Visualizzazione Stampabile
-
Non li avevo riletti i messaggi precedenti, son concentrato sull' orgasmo mentale di farmi una magnata da Kiron78 al ristorante nell'altro thread... ( dopo le 19.00 mi trasformo in culinar-maniac) , e in piu' sto vedendo man vs food dove fanno vedere i panckake con la carne americani. ghghghgghghhghghghghhg
-
ti supplico, non farmi venir fame a quest'ora, sarei capace di divorare il nand reader inzuppato nel flussante caldo, a mo di tortillas !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barbutus
Lo sfondo musicale è bellissimo! :)
Azzo come glitcha, complimenti!
-
grazie ilario :) ho fatto soltanto le saldature come meglio potevo, il resto lo fa quel sorprendente chip.
-
Barbutus, approvo anch'io la musica in sottofondo. :)
Solo una cosa: quando attacchi le ventole rimetti anche il convogliatore, altrimenti non servono a nulla, è (quasi) come se non le avessi rimontate. ;)
P.S.: complimenti per i boot ultra rapidi!
-
rieccomi qui a rompere, mi chiedevo se quel simpatico led sullo storm360 si potesse riportare all'esterno della console, non intendo fisicamente... intendo aggiungerne un secondo da portare fuori, abbastanza inutile come cosa visto che i tempi di boot sono istantanei... ma tutto va talmente bene che mi annoio un pò :D
@zeruel85
hai ragione, solitamente quando faccio i test giro le ventole al contrario... nel video avevo quasi richiuso la console e mi è sfuggito il convogliatore :)
-
Sì basta che fai partire un cavo dalla piazzola DBG, e lo colleghi all'anodo del led, che lo posizionerai sulla RF board. Il catodo lo stagni direttamente sulla RF board, oppure fai partire un altro cavo e lo colleghi a massa della console.
-
tu dici di mettere il led dove c'è già il cerchio di led ?
-
Il led lo puoi mettere dove vuoi, la scelta più sensata mi pare vicino al led centrale della RF board. :)
C'è anche un tutorial in merito:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/1959-tutorial-rgh-led-di-debug-aggiuntivo-su-ring-led-per-tutti-i-glitchip.html[/url]
-
dal punto DBG dello storm360 li fai partire un filo e lo colleghi all'anodo del diodo led, mentre il catodo lo prendi sun modulo RF
segui questa guida è dettagliata :) [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/1959-tutorial-rgh-led-di-debug-aggiuntivo-su-ring-led-per-tutti-i-glitchip.html[/url]
@ azz scusa zeruel85 l'abbiamo scritto insieme :) sscusa
-
Ma figurati, nessun problema. Anzi, meglio, così Barbutus non pensa che io abbia sparato una cazzata, ahah! :)
-
perfetto, grazie zeruel :)
grazie anche a te nexus.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barbutus
rieccomi qui a rompere, mi chiedevo se quel simpatico led sullo storm360 si potesse riportare all'esterno della console, non intendo fisicamente... intendo aggiungerne un secondo da portare fuori, abbastanza inutile come cosa visto che i tempi di boot sono istantanei... ma tutto va talmente bene che mi annoio un pò :D
@zeruel85
hai ragione, solitamente quando faccio i test giro le ventole al contrario... nel video avevo quasi richiuso la console e mi è sfuggito il convogliatore :)
Puoi usare il pad con scritto DBG, però ricordati di togliere il ponte di stagno li vicino, così disabiliti il led on-board ;)
-
The Pusher dovrei ordinare un paio di Storm360 per jasper. Solo un paio di domande: per programmare il loro chip che cosa usi? Io ho un nand-x, ma mi sembra un po scomodo anche perchè i 6 fili che vengono utilizzati per programmare il coolrunner ver.B non sono classificati ed hanno un innesto speciale. Se io lo dovessi programmare per poterlo fare devo prima collegare la 3,3, la 1,8 e GND alla console? Eventuale programmer per cpld è a disposizione da te?
-
ti mandiamo noi il femmina maschio :); va benissimo il nand-x e ti basta collegare il chip alla console, fare la normale installazione ,attaccare l'alimentatore senza accenderla e infilare il connettore. E' istantanea la cosa ;) e non richiede tempo aggiuntivo, ma solo prima installare il chip e poi programmarlo... è come dire prima lavati la mano destra della sinistra. Ovvio che se vuoi te li programmiamo noi gratuitamente, basta lo metti nelle note dell'ordine, ci mancherebbe altro :)
-
PS: mi pare che se chiedi a Pusher per che console vuoi che siano programmati te li prepara anche lui :) pronti da installare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stryp
PS: mi pare che se chiedi a Pusher per che console vuoi che siano programmati te li prepara anche lui :) pronti da installare.
Sono esattamente gli stessi di tutti gli altri cpld dani e se chiedete la programmazione la facciamo gratuitamente. Non perche' siamo i migliori ma solo perche' nn costa nulla fare un piacere ai clienti
-
Ciao recchia,visto che avevo il tuo stesso dubbio. Allora postresti usare un pettinino da saldare direttamete sulla board a partire da tms arrivi a 3,3 v. il cavo del nand x, guardando i colori rosso(3,3v) nero(gnd) giallo(tck) ecc.. ti serve solo saldare la 1,8v sulla mobo e programmi. Se vuoi lo fanno loro direttamente. Poi facci sapere sulle jasper come va! sono troppo curioso. Io "purtroppo" lo installato su una falcon e i tempi sono bestiali :)
-
Sisi, non so perchè mi ricordavo che i pad per la programmazione erano non in fila ma sparsi per il PCB e con il cavo NAND-X TO CPLD ... era un pò un casino ...
Poi sono andato a vedere ora ... ;) può tranquillamente procedere come qualsiasi altro CPLD!
-
Bestiali nel senso che parte dopo anni luce e mentre mangi un panino? E' andato ok il suggerimento della massa?
-
uuhahahahahahahahahahahahahah penso il contrario XD ... i video dimostrano XD, ci sono i fatti non chiacchiere :)
-
ma dai... Sono bestiali nel senso di ultra rapidi, l'avvio di xell è istantaneo. sto facendo il video, poi posto
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiron78
ma dai... Sono bestiali nel senso di ultra rapidi, l'avvio di xell è istantaneo. sto facendo il video, poi posto
oddio arriva la mano di kiron ! che emozione...
http://curiosando708090.altervista.o...AMILY-MANO.jpg
-
hahahaaha, cacchio oggi non cè la fò a postare, devo sistemare la bastarda che freeza sulla dash. mi sa quel cavolo di hdd toshiba. domani domani :)
p.s Te sei più fuori di me.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stryp
Sisi, non so perchè mi ricordavo che i pad per la programmazione erano non in fila ma sparsi per il PCB e con il cavo NAND-X TO CPLD ... era un pò un casino ...
Poi sono andato a vedere ora ... ;) può tranquillamente procedere come qualsiasi altro CPLD!
Quello era il MOD.360 ;)
Lo STORM è moooooooooolto meglio!!! ;)
-
Comunque anche se avesse avuto i pad sparsi, basta tagliare il connettore terminale del cavo Nand-X, tanto poi chi li programma più i TX CoolRunner una volta provati i cpld di ilario? :)
Mal che vada si acquista un altro cavetto magico in seguito, tanto non costa molto. ;)
-
A quanto ammontano le spese di spedizione? sarò scemo, ma non lo trovo sul sito senza registrarmi prima!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Pusher
ti mandiamo noi il femmina maschio :); va benissimo il nand-x e ti basta collegare il chip alla console, fare la normale installazione ,attaccare l'alimentatore senza accenderla e infilare il connettore. E' istantanea la cosa ;) e non richiede tempo aggiuntivo, ma solo prima installare il chip e poi programmarlo... è come dire prima lavati la mano destra della sinistra. Ovvio che se vuoi te li programmiamo noi gratuitamente, basta lo metti nelle note dell'ordine, ci mancherebbe altro :)
Grazie , ne ho ordinati 4 (dopo le due jasper ho altre due prenotazioni) stamattina, mi mandi tu allora il cavetto per programmarle col nand-x. Grazie ancora...Solo una domanda: la lunghezza dei cavi ha la solita importanza? Cioè mantenere almeno la lunghezza di 32cm su cpu_rst? Va bene per tutti i collegamenti fili agw30 anche per 3,3V e 1,8V e GND? Grazie di tutto.
