www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree24Likes

Discussione: XBOXONE: Cambio delle carte in gioco, niente più "limitazioni" !

  1. #1
    Stryp
    Guest

    XBOXONE: Cambio delle carte in gioco, niente più "limitazioni" !


    Dopo la presentazione dell'Xbox next generation, ovvero XBOX ONE molta gente è rimasta delusa dalle "limitazioni" che Microsoft imponeva, le due che hanno fatto più scalpore sono state:

    • Limitazione della gestione dei titoli usati (di seconda mano)
    • Collegamento Online ogni max 24 H



    Bene, in qualunque post di presentazioni ci sono state molte polemiche, vedi anche nella news scritta sul forum (CLICCA)

    Di seguito alle tante lamentale, oggi microsoft ha rilasciato un comunicato in cui ha ridisegnato alcune politiche, ovvero:


    • Non è più necessario collegare online la Xbox ONE ogni 24H ma sarà necessario solo per la prima configurazione
    • Possibilità di poter gestire i titoli usati come è sempre avvenuto, ovvero poterli regalare, venderli e via dicendo
    • Possibilità di scaricare un gioco nuovo al dayone tramite XBL e poterci giocare sia online che offline




    Testo originale:




    Riflessioni personali:

    Come penso avrete notato, nelle news non esprimo mai miei pareri, ma riporto sempre solo il succo del discorso, per essere parziale, lascio giudicare sempre agli altri, al massimo poi dico la mia scrivendo sotto alla news, però qui voglio fare una riflessione personale.... prendetela come un offtopic.

    Oggi sono passato al gamestop per info riguardo determinate offerte per prendere le nuove console PS4 e XONE e mi hanno fatto un "lavaggio del cervello" facendo passare l'XONE come una m*rda, come una console da non prendere assolutamente. (Questa politica è stata riscontrata da più persone in diversi gamestop, il motivo penso che sia ovvio a tutti, o almeno lo spero...)
    Il passaggio ad uno store digitale è imminente, è una cosa che prima avviene e meglio è.
    Scommetto che ora GameStop comincerà a dire che l'Xbox-ONE è anche'essa ottima! non è più una merda ... d'altronde potranno continuare a ritirare l'usato a pochi spicci e venderlo a 10 volte tanto, ma va bene così, se è questo quello che vuole la massa. Una console che si poteva liberare dagli store fisici e comprare tutto sul cloud, risparmio sulla produzione dischi, copertine, rivenditori e via dicendo equivaleva a un abbassamento dei prezzi, Io tutto ciò lo vedevo come un vantaggio, tutti invece come una limitazione!
    So già che molta gente non si trova d'accordo con il mio discorso, però dico come la penso io ognuno il suo ideale, il bello della democrazia!
    Ultima modifica di Stryp; 19-06-13 alle 23: 24
    gigigadda, spyro82, brundu and 4 others like this.

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Bravo Stryp spacca tutto!

    Comunque hai ragione,ma se ad un negozio che vende qualcosa dicono che quel qualcosa non potrà più venderlo,cosa farà automaticamente?

    Resta comunque il fatto che dal gamestop sono pezzi di merda,ma sono politiche dettate dai superiori (o almeno credo)

    Fortuna che l'usato che ritirono il 90 % delle volte nemmeno lo controllano,eheheheh..
    Stryp likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    be ma come ben sappiamo la microsoft e contro la pirateria !! LOL comunque lo ha fatto solo per uno scopo commerciale perche molti utenti (microsot) sarebbero passati alla ps3 per il discorso giochi usati ecc... ma a parte questo do un mio parere e opinione ha fatto bene percher un utente che non ha internet non si puo permettere una console? taglierebbe via una grossa fetta di utenti.....

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Microsoft non abbatte i prezzi, guardati i best seller xbox 360 che in digitale costano quanto la versione retail, halo reach costava 69 euro a sei mesi dall'uscita, così come red dead redemption e altri. Comunque viva la concorrenza.

  5. #5
    Stryp
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    be ma come ben sappiamo la microsoft e contro la pirateria !! LOL comunque lo ha fatto solo per uno scopo commerciale perche molti utenti (microsot) sarebbero passati alla ps3 per il discorso giochi usati ecc... ma a parte questo do un mio parere e opinione ha fatto bene percher un utente che non ha internet non si puo permettere una console? taglierebbe via una grossa fetta di utenti.....

    E' proprio questo il problema, è la cosa che mi rammarica, forse era troppo difficile capire la prassi di funzionamento per l'utenza media ?

    Io mi gioco quello che vi pare che tra massimo 2 generazioni di console (e mi sto tenendo largo...) i dischi non esisteranno più, le console avranno il lettore solo per i film, o nemmeno perchè anche il settore dei FILM pian piano si sta trasformando in digitale.


    Anche il fatto della connessione... quanti di voi hanno uno smartphone e quanti di voi hanno l'abbonamento con il gestore che comprende un traffico dati internet di almeno 1GB ?
    Cioè perchè comprare uno SmartPhone se poi non lo usi con internet ... il 90% dell'utilità va a farsi fottere! ormai internet è tutto, il mondo va avanti, la tecnologia và avanti, se anche l'utente vuole avere novità si deve aggiornare di pari passo al mercato. ALTRIMENTI NON SI PUO' PRETENDERE INNOVAZIONE!
    Non vuoi pagare un abbonamento che comprende internet ? (Che tra l'altro ormai quasi tutti i comprendono il traffico dati a prezzi accessibilissimi....)
    Non prendi uno smartphone e resti con un clellulare normale, ma non ti puoi permettere di insultare e mettere in cattiva luce il prodotto....
    Altro esempio semplice, Non posso pretendere di installare Windows 7 su un PC con RAM da 64 MB, se l'utente vuole installare Windows 7 si aggiorna ... altrimenti resta a quello che ha! Non può dire "che merda windows 7 ha la limitazione dei 512 di ram".

    Inoltre avevano studiato il CECH dei certificati che poteva avvenire anche con una connessione HotSpot dello smartphone .... Non per forza con una linea ADSL, quindi per me era ancor più accessibile come cosa.
    Ultima modifica di Stryp; 19-06-13 alle 23: 53

  6. #6
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    be ma prendi la cosa positivamente se no noi come lavoriamo ???
    Stryp likes this.

  7. #7
    Stryp
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    be ma prendi la cosa positivamente se no noi come lavoriamo ???
    Vabbè questi sono due discorsi diversi

  8. #8
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da Stryp Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il problema, la cosa che mi rammarica, forse era troppo difficile capire la prassi di funzionamento per l'utenza media ?

    Io mi gioco quello che vi pare che tra massimo 2 generazioni di console (e mi sto tenendo largo...) i dischi non esisteranno più, le console avranno il lettore solo per i film, o nemmeno perchè anche il settore dei FILM pian piano si sta trasformando in digitale.


    Anche il fatto della connessione... quanti di voi hanno uno smartphone e quanti di voi hanno l'abbonamento con il gestore che comprende un traffico dati internet di almeno 1GB ?
    Cioè perchè comprare uno SmartPhone se poi non lo usi con internet ... il 90% dell'utilità va a farsi fottere! ormai internet è tutto, il mondo va avanti, la tecnologia và avanti, se anche l'utente vuole avere novità si deve aggiornare di pari passo al mercato. ALTRIMENTI NON SI PUO' PRETENDERE INNOVAZIONE!
    Non vuoi pagare un abbonamento che comprende internet ? (Che tra l'altro ormai quasi tutti i comprendono il traffico dati....)
    Non prendi uno smartphone e resti con un clellulare normale, ma non ti puoi permettere di insultare e mettere in cattiva luce il prodotto.
    Esempio semplice, Non posso pretendere di installare Windows 7 su un PC con RAM da 64 MB, se l'utente vuole installare Windows 7 si aggiorna ... altrimenti resta a quello che ha!
    E dopo aver avuto S3,Nexus 4 e Note 2, mi son fatto l'abbonamento internet mentre ho questo:

    Nome: vodafone-vf725-desc-jay.jpg
Visite: 317
Dimensione: 51.9 KB

    LOL

  9. #9
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    non so come si quota un aprte del testo comunque non e cosi (almeno per me) forse anzi stiamo sempre mettendo delle cose superflue su i dispositivi... tipo i cellulari i cellulari sonofatti per chiamare e basta .. non giocare fotografare ecc... le console son fatte per giocare e basta ma non puoi obbligare uno ad avere internet li puoi dare la scelta ma non l'obbligo.
    p.s: opinione personale .

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Beh..tenete presente che fuori citta' l'italia e' messa malissimo in quanto a linea veloce...io dovrei stare 2 giorni solo x scaricarmi un gioco xD
    E forse nn bastano..i game sn sempre piu' pesanti...
    E se scarico...navigo troppo troppo lento...vedevo quando scaricavo dei demo da 500 mb


    Senza contare tutte le limitazioni dei contratti adsl


    Se nn posso comprare il dischetto..nn compro neanche l'xbox
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 20-06-13 alle 00: 00

  11. #11
    Stryp
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    non so come si quota un aprte del testo

    basta premere su "rispondi citando" in basso a destra nel messaggio che vuoi citare!
    Oppure copi incolli il testo e lo racchiudi tra [*QUOTE][*/QUOTE] (ovviamente senza *) però in questo caso non viene menzionato l'autore, meglio il primo metodo, più veloce anche !
    Ultima modifica di Stryp; 19-06-13 alle 23: 59

  12. #12
    Regular Member L'avatar di jackysupremacy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    305
    Be' io sono d'accordo con stryp, ma creo che non sia difficile fare entrambe le cose e penso che xone sia meglio in quanto offre un' ottima esperienza offline per l'utenza media e sottospecie di utenza e offre anche una gigantesca offerta online per chi vuole guardare avanti, comunque credo che Microsoft dominerà anche questa generazione.
    Vooogggllliiiooooo farvi notare che io da milioni di post orsono dicevo che ms avrebbe cambiato i piani!!!!!!!!!.

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ci leggono. Ecco la verita' e non solo leggono noi ma tengono conto,credetemi, dell'opinione della massa
    Tommino81, Bocro, Ekros and 1 others like this.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    si sono resi conto che la loro console sarebbe fallita in 1 mese
    mi fanno pena perchè il tipo di microsoft alla radio MOLTO SPAVALDAMENTE ha dichiarato:

    se cercate una console offline c'è già e si chiama xbox 360

    ahi ahi, i soldi fanno vedere ai ciechi e sentire ai sordi

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ci leggono. Ecco la verita' e non solo leggono noi ma tengono conto,credetemi, dell'opinione della massa
    Ovvio!!! La Microsoft come qualsiasi altra azienda fa delle indagini di mercato!cmq considerando la storia dell Xbox c'era da aspettarselo un cambio delle carte in tavolo!

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    Citazione Originariamente Scritto da jackysupremacy Visualizza Messaggio
    ...comunque credo che Microsoft dominerà anche questa generazione.
    Da possessore di due Xbox360 ti chiedo quale generazione avrebbe dominato la Microsoft. I numeri dicono che quella attuale è stata dominata di brutto dal Nintendo Wii, con 99 milioni e passa di console vendute mentre Xbox360 e PS3 sono poco sopra 77 milioni di unità vendute globalmente. Quindi io da felice possessore di Xbox360 tutto questo dominio non lo vedo.

  17. #17
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    era palese che di fronte alle politiche libertine della ps4 mamma M$ si sarebbe dovuta adeguare.... anche al contrario sarebbe successa la stessa cosa....
    Salseros likes this.

  18. #18
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    @Daniele il problema e' che potresti avere anche ragione ma ci sono sempre di mezzo i soldini...troppi interessi ci girano intorno, non vedrai mai un'abbassamento dei prezzi. Ti obbligano a comprare il kinect per incularti cento euro in piu'...un bundle senza no eh ?
    E questo e' solo un'esempio.
    @Zambot3 Stiamo parlando di console di un certo livello, la WII non e' paragonabile a Xbox o Ps3 ed ha venduto di piu' anche perche' costava e costa ancora adesso meno...

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: XBOXONE: Cambio delle carte in gioco, niente più "limitazioni" !

    Contenuti digitali? Internet perenne? Niente più dischi ma sempre più contenuti online? Innovazione?

    Io dico che se continua così presto saremo scalzi e andremo in piazza coi forconi a tagliare teste... Altro che contenuti digitali...

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  20. #20
    Regular Member L'avatar di jackysupremacy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    305
    io stavo parlando di dominio sulle console di un certo livello, non una wii,non è minimamente paragonabile.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •