www.dedoshop.com
Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 165
Like Tree4Likes

Discussione: Ecco la lista dei masterizzatori compatibili con iXtreme Burner Max

  1. #121
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Allora ragazzi smettiamola qua va..che state bisticciando come i lamer e non è questo il forum adatto.

    Finchè questo firmware non esce sono tutte congetture ma possiamo già dire che:

    - Questo firmware consentira di scrivere correttamente i backup XGD3 su masterizzatori con chipset MT1879E, MT1879LE.
    - Tali masterizzatori, a prescindere dal firmware di c4e, rimangono comunque degli ottimi prodotti (io sono pro Nec e Lite-On da sempre..e lo si era capito anche da altri post).
    - I backup XGD3 hanno la particolarità di occupare di più dello spazio nominalmente disponibile su un DVD+R DL cioè più di 8547993600 bytes.
    - Esistono già in commercio (da anni) innumerevoli masterizzatori in grado di scrivere più dello spazio nominalmente disponibile tramite overburn (dipende dalle capacità intrinseche del chipset e dalla qualità del supporto inserito; se non supportato dal produttore del masterizzatore tale feature può essere aggiunta con appositi firmware rilasciati da vari "appassionati" come CodeKing, CodeGuys, Liggy&Dee e altri ancora).
    - Tramite overburn il software non tronca la masterizzazione quando lo spazio nominale è finito ma cerca di scrivere tutto il contenuto del disco; in base alla qualità del supporto possiamo ottenere dischi perfetti, dischi con troncata la chiusura di sessione ma tutto il contenuto correttamente masterizzato o dischi incompleti.
    - L'overburn di per sè non genera dvd dalla qualità inferiore, la qualità è data dalla qualità del supporto e dalle strategie di scrittura; funzioni come EOHT (Enhanced Online HyperTuning ) nei Lite-On o ESB (Enhanced SolidBurn) nei vecchi Benq migliorano la sensibilmente la qualità del dvd.
    - L'overburn di per sè non danneggia l'ottica del masterizzatore nè ne aumenta l'usura (potrebbe usurarsi utilizzando le funzioni Fast Read (FR) e Fast Burn (FB); potrebbe, non è matematico).
    - Che il firmware di C4E faccia qualche cosa di diverso dall'overburn è tutto da dimostrare, leggeremo il readme ma personalmente ma non credo andrà a modificare la distanza dei land e dei pit tra loro in fase di masterizzazione (ricordo a tutti che la distanza minima è 4 micrometri, la spaziatura invece è di 0.74 micrometri ma quella è fissa)

    N.B.
    Entrambi i chipset hanno le medesime capacità tranne il LightScribe disponibile solo su MT1879LE. Le altre differenze, a parità di chipset sono solo dei limiti imposti artificialmente al firmware dal produttore aggirabili tramite crossflash.

    Tutto il resto è noia...

    Passo e chiudo
    Pa0l0ne likes this.

  2. #122
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Ragazzi cerchiamo di discutere moderatamente, il topic è "lista di masterizzatori compatibili".

    Ben vengano interventi su quali modelli sono stati trovati compatibili, e dove sono stati comprati quelli compatibili (di difficile reperibilità). Insulti e/o battute di spirito (tanto c'era la faccina, come direbbe qualcuno con l'avatar del giocatore più forte al mondo) non sono gradite.

    EDIT: ZioPippo mi ha preceduto

  3. #123
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    mi dite solo DUE benedette cose?

    1. se il mio overburn va BENE e il disco MI PARTE significa che è un disco perfetto e migliore di uno fatto col truncate?
    2. il fw di c4eva servirà per i PRIVATI per masterizzare la iso o per i RELEASER per avere una iso dall'originale?

    semplicemente questo voglio capire!! ;D

  4. #124
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    mi dite solo DUE benedette cose?

    1. se il mio overburn va BENE e il disco MI PARTE significa che è un disco perfetto e migliore di uno fatto col truncate?
    2. il fw di c4eva servirà per i PRIVATI per masterizzare la iso o per i RELEASER per avere una iso dall'originale?

    semplicemente questo voglio capire!! ;D
    1) No in entrambi i casi, anche se può sembrarti che al momento gli overburn da te eseguiti funzionino correttamente, rimangono cmq detectabili dalle routine CIV che agiscono randomicamente anche in offline. Affermare "ho giocato tot. ore o tot. giorni senza problemi non risolve cmq categoricamente e tecnicamente il problema. Caso diverso puo' essere se la tua particolare combinazione di masterizzatore/media utilizzato siano riusciti ad eseguire un overburn completo ne piu' ne meno di quello che sta' cercando di farci praticare c4eva con il firmware che rilascera' per l'ormai famosa lista tanto osannata/criticata.

    2)Il firmware (ixtreme max) servira' esclusivamente per masterizzare, per i rilasci esiste gia' lo 0800 V3 rilasciato in concomitanza con LtPlus 2.0

    Ora di dubbi ne hai ancora?
    Izzarazzu likes this.

  5. #125
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio

    1. se il mio overburn va BENE e il disco MI PARTE significa che è un disco perfetto e migliore di uno fatto col truncate?
    1.scarichi qualche file compare gratuito,fai il test e ci fai sapere se iso di partenza e disco sono identici

  6. #126
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72
    ...............
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-10-11 alle 09: 34 Motivo: Basta con l'insulto gratuito!

  7. #127
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Guardacaso i modelli più studiati e supportati da k0deKing di club.myce (ex CDFreaks) e da codeguys..
    A pensar male si fa peccato..ma spesso si indovina

    Cominciamo col differenziare i modelli in base al chipset montato:
    MT1879E : iHAS124, iHAS324, iHAS524
    MT1879LE : iHAS224, iHAS424, iHAS624

    Alla lista aggiungo quindi i modelli cloni\oem\budget con lo stesso chipset quindi dovrebbero essere compatibili

    Asus DRW-24B1ST > MT1879E
    Asus DRW-24B1LT > MT1879E
    Asus DRW-24B3LT > MT1879LE
    HP dvd1260 > MT1879E *da confermare
    HP dvd1270i > MT1879LE *da confermare
    Plextor PX-880SA > MT1879E
    TEAC DV-W524GS > MT1879E

    I dvd corrispondenti del consorzio Sony\Optiar hanno chipset NEC-MC-10045 e quindi non sono supportati

    AD-7240S (MC-10045)
    AD-7241S (MC-10045)

    Tutti i masterizzatori, a parità di chipset, sono crossfleshabili tra loro quindi, ad esempio, un iHAS124 può essere fleshato come iHAS524.


    Le sigle -19 e -32 pare non indichino con certezza la revisione quindi non tenetene conto.
    Ammazza come so fortunato!Nella lista appare l'Asus DRW-24B3LT ed io invece ho l'Asus DRW-24B3ST,non è possibile fleshare il mio col fw del 24B3LT?

  8. #128
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Izzarazzu Visualizza Messaggio
    Ordinato da Eprice il iHAS624B 32 € compreso di spedizione e pagamento paypal.



    Attenzione che (non sò se è cambiato il link) ma ora nel titolo non è indicato il modello del lettore (quindi
    con i motori di ricerca di prezzi e similar non vi esce).
    Mentre hanno pensato bene di specificare la presenza del MT1839LN



    Se servisse, link qui.

    Ho fatto qualche ricerchina e anche negli shop esteri questo 624 non si trova a molto di meno (7-8 € al massimo),
    considerando le spedizioni maggiori e la mancanza di eventuale garanzia italiana (può sempre capitare la sfortuna di trovarsi con un prodotto fallato)
    penso sia comunque una buona scelta.

    30 € sono una spesa "affrontabile"...

    Si ma secondo uno dei primi post quel chipset è sbagliato

    Guardacaso i modelli più studiati e supportati da k0deKing di club.myce (ex CDFreaks) e da codeguys..
    A pensar male si fa peccato..ma spesso si indovina

    Cominciamo col differenziare i modelli in base al chipset montato:
    MT1879E : iHAS124, iHAS324, iHAS524
    MT1879LE : iHAS224, iHAS424, iHAS624

    Alla lista aggiungo quindi i modelli cloni\oem\budget con lo stesso chipset quindi dovrebbero essere compatibili

    Asus DRW-24B1ST > MT1879E
    Asus DRW-24B1LT > MT1879E
    Asus DRW-24B3LT > MT1879LE
    HP dvd1260 > MT1879E *da confermare
    HP dvd1270i > MT1879LE *da confermare
    Plextor PX-880SA > MT1879E
    TEAC DV-W524GS > MT1879E

    I dvd corrispondenti del consorzio Sony\Optiar hanno chipset NEC-MC-10045 e quindi non sono supportati

    AD-7240S (MC-10045)
    AD-7241S (MC-10045)

    Tutti i masterizzatori, a parità di chipset, sono crossfleshabili tra loro quindi, ad esempio, un iHAS124 può essere fleshato come iHAS524.


    Le sigle -19 e -32 pare non indichino con certezza la revisione quindi non tenetene conto.

  9. #129
    Junior Member L'avatar di Izzarazzu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    47
    Penso che sia eprice ad aver errato l'indicazione del chipset...
    In teoria dovrebbe arrivarmi il 624 che come dici tu monta il MT1879LE...

    Vediamo cosa mi arriva... Alla peggiore esercito il diritto di recesso e lo cambio

  10. #130
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Izzarazzu Visualizza Messaggio
    Penso che sia eprice ad aver errato l'indicazione del chipset...
    In teoria dovrebbe arrivarmi il 624 che come dici tu monta il MT1879LE...

    Vediamo cosa mi arriva... Alla peggiore esercito il diritto di recesso e lo cambio
    Da eprice confermano che è il B con chipset MT1839LN, inoltre in rete alcuni affermano che il chipset MT1839LN corrisponda al B e il chipset MT1879LE corrisponde ad A.

    Non ci capisco più niente!

  11. #131
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Risposte da eprice ? Qui hanno tolto totalmente il modello 624 e l'ordine è in gestione ... qualcuno ha saputo il motivo di questa loro scelta ?

  12. #132
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3
    Allora, ciao ragazzi, provo a fare un po' di domandine rapide senza farvi perdere troppo tempo. Stando alla lista indicata nel primo post e poi quella postata successivamente da Ziopipp, se avessi l'opportunità (e la fortuna) di acquistare uno dei modelli indicati, provassi ad inserirlo in un lettore usb esterno SATA, riuscirei comunque ad effettuare l'aggiornamento del firmware secondo voi? Non è per complicarmi la vita, e che possiedo solo mac e solo portatili, quindi sarà dura riuscire a montare al loro "interno" un SATA
    (vi risparmi il fatto che per usare win sono costretto a virtualizzare con Virtual Box o, più probabile, dovrò installarlo con BootCamp)
    Grazie in anticipo e spero di non essere andato troppo off-topic. Nel caso, mod, cancellate pure: aprirò un topic apposito.

  13. #133
    Junior Member L'avatar di Izzarazzu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    47
    Io ho l'ordine che risulta in gestione e spedizione prevista per oggi.
    La pagina di quel prodotto è stata rimossa... Quindi penso stock terminati...

    Sono andato a botta sicura sul 624 perchè proprio in questo thread dicevate
    che era l'unico modello a non avere altre REV
    .

    Citazione Originariamente Scritto da cilindrico74 Visualizza Messaggio
    Il 624 e' solo B e' l'unico gli altri ci sono versioni A B ed anche Y
    Citazione Originariamente Scritto da FirebladeRR Visualizza Messaggio
    Dei 624 c'è solo la versione B su quello nn si sbaglia.
    Citazione Originariamente Scritto da lionel messi Visualizza Messaggio
    se vuoi andare a botta sicura 624
    Citazione Originariamente Scritto da FirebladeRR Visualizza Messaggio
    Signori di LiteOn Internal iHAS624 c'è ne solo un modello , non dite aia che male prima di aver sbattuto la testa al muro.
    Poi leggendo bene "pare" che anche per il iHAS624 esista la rev A e la rev B.
    (difatti se andate qui c'è il fw per entrambe le rev A e B)
    Dove:

    'A' chipset : MT1879LE
    'B' chipset : MT1839LN (all B drives use the same chipset).
    Ora stando alla lista pubblicata da c4eva è richiesta la REV B dei vari Liteon iHAS/124/224/324/424/524/624.
    Quindi il chipset che deve essere a bordo è il MT1839LN (e non il MT1879E/LE come alcuni segnalavano in precedenza).

    Quindi le informazioni della scheda di eprice paiono corrette:
    • Rev B
    • MT1839LN


    Segnalo infine che redcoon sembra averli (i LiteOn iHAS624) in stock (e specificato Rev B), link qui
    Si tratta di € 36,69 comprese spese di spedizione e pagamento con paypal.



    Se si vuole risparmiare conviene andare sui modelli "con fw scambiabile" e su xbox scene segnalavano:

    ASUS
    DRW-24B3LT
    DRW-24B3ST

    HEWLETT PACKARD (HP)
    DVD 1270i B

    PIONEER (a BK suffix I think indicates that it has a black bezel, so variations of these probably all work)
    DVR-219CHV
    DVR-219LBK
    DVR-219VXL
    DVR-S19FX
    DVR-S19L

    PLEXTOR
    PL-L890SA

    QSI
    DDW-242S
    Ad esempio l'ASUS DRW-24B3ST lo si trova qui a 25 € spedito.
    Ultima modifica di Izzarazzu; 21-10-11 alle 16: 53

  14. #134
    Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da Izzarazzu Visualizza Messaggio

    Poi leggendo bene "pare" che anche per il iHAS624 esista la rev A e la rev B.
    "Pare" che abbia anche scritto che i modelli rev A sono antecedenti agosto/settembre 2010 come data di produzione , poi mio dio se ne trovi uno che è rimasto in stock da un paio di anni può darsi sia anche un rev A ,e a parer mio non vale solo per il 624 ma può anche darsi che mi sbaglio.

    Ecco la lista dei masterizzatori compatibili con iXtreme Burner Max-image014.png
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

  15. #135
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Ciao ragazzi, ho appena acquistato su internet su redcoon il modello iHAS624 versione B, però sulle caratteristiche c'è scritto che non è compatibile con i dual layer... sapete dirmi se lo avete preso se ha qualcosa di diverso? Grazie

  16. #136
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Per come la penso io, ormai dopo la notizia di oggi, il firmware per i masterizzatori non servono più, risparmiate questi 30 euro, vi fate fare (da un moder visto la difficoltà) la modifica reset glich, comprate un hdd e avete finito di dannare per le nuove protezioni, aggiornamenti di firmware ecc .....

  17. #137
    Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da mcorona86 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho appena acquistato su internet su redcoon il modello iHAS624 versione B, però sulle caratteristiche c'è scritto che non è compatibile con i dual layer... sapete dirmi se lo avete preso se ha qualcosa di diverso? Grazie
    Tranquillo va bene per i DL sia + che - .

    Ecco la lista dei masterizzatori compatibili con iXtreme Burner Max-image006.jpg
    Ultima modifica di FirebladeRR; 21-10-11 alle 21: 27
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

  18. #138
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Quale notizia di oggi?

  19. #139
    Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da mcorona86 Visualizza Messaggio
    Quale notizia di oggi?
    Questa http://www.consoleopen.com/forum/new...ld-0-33-a.html


    Più che altro prevedo grosse disdette di ordini per gli ODE , visto che ancora non se ne vede l'ombra,come vendita al pubblico.
    Ultima modifica di FirebladeRR; 21-10-11 alle 21: 33
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

  20. #140
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    E c'è per caso una guida?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •