www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64
Like Tree29Likes

Discussione: Microsoft: PS4 migliore di Xbox One? Solo marketing

  1. #41
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    ma non vi rendete conto.. che alla fine dei conti.. sia sony che m$ vendono tutta tecnologia AMD? ma non capite che e' un mercato gia spartito! sono almeno 10anni che e' cosi! ditemi se un'altra casa di elettronica ha provato a mettersi in mezzo negli ultimi 10anni, anzi qualcuna si e' persa per strada (sega), speriamo non lo faccia anche nintendo. A me piace il concetto di nintendo, una console deve essere ragionata per i giochi non per la potenza... se volete fari i benchmark , spendete 2000euro su un pc per giocare a 4000x4000 con le dx16 (sto esagerando), che poi non serve ad un cazzo! Peccato che io ho sia wii che 360... e devo dirvi che mi diverto di piu con la wii.....
    Purtroppo il quadro generale di queste cose puo' averlo solo chi sta dietro ai giochi da anni ed ha visto le varie evoluzioni.
    Secondo me questa e' l'ultima GEN di console per come le conosciamo....

  2. #42
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Grazie per la precisazione, ho letto talmente tante discussioni di HW che sbrocco...

    La logica di fare una console per giocare e non per i bench mi stà bene, ma ragazzi direi che nel 3013 pretendere qualcosa come home entertaiment non sarebbe troppo, ci accontentiamo sempre di quello che ci vendono come oro, e poi smadonniamo se qualcosa non funziona bene, o fa caga...

    È anche voler giocare con delle grafiche decenti direi che non è un utopia! Che siano già "vecchie" rispetto all'HW moderno ci può anche stare, ma almeno scegliere la meno vecchia non sarebbe male...


    Citazione Originariamente Scritto da gundam68 Visualizza Messaggio
    Avere i cavalli ma non il pilota...ah beata gioventu' !! Ma dov'e' finito Paolone? Volevo sentire un suo eccelso parere.
    Spero che per pilota non intenda il software perché allora simamo messi veramente male... MS che crea SO che dire instabili è fargli un complimento, che ogni volta che installi qualcosa non parte o manca altro... E che dopo un tot di tempo ti obbliga a formattare perché si i troppa da solo... Ma siamo matti??? Vendono solo grazie al marketing, quello vero però...
    Ultima modifica di andreagtr; 16-09-13 alle 09: 58

  3. #43
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Un saggio diceva : " Il 99% dei problemi che ha un pc e' quello che gli e' seduto di fronte" , mai formattato, e' una vita che sono nell'informatica e se Windows e' il sistema operativo piu' usato un motivo ci sara' e non certo per il marketing.
    Per quanto riguarda le console staremo a vedere...aspettate ad averle in mano tutte e due prima di dare giudizi.
    ginncorvus likes this.

  4. #44
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    183
    io prenderò entramble le console appena escono, da quello che ho compreso, come ho già ribatito,ho notato che ps4 è superiore ad xbox.
    Ciò non toglie che per il 90% dei giochi multipiattaforma la differenza non si noterà come è stato fino ad ora.
    Ho visto un trailer di drive club la graffica si è bella però i pc sono già più avanti.
    Per ultimo io prima di scrivere dei post dove non si capisce niente di quello che uno scrive ci penserei un attimo.
    Però il mondo è bello perchè vario

    Ah no ancora una cosa, a gundam68 windows è comodo da usare ma non eccede in tutti i campi; non si può dire oggettivamente che windows sia il sitema operativo migliore sotto tutti gli aspetti.
    Però è comodo e windows 7 è un ottimo sistema operativo.
    In "questo periodo",(negli ultimi anni) anche alcune distribuzioni di linux come ubuntu o mint sono diventate molto buone (tranne per alcuni driver che devi bestemmiare, come quando ho dovuto scrivere un driver per chivatta wimax 4g)
    Quando ho iniziato io con linux dovevi prima sgozzare un capretto in un cerchio a 5 punte per installarlo.
    Menomale che i tempi sono cambiati.

  5. #45
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Io non ho detto che sono i migliori ma i piu' usati, io sono per principio (un po' per lavoro e un po' perche' mi piace) il primo utilizzatore di Linux e quando ho iniziato io e' passato un bel po' di tempo e tutto e' molto migliorato, ma resto sempre dell'idea che microsoft e di conseguenza windows sono un po' piu' user friendly.

