www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47
Like Tree40Likes

Discussione: [XBOX360] Dual Nand su Corona 4GB (V4 & v6) By Dgenx

  1. #21
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    Perchè il trident o il demon hanno già lo switch, con gli altri chip dual nand, puoi collegarlo al tasto sync.
    Cosa c'entra il tasto Sync, adesso lo vorrei capire... Solo ad aumentare la confusione.

    Qui si parla di switch meccanico (se usi un interruttore esterno) oppure se usi Trident o Demon, l'interruttore è già presente. Il Sync non c'entra.

  2. #22
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da eltanke Visualizza Messaggio
    e la massa delle resistenze a cosa le collego?
    Scusami, ma forse prima di imbarcarti in sta cosa, non è meglio che ti impratichisci con un dual NAND "standard"? Tipo su Trinity o su Corona 16MB per esempio. Perchè vuoi fare il risotto senza mai aver cucinato un uovo sodo. Mio parere sia chiaro.

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    quindi vai a collegare la massa delle resistenze (da d0 a d7) sull'interruttore presente in quei chip?dove esattamente?

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma forse prima di imbarcarti in sta cosa, non è meglio che ti impratichisci con un dual NAND "standard"? Tipo su Trinity o su Corona 16MB per esempio. Perchè vuoi fare il risotto senza mai aver cucinato un uovo sodo. Mio parere sia chiaro.
    hai perfettamente ragione
    ma io lavoro solo la mia console
    e sfortuna vuole sia proprio una v6
    ahah
    non lo faccio per lucro
    la mia confusione nasce proprio dal fatto che non ho mai fatto una dual nand
    di chiaro ho solo il concetto di dual nand
    Ultima modifica di eltanke; 09-08-14 alle 10: 48

  5. #25
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    No volevo dire, sui chip tipo lo squirt che non hanno la basetta con l'interruttore
    IL MODDING E' ARTE

  6. #26
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Se guardi la discussione alla fonte leggi (in tedesco) che le tecnologie Emmc rispetto alle tsop hanno una gestione diversa delle linee i/o. Una funziona con gnd e l'altra con i 3,3v . Piuttosto dovresti chiederti come mai non ci sia lo switch per il chip enable CE. Ma se non c'è forse le due tecnologie possono convivere in parallelo quando isoli i rispettivi i/o.. dunque potresti chiederti come fare a programmare le due nand.. anche se sono in parallelo la Emmc utilizza il suo bus quindi via fake sd in teoria non dovrebbe dare conflitti mentre la tsop utilizza lo spi che è perfettamente funzionante anche su corona con Emmc ma è disattivato. E probabilmente la resistenza da 2.2k serve proprio ad attivare lo spi per poter programmare la tsop. O no? Haha
    Tommino81 and genhack like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    attendo che qualcuno faccia questo lavoretto e ci delizi con un bel tutorial o foto del montaggio finito e tutto cosi cerco di fare pace col cervello....

  8. #28
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Provare e sperimentare no eh? Meglio che lo fanno gli altri
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

  9. #29
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da eltanke Visualizza Messaggio
    attendo che qualcuno faccia questo lavoretto e ci delizi con un bel tutorial o foto del montaggio finito e tutto cosi cerco di fare pace col cervello....
    Quale cervello? Hihihi. Povera Italia.
    Questa sparata te la potevi risparmiare.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    si perchè con la mia console ci giocano anche i miei figli e non avendo mai fatto dual nand in vita mia vorrei prima avere il quadro generale chiaro
    per poi impiegare il minor tempo possibile a farla e non lasciare la console al vento per ore o giorni
    se no valli a sentire....

  11. #31
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Quale cervello? Hihihi. Povera Italia.
    Questa sparata te la potevi risparmiare.
    non mi risulta tu sia della NASA o abbia vinto il premio Nobel ma stai a mettere dei chip in una console per videogiochi
    Quindi calma con le parole babbilozzo
    Ultima modifica di eltanke; 09-08-14 alle 20: 51

  12. #32
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Scusate, forse è l'ora tarda, ma la resistenza da 2K2 dove va messa? Non la vedo in nessuna foto....
    E poi nella prima foto la resistenza R2R1 va tolta anche quella?

  13. #33
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da eltanke Visualizza Messaggio
    non mi risulta tu sia della NASA o abbia vinto il premio Nobel ma stai a mettere dei chip in una console per videogiochi
    Quindi calma con le parole babbilozzo
    Bello l edit del messaggio vero? Prima ti autoinsultavi scherzosamente e poi sei passato all attacco. Il like non credo l avresti preso lo stesso visto il senso differente della frase,soprattutto la parte iniziale. É una console da videogiochi,ma pure te ci guadagnerai facendo sto dual nand ad un cliente,quindi invece di aspettare la pappa pronta e far lavorare il cervello agli altri provaci tu,hai pure gli schemi
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 12-08-14 alle 00: 23

  14. #34
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Scusate, forse è l'ora tarda, ma la resistenza da 2K2 dove va messa? Non la vedo in nessuna foto....
    E poi nella prima foto la resistenza R2R1 va tolta anche quella?
    R2R1=2k2
    va tra le due piazzole puntate dalla freccia rossa, puoi prenderla da una mobo andata nel punto R1E1
    ginncorvus likes this.

  15. #35
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    R2R1=2k2
    va tra le due piazzole puntate dalla freccia rossa, puoi prenderla da una mobo andata nel punto R1E1
    Ah quindi in origine la R2R1 non c'è, e va aggiunta con una da 2K2 ohm.... Buono a sapersi in caso ne dovessi fare una. Grazie.

  16. #36
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Bello l edit del messaggio vero? Prima ti autoinsultavi scherzosamente e poi sei passato all attacco. Il like non credo l avresti preso lo stesso visto il senso differente della frase,soprattutto la parte iniziale. É una console da videogiochi,ma pure te ci guadagnerai facendo sto dual nand ad un cliente,quindi invece di aspettare la pappa pronta e far lavorare il cervello agli altri provaci tu,hai pure gli schemi
    si ho editato perchè ho capito che non era ironia....se lo era allora anche la mia risposta è ironica.
    perchè prendersela

    non ci guadagno nulla
    non ho clienti e non ne ho mai avuti
    non è il mio mestiere....
    se avessi letto qualche post sopra in cui avevo già risposto a zeruel:

    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma forse prima di imbarcarti in sta cosa, non è meglio che ti impratichisci con un dual NAND "standard"? Tipo su Trinity o su Corona 16MB per esempio. Perchè vuoi fare il risotto senza mai aver cucinato un uovo sodo. Mio parere sia chiaro.
    Citazione Originariamente Scritto da eltanke Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione
    ma io lavoro solo la mia console
    e sfortuna vuole sia proprio una v6
    ahah
    non lo faccio per lucro
    la mia confusione nasce proprio dal fatto che non ho mai fatto una dual nand
    di chiaro ho solo il concetto di dual nand
    preferisco aspettare...
    Ultima modifica di eltanke; 13-08-14 alle 08: 47

  17. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da MamaMilk Visualizza Messaggio
    Ottima news. Un motivo in più per attendere il nuovo Dashlaunch che stavolta...si stà facendo desiderare.
    Salve ragazzi settimana prossima mi arriva una 4g e sono intenzionato a farci un dual nand appena ne sarò in possesso sarò lieto di sperimentare per voi!! mi sorge solo un piccolo dubbio visto che le pub per la le dual nano sono da 16b come si fa a riflashare il dump modificato di una 4g che è di 48b circa? qualcuno ha qualche suggerimento???

  18. #38
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Semplicemente estraendo kv e il resto e reimpastando.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    paliddo86 likes this.

  19. #39
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    4
    grazie della risposta ho fatto una prova con un dump che avevo ed è andato tutto liscio spero di riuscire a fare una guida in proposito appena ho la console fra le mani
    gigigadda likes this.

  20. #40
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    4
    Salve ragazzi allora vi faccio il punto della situazione ho preso una corona v2 e seguendo le indicazioni di dgenx che grosso modo sono simili a quelle della V4/V6 come conversione ho montato un x360 ace v2 e uno squirt dual nand, la console parte in originale ma non riesco a programmare la seconda nand in SPI, premetto che ho come programmatore il JR ma quando faccio lo switch sulla seconda nand jrunner mi da un errore 658 sui blocchi penso possa essere qualche saldatura sui data I/O oppure avete qualche suggerimento?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •