www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46
Like Tree12Likes

Discussione: Squirt QSB DUAL NAND PCB + SMC Reset per Trinity

  1. #21
    the best coder international scene hack L'avatar di Swizzy
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Un computer vicino a te
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Qualcuno l'ha provato? Io l'ho acquistato, e non riesco a farlo andare...in pratica parte sempre dalla nand onboard, e non c'è modo di farlo switchare correttamente. Premetto che ho una Trinity 4Gb. Ho fatto prima l'installazione come sono abituato a fare (piazzando il chip accanto al dissipatore della CPU) e mi son trovato di fronte al problema. Ho iniziato a farmi venire dubbi sulla lunghezza dei fili etc, così ho deciso di copiare con precisione chirurgica l'uinstallazione mostrata nelle foto del bollettino del qsb. Risultato? Lo stesso identico. Ho letto in giro sul web di altri utenti con il medesimo problema. Non si riesce a scrivere la nand secondaria, ne ad effettuare lo switch tra le due (ho seguito anche le note a pagina 10 del manuale di installazione ovviamente, ma senza risultati). Mettendo il bitstream all in one (e non quello specifico per qsb) con ponticello tra vcc e pad 3 per inibire il dualnand, la consolle legge direttamente il modulo nand secondario (molto interessante, infatti così facendo ho potuto scriverci freeboot). Scollegando il modulo nand secondario, ovviamente, la consolle legge la nand sulla motherboard. Non so se è un problema allo squirt o al qsb, ma escludo problemi di installazione (a meno che non ci siano errori nello schema di montaggio). Ho notato che sul tutorial mostrano un qsb che ha un punto di massa in piu rispetto a quello che hanno venduto a me (che ha solo una piazzuola GND). Un utente su un forum mi ha detto che il qsb in mio possesso è una versione beta...ma è uguale a quello che vedo in foto in questo forum. Sarei curioso di sapere da Titty se funziona o se ha i miei stessi problemi. Per ora ho messo su il bitstream all in one con ponticello vcc-pad3, così parte sempre freeboot e in teoria potrei usarla così per un po. Se mi confermate che non funziona, chiudo la consolle e contatto il fornitore che mi ha venduto il qsb per chiedergli come possiamo fare. Ho proprio bisogno del vostro aiuto...
    Ultima domanda, ho rilevato i voltaggi dai punti ce_a e ce_b, ed ho notato che switchando, su ce_a c'è sempre tensione (se non ricordo male sui 3V) mentre su ce_b c'è una tensione leggermente inferiore (non ricordo esattamente ma se a qualcuno interessa posso misurarla nuovamente), che scompare switchando...mi domando, ma non dovrebbe passare da ce_a a ce_b? O è normale che ce_a sia sempre alimentato? Se così non fosse, si potrebbe trattare di un problema di bitstream, o semplicemente di uno squirt guasto, e a quel punto non c'entrerebbe nulla il qsb. Per favore ditemi cosa ne pensate...ve ne sarei grato! (specialmente Titty che ne ha uno a portata di mano)...
    The VCC bridge is to DISABLE Dual NAND...

    ** Edit: **

    Sorry, the bridge between PAD 4 and VCC is to disable dual nand

    You don't bridge anything for squirt 1.2, if you use the green (squirt 1.0) you need to bridge point 4 with VCC and have a 10kOhm resistor...
    Ultima modifica di Swizzy; 12-08-12 alle 10: 13

  2. #22
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Titty é in vacanza, ed idem io... Ho fatto il tutorial e l'ho inserito nel tutorial della dual nand con squirt...

    Hai evitato il ponticello di gp01 per la prima accensione per il settaggio dell'smc alla seconda nand?

    Per sapere quale nand é selezionata nella guida ho spiegato come collegare il led

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
    Ma sinceramente lo hai provato vero????????????????? No, perche' nn va neanche a me ed ho provato 3 installazioni diverse su 3 console, sembra che lui nn riesca a switchare correttaemente le nand.

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4
    Salve ragazzi,
    questo è il laboratorio di HARDSTORE che vi scrive.
    Le QSB vendute sul sito hardstore in questi giorni erano una produzione prototipale montata a mano. E' possibile che vi possa essere qualche QSB fallata.
    Entro qualche giorno posteremo un video tutorial passo passo per l'installazione, cosi da "guidare" i clienti nella corretta configurazione.

