www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree17Likes
  • 7 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By j4ckp0t
  • 2 Post By Pa0l0ne
  • 3 Post By Ethereal
  • 4 Post By Ethereal

Discussione: Rilasciato nuovo KERNEL v3.5.4 per LINUX XBOX360

  1. #1
    Pa0l0ne
    Guest

    Rilasciato nuovo KERNEL v3.5.4 per LINUX XBOX360



    Rilasciato da tuxuser il nuovo compiled kernel 3.5.4 + relativi extra modules per le nostre Linux Xbox360.

    Potete scaricare da qui:

    v3.5.4-kernel


    v3.5.4-modules



    Che dire....vi ha risparmiato un sacco di fatica nel compilarvelo a manina.....

    More test soon....


    Fonte libxenon.org


    Ultima modifica di Pa0l0ne; 21-09-12 alle 21: 30

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    noo leggendo il titolo avevo pensato all'rgh per la nuova dash T_T

  3. #3
    Regular Member L'avatar di KMetal
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    118
    Ma non esiste un linux live per xbox360? Tipo metti il dvd e fa tutto da solo. Ho visto la sezione linux per xbox360 sono 4 post solo di installazione mi fanno paura.

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    si esiste, l'ho provato...sicuramente Pa0l0ne sapra darmi maggiori info a riguardo

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Servirebbe qualcuno che aggiorni il liveCD con le ultime novità. Il gentoo linux live che va in giro, fa pena...

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    40
    leggero OT: ma che fine ha fatto Ethereal?

    e a proposito di compilare, stan procedendo i lavori sulla riscrittura della libxenon?

    io non mi sono più informato, ma mi pare sia un pelo stagnante la situation

  7. #7
    Pa0l0ne
    Guest
    Stagnante? i progressi su nulldc360 non bastano?

    Inoltre più che progressi sulla libxenon bisognerebbe augurarsi quelli su un linux driver video che integri finalmente un supporto 3D. Ma scriverlo da zero non è di sicuro facile...

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    40
    non ho seguito ultimamente.

    bè, diciamo che il "cuore" di tutto son pur sempre le librerie, lo sappiamo bene.

    io sinceramente ho fatto alcune prove per curiosità con linux, ma resto dell'idea che una console debba fare una console e un computer debba fare un computer.
    o quantomeno, ci vorrebbe anche una distro "ad hoc" per 360 oltre il kernel.
    idea personale eh?
    tanto di cappello a chi ci smanetta
    Baccello likes this.

  9. #9
    Pa0l0ne
    Guest
    Non ti seguo, cosa c'entra libxenon con un kernel linux.....

    Il kernel linux per poter essere eseguito necessita esclusivamente dello Xenon Linux Loader (aka XELL).

    La libxenon è un set di librerie a cui si appoggia la compilazione di software che nel momento in cui viene eseguito non necessita dell'appoggio di un Sistema Operativo a base linux kernel...

    Citazione Originariamente Scritto da j4ckp0t Visualizza Messaggio
    ....io sinceramente ho fatto alcune prove per curiosità con linux, ma resto dell'idea che una console debba fare una console e un computer debba fare un computer...
    Pieno rispetto per le tue opinioni, ma se posso, allora cosa ci fai nei commenti di questa news?

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Paolone ma una guida tutta italiana per installare linux c'è? perchè non ci capisco una mazza per ora ho provato anch'io solo la versione live...

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    40
    bè, la compilazione non avviene comunque tramite la toolchain di libxenon?

    puoi puoi, diciamo che ho colto "la palla al balzo" per ampliare il discorso.
    tradotto: leggero OT

  12. #12
    Pa0l0ne
    Guest
    Ethereal aveva fatto un lavoro immenso, molto tecnico, che vi dovrebbe aiutare nell'impresa.
    Se mi date tempo, cercherò cmq di preparare un tutorial "dummy" style..
    DoM3 and alessioxp like this.

  13. #13
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    A cosa servirebbe questo nuovo kernel?Non ho mai provato linux.Sarebbe un cd di linux da installare su xbox o qualcos' altro?



