www.dedoshop.com
Pagina 1 di 10 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 184
Like Tree161Likes

Discussione: [NEWS] Nuova scheda madre Xbox 360, hdd 500gb, non compatibile con RGH

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE

[NEWS] Nuova scheda madre Xbox 360, hdd 500gb, non compatibile con RGH

Ecco alcune immagini dal Team Xecuter della nuova XCGPU, questa è una foto di una Corona v6 montante una XCGPU diversa da quelle prodotte fino ad adesso.

Nome: new corona 2014.jpg
Visite: 2036
Dimensione: 59.8 KB

Dalle prime analisi, sembrerebbe che con questa nuova XCGPU sia sparito il post_out, molto importante per la modifica RGH sulle Xbox 360 Slim.

Nome: 84.jpg
Visite: 2054
Dimensione: 38.5 KB

Che sia la fine di questo famoso hack ?

Fonte
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 26-09-14 alle 16: 13 Motivo: Nuova scheda madre Xbox 360, hdd 500gb, non compatibile con RGH
    IL MODDING E' ARTE

the best coder international scene hack L'avatar di Swizzy
    Currently RGH don't function on this new XCGPU, but... looking at things, it looks like a standard Corona motherboard with a new XCGPU, some have said they've found the post_out point, and it'd make sense to still have it in the same spot... basically, RGH currently don't work for the same reason that Winbond 2K Corona's didn't work, hardware init code is in CB_B, we can't hack it until we can decrypt CB_B which requires the CPUKey (or possibly getting hold of it from other sources then the Xbox 360 NAND)

Once we've been able to get hold of the decrypted data we can start looking into patching it to work... hopefully it'll work with the MFG CB_A, otherwise it's likely gameover...
    feddy75, nexus and Babilozzo like this.

DrSchottky
    Citazione Originariamente Scritto da Swizzy Visualizza Messaggio
    Currently RGH don't function on this new XCGPU, but... looking at things, it looks like a standard Corona motherboard with a new XCGPU, some have said they've found the post_out point, and it'd make sense to still have it in the same spot... basically, RGH currently don't work for the same reason that Winbond 2K Corona's didn't work, hardware init code is in CB_B, we can't hack it until we can decrypt CB_B which requires the CPUKey (or possibly getting hold of it from other sources then the Xbox 360 NAND)

Once we've been able to get hold of the decrypted data we can start looking into patching it to work... hopefully it'll work with the MFG CB_A, otherwise it's likely gameover...
    CB_A 9188 seems KO, but i'm waiting for a mobo to make more accurate tests.
    amon76 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da DrSchottky Visualizza Messaggio
    CB_A 9188 seems KO, but i'm waiting for a mobo to make more accurate tests.
    What happens exactly when using the MFG 9188? i've heard some saying that it doesn't work at all (goes to red dot) but, that's also quite "normal" when not using it correctly

Open Member L'avatar di PlayerOne
    Dite che il post é sotto il bga come la precedente versione?
    Dannata potenza di calcolo!!

Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da PlayerOne Visualizza Messaggio
    Potrebbe benissimo darsi che non ci siano proprio i POSTOUT.
    pocoyo2 likes this.

aquilus
    La revisione hardware "necessaria" per fermare RGH...credevo non fosse proprio allo studio di mamma m$...
    Che i team riprendano il lavoro che sembrava essere terminato

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da PlayerOne Visualizza Messaggio
    Mah.. la xcgpu è più piccola ergo la produzione dei chip bga è stata modificata sostanzialmente, è un'attimo rimuovere le tracce postbit all'interno del bga, due click del mouse per un ingegnere m$ qualsiasi..

Quello che non capisco è perchè abbiano speso ancora denaro nel cambiare "lavorazione" della cgpu.. devono allinearsi con le catene di produzione attuali? (se gli sono finite le scorte di cgpu vecchie magari) fanno soldi a palate cazzotti e possono permetterselo? Boh!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Non credo sia una mossa antiglitch mirata. Penso che in qualche modo hanno deciso di affinare il processo produttivo e tanto che c'erano hanno chiuso pure qualche falla...

from Galaxy NOTE 2
    Pa0l0ne likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

so sweezy the problem isn't post_out point but the CB_B becouse anybody have decrypted yet ,right? so the post_out remains in the same point under the bga say some of they.

DrSchottky
    What happens exactly when using the MFG 9188? i've heard some saying that it doesn't work at all (goes to red dot) but, that's also quite "normal" when not using it correctly
    Red dot it's an obvious issue, classic ecc for corona won't work on this mobo, even excluding CB_B.

But there's something odd on postbus. Anyway mobo will arrive in a few days and i'll take a closer look.
    zeruel85 and Swizzy like this.

scommettiamo che adesso visto che i vari team del cool runner e squirt non possono piu' fare chip saltera' fuori per magia il modo di modificare i vari lite-on e hitachi fino ad ora inviolati?

sono dell' idea che siamo stati presi in giro fino ad ora con la storia dei pcb non modificabili...
    trovo assurdo che non ci sia un modo di riscrivere un firmware su un pcb anche perche' i pochi sfortunati che hanno trovato gli hitachi sulle slim avranno notato che passando dalla dashboard 12xxx alla 13xxx il firmware veniva riscritto come accadeva per i lite-on (i lite on 0951 diventavano 0225 e se non sbaglio gli hitachi 0500 diventavano 0502).

comunque e' risaputo che c4eva faceva e fa' tuttora comunella con i vari team della scena....

a voi trarre le conclusioni... e comunque solo il tempo potra' confermare la mia teoria.

scusate il papiro.....
    Baccello and zeropool like this.

Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    so sweezy the problem isn't post_out point but the CB_B becouse anybody have decrypted yet ,right? so the post_out remains in the same point under the bga say some of they.
    I Believe so yes, but without having a console to test things out, what i say right now might not be 100% accurate, but basically... CB_B is very important... DrSchottky can also agree on that, otherwise, why wouldn't the standard corona ECC work on winbond 2k ram consoles? ;D the "fix" is to replace CB_B with the updated one, patching it...

Red dot it's an obvious issue, classic ecc for corona won't work on this mobo, even excluding CB_B.

But there's something odd on postbus. Anyway mobo will arrive in a few days and i'll take a closer look.
    Yeah, well without having a proper post_fix adapter who knows what ppl do? maybe they didn't connect to the correct ball? maybe they didn't even get proper connections?

Hopefully when you have the console to run some tests, you'll get it to work... some information you should start with is to try to replace the first bits of the CB_B to make it spit out the cpukey on uart (or that single post line)

DrSchottky
    Yeah, well without having a proper post_fix adapter who knows what ppl do? maybe they didn't connect to the correct ball? maybe they didn't even get proper connections?

Hopefully when you have the console to run some tests, you'll get it to work... some information you should start with is to try to replace the first bits of the CB_B to make it spit out the cpukey on uart (or that single post line)
    Yes, if 9188 will work i'll make custom cb_b for cpukey extraction (uart) and then decrypt+patch, that's quite easy.
    If for any reason 9188 won't work it'll be a pain. Hoping that they haven't buffered rst line...

Yes, if 9188 will work i'll make custom cb_b for cpukey extraction (uart) and then decrypt+patch, that's quite easy.
    If for any reason 9188 won't work it'll be a pain. Hoping that they haven't buffered rst line...
    Well, the "standard" 9188 won't help much, however... the MFG 9188 would... and yeah, that's another possible reason for failure, maybe they did something causing the cpu_rst not to function? it's also possible that they changed the communication for lowering the speed of the cpu (like they did for corona)

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da sasha83 Visualizza Messaggio
    trovo assurdo che non ci sia un modo di riscrivere un firmware su
    Pensa io sono dell'idea che se ti guardi il capitolo "security" di un datasheet qualsiasi (lo Spagò non ha rivali in questo) , ad esempio... una emmc , capisci al volo che un fuse bruciato in più nella configurazione del controller può inibire la scrittura e/o l'accesso alla nand o eeprom interna che sia. Anche se non sono paragonabili le emmc con i mediatek e cazzotti vari. La potenza di calcolo è assurdamente enorme anche in un chip piccolissimo!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

DrSchottky
    Well, the "standard" 9188 won't help much, however... the MFG 9188 would... and yeah, that's another possible reason for failure, maybe they did something causing the cpu_rst not to function? it's also possible that they changed the communication for lowering the speed of the cpu (like they did for corona)
    Yes, with 9188 i mean 9188 mfg and yes, probably hana register aren't the same.
    1blkey is stil the same, but they may have changed anything.

I'll post updates next week.

I Believe so yes, but without having a console to test things out, what i say right now might not be 100% accurate, but basically... CB_B is very important... DrSchottky can also agree on that, otherwise, why wouldn't the standard corona ECC work on winbond 2k ram consoles? ;D the "fix" is to replace CB_B with the updated one, patching it...

I ask this, becouse for that I know the post_out for the microsoft bga is necessary for write the key, without this the microsoft how can write the key on the bga ? I hope that Drshottky succeed decrypt the CB_B and patch it, anyway ,thanks both of you for the great work for the scene.
    Ultima modifica di bartlet; 27-09-14 alle 10: 38

God L'avatar di Titty
    Penso solo che sia più gratificante seguire Swizzy e DrSchottky e magari fare interventi costruttivi... ma forse è un concetto ai più troppo oscuro e complesso
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    senza dubbio ma le 2 cose non sono connesse, mi spiego meglio, la mia risposta era legata al comunicato fatto da microsoft tempo fa, cioè che il 2015 era l'ultimo anno di supporto sulle 360, quindi se dopo il 2015 non escono più giochi, si fermano anche con le console, il mondo 360 rimane li, un po come successo con le prime Xbox, che poi c'è gente che ancora oggi modifica e/o prende le console più vecchie quello è pacifico

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Mai affermazione fù più sbagliata, io modifico ancora Playstation 2 .....

Pagina 1 di 10 1234567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>