    Il codice sorgente va alla grande e qui ogni installazione è perfetta, invitiamo chi ha acquistato a contattarci (purtroppo pero' riapriamo il 27

    Cmq datemi un paio di giorni e avrete il link qui del video tutorial, che certe volte scappano certe stupidate durante l'installazione di prodotti nuovi

    ATTENZIONE! Nel tutorial e nello schema abbiamo dato per scontato che i clienti connettano i punti SPI sul chip squirt, quindi il ponticello dal pad sotto CE_B a GPIO0 serve per arrivare comodamente senza 2 fili collegati al pad GPIO0 sul bus SPI della console.
    Per chi non installa la SPI allora il filo va dal PAD sotto CE_B direttamente al punto GPIO0 sulla porta SPI della console X360.
    Modificheremo gli schemi a breve.

    bye
    Ultima modifica di hardstore_lab; 12-08-12 alle 11: 57

  4. #24
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Preciso che è sballato il tutorial NOSTRO, che nn integra i BITSTREAM corretti per QSB.

    Semplicemente chi ha integrato la parte dual nand nel tutorial ufficiale non essendo registrato,non ha ruicevuto la mail con l'update bitstream per qsb, generando confusione

    Ti invito , visto che segui il forum, che mette a disposizione una sezione apposita per squirt ad intervenire se noti qualcosa che non va, a 360 gradi e senza alcun problema.
    Ultima modifica di The Pusher; 12-08-12 alle 12: 06

  5. #25
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Grazie a tutti per le risposte!

    Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. Siete stati gentilissimi, davvero... Per quello che riguarda me, purtroppo, ho già i bitstream aggiornati, e il dual nand non va lo stesso. Relativamente al pad dove effettuare il ponticello, ho usato il 3, perchè così è scritto sul tutorial ufficiale in inglese, scaricabile dal sito dello squirt (con tanto di frecciona blu tra il pad3 e il vcc del chip), potrebbe essere stato quello il problema? Guasto sullo squirt? Fatemi sapere...
    Comunque mettere i bitstream all in one, e collegare il ponticello, è stato l'unico modo per programmare e utilizzare la seconda nand. Il chip, con il bitstream nuovo per qsb, non funziona. E' normale che attaccando l'alimentazione si accende il led dello squirt e rimane sempre acceso? Premendo sync si spegne per una frazione di secondo e si riaccende subito...
    Ultima modifica di zybex17; 12-08-12 alle 15: 04

  6. #26
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Io penso tu debba provare a fare il ponticello fra il pad sotto ce_b sul chip ed il GPI0 sulla mother

  7. #27
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Purtroppo no, ho collegato tutto. Ponticello compreso....adesso per sicurezza controllo per confermartelo...ma non c'è scritto nel tutorial che quel ponticello serve solo per il reset dell'smc (tra l'altro)? Cmq son certo di averlo messo quando ho finito l'installazione....adesso vado e provo....tra un po vi faccio sapere....grazie punisher, apprezzo moltissimo il tuo aiuto così come quello degli altri.

  8. #28
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Pusher nn Punisher!!! altrimenti mi confondono e devo chiedere il copyright
    Razorbacktrack likes this.

  9. #29
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    LoL! Comunque nada de nada...fa come prima. Se premo il sync il led sullo squirt si spegne, ma appena lascio il sync, si riaccende. Ho notato che se stacco la nand supplementare, attaccando il cavo di alimentazione il led si accende e premendo sync si spegne regolarmente...e si riaccende premendo sync (come dovrebbe essere...). Può essere lo squirter rotto? Qualche idea??

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Vedevo il tutorial che mi avete indicato qui sul forum...c'è un errore sulla connessione della nand supplementare. Il pad 1 dovrebbe essere collegato a ce_a del modulo, ma sul tutorial è collegato a r\b.

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Tra l'altro vedevo il tutorial qui sul sito, e c'è un erroe...anzi 2 :i punti ce_a e ce_b indicati sul modulo nand supplementare sono sbagliati. occhio...