  6. #46
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    ma non vi rendete conto.. che alla fine dei conti.. sia sony che m$ vendono tutta tecnologia AMD? ma non capite che e' un mercato gia spartito! sono almeno 10anni che e' cosi! ditemi se un'altra casa di elettronica ha provato a mettersi in mezzo negli ultimi 10anni, anzi qualcuna si e' persa per strada (sega), speriamo non lo faccia anche nintendo. A me piace il concetto di nintendo, una console deve essere ragionata per i giochi non per la potenza... se volete fari i benchmark , spendete 2000euro su un pc per giocare a 4000x4000 con le dx16 (sto esagerando), che poi non serve ad un cazzo! Peccato che io ho sia wii che 360... e devo dirvi che mi diverto di piu con la wii.....
    Purtroppo il quadro generale di queste cose puo' averlo solo chi sta dietro ai giochi da anni ed ha visto le varie evoluzioni.
    Secondo me questa e' l'ultima GEN di console per come le conosciamo....
    Nintendo con super nintendo e nintendo 64 faceva leva sulla potenza grafica/sonora soprattutto sul mode7, sega invece ai tempi del master system non ha venduto sebbene la console fosse molto piu potente del nes, con mega drive invece la dirigenza (americana, cioè tom kalinske che prima di entrare in sega lavorava per mattel) ha saputo dimostrare che erano i giochi e la cultura dello sviluppo interno che faceva vendere la console, con saturn la dirigenza giapponese è riuscita nel difficile compito di gettare alle ortiche l'ottimo lavoro fatto da kalinske, il colpo di grazia glie lo ha dato bernie stolar un altro che non capisce un cazzo di videogiochi e di marketing, con dreamcast se non fosse stato sempre per dirigenza e per la voragine di debiti accumulati con il saturn, la sega avrebbe potuto continuare a produrre hardware e giochi ed effettivamente se guardate alle conversioni da dc a ps2, ssi vedeva che la ps2 faceva schifo (parlo di risoluzione ed alias). Ma parlo di un altra epoca, un epoca in cui i giochi e le console costavano meno rispetto ad adesso, un epoca in cui le console non si rompevano per niente (ho ancora il dreamcast del day one e megadrive) un epoca in cui i giochi erano belli e gli sviluppatori si sforzavano di farne uscire giochi originali....guardate alla lineup di xbox one o di ps4, cosa hanno di nuovo? seguiti di giochi di calcio, seguiti di giochi di guida e seguiti di sparatutto... ah già ci sta quel ryse che sembra un quick time event perenne.. forse forse si salva crimson dragon che per chi non lo sa è sviluppato dagli stessi personaggi che ci hanno regalato perle come i tre panzer dragoon per saturn.

  7. #47
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    183
    Anche io cazzo ho il dreamcast e funziona ancora da dio posseggo anche master system, mega drive super nintendo etc etc (è un altra storia), l'unica console che si rompeva era il neo geo cd z (più piccolo del neo geo cd) andava in overheat e si spegneva dopo un paio di ore. Per il resto potevo lasciare acceso il mega drive/snes e vari(per non paralre del commodore, amiga e msx) anche un paio di giorni filati...

  8. #48
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    il cdz lo tieni ancora?

  9. #49
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    183
    no no ho il neo geo cd normale ora e va una favola.. ora sto cercando di comprare un nintendo 64

    EDIT:
    devo ricordarmi di fare un paio di foto alla mansarda e postarle nella zona ambienti di lavoro
    Ultima modifica di G1zm0; 16-09-13 alle 16: 34

  10. #50
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    collezioni vecchie console?? Io le ho rivendute tutte, l'unica rimasta in mio possesso è la ps2 , ma anche questa nno la terrò per molto, alla fine mi dico sempre di tenermi tutto ma poi per mancanza di utilizzo penso sia meglio darle via, complimenti comunque

    Citazione Originariamente Scritto da G1zm0 Visualizza Messaggio
    no no ho il neo geo cd normale ora e va una favola.. ora sto cercando di comprare un nintendo 64

    EDIT:
    devo ricordarmi di fare un paio di foto alla mansarda e postarle nella zona ambienti di lavoro

  11. #51
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da gundam68 Visualizza Messaggio
    Un saggio diceva : " Il 99% dei problemi che ha un pc e' quello che gli e' seduto di fronte" , mai formattato, e' una vita che sono nell'informatica e se Windows e' il sistema operativo piu' usato un motivo ci sara' e non certo per il marketing.
    Per quanto riguarda le console staremo a vedere...aspettate ad averle in mano tutte e due prima di dare giudizi.
    Anche io dopo anni ho imparato a tenere un pc MS per anni senza format. Ma il punto è che non bisogna essere delle cime perché il pc non si intasi, anche il più babbo della terra deve poterlo usare liberamente, il pc bisogna usarlo, non mantenerlo... A mio avviso...

