www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree21Likes

Discussione: Xbox One: Le prestazioni saranno superiori nel tempo

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211

    Lightbulb Xbox One: Le prestazioni saranno superiori nel tempo

    Nel corso del tempo Xbox One si evolverà rendendo l'offerta ancora più interessante, specialmente nel secondo ciclo vitale della sua generazione. Queste sono le parole di Phil Harrison, vicepresidente della divisione Xbox.

    Su Mcv, importante sito di marketing di pc e console, Harrison afferma testualmente: "Riesci a mantenere il mercato interessante solo se la tecnologia continua a essere interessante. Serve anche che l'ecosistema del mondo dello sviluppo continui a crescere in modo da avere esperienze di gioco nuove ed emozionanti; Grazie alla potenza del cloud con Xbox One possiamo raggiungere questi traguardi. Siamo in grado di introdurre funzionalità e di aumentare le prestazioni nel corso del tempo. Penso che tutto questo manterrà la console molto interessante per un lungo periodo di tempo"





    Alcune figure di rilievo del settore come Ubisoft affermano che il ciclo della generazione attuale di console è stato troppo lungo, e il mercato non ne apprezzerà uno altrettanto longevo, ma Harrison invece afferma che la durata porterà solo giovamento, sfruttando principalmente la potenza del cloud.

    La controparte Mark Cerny, architetto principale di PS4, smentisce dichiarando che il cloud non è fondamentale per il miglioramento delle prestazioni delle console.


    Harrison controbatte testualmente: ""Da una prospettiva macroscopica, il mondo dei videogiochi si sta chiaramente muovendo verso la direzione digitale; con Xbox One, però, vogliamo dare alle persone la possibilità di scegliere se andare verso il digitale oppure se rimanere ancorati ai tradizionali contenuti fisici. A questo punto lasciatemi citare uno dei miei autori preferiti, William Gibson, che diceva: ' il futuro è già qui, anche se non è uniformemente distribuito'. In Corea del Sud il mercato è già interamente digitale. Hanno un'infrastruttura di rete basata sulla banda larga talmente valida da rendere superfluo il mercato della distribuzione fisica dei giochi. Quindi stiamo affrontando una lenta evoluzione, piuttosto che una rivoluzione."


    Infine, il capo divisione Xbox, conclude esplicando che adeguare Xbox One nel corso del tempo sia la decisione giusta.



    Fonte
    Ultima modifica di scienzy; 18-10-13 alle 10: 56
    xbox360mod, Stryp and XaRaBaS like this.

  2. #2
    Stryp
    Guest
    Complimenti per le tue news, sempre molto dettagliate e interessanti !
    Grazie.
    scienzy likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    Harrison non dire cazzate, quello che offrite sono servizi, che potranno essere migliorati ed ampliati nel tempo ma le console, sia la micorzzozz che la sony sono inferiori ad un PC di fascia medio/alta già in partenza, quindi c'è poco da dire in questo senso, poi sia chiaro comprare una console significa togliersi il pensiero di eventuali aggiornameti hardware per molti anni, infatti io personalmente uso la console proprio per questo motivo, ma purtroppo l'inferiorità in uscita di queste nextgen sinceramente mi fa restare male, almeno potevano cercare di essere alla pari
    alexpierotti likes this.

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    fiumicino
    Messaggi
    274
    per questo motivo qualche giorno ho ripreso in mano the legend of zelda the wind waker per gamecube che, data il poco tempo, mi comprai ma non giocai mai, e l'ho trovato M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.e ho messo da parte altri giochi per ps3 / xbox 360.
    Pa0l0ne likes this.

  5. #5
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    E' la solita storia, ma secondo voi, come mai i bambini del 2000 si divertono ancora "da matti" a giocare a nascondino, ad acchiapparello od a campana?

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    fiumicino
    Messaggi
    274
    perchè in un gioco la parte piu' importante è...il gioco stesso, non come l'addobbi, quanta grafica, effetti speciali, particellari, texture, poligoni abbia. zelda ww è semplicemente meraviglioso, ha il sapore della magia, come tutti i migliori giochi nintendo hanno. cose che un rozzo uomo di marketing americano non può proprio capire.

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    oddio il CLOUD.. io rabbrividisco! mah se in futuro ci sara' lo streaming dei giochi in tempo reale da un server: a che caxxo serve comprare un hw potente? a quel punto basera' un "decoder" con pochissima potenza.... o ma che si torna indietro come 20anni fa? coi terminali stupidi e il server centrale? oddio scoUNIX...
    Pa0l0ne likes this.