    EDIT

    Aggiorno!!!! E' con immensa soddisfazione e grande gioia che comunico agli amici del forum di esserne venuto a capo! Il sistema dual nand con qsb, sulla mia Xbox, è finalmente funzionante!!! Spero di fare cosa gradita e utile a condividere la soluzione del problema. Avendo visto in giro foto del prodotto definitivo (giusto oggi ho appreso di aver acquistato una beta...) avente un punto di massa consistente sulla massa generale della motherboard, mi son deciso a sostituire il cavo awg30 (stesso usato nel tutorial ufficiale) con un cavo multicore in rame. La consolle aveva iniziato a switchare, ma il tasto sync non era affatto preciso (esattamente come si vede sul filmato del team squirt su youtube), e comunque attaccando la spina, il led si accendeva fisso...indispettito mi son detto, ok proviamo altro, siamo sulla strada giusta...così ho preso un cavo per alimentazione hdd multicore in rame, e l'ho saldato direttamente sulla cornice della massa generale della motherboard, facendo attenzione a saldare proprio sul bordo facendo una saldatura piu bassa possibile, visto che quella parte della motherboard va a contatto con lo chassis (non voglio che ci sia spessore!). Adesso lo switch è solidissimo, e il tasto sync risponde alla perfezione (niente scherzetti strani come nel video del team squirt). A pressione del tasto corrisponde switch. ottimo direi! Problema risolto quindi! Il qsb funziona. A dire la verità sono abbastanza arrabbiato per la faccenda del qsb beta. Io non avrei voluto pagare per fare il beta tester, nè tanto meno perdere 15 ore del mio tempo libero (sono in ferie) per scovare un problema. Tanto più installando secondo gli schemi ufficiali non ne voleva sapere. Fermo restando il grande rispetto che ho per i ragazzi di hardstore, che si sono rivelati nei miei confronti competenti, disponibili e molto ma molto efficienti, questa volta sono davvero arrabbiato. Sarebbe stato opportuno scrivere in evidenza che si trattava di sample beta. Onestamente avrei aspettato ad acquistare. Colgo l'occasione per fare un saluto a tutti e soprattutto porgere i miei ringraziamenti per l'aiuto e i consigli dati. Siete grandi.
    Ultima modifica di zybex17; 12-08-12 alle 20: 44

  12. #32
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Permettetemi una domanda. Se la soluzione lo richiede, aprirò un topic apposito.. Ma col reset smc sul sync, come si fa quando si deve aggiungere un controller alla console? Se si preme il sync a console accesa, questa non si spegne?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  13. #33
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    A console accesa funziona come tasto sync normale, mentre invece quando è spenta switcha le 2 nand.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  14. #34
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Allora ho qualcosa che non va.. Se io premo il sync a console accesa, questa si spegne

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #35
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Io mi ricordo il video che aveva postato il Pusher tempo fa, quando doveva uscire Thunder360, in cui da console spenta switchava tra le 2 nand, mentre invece a console accesa ruotava il ROL, ad indicare che faceva la scansione per i dispositivi wireless.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  16. #36
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Appena visto il video che hai citato. In effetti funziona a dovere. Sarà un problema di installazione o di codice il mio?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  17. #37
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Che configurazione hardware hai usato? Intendo glitchip, nand secondaria, ecc. Codice modcontrol 0.51?

  18. #38
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Perchè vuoi farmi deridere da tutti??
    Vabbe. TX Demon, con codice cpld enable/disable sempre by TX. Chip autocostruito (ma quello funzoona bene!). Ecc e freeboot creati con j-runner. Me lo sono meritato?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  19. #39
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Non volevo assolutamente farti deridere. La mia battuta di ieri riguardava i QSB che non mi sono mai stati simpatici, tutto qui.
    Ma scusa, il Demon non ha lo switch meccanico esterno per selezionare le due nand? Aspetta, hai collegato il filo (mi pare marrone lungo) che va al sync?

  20. #40
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non volevo assolutamente farti deridere. La mia battuta di ieri riguardava i QSB che non mi sono mai stati simpatici, tutto qui.
    Ma scusa, il Demon non ha lo switch meccanico esterno per selezionare le due nand? Aspetta, hai collegato il filo (mi pare marrone lungo) che va al sync?
    Tranquillo, anche la mia era una battuta!! Ho sentito al telefono un mio carissimo amico che mi ha suggerito di provare a premere il sync appena appena per un attimo.. E infatti è tutto andato liscio. Io lo tenevo premuto in più quel tanto che bastava per attivare lo switch della nand.. Tutto qui. Problema risolto.
    Anzi, ne approfitto per ringraziarti per il supporto e per dirti che tra domani e dopodomani creo la basetta e ti mando una foto. Ciaoo

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •