www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree7Likes
  • 6 Post By zeruel85
  • 1 Post By Tommino81

Discussione: Nuovo tutorial: avvio di tutti i giochi di backup senza disco inserito

  1. #1
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    Nuovo tutorial: avvio di tutti i giochi di backup senza disco inserito

    Vi propongo oggi un nuovo tutorial per poter giocare a tutti i vostri game di backup senza alcun disco inserito nella vostra PS3!

    ATTENZIONE! La guida è stata testata personalmente su due console diverse e non ho avuto alcun problema. Resta il fatto che la potete seguire a vostro rischio e pericolo e né io né lo staff di ConsoleOpen ci riteniamo responsabili di eventuali brick della vostra console!

    Questa guida può essere sfruttata da tutti quelli che hanno la lente e/o la meccanica del lettore guaste, ma la scheda logica deve essere sana e "married" ("sposata" correttamente con la scheda madre).

    La guida può essere seguita anche da chi ha il lettore blu ray perfettamente funzionante.

    Quali i pro e i contro?

    Pro:

    • Potete giocare a tutti i titoli senza dover tenere inserito per forza il disco (quindi utilissima a chi ha la lente rotta e non vuole spender soldi per aggiustarla ad esempio)
    • Se usate il Rebug REX-4.21.2 la console sarà spoofata a 4.31, cosicché non ci sarà il rischio di eventuali update che possano farvi perdere la mod
    • Potete sfruttare tutte le funzionalità del kernel DEX e con una semplice procedura ritornare ad usufruire del CFW in modalità CEX in qualsiasi momento (la procedura di switch back sarà proposta prossimamente in un altro tutorial)


    Contro:

    • Potete installare come CFW solamente o il Rebug REX-4.21.2 o il REX-3.55.4 e lo dovete settare in Full DEX Mode (spiegato all'interno del tutorial)
    • Dovete "sacrificare" una penna usb che funga da dummy dvd, non utilizzabile per nient'altro
    • Per chi ha il lettore funzionante, non sono sicuro che i dvd vengano letti, non ho avuto ancora modo di sperimentarlo; se qualcuno che ha già provato è così gentile da lasciare un feedback, scriva pure qui, altrimenti controllerò io nei prossimi giorni e aggiornerò il tutorial e questa news
    • C'è un fastidioso bug nel Rebug REX-4.21.2 in Full DEX Mode (non so se anche in modalità CEX o ibrida) che non vi permette, nella maggior parte dei casi, di sincronizzare il joypad wireless al boot della console; dovete tenere sempre pronto all'uso un cavetto dati usb nell'eventualità (neanche tanto remota) che il joypad non si sincronizzi


    Divertitevi e smanettate con cautela, mi raccomando!

    [TUTORIAL] Avvio di tutti i giochi di backup senza disco inserito (CFW Rebug REX)
    Ultima modifica di zeruel85; 02-02-13 alle 18: 42

  2. #2
    aquilus
    Guest
    Ma dove è la guida? -

    EDIT:
    Eccola -
    Ultima modifica di aquilus; 02-02-13 alle 18: 14

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    Nuovo tutorial: avvio di tutti i giochi di backup senza disco inserito

    Non posso mettere like , perche sono con la ciofega iPhone
    Cmq bravo zeruel bella guida , ottimo direi
    Devo testarla su una consolle!


    Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Nuovo tutorial: avvio di tutti i giochi di backup senza disco inserito

    Grazie Tommi.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    serve sempre una PS3 con un CFW 3.55 nativo...

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Eh beh, mi sembra scontato...

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    testato e tutto funzia alla perfezione!
    zeruel85 likes this.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2
    ragazzi scusate il disturbo, ho seguito quest'ottima guida e funziona quasi tutto alla perfezione.. l'unica cosa che mi sta dando problemi è quando provo ad installare giochi in formato pkg, mi spiego meglio: lo installo tramite 'Package Manager'/'Install Package file' mi dice "installato correttamente" ma non riesco a trovare l'icona del gioco appena installato da nessuna parte.. solo in 'Utilità dei dati di gioco'. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? grazie in anticipo per l'aiuto.
    Ultima modifica di DukeLambert; 28-03-13 alle 11: 24

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2
    ho provato a installare anche il file 'InstallPKG.pkg dal pacchetto rar di Multiman, ma il risultato non cambia..

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Mi dispiace, personalmente non ho mai provato, non saprei cosa consigliarti.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    37
    Sinceramente non ho mai riscontrato il problema del synch del joypad, l'unico problema che riscontro ogni tanto che la ps3 (anzi diverse, sia slim che fat) si avviano ma non esce nessun segnale video, rispegnendola e riaccendendo si vede normalmente. Capita a qualcun altro?
    Ultima modifica di special; 28-03-13 alle 20: 55

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    116
    Ho seguito il tutorial ed è andato tutto bene soltanto che ora sono fermo, non trovo in debug setting la dicitura Format BD-Emu Drive. Ho installato il cfw rebug 4.30 magari è diverso?Sono al punto di sacrificare la chiavetta ma trovo soltanto format bd emulator hdd peso abbia a che fare con l'hdd non usb. Aiutoooo

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Nuovo tutorial: avvio di tutti i giochi di backup senza disco inserito

    Citazione Originariamente Scritto da luis82 Visualizza Messaggio
    Ho seguito il tutorial ed è andato tutto bene soltanto che ora sono fermo, non trovo in debug setting la dicitura Format BD-Emu Drive. Ho installato il cfw rebug 4.30 magari è diverso?Sono al punto di sacrificare la chiavetta ma trovo soltanto format bd emulator hdd peso abbia a che fare con l'hdd non usb. Aiutoooo
    Testato persoanlmente su rebig 4.30. Cerca meglio e ricordati di abilitare il bd al posto del lettore, lo hai già fatto?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    116
    Si fatto... provo a guardare meglio.....

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Nuovo tutorial: avvio di tutti i giochi di backup senza disco inserito

    Scusa non avevo letto bene.. Format bd emulator.. è lui!

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    116
    Allora provo subito e faccio sapere...non ero sicuro...

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    116
    Allora ora vedo in giochi l'icona disco con scritto ps3 ma quando con multiman carico il gioco non torna in xmb anche tornando manualmente non succede nulla.
    Ultima modifica di luis82; 03-04-13 alle 23: 59

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    116
    Niente da fare non riesco a far partire i giochi o meglio non del tutto. Qualche gioco parte ma gli ultimi giochi come tomb rider e hitman non vanno. In pratica da multimn applico i permessi poi premo x sul gioco e multiman torna in xmb. Vado sull'icona disco e trovo il gioco con la sua schermata ma quando avvio ho solo schermata nera. Premetto che sono in full dex e tutte le sequenze sono state effettuate con successo. Cosa posso fare per capire cosa non va?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=