www.dedoshop.com
Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 163
Like Tree28Likes

Discussione: 3k3y installato, testato, funzionante su Superslim

  1. #1
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274

    3k3y installato, testato, funzionante su Superslim

    Oggi ho ricevuto l'emulatore che permette la modifica per il caricamento delle ISO su PS3 ultraslim, ed ho pensato bene dopo il montaggio di prendere fiato, farmi un paio di birre, eseguire un gioco, e recensire le mie prime impressioni prima di stilare un tutorial, che vedrete su consoleopen, domani o al massimo Giovedi;

    Dunque, diciamo che il montaggio di 3k3y non è proprio user-friendly, infatti se vedete bene il tutrorial e le immagini del sito proprietario, vi renderete conto che non hanno saldato il pcb nella zona dove si rimuovono i condensatori,ma solo appoggiato e fotografato... ho capito presto il perche'... i micro condensatori SMD che si rimuovono sono ovviamente quasi microscopici e lo stagno, anche con dell'ottimo flussante, fatica a depositarvisi, indi come prima installazione mi son proposto di farla a filo (8 fili sono pochi e non richiedono piu' di 5 minuti di saldatura).

    Detto questo l'ODE si vede che e' stato progettato e sviluppato con cognizionione di causa, anche grazie all'esperienza del medesimo Team con X360key. Infatti grazie alla diagnostica a led potete rendervi subito conto se l'installazione è andata a buon fine.

    L'unico vero problema in cui mi sono imbattuto è stato il seguente: il codice D1 estratto dall'IRD del gioco che funge da bootloader per gli altri,e che quindi si deve possedere, viene visualizzato con 3ripp3r, il software che si occupa dellla creazione delle ISO e del RIP dei BD originali, ma non si puo' fare il copia e incolla..... mi sono dimenticato un carattere su 32 nel file di configurazione da inserire nella MicroSd, e l'ODE non me lo segnalava sul display (non obbligatorio, ma almeno uno per modder o utente secondo me si deve avere, piu' che altro per diagnostica). Insomma dai picchia e mena mi viene in mente di controllare tale codice ed inserisco il carattere corretto (avevo nel frattempo montato un alro 3ke3y su un'altra ps3 ultraslim, tanto per non farmi mancare niente) ed il tutto parte tranquillamente. Insomma le prime impressioni son buone anche perche' i possessori di x360key possono utilizzare lo stesso HDD per i giochi, di entrambe le console e perche' il software di 3k3ey e la manualistica online sono esaurienti (solo j-runner come software mi aveva soddisfatto da tale punto di vista).

    Unica pecca la dimensione del PCB; installato sotto l'alimentatore come da guida, con plasticozzo segato via, fa rialzare l'alimentatore stesso leggermente; ovvio che da fuori non si nota una volta chiusa la console, ma a questo punto, avrei fatto pagare 3 euro in piu' (il prezzo è comunque proporzionale alla novita' che rappresenta ed al mercato attuale a mio avviso, e gli avrei fatto un case esterno,facendo venire fuori le flat. Ovvio che cio' nn va a incidere sull'opinione del prodotto ma, durante una recensione, penso sia corretto anche poter pensare a "cosa poteva essere" (con il pipi degli altri siam tutti Rocco Siffredi)

    Ringrazio pubblicamente Titty, che avendo molta piu' esperienza di me in ambito PS3 mi ha aiutato piu' e piu' volte ed a piu' riprese.
    Tommino81, ovlas, Netkar and 3 others like this.

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    E' stato un piacere mon ami...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma che ti ho detto stamattina al telefono? La chiave D1 è giusta? Ahhahaha.

    Bene son contento che hai risolto.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    e io sto dumpando con il rippper ahahahahaha

    Remarrayyyyyy ramarrayyyyyy ma che ce frega der lettore noi c'avemo la publickey...remarrayyyyyyyy . oddio Tiz son alle barbe...............
    Tommino81 likes this.

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma che ti ho detto stamattina al telefono? La chiave D1 è giusta? Ahhahaha.

    Bene son contento che hai risolto.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
    Dunque diciamola tutta, questi nn son proprio delle volpi in fatto di diagnostica.
    Se tu metti un Fw antecedente al 2.00 il display ti indica testualmente "D1 missing"

    Aggiorno, il messaggio sul D1 sparisce e mi dico: "Caspita alllora se prima dava il messaggio perche' notava un'anomalia sul D1 significa che adesso è giusto"
    Invece la sua logica è: se manca lo segnalo, se sono 23 caratter invece di 32 o sono tutti 1 (fittizio) me ne sbatto e segnalo Disk Unloading.....

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    O admin, sa a'fare anche la sezione dedicata? icche vu dite?

  7. #7
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    molto pene ja!
    The Pusher likes this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Preciso che le folder vanno trasformate in ISO con l'opzione "custom D1 Key" abilitata e va inserito il D1 del disco di boot che useremo per fare partire i backup

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: 3k3y installato, testato, funzionante su Superslim

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Preciso che le folder vanno trasformate in ISO con l'opzione "custom D1 Key" abilitata e va inserito il D1 del disco di boot che useremo per fare partire i backup
    Su questo ti smentisco. Funzionano anche le immagini decriptate. L'encrypting avviene on the fly proprio perché inserisci la D1 nel FPGA.

    Prova e fammi sapere.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ti sbagli alla grande; provato adesso e funzionante al 100%; forse se lasci il .cfg sull HDD ma l'encryping al volo nn lo fa!

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Allora non ha senso che abbiano spostato la D1 nel FPGA, visto che devi criptare ogni singola iso con la medesima chiave.

    Farò dei test appena possibile.

    Comunque non ho detto che non è funzionante il tuo metodo, ho detto che dovrebbero funzionare anche le immagini decriptate, non le folder ovviamente.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

  12. #12
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ho riprovato adesso, non funge manco con il .cfg la iso si avvia ma da 80010017,come errore. ed è di un dump con il ripper, da un disco originale in mio possesso, quindi nn c'e' seghe

    Adesso provo a buildare la iso del gioco X con l'ird del disco di boot

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ovviamente non te lo permette

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma lo hai decriptato con ISO crypto?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

  15. #15
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    ehm... no ovvio, che devo fare? Vieni on skype ahahaha

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No minchia vado a dormire ahahahah, sono cotto

    Ne riparliamo meglio domani

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
    dk1 likes this.

  17. #17
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Praticamente uso ilcrypto e la rinomino???

  18. #18
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ottieni il dec e vedi se lo riconosce . Se non lo riconosce rinomina in .iso,tanto i dec sono iso decriptate

    Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

  19. #19
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ok, devi usare il crypto per le ISO e poi rinominare il .dec in .iso; ma cosa cambia da ricreare una iso con il custom d1 del tuo disco di boot?

  20. #20
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Ottieni il dec e vedi se lo riconosce . Se non lo riconosce rinomina in .iso,tanto i dec sono iso decriptate

    Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
    Funziona, confermo, ma leggi la mia domanda sopra

Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •