www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
Like Tree18Likes

Discussione: Buone nuove dal Glitch Team!

  1. #21
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Citazione Originariamente Scritto da bimbo80 Visualizza Messaggio
    ...e non la solita cinesata o un prodotto TX sopravvalutato....
    va bè questione di opinioni che uno può tranquillamente tenere per se......

    comunque installi glitch chip o dgx e il reader insieme ognuno sui suoi punti, sicuramente se monti il dgx tra recupero key e freeboot ci sarà una pausa per permettere il cambio chip altrimenti fa tutto da solo, al termine smonti il reader ed è fatto

  2. #22
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Se ho capito bene,non mi piace per nulla il fatto che fa un solo dump :/

  3. #23
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene,non mi piace per nulla il fatto che fa un solo dump :/
    Il numero di dump effettuabili è impostabile

    In realtà ne basta uno solamente, perchè controllando l'hash e gli ecc di ogni settore, non serve avere più dump perchè nel caso fosse errato hash ed ecc non risulterebbero coerenti e quindi verrebbe notificato..

    Chiarimento per gli altri:

    Questo tool funziona con tutte le dashboard fino a 1602 (ovviamente utilizzando il DGX) e sfrutta lo stesso proncipio di autogg, ovvero analizzare l'output seriale per estrarre la cpu key... l'innovazione sta nell'avere tutto su un unico chip ed un unico programma che si occupa di tutto in maniera automatizzata, riducendo in questo modo il rischio di errori di distrazione da parte di modder inesperti, o che hanno a che farre con troppe console e che quindi sono provati mentalmente
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  4. #24
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    I due fili in più sono per la UART.. quindi una cosa fattibilissima anche senza il loro SPI, anche con il cavo del TX oppure autocostruito. Xell da sempre supporta l'output su uart, non si deve fare niente per attivarlo. Jrunner ha già integrato il COM monitoring.

  5. #25
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Serve comunque un glitch chip... questo serve per leggere/scrivere la nand e leggere la cpukey tramite usb senza dover collegare un'altra interfaccia tra pc e Xbox...
    scusami, ma la funzione del glitch chip qual'e'? premettendo che vorrei salvare solo la cpukeu e dvdkey (per installare succesivamente la pcb board del lettore dvd e il famoso LTU) che Glitch360Spi 3.0 rev b, a quanto vedo riesce a fare, quindi vorrei in effetti solo estrarre questo senza fare modifiche rhg ma solo al lettore. grazie e scusami ma sono un neofita in questa materia e ho letto i vari tutorial sull'rgh e dgx ma con questo non cio' capito niente !!!

  6. #26
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    tenculo-
    se hai dashboard superiori a 14719 ti serve il dgx
    se invece hai dashboard pari o inferiore a 14719 serve un reader ed un qualsiasi glitchip
    la funzione di questo glitchip "quello della news"
    è quella di poter estrarre la cpu_key da un dump senza bisogno di collegare la lan
    "come detto prima si fà anche con autogg"
    ma cioè non significa che per dashboard superiori a" 14719 " riesca a estrarre la cpu_key
    quindi per superiori a 14719 ti serve comunque un dgx
    Ultima modifica di Tommino81; 26-12-12 alle 13: 24

  7. #27
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    I due fili in più sono per la UART.. quindi una cosa fattibilissima anche senza il loro SPI, anche con il cavo del TX oppure autocostruito. Xell da sempre supporta l'output su uart, non si deve fare niente per attivarlo. Jrunner ha già integrato il COM monitoring.
    Sì Antonio, Electron ha detto che la novità sta nell'unico chip e programma "automatico"

  8. #28
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    dashboard 15574 quindi mi serve dgx+ Glitch360Spi 3.0 rev b giusto? poi posso rimuovere il tutto?

  9. #29
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Citazione Originariamente Scritto da TENCULO Visualizza Messaggio
    dashboard 15574 quindi mi serve dgx+ Glitch360Spi 3.0 rev b giusto? poi posso rimuovere il tutto?
    Si esatto dopo puoi rimuoverli



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  10. #30
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da TENCULO Visualizza Messaggio
    dashboard 15574 quindi mi serve dgx+ Glitch360Spi 3.0 rev b giusto? poi posso rimuovere il tutto?
    ti serve il dgx stop!
    se vuoi solo recupoerare la cpu_key "e di conseguenza decriptare la nand e ricavarti ricavarti anche la dvd_key
    non hai bisogno del chip per rgh

  11. #31
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    ok, se ho capito bene mi serve solo il dgx , e il software jrunner o sbaglio?

  12. #32
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    si hai capito bene
    ti serve dgx se vuoi solo estrarre la cpu_key
    ma comunque ti serve un nand reader per dumpare la nand
    poi appena estrai la cpu_key con il dump decripti la nand e ti darà anche la dvd_key
    "solo se non vuoi fare rgh"
    viceversa se vuoi farlo "ovviamente ti servirà uno xilinx "qualsiasi tu voglia" strom-squirt cr3lite ecc ecc
    "ma scusami a che ti serve solo la dvd_key?"
    se non andiamo ot

  13. #33
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    si hai capito bene
    ti serve dgx se vuoi solo estrarre la cpu_key
    ma comunque ti serve un nand reader per dumpare la nand
    poi appena estrai la cpu_key con il dump decripti la nand e ti darà anche la dvd_key
    "solo se non vuoi fare rgh"
    viceversa se vuoi farlo "ovviamente ti servirà uno xilinx "qualsiasi tu voglia" strom-squirt cr3lite ecc ecc
    "ma scusami a che ti serve solo la dvd_key?"
    se non andiamo ot
    ok grazie di tutto, credo di aver capito, in effetti non sono ancora sicuro ma da quando ho letto sul forum xecuter per la nuova pcb 16d5s e firmware LTU servira' solo la dvd_key.

    ancora grazie e buone feste.

  14. #34
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    I due fili in più sono per la UART.. quindi una cosa fattibilissima anche senza il loro SPI, anche con il cavo del TX oppure autocostruito. Xell da sempre supporta l'output su uart, non si deve fare niente per attivarlo. Jrunner ha già integrato il COM monitoring.
    lo so anto, come ho detto questo tool unito allo spi-flasher del team permette di non avere dei fili collegati alla COM o ad un adattatore uart perchè passa tutto tramite l'usb dello spi...

    La vera notizia non è lo SPI che era già uscito da diverso tempo, bensi la comodità del programma che velocizza le operazioni limitando al minimo le interazioni da parte del modder...
    Citazione Originariamente Scritto da TENCULO Visualizza Messaggio
    scusami, ma la funzione del glitch chip qual'e'? premettendo che vorrei salvare solo la cpukeu e dvdkey (per installare succesivamente la pcb board del lettore dvd e il famoso LTU) che Glitch360Spi 3.0 rev b, a quanto vedo riesce a fare, quindi vorrei in effetti solo estrarre questo senza fare modifiche rhg ma solo al lettore. grazie e scusami ma sono un neofita in questa materia e ho letto i vari tutorial sull'rgh e dgx ma con questo non cio' capito niente !!!
    Il prodotto di cui si parla nella news non è un "GLITCH CHIP" ma uno "SPI_Flasher".............
    Un Glitch chip è richiesto nel caso di una dashboard inferiore o uguale a 14719 e un DGX nel caso di una dashboard superiore...

    Il Glitch Spi diventa superfluo nel caso si abbia già un programmatore tipo Olimex o Nand-x, e comodo nel caso si usi uno spiflasher con PIC o su parallela perchè riduce drasticamente i tempi di lettura-scrittura...
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    tenculo-
    se hai dashboard superiori a 14719 ti serve il dgx
    se invece hai dashboard pari o inferiore a 14719 serve un reader ed un qualsiasi glitchip
    la funzione di questo glitchip "quello della news"
    è quella di poter estrarre la cpu_key da un dump senza bisogno di collegare la lan
    "come detto prima si fà anche con autogg"
    ma cioè non significa che per dashboard superiori a" 14719 " riesca a estrarre la cpu_key
    quindi per superiori a 14719 ti serve comunque un dgx
    In realtà non la estrae dal dump..

    Ciò che fa questo Spi-flasher (che NON è un glitch chip) non è nient'altro che prendere le informazioni che vengono messe a disposizione sui 2 pin della piastra madre (TX e RX) da parte di Xell (dove lui stesso comunica le informazioni mostrate a video tramite protocollo UART) ed elaborarle per estrarre la cpukey.
    Quindi non la estrae da un dump come si dice, e non lo fa neanche Autogg, perchè anche lui utilizza il medesimo metodo solo che deve avvalersi di altri cavi, in questo caso invece, con il prodotto del Glitch Team abbiamo tutto sullo stesso PCB...


    Spero di essere stato abbastanza chiaro
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  15. #35
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    @tenculo
    si ma dovrai comunque fare rgh come spiegato sopra per poter avere la dvd_key
    dicevo a
    @electron
    si sei stato chiaro, ma io dico che a parte la uart, la cpu_key si puo estrarre anche senza uart e solo scrivendo 1mb se non ricordo male!
    riferendomi a questo procedimento, che magari non c'entra con la news era per rendere l'idea
    http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/6690-teamsquirt-lettura-cpu-key-dalla-nand.html

    Ultima modifica di Tommino81; 26-12-12 alle 14: 23

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Immagino che come per me, gli serva per usarla con i prossimi venturi LTU e PCB di C4eva per gli ultimi lettori Lite-On e Hitachi.
    Lato Hardware, per avere una soluzione universale per tutte le ultime slim, basta DGX (con quanti e quali add-on??) ed un Nand Reader (quale come prezzo/semplicità/velocità installazione/universalità?).
    Dico bene?

  17. #37
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ovviamente il metodo linkato è riferito fino a 14719
    oltre serve il dgx

  18. #38
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da BigBenjo Visualizza Messaggio
    Immagino che come per me, gli serva per usarla con i prossimi venturi LTU e PCB di C4eva per gli ultimi lettori Lite-On e Hitachi.
    Lato Hardware, per avere una soluzione universale per tutte le ultime slim, basta DGX (con quanti e quali add-on??) ed un Nand Reader (quale come prezzo/semplicità/velocità installazione/universalità?).
    Dico bene?
    Nand-Reader:

    SPI_Flasher con PIC (su modello darkstar) sono tutti uguali e puoi anche autocostruirlo (circa 10-15€) (5minuti di lettura per la nand da 16MB)
    Olimex LPC-h2148 o Nand-x (circa 40€) (2:30 minuti di lettura per la nand da 16MB)
    Glitch 360 Spi 3.0 rev. B,quello della news (circa 25€) (1 minuto di lettura per la nand da 16MB)

    Per qualsiasi dashboard:

    Un glitch chip qualsiasi (prezzi vari)

    Nel caso di dash superiore a 14719:

    oltre al glitch chip di sopra necessiti anche di un DGX
    Razorbacktrack and TENCULO like this.
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  19. #39
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Nand-Reader:

    SPI_Flasher con PIC (su modello darkstar) sono tutti uguali e puoi anche autocostruirlo (circa 10-15€) (5minuti di lettura per la nand da 16MB)
    Olimex LPC-h2148 o Nand-x (circa 40€) (2:30 minuti di lettura per la nand da 16MB)
    Glitch 360 Spi 3.0 rev. B,quello della news (circa 25€) (1 minuto di lettura per la nand da 16MB)

    Per qualsiasi dashboard:

    Un glitch chip qualsiasi (prezzi vari)

    Nel caso di dash superiore a 14719:

    oltre al glitch chip di sopra necessiti anche di un DGX
    quindi ricapitolando per cpu_key e dvd_key altro non serve sia per velocita' che praticita' un nand reader tipo Glitch 360 Spi 3.0 rev. B + DGX in questo caso ho la dashboard 15574 (motherboard corona v2 e fortunatamente ci sono le piste del cpu_out)

  20. #40
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da TENCULO Visualizza Messaggio
    quindi ricapitolando per cpu_key e dvd_key altro non serve sia per velocita' che praticita' un nand reader tipo Glitch 360 Spi 3.0 rev. B + DGX in questo caso ho la dashboard 15574 (motherboard corona v2 e fortunatamente ci sono le piste del cpu_out)
    esatto... dovrai:
    avviare ergh che farà tutto in automatico...

    Solo che poi dovrai anche riscrivere su la nand originale tramite GSU (tool per la scrittura gestione dello spi flasher in maniera manuale).
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=