Dal Microsoft Store è ufficialmente giunta notizia che Kinect 2.0 sarà disponibile per PC nel Nord America al prezzo di 199$.

Microsoft ha così mantenuto la promessa di rilasciare il famoso sensore di movimento (e non solo) non esclusivamente per Xbox One ma anche per personal computer, oltre ad una promessa serie di innovative applicazioni touch free.






Suddetta dichiarazione è commentata ed esplicata da Bob Heddle, responsabile del progetto Kinect per Windows, con testuali parole: ""Vogliamo dotare le imprese delle ultime tecnologie di interazione naturale che Microsoft riesce oggi a produrre, speriamo che sempre più sviluppatori siano in grado di creare delle applicazioni touch-free innovative per le imprese e per gli utenti."


Heddle infine aggiunge: "Sia il nuovo sensore Kinect che il nuovo Kinect per Windows sono stati costruiti su un insieme condiviso di tecnologie. Proprio come il nuovo sensore Kinect rivoluzionerà l'esperienza di gioco e l'intrattenimento, il sensore Kinect per Windows rivoluzionerà l'esperienza informatica. La precisione e la reattività che la nuova piattaforma offre accelereranno lo sviluppo di esperienze vocali e di gesture sul computer."



Fonte