-
Si,son pronti.
Fai i cavi normali nn preoccuparti.
Noi ti mandiamo il connettore maschio femmina per programmarlo, il cavo che dal nand-xva ai chip lo dovresti avere gia'
-
Non ho capito! Io ,oltre al nand-x, ho un cavo su una porta laterale con un attacco particolarmente grande con 6 fili che vanno ad un presa per potersi interfacciare col coolrunner v.B. Questi chip non li avevo acquistati da te e ne ho ancora un paio. Per la programmazione, al contrario del tuo modello, ha uno spinotto di inserimento piatto, nero e lungo per tutto il lato corto della schedina. Con questo programmo il chip del coolrunner. Poi ho un secondo spinotto composto da 7 fili che utilizzo per interfacciarmi con la nand della mainboard. Non ho altro. Per programmare lo storm devo avere un cavo da collegare tra la presa del nand-x e i famosi 6 punti di saldatura (+1 filo 1,8V della 360). E' corretto quello che scrivo? Drasticamente potrei tagliare il mio cavetto e collegare direttamente i 6 fili alla scheda dello storm, ma anche lì non so la corrispondenza dei colori che contrassegnano i fili ai punti di saldatura.
Non ho capito a cosa serve il connettore maschio femmina?
Mantengo la lunghezza del filo di 32cm su cpu_rst?
-
yes, ti mandiamo il connettore da mettere in quel cavo che hai e che termina con sei femmine, in modo che tu lo inserisca nelle sei femmine di programmazione degli storm
Se poi ti avanza una femmina portamela ^__^
-
Ultima domanda : la lunghezza del filo di 32cm su cpu_rst è ancora importante o la posso fare lunga quanto voglio? Grazie per tutto il tuo supporto e complimenti per l'organizzazione del tuo shop! Siete i NUMBER ONE!!! :triumphant:
-
Il filo del reset nn stare a misurarlo, fallo lungo normalemente, se vedi il video non è specifico, è preso e messo li' come misura del filo stesso.
Grazie dei complimenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Pusher
yes, ti mandiamo il connettore da mettere in quel cavo che hai e che termina con sei femmine, in modo che tu lo inserisca nelle sei femmine di programmazione degli storm
Se poi ti avanza una femmina portamela ^__^
Asshpita... inserirlo in sei femmine, mi fai sentire un po Rocco! Beh, se riesco ad inserirlo in 5, non penso di fare fatica nella sesta!!! AHAHAHAHAHAHA. :witless:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Pusher
7 euro circa
Grazie allora per il momento attendo di finire i miei xilinx o non mi conviene più sul prezzo già fatto al cliente, del resto prenderne 1 solo per provare a far glitchare una jasper dove già lo xilinx ha fallito miseramente(tempi di glitch eccessivamente alti, sotto i 5 minuti non è mai scesa ed erano poche le volte che riusciva in 5 minuti) con tutti i fix possibili ed immaginabili non avrebbe senso e ci perdo quel poco guadagno sceso a causa del tempo perso dietro questa console, attendo di finirli per piazzarne eventualmente un ordine maggiore, nella speranza riesca a fare il miracolo xD (anche se la vedo complicata, alla fine dovrebbe essere quasi la stessa board ma con i fix già saldati ma ci spero dai :D)
-
Scusa The Pusher , adesso che mi è arrivato il materiale ho trovato nel pacco la spinotto maschio/maschio per potermi connettere allo storm. Solo una domanda : il connettore da connettere allo storm ha 6 cavi con colori da dx a sx : rosso,nero,giallo,blu,bianco,verde. Per caso corrisponde a : 3,3,GND,TCK,TDO,TDI,TMS con lo stesso ordine?
-
certo, rosso vcc , nero gnd , eccetera, stesso ordine. Ricordati di attaccare prima il chip alla console, con alimentatore acceso (senza accendere la console, in stanby, tanto per capirci)