www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By scienzy

Discussione: XBOX ONE: Unity pronto entro fine anno

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211

    Wink XBOX ONE: Unity pronto entro fine anno

    David Helgason, CEO di Unity Technologies, afferma che Unity sarà pronto per Xbox One entro quest'anno grazie ad una collaborazione con la stessa Microsoft.

    Per chi non lo sapesse Unity è un famoso motore grafico estremamente versatile e potente, grazie al quale sono stati sviluppati decine di migliaia di games per Pc, Macintosh, Smartphone e tanto altro.







    Il fatto che Unity per Xbox One sarà disponibile quasi in concomitanza con il suo debutto assicura un notevole vantaggio, poiché consentirà agli sviluppatori, di realizzare porting dei titoli già esistenti per Xbox 360 in maniera molto più facile.

    Helgason spiega che pur essendo qualche anno fa una piccola community, ora Unity è una grandissima realtà con circa due milioni di iscritti, e il colosso Redmon è entusiasta di potervi lavorare, distribuendo addirittura gratuitamente i tool di Unity a tutti gli sviluppatori che completeranno la registrazione al nuovo programma ID@Xbox.


    Fonte
    Stryp likes this.

  2. #2
    Stryp
    Guest
    News interessantissima grazie mille!

  3. #3
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    funzionerà come il gaikai per PS4??? Ovvero collegandosi on line?? Se si la vedo dura per molti giocatori visto le connessioni penose che abbiamo

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    79
    Grazie bella news !!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    David Helgason smentisce. Unity per Xbox One sarà pronto solo entro il 2014.

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    funzionerà come il gaikai per PS4??? Ovvero collegandosi on line?? Se si la vedo dura per molti giocatori visto le connessioni penose che abbiamo
    Forse ti è poco chiaro cosa sia unity, si tratta di un middleware, un insieme di software che permette di scrivere il sorgente e creare grafica e infrastruttura di rete e di input per un gioco e poi farlo girare su macchine con sistema operativo e hardware eterogeneo. Come renderware di criterion, id tech 5, unreal engine, framework di capcom, il luminos engine di squaresoft il gamebrio che viene usato da bethesta per gli elder scroll per esempio. Per farti un esempio di middleware famosi anche se in senso lato, basta pensare al java che è un linguaggio che viene scritto una volta sola e poi gira sui telefonini, sui tablet, sui pc windows, linux, mac e a loro volta girano su browser differenti come firefox, internet explorer o chrome. Poi ci sono i discorsi sulle varie ottimizzazioni, per esempio i siti della pubblica amministrazione sono ottimizzati per internet explorer (anche se in questo caso credo che ottimizzazione sia un grande complimento visto che per la pubblica amministrazione non viene scelto il migliore ma chi con sotterfugi e amicizie varie si trova a rivestire ruoli senza averne adeguata preparazione).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •