www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack

Discussione: [NEWS] Rilasciato il primo CFW 4.21 PS3ITA per console convertite in DEX

  1. #1
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955

    Post [NEWS] Rilasciato il primo CFW 4.21 PS3ITA per console convertite in DEX

    Anche io,come molti, ho convertito la mia console in Dex,ma sono rimasto "bloccato" all'uscita dei primi CFW cex (bluedisk,rogero,rebug,ecc...) ed ho dovuto riconvertirla.

    Ieri, il team italiano PS3ITA ha rilasciato il primo CFW installabile sulle console convertite in DEX (a patto di avere installato il 3.55DEX) con possibilità di accedere al PSN.

    Ecco il changelog e le caratteristiche del firmware :

    - Primo CFW 4.xx installabile su PS3 DEX
    - Possibilità di avviare tutti i backup che richiedono un fw 4.31 o inferiore
    - Accesso al PSN tramite l’utilizzo di Change IDPS All Region
    - Accesso al nuovo PS Store
    - Accesso al Playstation Home
    - Accesso a tutti gli altri servizi online “offerti” da Sony (VidZone, Music Unlimited, Mubi, ecc)
    - Possibilità di scaricare e installare gli update dei giochi senza passare per multiman (Il fw 4.21 DEX aveva un check che non permetteva lo scaricamento di pkg retail )
    - Possibilità di effettuare il downgrade al fw 3.55 tramite l’utilizzo del “solito” 3.55downgradepup.
    - Aumentata la compatibilità con i backup avviati senza un disco inserito (es. la modalità carriera di fifa 13 non freeza più..)
    - Accesso a tutte le opzioni di debug (ovviamente)
    - Spoof 4.31
    - Compatibilità con tutti gli homebrew signati per cfw 4.xx
    - Supporto per il ReactPSN


    PATCHES:


    LV0
    - L’intero lv0 è stato preso dal cfw 4.21 Rebug REX (e per questo non smetteremo mai di ringraziare il Team Rebug )
    Non aveva alcun senso apportare modifiche a ciò che altri hanno già fatto alla perfezione.


    LV1
    - Patching LV1 hypervisor to add peek/poke support
    - Patching hypervisor to allow setting data access breakpoints in hypervisor state with lv1_set_dabr
    - Patching Indi Info Manager to allow access to all its services
    - Patching hypervisor to allow setting all bits of SPE register MFC_SR1 with lv1_set_spe_privilege_state_area_1_register
    - Patching hypervisor to allow creating/modifying/deleting of repository nodes in any LPAR
    - Patching LV1 to enable GuestOS mode 1 for GameOS
    - Patching System Manager to disable integrity check
    - Patching hypervisor to allow mapping of HTAB with write protection
    - Patching Storage Manager to allow deleting of all ENCDEC keys
    - Patching hypervisor to enable skipping of ACL checks for all storage devices
    - Patching Update Manager to enable extracting for all package types
    - Patching Update Manager to enable setting product mode by using Update Manager Write EPROM
    - Patch CoreOS hash check


    LV2
    - Lv2 Peek & poke support ( syscall 6 & 7 )
    - Lv1 Peek & poke support ( syscall 8 & 9 )
    - Patching LV2 to allow LV1 Call support ( syscall 10 )


    OTHER PATCHES
    - Patching nas_plugin to allow installation of pseudo-retail & retail packages
    - Fixed error 0×8029567 to allow the download and installation of pkg retail
    - Patched category_psn.xml for show PSN & Playstation Home icons
    - ReactPSN patch
    - Spoof 4.31 patch
    - Other…


    BUG (comune a tutti i fw 4.2x/4.3x):
    - Su alcune ps3 se collegate l’hd esterno sulla prima porta usb (dev_usb006) e avviate un backup, potreste ricevere una schermata nera o vedere la ps3 tornare alla xmb, per ovviare al problema cambiate semplicemente porta usb..
    Tutorial installazione:

    -Scaricate il firmware ed estraetelo nella pendrive nella solita cartella PS3/UPDATE con il solito nome PS3UPDAT.PUP (password : gintonic)

    -Scaricate il PKG Change IDPS (servirà per poter accedere al PSN) e posizionatelo nella root della pendrive.

    -Da console con firmware 3.55DEX, avviate l'aggiornamento dalla XMB

    -Istallate il pkg ed avviatelo (dovrete avviarlo ogni volta che vorrete accedere allo store).Se il Change IDPS funziona correttamente, il led power diventerà giallo

    -Settate (se non è già settato) l' NP Enviroment delle impostazioni di debug in "np" (senza virgolette)

    Buon divertimento

    Ringrazio zeruel85 per la segnalazione e mi scuso per aver fatto la news in ritardo


    fonte
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 16-11-12 alle 10: 51
    zeruel85 likes this.

  2. #2
    Membro L'avatar di nik_boscarello
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    MS-DOS
    Messaggi
    47
    Scusate ma se si prova a scaricare il file Change_IDPS-All_region-4.21.pkg funziona solo il primo mirror e fa scaricare un file .exe per Windows, è normale? Non dovrebbe essere un file .pkg?

    edit: risolto scaricandolo direttamente da PS3ita.com se permettete metto il link.
    Ultima modifica di nik_boscarello; 16-11-12 alle 06: 01 Motivo: link funzionante trovato

  3. #3
    iCook L'avatar di oppilif
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vignole Borbera (AL)
    Messaggi
    1,259
    Avendo una ps3 dex 4.11, come posso muovermi? posso evitare un flasher? abbiate pazienza ma non ho seguito la scena e l'ultimo mese mi pare sia successo di tutto...

    grazie

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Aggiornato link,grazie per la segnalazione

    Comunque oppilif puoi:

    1. Lasciare la console in dex,installare il firmware 3.55dex e poi installare questo (cerca su google "downgrade 3.55 dex")
    2. Ritornare in cex (questa è la guida migliore,secondo me) e poi segui i tutorial di Titty per installare il firmware di Rogero o il Rebug

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    25
    [2. Ritornare in cex (questa è la guida migliore,secondo me) e poi segui i tutorial di Titty per installare il firmware di Rogero o il Rebug[/QUOTE]

    confermo con questa guida non ho avuto nessun problema a ritornare a CEX

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6
    confermo con questa guida non ho avuto nessun problema a ritornare a CEX[/QUOTE]

    Che firmware montava la tua ps3 prima della conversione a Dex?

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Se hai un FW DEX >3.55 ti basta tornare al 3.55DEX e poi seguire la guida

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=