www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree7Likes
  • 5 Post By alexpierotti
  • 1 Post By xboxbs
  • 1 Post By TheLinuxMafia

Discussione: [NEWS] Steam Machine: ecco 300 prototipi

  1. #1
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605

    [NEWS] Steam Machine: ecco 300 prototipi

    Steam Machine
    300 prototipi in mano a 300 tester

    E' la notizia che molti aspettavano !!
    Steam Machine, l'innovativa console creata da Valve, è stata prodotta in 300 esemplari di prototipi che hanno raggiunto le case di 300 fortunati tester.
    Tra questi c'è anche Corey Nelson, che ha pubblicato diversi video su YouTube inerenti a tale console, tra i quali l’unboxing di Steam Machine e il suo funzionamento.
    Molti di voi, forse non sanno che, questa console sulla carta presenta caratteristiche tecniche-hardware capaci di far impallidire le attuali next-gen PS4 e XboxOne.

    Nome: aaa.JPG
Visite: 1225
Dimensione: 25.3 KB

    Dalla foto, spicca l'innovativo controller, di nuova concezione... una cosa mai vista prima ad oggi.
    Come potete vedere NON ci sono i classici due stick analogici, ma al loro posto troveremo due aree circolari touch che rilevano la posizione e il movimento delle dita della mano.
    Staremo a vedere se questa geniale trovata risulterà pratica, oltre che innovativa.
    Le premesse ad ogni modo ci sono tutte, solo il tempo dirà se Valve ha avuto ragione oppure no !!

    Per quel che riguarda il design della console, si possono notare, rispetto a quello uscito un mese fa, 300 fori posti sulla parte superiore che aiuteranno a dissipare l'eccessivo calore interno prodotto dai componenti hardware.
    Nome: bbb.JPG
Visite: 520
Dimensione: 29.9 KB

    Caratteristiche Hardware
    E proprio a proposito di componenti hardware, c'è da notare che i 300 prototipi prodotti, non sono tutti uguali tra loro, infatti presentano configurazioni diverse:
    Per le schede grafiche si va da modelli con Nvidia GTX Titan, a quelli con Nvidia GTX 780, 760 e 660.
    Per la CPU, invece si sono usati chip Intel Core i7-4770 su alcuni modelli, mentre in altri degli Intel Core I5-4570 ed infine un alcuni c'erano degli Intel Core I3.
    Per quel che concerne la RAM, invece si mormora di un sistema a 16 GB DDR3-1600. L’archiviazione è basata su una soluzione ibrida con 1 TB su supporto magnetico (a disco rigido) e 8 GB di memoria a stato solido (flash).

    Come premessa NIENTE MALE !!
    Chissà se tale potenza hardware verrà slivuppata in maniera ottimane dalle SoftwareHouse, per darci VERAMENTE una console Next-Gen.
    Credo che, leggendo le caratteristiche sopracitate, Sony e Microsoft comprenderanno che le loro console non si possano attualmente definirsi NextGen (almeno dal punto di vista hardware).


    La scatola di legno, ricevuta dai 300 fortunati tester, contiene:

    - il prototipo Steam Machine
    - il prototipo del controller di Valve
    - cavi HDMI, USB e per l’alimentatore
    - una chiavetta USB per il recovery di Steam OS
    - un’antenna Wi-Fi removibile.

    Per tutti coloro che volessero provare il SO di Valve su PC vi linko un ottimo articolo della tom'sHardware con relative istruzioni di installazione:
    SteamOS Beta: download e istruzioni per l'installazione

    Infine, vi lascio al video dell'unboxing della Steam Machine

    Fonte
    Ultima modifica di alexpierotti; 18-12-13 alle 13: 51

  2. #2
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    a mio parere uno smanettone puo costruirsela bisogna vedere i giochi..

  3. #3
    fabiuz_78
    Guest

    [NEWS] Steam Machine: ecco 300 prototipi

    È un computer in pratica. Il problema è che l hw è nulla senza supporto sw.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  4. #4
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661

    R: [NEWS] Steam Machine: ecco 300 prototipi

    Be vedendo l interfaccia e bella e secondo me moltoo più versatile rispetto alle console pero giustamente bisogna vedere l evolversi sw

    Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2

  5. #5
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Come diceva una famosa pubblicità:
    La potenza è nulla senza il controllo

    però chissà, se le Software House, supporteranno tale console, ne vedremo delle belle
    Tutto sta se M$ e Sony, si "lasciano scappare" certe Sotftware House, oppure imporranno il loro regime di quasi-monopolio.
    "Se sviluppi per Valve non svilupperai più per me !!"

    brutto a dirsi, ma la legge del mercano NON-SCRITTO è questa.... PURTOPPO

    =====================0
    EDIT
    messa in home page con link del post#1
    presumo che la sezione dove ho postato tale NEWS sia giusta, dato che non è stata spostata !!
    Ultima modifica di alexpierotti; 17-12-13 alle 19: 14

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    28
    i crack per i giochi pc escono come funghi ogni volta c'è un nuovo titolo... le software house credo che non punteranno molto in sta console... e poi diciamocelo chiaro se sony e microsoft pagano, sta Steam Machine neanche ci metterà piede sul mercato...

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Un pc da gioco ne piu, ne meno

    Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  8. #8
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    bisogna vedere il prezzo, ma anche il supporto che sarà dato, comunque più macchne ci sono meglio stiamo, la concorrenza non può che fare bene

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    SteamOS potete installarlo OGGI anche voi su qualsiasi pc. e' basato su debian Wheezy , purtroppo ad oggi c'e' il supporto solo per nvidia, la iso la trovate su steam, ci sono gia i REPO ecc.
    Ora basta solo che ogni gioco "nuovo" di steam venga anche sviluppato per linux (visto che le opengl vanno praticamente il doppio su linux, a fanculo le directX).
    Vi dico solo che dai benchmark, opengl su linux e' un buon 20% piu veloce, le possibilita' di personalizzazione su linux sono praticamente infinite (come il tweaking...) io sono felicissimo!

    Index of /download (scaricare steaminstaller)

    Sarei curioso a questo punto.. di vedere in futuro magari steamOS moddato per
    ps3 o xbox360 (la vedo dura.. ma qualche pazzo potrebbe metterci su)

    Capito quindi ! linux entrera' di prepotenza.. pronti a disisntallare PERSEMPRE WindowS?

  10. #10
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    speriamo bene linux è un sistema operativo di gran lunga superiore a windows però se parliamo in termini commerciali non si ha un gran riscontro tra prodotto e utenza quasi tutti usano windows
    mi auspico ke la steamos superi i colossi microsoft e sony con il suo gaming pc

  11. #11
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Eh no,ci serve per jrunner e cazzate varie

  12. #12
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Eh no,ci serve per jrunner e cazzate varie
    dai almeno a qualcosa è utile win

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Eh no,ci serve per jrunner e cazzate varie
    io questa devo ancora capirla cmq... la xbox di suo avvia linux.... non capisco perche' i vari tool per creare il freeboot sono solo windows, e' davvero strano! era carino moddare una xbox con un'altra xbox.. bho forse se si avvia linux sulla x e virtualbox qualcosa ne esce fuori...

  14. #14
    Regular Member L'avatar di riff82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    156
    Se fosse fatta l'ottimizzazione dei giochi che viene fatta sulle console avversarie credo che la SteamBox sfornerebbe giochi paurosi,il problema è sempre purtroppo la facile pirateria su pc anche se forse Steam potrebbe aver messo in piedi un buon sistema anti-hacking e questo avvicinerebbe le SH.Dall'altra parte gli Indie stanno spingendo molto,quindi magari una mega esclusiva Indie che faccia vedere i muscoli di questa bella macchina potrebbe far breccia in molti cuori...Chi oltre a me spera che SteamBox si inserisca prepotentemente nel mercato e faccia vedere la vera next-gen?

  15. #15
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    A me, personalmente non dispiacerebbe affatto avere 3 opzioni di acquisto, anziche le solite 2 !!

    Quoto Tommy, è un pc-console, ma cavolo, un pc-console con le palle al cubo (ragazzi si parla di Inter Core I7 e schede grafice NVIDIA da urlo, rapportate a XboxONE e PS4) !!
    Inoltre come è già stato detto, la concorrenza non può che giovare a noi gamers, per cui più piattaforme escono e meglio è !!
    Se M$ e Sony non mettono troppo i bastone tra le ruote, forse avremo una nuova opzione d'acquisto, alrimenti si dovrà ricadere sempre e solo sulle solite 2

  16. #16
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    Steam Machines (chi mi regala la origin?)

    Steam Machines
    xbox360mod likes this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  17. #17
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Secondo me se creavano un OS legato ad un account steam che poteva essere installato su qualsiasi pc, il pad innovativo ed una politica per la riduzione dei costi dei giochi si creava meno confusione, ho dato un occhio ai link è già mi è passata la voglia
    MaX7o likes this.

  18. #18
    Lost in Translation L'avatar di MaX7o
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    skynet
    Messaggi
    218
    Sinceramente i prezzi sono un pò altini .

  19. #19
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    Infatti anchio vedo un prezzo un po alto, magari offrirà servizi inclusi, comunque per ora preferisco le console, con la mia pessima connessione non ho molte altre alternative, almeno per ora :d

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=