www.dedoshop.com
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 96
Like Tree21Likes

Discussione: [NEWS] Rilasciato Bluedisk CFW 4.21(con spoof 4.25),LV0 Keys e Rogero CFW 4.21 CEX

  1. #41
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    se hai un flasher hardware fai un dump della nor e patchalo come se devi fare il downgrade. In caso chiedi nel canale IRC del Progskeet. Comunque ti conviene che apri un topic a parte.

    Ricapitolando:

    LA CONSOLE NON DEVE ESSER STATA DOWNGRADATA ALTRIMENTI DOVETE SEGUIRE LA GUIDA DI TITTY

    DOVETE RIPORTARE LA CONSOLE AL FIRMWARE ORIGINALE 3.55

    PER SICUREZZA VI CONVIENE FARE UN DUMP DELLA NAND/NOR SEGUENDO QUESTA GUIDA (SOLO LA PARTE DEL DUMP)


    P.S. Scusate il maiuscolo ma così salta all'occhio
    Barbutus and zeruel85 like this.

  2. #42
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    se hai un flasher hardware fai un dump della nor e patchalo come se devi fare il downgrade. In caso chiedi nel canale IRC del Progskeet. Comunque ti conviene che apri un topic a parte.

    Ricapitolando:

    LA CONSOLE NON DEVE ESSER STATA DOWNGRADATA ALTRIMENTI DOVETE SEGUIRE LA GUIDA DI TITTY

    DOVETE RIPORTARE LA CONSOLE AL FIRMWARE ORIGINALE 3.55



    PER SICUREZZA VI CONVIENE FARE UN DUMP DELLA NAND/NOR SEGUENDO QUESTA GUIDA (SOLO LA PARTE DEL DUMP)


    P.S. Scusate il maiuscolo ma così salta all'occhio
    È possibile fare il downgrade a 3.55 da cfw 4.25 rogero?

  3. #43
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    primo brick che mi è stato detto stasera
    -slim 320gb
    -da 3.55 kmeaw a 4.21
    -update da xmb (non dal recovery)
    -al 50%-60% la ps3 pare si sia riavviata
    -ora si accende, e mostra sempre la luce verde, senza niente a video

    che si può fare? (il backup nor è stato perso dal proprietario, che da solo ha voluto tentare questa operazione)
    Cavolo c'è tanto di procedura se la cercano.

    Downgrade da zero con Progskeet
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #44
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da cool76 Visualizza Messaggio
    È possibile fare il downgrade a 3.55 da cfw 4.25 rogero?
    Scusate ma leggete la news inizale? No perchè altrimenti avresti visto il link al tutorial
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #45
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ho levato il link al download in attesa di una versione più sicura. Se volete rischiare vi basta cercare su google
    Baccello likes this.

  6. #46
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Io comunque l'ho installato e funziona senza problemi.Ho notato (non so se dipenda dal CFW) che andando a cancellare i giochi da multiman nell'hdd esterno che ho ci vuole tantissimo e se cerchi di uscira da un gioco premendo il tasto PS vedi le icone che girano all'infinito,risolvibile tenendo premuto come per spengere la console sempre con il tasto PS e andare su "esci dal gioco".Ripeto non so se dipenda dal firmware ma ricordo che con l'altro era poi veloce.Ho anche l'ultima versione di multiman.

  7. #47
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    La cosa che mi rattrista è che abbiamo dato tutte le info e i tutorial necessari per poter fare il procedimento ma nessuno si è degnato di leggere... alla fine ben vi sta... briccate pure.

    E' triste vedere che bisogna far un tutorial perchè si ha pigrizia nel leggerne due già esistenti

    CMQ tutorial on line: CLICCA

    Buon Brick
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #48
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Non generalizzare Titty perchè un conto non capire alcuni passaggi e un conto fregarsene e fare di testa propria.
    Come dice l'orso della pubblicita.........."RELAX".Non me ne volere male (ti rispetto molto ed è il nel tuo carattere ad essere cosi diretto) ma augurare un brick.........

  9. #49
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    vedi che esiste l'ironia ed il sarcasmo

  10. #50
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Non generalizzare Titty perchè un conto non capire alcuni passaggi e un conto fregarsene e fare di testa propria.
    Come dice l'orso della pubblicita.........."RELAX".Non me ne volere male (ti rispetto molto ed è il nel tuo carattere ad essere cosi diretto) ma augurare un brick.........
    Io sono calmo nn capisco tutta la fretta nel mettere un CFW che ancora è acerbo... per cosa? Avviare qualche game assolutamente vitale da qui ai prossimi 10 giorni?

    Dico solo che il passaggio non è così roseo, c'è molto da fare, il solo QAFlag può portare al brick ma questo nessuno lo mette in preventivo

    NOn è neppure normale fare un tutorial in fretta alle 11 di sera per evitare un' ecatombe di console...
    Baccello, MaX7o and XaRaBaS like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #51
    Lost in Translation L'avatar di MaX7o
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    skynet
    Messaggi
    218
    Io sinceramente aspetterei ulteriori evoluzioni tanto si è aspettato tanto e questo secondo mè è solo il primo di CFW
    Since the LV0 keys have now been leaked, I believe I can now share this info with you, to help out those who are trying to build their own 4.x CFW :
    The NPDRM ECDSA signature in the SELF footer is checked by lv2. It first asks appldr to tell it whether or not the signature is to be checked, and appldr will only set the flag if the SELF is a NPDRM with key revision from 3.56+ (the ones without private keys). This means that the SELF files signed with the new 3.56+ keys still don't have their ecdsa checked (probably to speed up file loading).
    If appldr says the ecdsa signature must be checked, then lv2 will verify it itself, and return an error if it's not correct. There are many ways to patch this check out.
    1 - Patch out the check for the key revision in appldr
    2 - Patch out the "set flag to 1" in appldr if the key revision is < 0xB
    3 - Patch out the code in lv2 that stores the result from appldr
    4 - Patch out the actual sigcheck function from lv2.
    5 - Ignore the result of the ecdsa from lv2.

    Here is one of the patches (the 4th one, patching out the check function from lv2) :
    In memory 0x800000000005A2A8, which corresponds to offset 0x6a2a8 in lv2_kernel.elf, replace :
    e9 22 99 90 7c 08 02 a6
    With :
    38 60 00 00 4e 80 00 20

    This is for the 4.21 kernel (that was the latest one when I investigated this), I will leave it as an exercise to the reader to find the right offsets for the 4.25 and upcoming 4.30 kernel files.
    And here's another bit of info... in 4.21 lv2, at memory address 0x800000000005AA98 (you figure out the file offset yourself), that's where lv2 loads the 'check_signature_flag' result from appldr, so if you prefer implementing method 3 above, just replace the 'ld %r0, flag_result_from_appldr' by 'ld %r0, 0' and you got another method of patching it out. Either solutions should work just the same though.
    Enjoy homebrew back on 4.x CFW....

    p.s: Thanks to flatz and glu0n who helped reversed this bit of info.
    fonte:https://twitter.com/KaKaRoToKS

  12. #52
    Membro L'avatar di XaRaBaS
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    0110111001
    Messaggi
    83
    La gatta frettolosa fece i brik ciechi delle ps3.. :asd:

    Io intanto mi sono fatto i dump della NAND della mia FAT.. poi in questi giorni cerchiamo di capire cos'è meglio fare.. come ha suggerito Titty "Avviare qualche game assolutamente vitale da qui ai prossimi 10 giorni" non serve a nessuno.. quindi aspettare è d'obbligo visto la facilità di brik che la PS3 va incontro.. i dubbi ci sono.. e visto che è uscito da meno di 24 ore questo CFW secondo me deve essere testato al meglio per evitare danni irreparabili..

    Poi le PS3 sono vostre.. fate come volete.. ma mi capita troppo spesso leggere "Ah se lo sapevo.." meditate gente.. meditate..
    Ultima modifica di XaRaBaS; 23-10-12 alle 23: 29

  13. #53
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Di base si passerà smepr epe ril FW 3.55 originale perchè serve il Syscon Resettato... e quello nn lo puoi far diversamente.

    C'è da aspettare un CFW che giustifichi il rischio.

    Poi ovvio che se fai il backup la recuperi... ma devi farlo... io azzardo la crifra... il 50% dirà "a che serve fare il backup? Tanto io faccio tutto bene e funzionerà"... poi durante l' update parte lo sbalzo di tensione e la console di bricca...

    Io le so ste cose, una volta per far eun downgrade su una 60GB feci 6 brick consecutivi.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  14. #54
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Immagino che la sesta volta i santi scesero sulla terra per aiutarti xD
    XaRaBaS likes this.

  15. #55
    Membro L'avatar di KaRmA
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    MiLaNo
    Messaggi
    72
    Ciao Per chi ha provato questo CFW mi può dire se c'e sempre bisogno di un gioco nel lettore per far partire i backup!? Perché ho una ps3 con il lettore rotto volendo per poterlo provare

  16. #56
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Immagino che la sesta volta i santi scesero sulla terra per aiutarti xD
    Quelli erano tutti morti, riesumati e ri-morti già dal terzo
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #57
    Regular Member L'avatar di Bowser
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Il fatto è che c'è gente, che ha aperto post per chiedere consigli (non qui) e che nonostante sia stata avvisata a caratteri cubitali di lasciar perdere visto la grande conoscenza del mondo PS3 che si evinceva dalle loro parole, ha voluto per forza di cose aggiornare, perchè una settimana/mese in più senza PES2013 o RE6 non poteva stare, ovviamente senza fare alcun tipo di backup che ora piange perchè hanno autocostruito un bel fermaporte/finestre di lusso.

    In casi dal genere, laddove la console sia anche recuperabile tramite flasher, io non darei neanche assistenza
    Bowser's console: Sony PSP GO N1004 - Fw6.20 + Hen-E + Prome iso loader, Sony PS2 SCPH 7004 + FreeMcboot, Nintendo DS Lite + R4I SDHC, la mia console del cuore: Nintendo 64, ultima arrivata: Sony PS3 CECH3004-A fw nativo 3.66

  18. #58
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    ...che poi per RE6 alla fine stamattina è uscito il fix per cfw3.55....!!!!

  19. #59
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    i consigli del buon Titty non vanno mai presi sottogamba, quindi aspetterò anche io (magari nel frattempo vedo di installare un potenziometro per abbattere un pò le temperature vulcaniche della mia phat), comunque ne ho approfittato per farmi due bei dump della nand da 256mb, grazie per il tutorial... i precedenti mi erano sfuggiti.

  20. #60
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    non capisco una cosa quindi vi chiedo lumi non avendo mai approfondito i brick ps3
    se una persona bricca senza avere backup nor/nand e ottiene schermo nero + led verde costante, usando un hardware flasher che dati vengono estratti dalla nor/nand? e questi dati estratti da che programma devono essere "trattati"?

    grazie

    aggiungerei altre due cose da mettere nel tutorial - rimuovere dischi bluray prima di fare l'operazione e verificare lo spazio libero

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=