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  14. #14
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ma può darsi anche che decida di tornare ^_^, e con altre novità. Già mi date per sparito ??!? :P

    Gli impegni sono tantissimi, e gli admin conoscono la mia situazione...E a quel proposito...ancora non è il momento. Ma è programmato per questa settimana.

    A presto!
    jonblu, Pa0l0ne and j4ckp0t like this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  15. #15
    Pa0l0ne
    Guest
    Ottimo! Due Ethereal sono meglio di uno! Un abbraccio da tutti noi!

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    Ma può darsi anche che decida di tornare ^_^, e con altre novità. Già mi date per sparito ??!? :P

    Gli impegni sono tantissimi, e gli admin conoscono la mia situazione...E a quel proposito...ancora non è il momento. Ma è programmato per questa settimana.

    A presto!
    OT/ Se sei ancora dalle parti di Roma, ci dobbiamo vedere assolutamente, ti devo ancora uno storm ed una birra /OT

    Cominciate a tremare gente...

  17. #17
    Open Member L'avatar di davide360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    dietro di te.. XD
    Messaggi
    546
    Grazie della news, qualcuno ha già testato?

  18. #18
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Okay, giusto una nota veloce su ciò che è stato già scritto, anche per dare una mano a chi desidera testare questo kernel.

    1. Il kernel non è stato pubblicamente rilasciato, ma fa parte del WIP di tuxuser. Quindi scaricarlo e utilizzarlo così com'è per avviare Ubuntu, che è la distro più provata ed installata dall'utente mediom rporterà ad un avviamento problematico dell'OS.
    Motivo: Il kernel è fatto per Debian Squeeze. Come già spiegato in un tutorial, questo OS ha una gestione delle periferiche diversa rispetto ad Ubunto che utilizza Evdev.
    Soluzione: Va ricompilato con le indicazioni fornite a suo tempo nei tutorial.

    2. Non utilizzate per un'installazione da zero il preseed presente su "file.libxenon.org" scritto da me al tempo. E' stato modificato da tuxuser, ma il kernel 3.5.4 non supporta il metodo di partizionamento utilizzato da d-i per l'installazione con kernel 2.6.38.8 e precedenti. Riceverete invariabilmente un errore del tipo "Nessun file system di root è stato definito" o simili.
    Soluzione: Sarebbe quella di seguire una installazione da 0, rispondendo manualmente a tutte le opzioni che il setup vi pone.
    Non vi prometto nulla, ma se avrò tempo vi rilascerò un file di preseed aggiornato, funzionante insieme alle istruzioni per renderlo scaricabile dal setup perchè il metodo FTP non funziona con il setup minimale in uso.

    3. Non provatelo per l'installazione di Ubuntu Precise 12.04. Al momento non esiste un driver video framebuffer funzionante per questa versione. Il desktop non sarà utilizzabile.
    Ultime versioni utilizzabili: Debian Squeeze o Ubuntu Oneiric.

    4. Ricompilate il kernel utilizzando il metodo descritto nel rispettivo tutorial, utilizzando GCC 4.4.0.
    Utilizzate libxenon prelevato dal git repo Free60Project.
    Attenzione: Questo libxenon è meglio utilizzarlo solo per il kernel linux. Purtroppo porterà alla non compilazione di tutti gli altri homebrew per vari motivi tecnici. In pratica, gli homebrew sono stati aggiornati rispetto alla versione di libxenon citata e le dipendenze non verrebbero risolte.

    Spero avervi dato un aiuto. Alla prossima.
    Ultima modifica di Ethereal; 30-09-12 alle 23: 19
    Pa0l0ne, DoM3, ilario and 1 others like this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    quindi l'ultima distro di ubuntu non si può ancora installare su xbox?

    Ethereal sto leggendo le tue guide in questi giorni, molto lentamente perchè il tempo è poco e anche perchè vorrei capire bene quello che leggo.
    Per compilare non va bene una macchina virtuale di linux su windows? Mi consigli un pc con linux dedicato alla compilazione? Su un pc che ha una decina di anni che distro di linux mi consigli di installare? italiana possibilmente..

    scusate per l'OT

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=