scusa ma quale sono allora i tuoi consigli???
p.s. comunque la versione BGA1.2 dello squirt non è solo per DUAL NAND ma può essere fatta anche normale RGH e non costa molto 40euro squirt360+slave board ;)
Visualizzazione Stampabile
scusa ma quale sono allora i tuoi consigli???
p.s. comunque la versione BGA1.2 dello squirt non è solo per DUAL NAND ma può essere fatta anche normale RGH e non costa molto 40euro squirt360+slave board ;)
Lo so ! li ho installati .-. !
ps: in questa foto manca il ponte da VCC al pad dello Xilinx per disabilitare il dual nand
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...03882343_n.jpg
Per me è migliore lo storm, per i motivi già detti da me e ThePusher, il problema è che questo squirt è entrato in mercato sembrando la rivoluzione di chissà che cosa, proponendo l'actel in coming soon (progetto abbandonato .. sul loro sito nemmeno c'è più) ma non è altro che un normale CPLD ! hanno gonfiato troppo la cosa .. e molta gente ci è cascata con due piedi.
Io di sicuro i prossimi ordini che farò sono proprio questi semplici CPLD che hanno i migliori boot di tutti e hanno la possibilità di applicare fix in maniera veloce semplicemente chiudendo pad, in modo tale da poter provare le varie combinazioni .. e lasciare quella con il boot + veloce.
Eh comunque, come già detto da ThePusher hanno tutti lo xilinx xc2c64a!
quindi sono altri aspetti da guardare (sempre citati sopra da ThePusher)
@styp cosa sono quei fili colorati :)??? con quei fili quali punti hai saldato????
mazza fà + figura il trident, almeno ha + utilità rispetto a sto chippettone....
ragazzi mi state convincendo per lo STORM360 ma c'è il led di debug per vedere se funziona???
Si, ti basta vedere sul sito ufficiale i video per rendertene conto
ok...siccome il punto CLK è un pò difficile c'è un punto alternativo???????'...grazie
... non è difficile, basta avere un attrezzatura adeguata, in ogni modo su qualsiasi punto ce ne è sempre uno alternativo o un rimedio con un ponte ...
[url]http://www.xboxhacker.org/index.php?topic=17051.0[/url]
scusa stryp il punto alternativo per il CLK è per le phat...nelle slim è lo stesso punto???
Non puoi fare le domande in 2 thread diversi però! Ti ho già risposto dall'altra parte... -.-"
Tasto cerca saltami addosso :D !
http://img832.imageshack.us/img832/5796/dsc00434rb.jpg
FILO ROSSO (FT3N2)
Edit: se me ne accorgevo che già aveva chiesto non rispondevo neanche .-. !
scusate per le domande in due thread diversi :)
comunque penso di prendere questo chip anche perchè è piu piccolo rispetto allo squirt bga e quindi meno ingombrante :)
Anche questa Volvo è piena di accessori utilissimi....
http://img210.imageshack.us/img210/5158/volvotuning.jpg
Cosa non si fà...pur di vendere...persino l'ottavo post della carriera forummistica...vero Oscar?
Son tutte cose che evidentemente gli utenti reputano in piu'(nel senso immediato), il chip che proponi e che produci risulta complesso ai piu' , nessuno qua dice che sia meglio o peggio, ma se vedi i thread aperti all'utenza di questo forum risulta "complesso" e vincolato all'acquisto della slave board per la programmazione; questo il dato che emerge, ed è oggettivo, non soggettivo.
Per quel che riguarda la corona pensi veramente che l'oscillatore sia l'unico metodo per rallentare il clock?
Evidentemente è un metodo (forse il piu' semplice), ma cio' nn esclude che ve ne siano altri che nn prevedano l'uso di un oscillatore esterno.
Aggiungo: se uno compra un chip ADESSO....azzo se ne fà dell'oscillatore??? Ovvio che al momento, con o senza oscillatore non glitchi cmq su Corona! Oppure devi tenerlo nel cassetto insieme al Progskif nell'attesa della "manna dal cielo"?
Il ragionamento suona un pò come "prima compro l'autoradio" e "poi la macchina"...
Non è puritano certamente, è un prodotto nuovo, prodotto da una ditta che sponsorizza e che è proprietaria di questo spazio. Mi pare ovvio poter sponsorizzare i miei prodotti su uno spazio anche mio. Nessuno ti dice che storm sia meglio di squirt, anzi di xilinx sempre si tratta, capirei avesse onboard un Actel.....
Poi agli utenti l'ardua sentenza....
Ma no dai, io sto a vedere wrestlemania.......:)
E poi che senso ha cancellare i post?
Fino a che si rimane nell'ambito del rispetto tutto è scrivibile
Penso che ci sono stati scambi di opinioni, come in un forum ci devono stare, poi sta all'utente scegliere, intanto noi riportiamo le nostre esperienze ed opinioni, penso che questo non ce lo può negare nessuno di farlo...
Se io reputo questo prodotto peggiore/migliore di un altro sono libero di dirlo .... Con tanto di specificazione.
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Beh, secondo me è molto caro! Bisogna pure saldare l'1.8v per programmarlo e ci vuole un filo in più anche sulla xbox! E' una palla! Per l'utente finale "normale" il Matrix o il TX (la rev B ha anche il fix del condensatore!) vanno benissimo! La versione light è una vita che c'è, ne ho viste almeno 4-5 (anche in altri forum italiani).. non mi pare sta gran cosa, è sempre il solito chip... Fosse costato 9€ allora sarebbe diverso...
@Pusher: cosa c'entra il clock per rallentare le corona?? Mi pare tu non abbia molto chiaro a cosa serve il clock.. Il clock saldato serve al chip per contare, non certo per rallentare! Puoi metterlo esterno (provato io stesso) e funziona benissimo. Il problema sulle corona è ben altro...
Mi son spiegato malissimo, e lo riscrivo; l'oscillatore esterno non è l'unico modo per rallentare la console.
Il mio riferimento al clk non c'entrava nulla con tale affermazione
L'utente normale se vuole se lo fa spedire già programmato e si toglie il dente. Per altro, è un servizio che lo sponsor fornisce gratuitamente. Poi scusami, ma saldare un filo in più di alimentazione per guinta ed in un punto facilissimo, non mi sembra questa tragedia. Questo forum è pieno di esempi di utenti che hanno modificato solo la propria console utilizzando questo tipo di schema.
Detto questo, ognuno è libero di scegliere quello che vuole.
Per quanto riguarda lo schema light, non esiste in versione commerciale da nessuna parte. Poi sul prezzo ognuno può far quello che vuole, però c'è da dire una cosa, le cose di qualità costano. Che poi ci siano cose di pessima qualità che costano tanto lo stesso, questo è un altro paio di maniche. E non mi riferisco e nessuno in particolare sia chiaro.
spesso leggo tante cose che mi fanno sorridere... la maggior parte delle volte non intervengo in merito, ma oggi mi sento di scrivere due righe.
1) L'oscillatore onboard... è stata pubblicizzata come una delle maggiori rivoluzioni nel campo per RGH, ma in realtà è una cazzata immane. Nel senso: tutti i chip attuali potrebbero essere dotati di oscillatore, è veramente una cosa stupidissima da implementare... dai miei test posso dire che in alcune situazioni aiuta veramente molto la presenza dell'oscillatore onboard, ma in altri casi se ne può fare anche a meno. Forse la cosa più furba da fare sarebbe averne un po' di scorta, ed installarlo sul chip solo nei casi più problematici.
2) Il codice ottimizzato... sono proprio curioso di sapere quali ottimizzazioni sono state implementate nel codice dello Squirt, anche senza entrare troppo nei dettagli. Codici ottimizzati li ho scritti anche io, ed in alcuni casi hanno migliorato alcune situazioni critiche... ma sono ottimizzazioni che chiunque mastichi un poco di VHDL può implementare in poco tempo. Conosco chi c'è dietro al progetto STORM, e sono sicuro che non avrebbe problemi a tirare fuori bitstream ottimizzati, ed anche aggiungere funzionalità che finora nessuno ha tirato fuori
3) Non riesco ancora a capire l'utilità di avere la possibilità di leggere e scrivere la nand dopo aver applicato il RGH la prima volta, visto che dopo la nand può essere riscritta via software tutte le volte che si vuole. Un discorso analogo può essere fatto sulla programmazione del bitstream per gli utenti finali... una volta programmato il chip ed installato sulla console, che utilità ha la predisposizione allo slave con la console chiusa?
apporto di oscar al forum:
"i prodotti che vendo sono i migliorissimi..."
ne consegue : riban per l'ennesima volta e sempre per lo stesso motivo
dail almeno potevi farlo rispondere alle mie domande, ero veramente curioso delle risposte soprattutto sul punto 2
Potremmo aprire una nuova discussione in sezione Off-topic e continuare li,sono curioso anche io :)
Sono sicuro ne uscirebbe una cosa buona,basta seguire il regolamento..........penso siamo *****i abbastanza per un reciproco scambio di opinioni..............no flame e niente pubblicita' :)
Procedi tu marchì ? :D
---
I am here: [url]http://tapatalk.com/map.php?agtjt4[/url]
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
scusa la franchezza ma il tuo ultimo post è solo aria fritta: dici che puoi spiegare ma non lo fai equivale a dire che neppure te sai quello che dici, poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Gli oscar spuntano come funghi
Scusate ragassi, e qui concludo, io vorrei acquistare lo Storm360, ma non e' che poi come effetto collaterale comincia a rodermi il culo? Leggendo gli interventi del migliorissimo uomo marketing di San marino la mia preoccupazione ha un serio fondamento. Se e' arrivato persino a scrivere qui...,evidentemente e' in piena orticaria!
Ora torniamo in Topic e sarebbe interessante avere qualche feedback dagli utenti.
Ora scusate che mi scappa da cagare a furia di parlare di Squirt.
Oscar, basta scrivere sono oscar, abbiamo capito, cerchiamo di dialogare in modo rispettoso ognuno nei confronti degli altri
Cambiando argomento, ecco il video per coloro che chiedevano delle Jasper Big nand; provato su una 512Mb...accendete le casse ....
http://www.youtube.com/watch?v=26nm4xeKxHM
wow wtf glitch velocissimo avevo visto anche della slim che glitchava velocemente mi sà che prendo this chip :)
la prossima volta metti questa come colonna sonora
[url=http://www.youtube.com/watch?v=jMqVrUSz62o]Easy Rider - Steppenwolf - The Pusher - YouTube[/url]
Ahahahah d@rio, nn sono un grandissimo esperto di musica :)
dai cazzo!!! "The Pusher" degli Steppenwolf la devi conoscere per forza
ok ok, adesso la imparo a memoria :) :)
ma che azz è ? sembra un flussocanalizzatore ! glitcha ancor prima di essere avviata... è di una velocità impressionante ! sulla mia **ttanella jasper 16mb non mi aspetto certo tempi così fulminei... ma sarebbe già una gran cosa se glitchasse ad ogni avvio con tempi medio/lunghi, non vedo l'ora che arrivi :( lo voglio lo voglio lo voglio !
ahahahha, effettivamente fa il boot come una jtag :)