www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree3Likes
  • 1 Post By guerrierodipace
  • 2 Post By spyro82

Discussione: Remarry BD drive restando in CFW 3.55

  1. #1
    guerrierodipace
    Guest

    Remarry BD drive restando in CFW 3.55

    Per la gioia di chi si ritrova con un lettore Blu-ray defunto o rimasto orfano è stata rilasciata una guida per "riaccoppiarlo" a una ps3 senza effettuare downgrade al PS3OS 3.41 (ovviamente dovete avere comunque il 3.55), cosa finora purtroppo indispensabile.

    Le istruzioni in inglese:
    1. Have the console on a working 3.55 firmware

    2. Download the Remarry files (remarry-3.55.rar) and unpack to root of USM Mass Storage device. The following line is already changed from 1 to 0:

    #---------------------------------------------
    # Install Systemsoftware
    # 0 = ���s���Ȃ�
    # 1 = ���s����
    #----------------------------------------------
    0

    This will make sure the drive init PUP is not installed, thus preventing RLOD because of syscon hashes on downgraded consoles.

    3. Download official firmware <=3.30 as drive init PUP and put it root of USB Mass Storage device

    Content of USB Mass Storage device should be thus be:

    Lv2diag.self
    manufacturing_updater_for_reset.self
    fdm_spu_module.self
    PS3UPDAT.PUP
    cfg/standalone.cfg

    4. Put the service mode JIG/dongle/PSGrade into port 0 (closest to the reader) and get into factory service mode.

    5. Put the created USB Mass Storage device from step 3 into port 0 (closest to the reader) and run.

    Drive Init Executing means it is starting the remarry process
    Drive Init Failed with big pink letters 'NG' (No Good!) means the process failed. Most likely solved by fixing the communication issue with the drive.

    6. After you run the initial remarry process, do not take it out of factory service mode.

    7. Put a BD movie disc in and run it on the PS3. (This restores your DRL files!)

    8. Then you can take it out of factory service mode.

    9. Launch as normal.

    ..:: download rar ::..


    files sfusi contenuti nel rar


    fonte
    Ultima modifica di Raiden; 07-03-12 alle 11: 13
    DoM3 likes this.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    io sto cercando di finire una guida sull'utilizzo dell'e3 flasher piu volte e del downgrade dal 4.11 al 3.55 kmeaw (naturalmente se non vorrete non la postate) pero mi mancano alcuni aspetti che non mi sono chiari .
    naturalmente molti di voi questa e una cosa scontatissima da fare visto il vostro livello,pero chi come me li piace avventurarsi e non vuole girare mezzo web e raccogliere porzioni di guide credo sia una buona cosa,poivisto che faccio parte di questo forum vorrei contribuire nel mio piccolo .
    Raiden and Stryp like this.

  3. #3
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    io sto cercando di finire una guida sull'utilizzo dell'e3 flasher piu volte e del downgrade dal 4.11 al 3.55 kmeaw (naturalmente se non vorrete non la postate) pero mi mancano alcuni aspetti che non mi sono chiari .
    naturalmente molti di voi questa e una cosa scontatissima da fare visto il vostro livello,pero chi come me li piace avventurarsi e non vuole girare mezzo web e raccogliere porzioni di guide credo sia una buona cosa,poivisto che faccio parte di questo forum vorrei contribuire nel mio piccolo .
    attendiamo l'arrivo dell'e3 allora
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    liguria
    Messaggi
    11

    ps3 slim120GB: bluray con scheda madre da flashare o ri-flashare è possibile?

    buongiorno a tutti,

    ho letto il Post Scritto da guerrierodipace il: 7 Mar, 2012, per me molto interessante, ma non ci ho capito molto, purtroppo mi interesso di HW, e di SW ne capisco ben poco, quasi tutte le mie ps3 da 120gb slim CECH 2004A a parte una funzionante in toto sempre 120gb CECH2004A, hanno il lettore blu ray con la scheda madre da flashare o ri-flashare, purtroppo i S.O originali installati sulle ps3 partono da 3.55 e arrivano alla 3.60, ho letto che solo il S.O. da usare e solo quello da 3.55 , ma non ho capito cosa devo scaricare se si puo fare per la ps3 slim e quali file devo mettere nella chiavetta usb? se esiste qualcuno che sa come fare o dari quache dritta lo ringrazio e spero che si possa risolvere il problema visto che la sony mi ha chiesto 138 euro per ripristinare il blu ray visto che le lenti le mecchaniche e i flat sono tutti funzionati.

    grazie a tutti

    Carlo

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ma la tua console è nativa 3.55 o 3.60?

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    liguria
    Messaggi
    11
    ciao titty , non sono sicuro se è nativo, nella prima che ho sostituito l'alimentatore, c'era e c'è installato il 3.55 e ad oggi è funzionate al 100%, le altre che mi hanno portato non lo so , solo tu puoi dirmi come faccio a verificare da quando è uscita dalla fabbrica che versione del s.o. montava!

  7. #7
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    è di dominio comune che esiste un programma eseguibile su qualsiasi ps3 originale per verificare ciò...
    PS3: PS3 Minimal Firmware / Downgrade Version Checker - ModControl.Com - GermanysNr1MultiConsoleSceneSource

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    liguria
    Messaggi
    11
    il programma si chiama minimal version cheker grazie Raiden per la risposta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=