    Stessa cosa vorrei per una console che faccia più cose, bene e in maniera fluida...
    Voglio vedere se puoi riparare il registro di una console...
    Ultima modifica di andreagtr; 16-09-13 alle 17: 36

  12. #52
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    si ok... pero' ragazzi ste nuove console costano! allo stesso prezzo ci si puo' fare un pc di pari potenza mi sa.... ed attaccarlo alla tv.
    C'e' anche il problema della tecnologia ridondante, i gameplay si possono fare anche col cellulare, se lo posizioni bene si vede abbastanza bene. Poi c'e' la nota dolente dell'upload band (perche di quello download ne vogliamo parlare), questo e' un problema tutto nostro italiano, sai che bello se ps4 e xbox one offline praticamente saranno poco piu' di fermacarte?
    andreagtr likes this.

  13. #53
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    183
    @ xbox360mod

    si sono un "retrogamer" aahahah, per ora ho msx1, che è l'home computer che mi ha insegnato a programmare quando avevo 8 anni, lo prese il mio povero padre per fare i calcoli del cemento armato e mi fece un programa per studiare le tabelline, che ogni tanto per nostalgia riprovo.
    Poi ho nell'ordine: c64 collegato al pc con c64 hdd, amiga 500, amiga 1200 con hd da 4gb rubato ad un vecchio portatile, master system, master system 2, mega drive 2 , super nintendo, dreamcast, neo geo cd, xbox, xbox 360 , ps2, ps3.
    Ora ho nel mirino un nintendo 64 ed un saturn però attendo tempi migliori in quando ho l'assicurazione dell'auto ad ottobre.
    Ho scoperto da poco l'esistenza di cartucce per master system, mega drive , super nintendo e nintendo 64 che hanno uno slot per sd card che permette di caricare tutti i giochi e poterli eseguire dalla macchina stessa.
    Si chiama everdrive mi pare, devo trovare un rivenditore e provarne uno almeno..

    EDIT:
    senza contare che con everdrive posso eseguire miei programmi, ho scoperto questo e deve essere una figata
    http://code.google.com/p/sgdk/wiki/SGDKTutorial
    hahaha mega drive sdk
    Ultima modifica di G1zm0; 17-09-13 alle 08: 25
    xbox360mod likes this.

  14. #54
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    si ok... pero' ragazzi ste nuove console costano! allo stesso prezzo ci si puo' fare un pc di pari potenza mi sa.... ed attaccarlo alla tv.
    C'e' anche il problema della tecnologia ridondante, i gameplay si possono fare anche col cellulare, se lo posizioni bene si vede abbastanza bene. Poi c'e' la nota dolente dell'upload band (perche di quello download ne vogliamo parlare), questo e' un problema tutto nostro italiano, sai che bello se ps4 e xbox one offline praticamente saranno poco piu' di fermacarte?
    Considera che il pc per avere la stessa resa di un gioco per console deve essere un pò più potente perchè ci sono servizi concorrenti al gioco, sistema operativo, file browser, antivirus, antirootkit ecc ecc. Tieni anche presente che le console sono sistemi chiusi dove i programmatori bravi riescono ad avere risultati ricorrendo a pesanti ottimizzazioni. Di contro il gioco per pc è anche bello perchè non devi pagare il live o il psn, ma ci sono sempre problemi con i driver e altre cose.

  15. #55
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da G1zm0 Visualizza Messaggio
    @ xbox360mod

    si sono un "retrogamer" aahahah, per ora ho msx1, che è l'home computer che mi ha insegnato a programmare quando avevo 8 anni, lo prese il mio povero padre per fare i calcoli del cemento armato e mi fece un programa per studiare le tabelline, che ogni tanto per nostalgia riprovo.
    Poi ho nell'ordine: c64 collegato al pc con c64 hdd, amiga 500, amiga 1200 con hd da 4gb rubato ad un vecchio portatile, master system, master system 2, mega drive 2 , super nintendo, dreamcast, neo geo cd, xbox, xbox 360 , ps2, ps3.
    Ora ho nel mirino un nintendo 64 ed un saturn però attendo tempi migliori in quando ho l'assicurazione dell'auto ad ottobre.
    Ho scoperto da poco l'esistenza di cartucce per master system, mega drive , super nintendo e nintendo 64 che hanno uno slot per sd card che permette di caricare tutti i giochi e poterli eseguire dalla macchina stessa.
    Si chiama everdrive mi pare, devo trovare un rivenditore e provarne uno almeno..