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    oddio il CLOUD.. io rabbrividisco! mah se in futuro ci sara' lo streaming dei giochi in tempo reale da un server: a che caxxo serve comprare un hw potente? a quel punto basera' un "decoder" con pochissima potenza.... o ma che si torna indietro come 20anni fa? coi terminali stupidi e il server centrale? oddio scoUNIX...
    Al momento, l'infrastruttura che dovrebbe sorreggere un simile scenario è ad un livello primordiale e tutti i tentativi fatti per intraprendere questa strada hanno fallito miseramente. Un esempio pratico? La videostation Fastweb, ovvero uno stupido client con un tftp server integrato. Persino con "la potenza" della fibra si è rivelato un EPIC FAIL.

    Fastweb, addio alla tv via Internet - Corriere.it

    Figuriamoci cercare di sorreggere l'intrattenimento videoludico (che non siano semplici giochini java) su una simile piattaforma.

    Forse se ne potrà riparlare quando tutti avranno come minimo una connessione da 74565769302027465959303 Zylogigapetoscoreggiabyte con latenze inferiori alla velocità di post del nostro spammer preferito in sezione saluti.

    Fino ad allora, "la copia di backup"...e la "reballata d'arrotondamento" saranno salve...


    E' chiaro che non tutto il male viene per nuocere, ormai la tendenza è cercare di svincolarsi dall'hardware e dal sistema operativo: il fiorire delle APP (quanto odio questo termine!) è dovuto proprio alla "praticità" di questo concetto nei casual user, ma anche dalla velocità dei ritmi lavorativi a cui ognuno di noi è sottoposto che ti impongono di avere al fulmicotone "tutto/subito/a portata di mano" . Perchè occuparmi del tuning e dei problemi dell'O.S. e dell'hardware quando poi ciò di cui ho realmente bisogno sono dei "servizi".

    Il concetto di app e lo svincolo dall'hardware può rendere sicuramente la vita più facile....ma come "appassionato" è come tentare di convincermi che la sigaretta elettronica dopo una trombata col preservativo con una mignotta sono l'orgasmo migliore che si possa mai avere.

    Dite quello che vi pare, ma l'amore è un'altra cosa..!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 19-10-13 alle 21: 45

  9. #9
    the best coder international scene hack L'avatar di Swizzy
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Un computer vicino a te
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    Harrison non dire cazzate, quello che offrite sono servizi, che potranno essere migliorati ed ampliati nel tempo ma le console, sia la micorzzozz che la sony sono inferiori ad un PC di fascia medio/alta già in partenza, quindi c'è poco da dire in questo senso, poi sia chiaro comprare una console significa togliersi il pensiero di eventuali aggiornameti hardware per molti anni, infatti io personalmente uso la console proprio per questo motivo, ma purtroppo l'inferiorità in uscita di queste nextgen sinceramente mi fa restare male, almeno potevano cercare di essere alla pari
    Honestly, having superior hardware isn't the real reason ppl buy a gaming console, if you want superior hardware you have to buy a new computer every 6 months~ otherwise you're behind... how the f*ck do you expect sony/microsoft to do the same?! they have to design the hardware now... and it takes more then 6 months to do this with all the security and the operating system etc. etc.

    The main reason ppl buy a gaming console is because you can play ALOT of games in the future, sure... they won't have extreme graphics/details, but... they'll have good enough for the majority of gamers out there... the game experience is the highest priority if you ask me, graphics/details isn't the part that adds the most to the experience... i mean, you can have a game with extreme details but shitty gameplay... would you play this game when you can play a game that has less details but a awesome gameplay?
    Tommino81, gianni87 and Bocro like this.

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    voglio farvi sapere chi swizzy gioca ancora con i game&watch della nintendo

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    voglio farvi sapere chi swizzy gioca ancora con i game&watch della nintendo
    Io mi sparo ancora la saga dei "The Monkey Island" tramite ScummVM su hardware...oh, beh, non importa su quale hardware.
    Capolavoro!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-10-13 alle 09: 05
    gianni87 and zeruel85 like this.

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Io mi sparo ancora la saga dei "The Monkey Island" tramite ScummVM su hardware...oh, beh, non importa su quale hardware.
    Capolavoro!
    Comunque stanno battendo il chiodo sul cloud, ma considerando che sarà un servizio a pagamento per buona parte, secondo me si sono dati una grossissima zappata sui piedi. Tra prezzo e potenza dell'hardware la vedo molto molto dura....

  13. #13
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ma ragazzi tra le due qual'e la meno peggio???
    Per uno che gioca quasi solo ai multipiattaforma tipo call of duty e battlefiel???

  14. #14
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Io mi sparo ancora la saga dei "The Monkey Island" tramite ScummVM su hardware...oh, beh, non importa su quale hardware.
    Capolavoro!
    paolone a chi lo dici sono i miglior dal 1 al 4 poi c'e the dig indiana jones of the fate atlantis quelli si che sono giochi

  15. #15
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Quindi niet?? Mi tengo el dinero??;

  16. #16
    the best coder international scene hack L'avatar di Swizzy
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Un computer vicino a te
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    voglio farvi sapere chi swizzy gioca ancora con i game&watch della nintendo
    No i don't, i play the latest games aswell, but... consider the fact that you don't actually need to have the super duper ultra detailed environment to play in, like you don't need to see millions of tiny little details in each game you play, sure... it's amazing to see... but what does it really add to the game to be able to see every single fiber of every single thing in the world... also, in order to keep up with that kind of shit you have to upgrade every 6 months or so... that adds up to quite alot of money... i for one don't have a couple of thousand euro income every week... i doubt any of you do etheir...
    xboxbs likes this.

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    swizzy ha ragione. pero' resta il fatto che comunque con la cifra della one o della ps4 si inizia a costruirsi un pc abbastanza decente, certo la differenza si vede tra questa gen e un pc (anche di fascia medio-bassa), pero' resta il fatto che su pc non viene ottimizzato niente o quasi niente, mentre su console avendo lo stesso hw per anni si riesce a fare dei miracoli (basta vedere i giochi 2006 della xbox e quelli 2012, l'hw e' sempre lo stesso ma sembrano due gen diverse).
    Comunque l'xbox one parte svantaggiata in fatto di hw non c'e' dubbio, magari su one i giochi avranno un pelo meno risoluzione o qualche effetto in meno. Ho sentito comunque che alla m$ non intendono mantenere l'hw per 6anni anche questa volta, ma penseranno di cambiarlo molto prima....

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi tra le due qual'e la meno peggio???
    Per uno che gioca quasi solo ai multipiattaforma tipo call of duty e battlefiel???
    prenditeli per pc che costano meno e il multi è gratis....
    andreagtr likes this.

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    swizzy ha ragione. pero' resta il fatto che comunque con la cifra della one o della ps4 si inizia a costruirsi un pc abbastanza decente, certo la differenza si vede tra questa gen e un pc (anche di fascia medio-bassa), pero' resta il fatto che su pc non viene ottimizzato niente o quasi niente, mentre su console avendo lo stesso hw per anni si riesce a fare dei miracoli (basta vedere i giochi 2006 della xbox e quelli 2012, l'hw e' sempre lo stesso ma sembrano due gen diverse).
    Comunque l'xbox one parte svantaggiata in fatto di hw non c'e' dubbio, magari su one i giochi avranno un pelo meno risoluzione o qualche effetto in meno. Ho sentito comunque che alla m$ non intendono mantenere l'hw per 6anni anche questa volta, ma penseranno di cambiarlo molto prima....
    Renditi conto che su pc i programmi e i servizi del sistema operativo, piu antivirus, antispyware e altre schifezzelle del genere concorrono a togliere cicli di calcolo per il gioco vero e proprio. L'unica speranza è una massiccia adozione delle librerie mantle di amd , ma cmq tra servizi offerti, pagamenti anche per fare la cacchina e metterla su youtube (parlo di xbox one) il pc è sempre meglio. Tutta questa pubblicità massiccia del cloud di qua, del cloud di la e di sta minchia non fa altro che nascondere le gravi lacune hardware di xbox one rispetto alla ps4, è come un prestigiatore che con una mano ti illude e con l'altra ti nasconde la carta. Con la differenza che 500 euro per una console è come se al posto della carta ti infilasse un bel dildone di ferro senza vasellina.
    Ultima modifica di kalice123; 20-10-13 alle 22: 16
    andreagtr likes this.

  20. #20
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766

    R: Xbox One: Le prestazioni saranno superiori nel tempo

    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    voglio farvi sapere chi swizzy gioca ancora con i game&watch della nintendo
    Il nostro italianissimo (sardo) Madrigal, e' l'autore di questi stupendi simulatori: http://www.madrigaldesign.it/sim/

    Che bei ricordi!!!!
    gundam68 likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •