho altri drive su cui provare... ma domanda, la scheda in questione riconosce il lettore della xbox?)

    Spero in un vostro suggerimento...
    grazie

    Bricula


    Edit: ma il deviatore sul kit... che devo farci? devo aprire/chiudere/fare procedure particolari?


    Ri-Edit: stamattina il computer si è svegliato bene e ha deciso di fare qualcosa di nuovo. Sulla schermatina in basso a sinistra non scrive ancora nomi strani, ma su una delle tre voci, non scrive "No drive" (ad essere sinceri non scrive assolutamente niente), però si attiva il tasto slimkey. Premo "no" al primo popup e poi mi appare il messaggio "Inquiry command returned an error". Se clicco ok mi chiede di togliere e rimettere l'alimentazione al drive entro un secondo. io lo faccio, ma l'estrazione fallisce comunque.
    ho provato a toglere l'alimentazione, il sata, entrambi contemporaneamente, chiudere e aprire il tray ma niente :-( help
    Ultima modifica di bricula; 23-02-13 alle 11: 09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=