    EDIT:
    senza contare che con everdrive posso eseguire miei programmi, ho scoperto questo e deve essere una figata
    SGDKTutorial - sgdk - Basic tutorials for SGDK API - Sega Megadrive / Genesis Development Kit - Google Project Hosting
    hahaha mega drive sdk
    everdrive esiste per quasi tutte le console, anche per il 32x

  16. #56
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    183
    @ kalice123
    sai anche dove posso reperirne uno?
    Magari per mega drive, credo si chiami mega everdrive.

  17. #57
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Se posso permettermi una citazione:
    La memoria di PS4 sarebbe più veloce di quella di Xbox One di circa il 40/50%, e una differenza prestazionale simile ci sarebbe anche fra le ALU (Arithmetic Logic Unit) delle due console. Lo riferisce Edge, che ha appreso le informazioni da sviluppatori che stanno lavorando direttamente sull'hardware delle due console.

    Uno degli sviluppatori interpellati da Edge, che sono rimasti anonimi, sostiene che facendo girare del software non ottimizzato su entrambe le console, nel caso di PS4 si ottengono prestazioni chiaramente superiori. Si trattava di una build agnostica alla piattaforma che su PS4 ha fatto segnare 30 fps in 1920×1080 e su Xbox One circa 20 fps in 1600×900. "Xbox One è più debole ed è molto difficile sfruttare la Esram di cui è dotata", ha detto lo sviluppatore in questione.

    Microsoft è a conoscenza del problema, e per questo recentemente si è affrettata a modificare alcuni parametri di funzionamento della sua nuova console, nonché a comunicare a gran voce i cambiamenti. Sono state riviste le frequenze di funzionamento sia della CPU che della GPU come abbiamo visto recentemente.

    Edge, che è una rivista che si è già apertamente schierata a favore di PS4 titolando una sua copertina "Questa è la tua prossima console" con riferimento proprio al nuovo sistema di Sony, aggiunge che "l'aggiornamento della velocità di clock praticato da Microsoft non è significativo e non cambia le cose in maniera sensibile". Per poi aggiungere, "certo, è sempre meglio di niente".

    Fine citazione

    È intanto Don Mattrick abbandona MS....

  18. #58
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    187
    riguardo alle vendite xbox 360 ha venduto semplicemente per i dvd pezzotti e non dite che non è vero (vedi a riguardo gli account online xbox e ps3)
    riguardo alla resa software ricordo che la maggior parte dei multipiattaforma sono porting su ps3 e nativi xbox 360 per la semplicità di programmazione.
    sinceramente e per quanto mi riguarda non cambierei mai una ps3 con una xbox. xbox non riesce ad essere multimediale neanche con il rgh e la qualità delle piastre/assemblaggio/periferiche è nettamente inferiore. mi diletto in mod e ho un amico modder di professione e noto che cambia anche l'utenza: ps3 snob, adulti, con accessori costosi; xbox 360 mocciosi che comprano con la paghetta di 5€ il gioco per sfidare l'amico, rigorosamente accompagnati dai genitori.per chi dice che il pezzotto è un fenomeno italiano ricordo che nessun chiave è stata decriptata in Italia
    ps l'ultimo commento non serve per spiegare la mia impressione sulla qualità ma serve a far capire cosa ha reso una più popolare dell'altra.
    andreagtr likes this.
    se mi aiuti è per altruismo, non per ego personale. sii breve e diretto.

  19. #59
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    e' solo che sony ha adottato (e pagato) una tecnologia nuova di amd per la gestione contemporanea di ram tra la cpu e la gpu.. che xbox non ha.. pero' siamo sempre li ma chi se ne frega se una console segna 10fps meno a risoluzioni che per me sono ALTISSIME CMQ... belli i tempi con il voodoo2 da 12mb e la 640x480, in proporzione oggi dovrebbero volare ste gpu...

  20. #60
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    xbox one permette i giochi 4k.. mentre ps4 solo per i contenuti multimediali... ciuccia sony

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=