www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree4Likes
  • 2 Post By Pa0l0ne
  • 2 Post By xbox360mod

Discussione: Xbox Amiga 360 by Lantus, emulazione Amiga su Xbox360!

  1. #1
    Pa0l0ne
    Guest

    Xbox Amiga 360 by Lantus, emulazione Amiga su Xbox360!

    Emulazione che passione!

    Vi siete mai chiesti, alla fin fine, cosa spinge realmente a voler rendere “open” a tutti i costi una consolle nata (con enorme spreco di risorse n.d.r.) unicamente per ospitare software proprietario? La risposta, nel mio caso, ma sono sicuro anche per molti altri, è una sola: la passione irrefrenabile per gli emulatori e tutti gli homebrew più in generale!
    Vorrei quindi porre la vostra attenzione su un particolare e promettente emulatore per Xbox360 Jtagged e, credo tra non molto, anche per Xbox360 Glitched: XBOX Amiga360 by Lantus360

    Per quelli di voi che hanno l’età del sottoscritto, di sicurò sarà già scesa una lacrimuccia nel ricordare le interminabili partite con titoli del calibro di Sensible Soccer, Cannon Fodder, Monkey Island, Turrican, Superfrog…..e la lista potrebbe essere interminabile…oppure, che dire delle meraviglie del Workbench (OS Amiga) che già ai suoi tempi offriva Multitasking ed accesso al network Aminet….insomma stò parlando dell’ormai mitico AMIGA, una piattaforma informatica proprietaria commercializzata dalla COMMODORE a partire dal 1985 con una serie di home computer (chi non ha mai visto un Amiga500 all’opera?!), workstation e console per videogiochi.

    Allegato 762 Allegato 764

    Non aspettatevi ovviamente grafica 3D, texture ad alta risoluzione, Tesselation, Pixel Shaders e chi più ne ha più ne metta…., se lecito, stiamo parlando di un vero e proprio ritorno al “contenuto”….titoli come il già citato Cannon Fodder sono sicuramente godibili anche nel 2011 e strizzano l’occhio anche a chi di sicuro non ne ha mai sentito parlare..ed è forse abituato unicamente agli "effetti speciali" della computer grafica moderna.

    Tutte queste meraviglie potremmo presto goderle sulle nostre Xbox360 grazie ad un talentuoso coder di nome Lantus360. Pensate che lui stesso definisce il suo lavoro “Divagazioni di un coder ubriaco”….lecito chiedersi cosa potrebbe riuscire a fare da sobrio, visto che è già famoso per “gran pezzi di software” come FBANEXT per XBOX360 e PS3, MAME 0.72 per Xbox360, DosXBOX360 e Visual Boy Advance 360.

    L’emulatore XBOX Amiga360 non è stato ancora ufficialmente rilasciato ma, a detta dell’autore è ormai in fase di “final test”…pertanto…stay tuned! ed aspettatevi una sua recensione completa non appena "potrò metterci mano"...!!!

    Allegato 763
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 15-09-11 alle 22: 09

  2. #2
    Open Member L'avatar di jonblu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    ms
    Messaggi
    530
    grande notizia paolone,vedo che sei salito di grado nel forum ,complimenti

  3. #3
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    News ben strutturata, ottimo inizio !

  4. #4
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Ottima prima news
    Ci abbiamo visto giusto... Continua così
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Grande Paolone, quella foto è di sensible soccer se nn sbaglio.... quanti ricordi........

  6. #6
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Ottimo davvero. Sembra un articolo di una rivista... complimenti
    Ultima modifica di carloss; 16-09-11 alle 02: 20

  7. #7
    Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    546
    Mi che ricordi, 1 amiga 500 poi un amiga 2000 e infine un amiga 500 plus ,i miei primi computer,e che dire poi dei game della Cinemaware ai tempi stracciavano tutti e i pc erano ancora a 4 colori più o meno .....



    Inviato dal mio iPad 2 con Tapatalk
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Grande Paolone, queste news fanno sempre piacere

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    35
    ma che fine ha fatto Lantus? il suo blog è stato cancellato!

  10. #10
    Pa0l0ne
    Guest
    Il blog e' stato chiuso da Lantus stesso. Permane esclusivamente il suo github che poi e' quello che conta.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Pensate che un anno fa mi sono comprato un amiga 4000! Un sogno che ho sempre avuto da piccolo...


    ---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?1pwbva

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Il blog e' stato chiuso da Lantus stesso. Permane esclusivamente il suo github che poi e' quello che conta.
    sul github non è che ci sia molto... anche lì ad esempio è stato chiuso FBANEXT, speranze della nuova versione finite?

  13. #13
    Membro L'avatar di maranga
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    como provincia
    Messaggi
    96
    fantastico!! quanti bei ricordi,pomeriggi interi a giocarci...
    FORZA JUVE!!!!!!

  14. #14
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Io l'amiga non l'ho mai avuta, ho un c16 e un c64 e giocavo a questo!
    Xbox Amiga 360 by Lantus, emulazione Amiga su Xbox360!-emlyn_hughes_international_soccer.jpg
    Vediamo chi indovina

  15. #15
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    ahahhaah, mamma mia quanto ciò giocato, siamo in molti ad essere attempati qui

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1
    Salve a tutti volevo alcune informazioni, non riesco a far funzionare le roms ho un xbox con fbanext e mame li vedo nella voce dell'emulatore ma le roms è come se non esistessero...mi potrebbe seguire qualcuno magari?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=