www.dedoshop.com
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 174
Like Tree40Likes

Discussione: Nuovo glitcher per xbox 360 ed xbox 360 slim: Ecco a voi storm360

  1. #21
    Stryp
    Guest
    che centra la nand ?
    PLL è un punto RGH (pll bypass)

  2. #22
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    UP problema risolto...ma il punto 1.8 perchè si dovrebbe saldare????

  3. #23
    Stryp
    Guest
    1,8 serve per alimentare il CPLD, i 3,3 sono per la programmazione/led di debug.

  4. #24
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    styp scusa ho sbagliato volevo dire in quale punto della scheda madre ...comè sto chip secondo te???...nei schemi di montaggio del sito ufficiale non c'è messo dove si deve saldare il PLL

  5. #25
    Stryp
    Guest
    Per me è buonissimo, visto che è basato sullo schema Light (esempio quelli di Ilario).. e per me quelli sono i migliori ... tempi super veloci
    quelli che rilasciano gli altri teami li riempiono di cose inutili .. io sono più per il minimal, solo le cose che realmente servono e fidati che è meglio nell'elettronica , e poi è l'unico CPLD che ha dei pad che ti permettono di applicare tutti i fix esistenti in maniera veloce per migliorare i tempi di boot ...

    comunque ci sta pll

    http://www.storm-360.com/index.php/fat-diagrams
    Ultima modifica di Stryp; 31-03-12 alle 22: 04

  6. #26
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ma non ho capito una cosa...il punto PLL nello schema di montaggio non c'è messo...dove si deve mettere???? grazie...;D

  7. #27

  8. #28
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    io ho la xbox360slim non phat...è per questo che mi pare starno

  9. #29
    Stryp
    Guest
    Sulle Slim non devi usare pll ..
    tu segui lo schema .. fidati!
    al posto di pll sotto collegherai RST ..

    Fai i collegamenti che dice lo schema SLIM e vai sereno ...

  10. #30
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ok parlavano bene anche dello SQUIRT360 BGA 1.2 dicevano ch aveva tempi di boot molto veloci(sai qualcosa???)...comunque un dubbio...se melo compro già programmato dovrei collegare per alimentazione GND e 3V3 giusto??? quindi 1.8V non servirà piu giusto???

  11. #31
    Stryp
    Guest
    Lo ho montato ieri .. mi era rimasto l'ultimo, non sono male i bga 1.2 , però devono essere accoppiati allo slaveboard + dual nand ...altrimenti sono semplici CPLD come altri, solo che costano il triplo XD!



    No, collega sia 1,8 che 3,3
    Ultima modifica di Stryp; 31-03-12 alle 22: 19

  12. #32
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Penso che tu non abbia capito molto, in generale.
    A- il pll si usa su fat , su slim non si collega (stessa cosa per lo squirt, discorso pari pari)
    B- L'1.8 come vedi sugli schemi di installazione è installato, quindi , come per tutti i chip devi attenerti a gli schemi, e se è segnato significa che lo devi collegare, anche perche', come ti ha detto il magico stryp serve per alimentare il core del cpld, non solo per programmarlo.
    C-Ti hanno/ ti sei messo in testa la leggenda degli squirt, nessuno qua ti dice che un chip è meglio di un altro, montano tutti xilinx i fattori che possono influenzare la velocita' di boot sono:
    -disposizione piazzole sul chip (incredibile ma vero...)
    -capacita' di installazione del modder
    -possibilita' di avere una certa elasticita' del chip (possibilita' di condensatori onboard per i vari fix, o mancanza di essi , indi per esempio se compri un matrix v1 e lo usi per una console Slim devi andare nel negozio di elettronica per comprare un condensatore da 270pF perche' quello onboard è pessimo)
    Detto questo scegli serenamente che chip acquistare, ma mi pare che in linea di massima tu debba cercare di capire le guide ed i tutorial presentii per ognuno e genericamente per la creazione e l'utilizzo di RGH; questo si evince dalle tue domande, su cose assolutamente limpide e basilari.
    Non è un'offesa, ma una constatazione
    kazoom and Stryp like this.

  13. #33
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    @the pusher tranquillo
    per il resto penso di prendere lo SQUIRT360 COOLRUNNER BGA1.2(differenza dallo STORM360 3euro!!)+SLAVE BOARD(costa di meno di un normale nand reader e ha le stesse funzionalità

  14. #34
    Stryp
    Guest
    ... Se ti posso dire la mia opinione, sono meglio questi che il bga dello squirt...
    ma comunque ognuno è libero di scegliere quello che vuole!
    Una curiosità, a che pro prendi uno squirt invece che lo storm ? solo per capire il tuo ragionamento .. (nulla in contrario alla tua scelta)

  15. #35
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Si,solo che con lo slave board leggi ed utilizzi solo gli squirt.E' un vincolo che puo' essere o meno accettato

  16. #36
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    @stryp bhè scelgo lo SQUIRT360coolrunner BGA1.2 perchè tramite SLAVE BOARD legge la nand ed è molto comodo il fatto che dopo aver fatto il tutto e chiuso la console posso lasciare attaccato lo SLAVE BOARD al chip e leggere la nand quanto mi pare e facilmente rispetto a un nand reader che devo riaprire la console...be io la penso così se hai consigli...

  17. #37
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    per la serie "un'immagine vale più di mille parole" http://www.consoleopen.com/forum/sez...irt-360-a.html

    edit: mi sono accorto soltanto adesso che stai parlando di un altro modello, però non saprei, lo squirt lo lascerei alle professioniste del settore...
    Ultima modifica di Barbutus; 31-03-12 alle 22: 53
    carloss, kiron78 and Stryp like this.

  18. #38
    Stryp
    Guest
    bhe considerando che una console una volta glitchata ... puoi fleshare la nand tramite Applicazioni software come FLASH360, NANDFLASHER etc, oppure tramite Xell + RawFlash (addirittura xell 0.991 ha già integrato rawflash al suo interno) ... quindi , solo in casi di brick (cosa molto rara, in caso vai a toccare la nand fleshandola con file non buoni tipo freboot creato malamente e comunque al 90% si rimedia lo stesso da xell) .. è necessario risaldare il nandreader e procedere al flash ..
    Quindi in teoria se è per il fatto di riaprire la console .. non penso sia una buona idea.
    Ultima modifica di Stryp; 31-03-12 alle 23: 04
    Barbutus likes this.

  19. #39
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    scusa stryp cosa cercando di dire???

  20. #40
    Stryp
    Guest
    Sto cercando di dire che se la tua scelta dello squirt è perchè puoi fleshare la nand senza riaprire la console è un'assurdità ....
    per i motivi da me sopra citati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •