www.dedoshop.com
Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 101 a 111 di 111
Like Tree12Likes

Discussione: Tutorial e punto della situazione sul Wasabi 360 Ultra

  1. #101
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    ciao a tutti,
    volevo chiedere qualcosa in più su questa wasabi. sopratutto per quanto riguarda gli ultimi che l'hanno acquistata per una slim aggiornata all'ultima dash.
    wasabi fa anche l'estrazione della key del lettore?? con gli ultimi aggiornamenti non ci sono problemi??
    qual'è l'ulitma guida disponibile che avete usato??
    Ultima modifica di strano83; 12-04-12 alle 10: 13

  2. #102
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    "welcome" xboxaro

  3. #103
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    BARBUTUS ahahahahahahahah non ti ho capito XD

  4. #104
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da oxidp Visualizza Messaggio
    PRIME IMPRESSIONI WASABI 1.2
    Ciao ragazzi mi sono registrato per parlare un po' di questo wasabi....
    Dopo 2- 3 settimane di attesa mi è arrivato wasabi 1.2 per console Fat da Hardstore.com, ecco le mie impressioni:

    PRO
    _ottima cosa per chi come me ha un lite-on nella scatola è inclusa una PROBE o SPEAR tipo quelle di team executor e vari che serve all' estrazione della key (anche se da manuale la cosa è ancora in sviluppo) e infatti vedrete che il connettore di Wasabi ha anche il pulsante. Valutate quindi la possibilità di risparmiare 20-30 euri di kit e altri 10- 15 di spillozzo per i lettori lite-on (PENSO CHE QUESTO XKEY o 360ISO non ce l' avranno mai eheheh)
    _Il montaggio è migliorato dalla versione hardware precedente perchè non è più necessario tagliare il case dell' xbox, i connettori passano dentro i buchini...
    e direi che l' assemblaggio è davvero a portata di tutti, basta guardare bene le connessioni un paio di volte e aspettare prima chidure l xbx e far fare "click" alla parte esterna del wasabi... meglio prima provare.
    _Il caricamento delle iso e dei giochi è veramente veloce, davvvero un abisso dai lunghi caricamenti da DVD
    _il "menu" per scegliere le ISO è molto comodo e con la nuova versione 1.3beta del FW si può creare una specie di DVD-multi-gioco dove navigherete nelle pagine di iso come se se scieglieste i capitoli di un film
    _NESSUN problema con tutti i giochi NUOVISSIMI tipo MassEffect3 e vari, basta passarli con agbx e non avrete problemi
    _NESSUN problema con i giochi multi DVD, basta seguire le istruzioni
    _non ci sono problemi con XDG3 e AP25 vari.... io per sicurezza patcho cmq con Agbx pe rendere le copie stealth, in ogni caso l' aggiornamento della dash tramite gioco è inibito dal Wasabi e SE PER CASO DOVESTE AVVIARE UNA COPIA NON PERFETTA la solita schermata di fallimento dei test Anti Pirat (quella dove vi dice che il DVD NON è leggibile o rovinato) al contrario di quello che accade con il lettore flashato NON VI PORTERA' AL FLAG (e al successivo ban) della console perchè wasabi a detta degli sviluppatori blocca la cosa
    _in futuro MS non dovrebbe poter bloccare wasabi, io penso che al limite si dovrà evitare di fare l' aggiornamento della dash fino al rilascio di un nuovo firmware
    _secondo me un tentativo in Live con una iso 1000% stealth ve lo potreste fare... (a vostro rischio e pericolo)
    _con i giochi Game of The Year Edition (tipo Red Dead Redemption) o i vari DLC distribuiti in negozio su DVD potete tranquillamente giocare in LIve se possedete l' originale. Mi spiego meglio: con Red Dead Redemption Game of the year, come con tanti altri giochi e DLC, dopo aver effettuato l' installazione dei contenuti aggiuntivi vi verrà sempre richiesto di inserire SOLO il DVd di gioco così voi col SECONDO DVD dell' edizione dell' anno, installare i contenuti, spegnere l' XBOX e mettere il wasabi in PASS Throught, giocare sul live solo col dvd originale ma ANCHE coi contenuti aggiuntivi (spero che mi abbiate capito)

    CONTRO (probabilmente) SOLO PER LA VERSIONE FAT
    _ le schede sono di ottima fattura ma, per la versione FAT i MATERIALI PLASTICI SONO VERAMENTE SCADENTI!!! CAXXO per quasi 100 euro.... se come me vi portate in giro l' xbx, pensate a qualcosa per porteggere la parte esterna perchè contiene il cuore della modifica ma è fatta "di burro".... io ho ricoperto lo spigolo di nastro isolante e cartoncino per attuttire un po'....
    _.....di conseguenza i pulsanti sulla parte esterna fanno un po' schifo (meno male che per ora si usano solo per l' installazione del FW), non hanno un buon feeling alla pressione e addirittura il tast SELECT (quello di dx) non è' centrato perfettamente sul pulsante on board e quindi spesso dovrete cercare l' angolazione giusta per riuscire a premerlo effettivamente (io ho dovuto riavviare per 3-4 volte prima di riuscire a flashare solo per questo motivo)....
    _..... sempre per lo stesso motivo, controllate bene prima di chiudere perchè le viti che tengono la scheda attaccata alla plastica sono cortissime e quando cercherete di sganciare di nuovo i 6 "clip" del laterale vi potrebbe capitare di spanare la sede delle vitine e dovrete incollare come ho fatto io....

    CONTRO IN GENERALE
    _nella confezione da me ricevuta NON ERA PRESENTE nessun ADATTATORE E-SATA/USB, in ogni caso non vale la pena di sacrificare l' OTTIMA velocità dell' E-SATA con un adattatore, cercate bene nei negozietti delle vostre città e vedrete che l' E-SATA non è proprio così' introvabile (non pagatelo più di 30 euri però!)
    _ultima cosa, gli hd E-SATA sono abbastanza difficili da reperire, magari cercate i box da 3,5 così potete montarci dentro un comunissimo hd SATA da 3,5 (col nuovo FW fino a 2 Tera!!)


    TUTTI I CONTRO CI TENGO A RIPETERLO SONO PER LA VERSIONE FAT, da quello mi sembra di vedere dalle foto la versione Ultra per le SLIM ha una "scatoletta" esterna che è un pezzo unico e quindi protegge meglio la modifica e sembra (ripeto sembra) costruita con un materiale un po' più solido e decente.... vabbè...

    In ogni caso IO sono MOLTO soddisfatto...

    ULTIME INFORMAZIONI E CONSIGLI

    _CONTROLLATE CHE MODELLO DI LETTORE DVD AVETE montato perchè per tutte le fat con lettori diversi dai LITE-ON l' estrazione è molto più semplice rispetto al flash del FW e alla portata di tutti (guardate i tutorials in rete), occhio comunque che potreste bruciare il lettore se mandate qualcosa in corto o inserite il connettore al contrario, poi vi tocca buttare tutta la console (o fare Reset GLitch Hack o JTAG)
    _GUARDATE BENE LE FOTO DEL MANUALE e usate i buchi della griglia laterale come hanno fatto loro o dovrete scollegare tutto perchè i cavette che escono dal case sono un po' corti e non riuscirete a collegare la scheda esterna. In generale è tutto "un po' impiccato" all' interno dell' xbx IN OGNI CASO NON FORZATE i cavetti e i connettori in fase di chiusura o potreste fare dei danni o creare dei FALSI CONTATTI che potrebbero danneggiare i componenti
    _FORMATTATE IN NTFS 4096byte, in FAT non legge
    _SERVE SOLO IL KEY.BIN che è la chiave del vostro lettore DVD originale e NON TUTTO IL DUMMY.BIN (c' è un opzione in Jungle Flasher che vi permette di ottenerla sigolarmente) che andrà piazzata in x: /WASABI/ o in x:/WASABI360/ purtroppo questo non è molto chiaro, voi fate riferimento al manuale 1.2 o create tutte e due le directory con gli stessi file come ho fatto io
    _ATTENZIONE AL CAVO E-SATA quando dovete flashare il firmware perchè per collegare l'hd è necessario usare il CAVO E-SATA FORNITO INSIEME AL WASABI, non solo è incluso come chiedeva qualcuno ma è proprio neccessario quello che vi danno loro in quanto si tratta di un cavo e-sata HD (non chiedetemi cosa cambia), io ho provato prima con quello che avevo e non riusciva a leggere l' hd
    _NON HO VERIFICATO PERSONALMENTE MA LA VERSIONE PHAT O ULTRA si defferenzia soltanto dai componeneti MA SONO PIENAMENTE COMPATIBILI (lo dice un tipo su un forum inglese che ha provato), si tratta solo di incastri e lunghezza dei cavetti, un domani se comprerò una SLIM mi farò un piccolo case esterno per racchiudere la modifica e non comprerò un 'altra wasabi
    _NON SI PUO' USARE PER SOSTITUIRE L'HD ORGINALE perchè sul disco esterno l' xbox NON PUO' in alcun modo SCRIVERE DEI DATI, per cui anche se riusciste a mettere l' HD per il wasabi all' interno (occhio che forse ci dovete mettere un' interfaccia o beccare l' alimentazione pulita) dell' xbx NON POTRESTE SALVARE LE PARTITE o memorizzare alcunchè!!! Mi raccomando, non fate del lavoro per niente, o dovrete poi usare una chiavetta USB un po' capiente per i dati da salvare
    _gli sviluppatori però dicono che in futuro si potrà fare il rip dei dvd inseriti e copiarli in iso direttamente sull' hd e-sata
    _GLI HD CHE SUPPORTANO E-SATA sono nella stragrande maggioranza dei casi da 3,5 e hanno un' alimentazione proprio e secondo me questa è la soluzione migliore, non voglio azzardare però collegare un HD USB da 2,5 NON ALIMENTATO è poco indicato (o addirittura non previsto dal team wasabi), anche perchè dovendo alimentare pure l hd magari potreste scaldare troppo la scheda wasbi. Questa è una mia considerazione e in rete non ho trovato nulla a riguardo (anche se nel manuale si parla di ACCENDERE PRIMA L' HD E POI L' XBOX) , prima di comprare un HD USB senza alimentazione solo per wasabi magari informativi mandando una mail diretamente a loro o provate con un disco usb qualsiasi
    _MI RACCOMANDO SPEGNETE SEMPRE prima di passare da EMU a PASST. (e magari segnateveli con un po' di nastro per non andare in Live con la mod accesa) perchè gli switch vanno a chiudere bruscamente dei collegamenti elettrici e il rischio di fare un danno al vostro DVD o al WASABI è concreto anche se si parla sempre di basse tensioni (non sono certo al 100% del danno ma se ve lo consigliano anche loro e'è un motivo)
    _CONTROLLATE SEMPRE E COMUNQUE LE ISO CON ABGX anche se forse non è necessario resta sempre un ottima abitudine

    Spero di avervi tolto qualche dubbio, in generale a parte il materiale di costruzione un po' scrauso (parlo sempre della vers PHAT) è veramente un ottima modifica, molto molto veloce e relativamente semplice da montare (basta un po' di attenzione e una buona osservazione delle foto e del manuale), gli aggiornamenti sembrano costanti e le features a venire sono molto interessanti (rip dei dvd, estrazione auto della key per tutte le xbx,...) e anche quelle già incluse nell' ultima 1.3beta tipo il menu video con le icone non è male.
    Consigliatissima a tutti quelli che hanno una slim o un xbx prodotta prima del 2009 circa, per quello che offre già da ora rispetto agli altri, anche il prezzo è abbordabile se considerate che potete riutilizzare un hd sata del vostro pc e comperare solo il box esterno con l' e-sata, risparmierete una montagna di dvd tra bruciati, no stealth e graffiati. Discorso diverso se avete come me un lettore lite-on e non avete nessuno che vi estrae la key gratis, magari aspettate ancora una o 2 versioni del firmware e poi ordinatela.
    SUPERConsigliatissimo se avete una xbx un po' vecchiotta che scalda e ha il lettore DVD che si fa le pippe, una volta estratta la KEY potete usare il Wasabi solo in EMU e non usare MAI PIU' il lettore che non va (sarebbe bello poterlo tolglierlo proprio fisicamente e piazzarci un ventolone estremo per raffreddarla per bene ma purtroppo credo non si possa fare anche perchè per i giochi multi DVD avrete comunque bisogno del tasto Eject del lettore stesso, vedremo).

    Se avete qualche domanda sono a vostra disposizione, anche se avete problemi con il manuale 1.2 che è solo in inglese chiedetemi pure, mi sono letto 1000 forum prima di comprarla e magari vi posso dare una mano! CIAU!

    ciao io ho una xbox come la tua liteon agosto 2008 74850c 16dg ecc ecc... ho istallato il wasabi come da guida ho comperato una dockingstation per l'hdd esterno , dentro ci ho messo il file ap25 il wasabiupdate e la key del mio lettore ..... accendo il tutto premendo il tasto select e il led blu lampeggiava di continuo....allora mi sono informato qui nel forum e ho scoperto che devo metterci il fw ....(che non so cosa sia) allora ho fatto un altra cartella oltre a quella wasabi con dentro i file dummy, inquiry identily , serial ......... in questo modo il led e rosso e bianco......come fareee?????/ aiuttoooooooooo

  5. #105
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Non capisco, prima dici che non sai cos'è il firmware, poi dici che hai creato una cartella con i file dummy, serial, ecc. Da dove li hai presi questi file?

  6. #106
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    quando ho estratto la key dal lettore tramite sonda mi ha cacciato oltre il key.bin questi file ! dove avrei dovuto prenderli????
    cmq grazie per l interessamento se puoi aiutarmi

  7. #107
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Allora, nella cartella wasabi devono essere presenti 3 file: "Key.bin" che devi estrarre dal letttore della console, "ap25db.bin" e "wasabi.xml" che devi scaricare dal sito ufficiale wasabi360. Per applicare il fimrware devi inserire un quarto file chiamato "wasabi-update.bin".
    La prima cosa che devi fare è andare sul sito e scaricare il firmware 1.2 (la versione 1.3 è ancora in beta quindi per il momento lasciala perdere): il file da scaricare si chiama "Wasabi 360 Ultra Firmware 1.2.zip" che contiene i file che ti ho indicato: quindi estrai i file e li metti nella cartella wasabi poi aggiungi il file key.bin del lettore; a questo punto colleghi l'hd alla console e fai l'update del firmware seguendo le istruzioni; dopo l'update del firmware spegni la console, colleghi l'hd al pc e cancelli il file del fimware (wasabi-update.bin) dalla cartella wasabi. Dopo.... enjoy !

  8. #108
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    ciao a tutti, non ho capito bene una cosa,
    ma il wasabi 360 per slim fa anche l'estrazione della key?????
    per me è estremamente importante in quanto non ho a disposizione un fisso per poter fare questo lavoro.

  9. #109
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti.
    Sono un neofita della xbox (veramente ancora la devo compare XD).
    Cos'è questo "Wasabi"?

  10. #110
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Ciao a tutti, ho installato il wasabi, mi riconosce HD ma dopo aver selezionato la iso ed effettuato la procedura per avviare il gioco mi rimane la scritta xbox a pieno schermo e schiacciando i tasti sembra che voglia caricare un dvd video, come posso risolvere il problema?

  11. #111
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    18
    Ciao a tutti, mi hanno detto che è possibile fare copia di backup (iso sull'hd della wasabi) dei nostri giochi originali con la xbox con wasabi, ma non sono riuscito a capire come, sapete qualcosa? Se è vero mi potete spiegare?
    Grazie a tutti

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=