www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree2Likes
  • 2 Post By scienzy

Discussione: PS4: Solo nel 2015 servizio game streaming in Europa

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211

    Cool PS4: Solo nel 2015 servizio game streaming in Europa

    Il cloud gaming per PS4 si farà piuttosto desiderare dalle nostre parti. Sony afferma che sarà disponibile in Europa solo nel 2015, nella seconda metà del 2014 in Nord America.

    Inoltre, Sony, invita i developers ad effettuare i propri beta test su Gaikai, che ricordiamo essere l'ultima nuovissima tecnologia di "game streaming" senza la necessità di download su hard disk fisici.







    Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment afferma: "Ma ciò che è più importante è comunicare quali obiettivi vogliamo raggiungere e perché abbiamo deciso di acquisire Gaikai. Vogliamo ottenere una nuova forma di distribuzione dei giochi per il lato server. Inizialmente, avremo la tecnologia su PS4, ma poi passeremo anche a PS Vita". "Questa disponibilità dovrà esserci su una moltitudine di dispositivi connessi alla rete, fornendo un'esperienza di gioco come la si ha sulle console domestiche anche sui dispositivi su cui in altro modo non sarebbe possibile".

    Continua ancora dichiarando: "Dobbiamo ancora fare dei test, e per questo non possiamo essere più precisi al momento sulle tempistiche per il lancio in Europa. Sentiamo che alla base sia un'ottima tecnologia, e vogliamo fornire un'esperienza di grande qualità a tutti i consumatori. Solo una parte di questa qualità dovrà dipendere dalla connessione a internet degli utenti, mentre il grosso del lavoro dovrà essere fatto lato server e dovrà dipendere dalla bontà delle nostre infrastrutture".


    Detto questo si può pensare che Sony intenda fare le cose ponderate e in grande, in modo tale da rendere anche il promesso supporto ai retrogames di PS3 grazie a Gaikai.
    Il fondatore di quest'ultima, Dave Perry annunciava: "Stiamo creando la rete di gioco più potente al mondo"; in concomitanza con l'uscita di PS4, console di nuova generazione di Sony, che ha acquisito Gaikai in Luglio 2012.



    Fonte
    xbox360mod and zeruel85 like this.

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    per chi colleziona i vg oltre che giocarli il problema non si pone: PS3 e copia fisica

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    per chi colleziona i vg oltre che giocarli il problema non si pone: PS3+PS4 e copia fisica dei giochi.

    edit: scusate il doppio messaggio

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    e ci credo, si stanno muovendo a suon di compra azioni, nessuno ha le palle per rinnovare il parco DOPPINO di rame a giro per l'europa, l'unico upload decente ce l'hanno le connessioni dei cellulari (anche se hanno un ping fisiologico di 200ms per l'hsupa), altrimenti o sei fortunato che puoi mettere la fibra, o scanci un botto di soldi per l'hdsl o come si chiama, oppure sganci fantastiliardi a qualche isp wifi (Sempre che poi l'isp finisce su fibra, altrimenti ci fai poco, non tutti quelli che danno il wifi longrange poi hanno la fibra come dorsale...). Sarebbe carino mettere un bel quartiere interno in accordo e comprare un bella linea libera della fibra (per na 60.000mila euro)...
    Siamo messi male con internet in europa, poi in italia facciamo proprio ride... ecco perche' qui alcuni servizi proprio saranno "impossibili" per la maggiorparte degli utenti! speriamo che le previsioni di sony riguardano anche l'italia... speriamo, manco rido giocaer in streaming col 4gb e 1gb di banda.. ILLIMITATAMENTEEEEE

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    o ma che so bilocato? premo su invia e mi viene un popup con scritto (vuori uscire dalla pagina?) io premo si e' mi trovo un doppio post... scusate (ma elimina post non c'e' vero?) scusate...
    Ultima modifica di naxil; 05-12-13 alle 21: 17

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    183
    naxil riguardo alle connessioni adsl lo dici a me che devo scaricare 31,5 GB di forza 5 e 6 di aggiornamento??? con una 7Mbit che va a 2 se e solo se sono fortunato?
    hahahaha ci giocherò a natale forse... sempre che prima tutti i santi non siano scesi a dirmi di smettere di bestemmiare per l'attesa...

  7. #7
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Vi lamentate voi?Io ho una minio adsl 640K ho preso oggi la PS4 e ancora tra aggiornamenti della console e del gioco non sono riuscito a giocarci........che tristezza!!

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Piccolo OT: ma allora che mi*** di connessione è quella che c'è in università, che fa 30 mega in upload e 30 mega in download ?

  9. #9
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    anchio ho una connessione da schifo, però questa notizia:
    "game streaming" senza la necessità di download su hard disk fisici.

    mi da speranza, poi sarà da vedere se le connessioni penose attualmente in uso saranno comunque sufficienti

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    fabiaiz
    sara' una connessione a fibra.. ti conviene montare un'antenna direzionale verso casa tua sul tetto dell'uni... cosi te la spari a casa tua.. tanto con la svegliezza che c'e' in italia se ne accorgono nel 2049, comunque io sono mesi che dico che ste funzionalita' ONLY internet della next gen faceva sicuramente a botte con le connessioni italiane..

    xbox360mod non e' tanto difficile da capire come potrebbe funzionare questo streaming: un programma d'appoggio gestisce un video
    download (premettendo che sky funziona a 10mbit/s costanti per l'hd), le cose che tu mandi sono praticamente i comandi del pad (quindi di upload non dovrebbe servire un granche'), in pratica e' una cosa che si potrebbe fare anche adesso, se colleghi alla xbox un dispositivo che "emula il pad" e riesci a farlo funzionare "a distanza" via TCP/IP e colleghi l'uscita della 360 ad un'acquisizione video, da un'altro pc visualizzi lo streaming e comandi il pad... il fatto e' che per gestire le latenze e' un macello, ecco perche' serve una super connessione (piu che altro un mega ping), altrimenti rischi di premere un tasto del pad e la risposta video e' in anticipo , ecco perche' serve un programma server ed uno client per gestire le latenze e dare l'impressione di gioco "in tempo reale"
    LA cosa bella di questo streaming (che gia esiste con onlive e gikai), e' che il terminale "stupido" (il ricevente) non necessita di un granche' di hw, quindi si pagherebbe pochissimo la console, a migliorare la grafica e i giochi sarebbe solo la parte server, la cosa stupenda e' che si potra' accedere allo stesso gioco da diversi dispositivi diversi (cellulari,tv,tablet,pc), non devi sempre comprare hw nuovo (ci pensa il server). La cosa brutta e' che si perdera' il concetto di oggi "compro la copia del disco e ci gioco"- Secondo me e' il futuro per altri no...
    Ultima modifica di naxil; 07-12-13 alle 20: 40

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Nonostante abbia newsato io stesso sono del parere che sia xbox one che ps4 diano troppa priorità a servizi secondari piuttosto che alla funzionalità per cui sono state realmente concepite le console da vent'anni ad oggi:

    GIOCARE.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •