www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56
Like Tree16Likes

Discussione: Un "alternativa al reballing"

  1. #21
    fabiuz_78
    Guest
    Oramai inutile chiudere la stalla quando le vacche sono scappate.
    Ai grandi integratori come MS e Sony questo comporta un aumento delle vendite, ufficialmente nel mondo le X360 rientrare e riparate con scheda madre e dvd nuovi sono tra i 20.000 e le 30.000 unità, se ci pensi bene parliamo di un 5% sul totale delle unità vendute.
    E sono 5% che ricompreranno, visto che MS ha cambiato mb e dvd anche a clienti con la mod (successo ad un mio amico Xenon+Hitachi iX1.4). Ed ha prolungato la garanzia a 3 anni sul RROD. Mentre HP arrivata dopo sulla scena sui portatili si è tutelata riducendo ad un solo anno la garanzia e i DV5/6 da reballare sono tanti + delle X360...
    Oramai siamo solo noi che ripariamo, perchè obbiettivamente spendere 40/50€ per un reballing serio su una xenon che da gamestop viene ritirata a 30€ funzionanate e con il pad, lascia il tempo che trova.
    Io sulle xenon neanche intervengo e sconsiglio di fare RGH visto che vale di + il chip e il lavoro della console stessa.
    Dal canto suo MS ha pure migliorato la cpu e gpu, diminuendo il processo di miniaturizzazione fino a 0,6u sulla jasper e 150w di psu, rispetto ai 0,9u e 203w delle xenon. miniaturizzando ha diminuito il calore generato.

  2. #22
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    giusto per capire come il mondo e scemo tenete questo articolo...
    Legge UE contro le schede video che consumano troppo? - Tom's Hardware

  3. #23
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Oramai inutile chiudere la stalla quando le vacche sono scappate.
    Ai grandi integratori come MS e Sony questo comporta un aumento delle vendite, ufficialmente nel mondo le X360 rientrare e riparate con scheda madre e dvd nuovi sono tra i 20.000 e le 30.000 unità, se ci pensi bene parliamo di un 5% sul totale delle unità vendute.
    E sono 5% che ricompreranno, visto che MS ha cambiato mb e dvd anche a clienti con la mod (successo ad un mio amico Xenon+Hitachi iX1.4). Ed ha prolungato la garanzia a 3 anni sul RROD. Mentre HP arrivata dopo sulla scena sui portatili si è tutelata riducendo ad un solo anno la garanzia e i DV5/6 da reballare sono tanti + delle X360...
    Oramai siamo solo noi che ripariamo, perchè obbiettivamente spendere 40/50€ per un reballing serio su una xenon che da gamestop viene ritirata a 30€ funzionanate e con il pad, lascia il tempo che trova.
    Io sulle xenon neanche intervengo e sconsiglio di fare RGH visto che vale di + il chip e il lavoro della console stessa.
    Dal canto suo MS ha pure migliorato la cpu e gpu, diminuendo il processo di miniaturizzazione fino a 0,6u sulla jasper e 150w di psu, rispetto ai 0,9u e 203w delle xenon. miniaturizzando ha diminuito il calore generato.
    Concordo su tutto ma.... rgh su xenon ?
    jonblu, Razorbacktrack and scienzy like this.

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Secondo me non prima di un bel reballing.. e neanche...

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Aggiornamento.

    Ho messo la scheda madre della xbox xenon in questione nel forno a 270 gradi avvolta nella stagnola. Alcuni minuti.

    Questo per far si che si ripristinino tutte le saldature fredde, perché da quanto vedo i led rossi in questione non sono altro che delle saldature che non fanno contatto.

    Dopo averla fatta raffreddare ho invertito l'ordine delle ventole. Le due interne buttano aria fresca e quella laterale butta fuori l'aria calda.

    E ho notato che il dissipatore in rame supplementare è anche più efficiente.

    Per ora funziona di nuovo.
    Vi farò sapere se funzionerà ancora.

  6. #26
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    In forno mettici le torte della nonna, non le console... :P
    scienzy likes this.

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Beh per ora funziona

    Avrei dovuto fare un bel video xD

    Magari alla prossima xenon

  8. #28
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Grazie, sto apposto così anche senza video...

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Vi aggiornerò.

    A breve posterò un'altra mia "mod"

  10. #30
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ce ne sono tanti video per questo "metodo di riparazione",e a volte le console durano pure di più rispetto a quando vengono "riparate" con lo sverniciatore.

    Poveri condensatori ,parti in plastica e,in generale,povera motherboard xD
    Dexther likes this.

  11. #31
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ci sono pure dei forni industriali che adoperano questa tecnica.

    Intanto la console va e sembra che neanche scaldi come prima

    Già me ne rendo conto quando estraggo il disco dopo aver giocato.

    Prima era bollente ora è fresco

  12. #32
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    Approved by

    Un "alternativa al reballing"-ratatouille-remy2.jpg

    and

    Un "alternativa al reballing"-gordon-01.jpg

  13. #33
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Non so se per coincidenza o altro dovete sapere che Gordon Ramsay è il mio mito

  14. #34
    fabiuz_78
    Guest

    Un "alternativa al rebulling"

    Stai mettendo una pezza e pure temporanea prima o dopo salta...


    Sent from my iPhone hack using Tapatalk

  15. #35
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Si, ma visto che quella console è vecchia e "in più" le sto provando tutte xD

  16. #36
    fabiuz_78
    Guest
    Con tutto il rispetto, ma per come la vedo io stai tentando di ammazzarla sta X360.... la prossima volta che fai la infili nella pece e gli dai fuoco con il kerosene..:asd:
    scienzy likes this.

  17. #37
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Soluzione definitiva, non eccelsa, non prettamente ortodossa, ma pur sempre un'alternativa al reballing.

    Ulteriore ventola sulla gpu per raffreddarla ancor di più. Per far questo però ho dovuto fare spazio rimuovendo il lettore dal suo alloggiamento.
    Tuttavia ho messo una retina di metallo a modi zanzariera per non lasciare "il buco della morte" al posto del lettore.


    Un "alternativa al reballing"-29112012526.jpg


    Il lettore è posizionato sulla parte superiore ma con un orientamento diverso. (l'orientamento originale si potrebbe adoperare qualora si avessero dei cavi d'alimentazione e sata un po' più lunghi)


    Un "alternativa al reballing"-29112012527.jpg


    Dimenticavo di dirvi che ovviamente non è soltanto poggiato, ma fissato con degli appositi "gommini"


    Un "alternativa al reballing"-29112012524.jpg



    Non sarà presentabilissima, ma finalmente FUNZIONA, ed è sempre meglio così che buttare una console buona dal lettore usato pochissime volte.

    Anzi, se riuscirò a venderla vi farò sapere
    Ultima modifica di scienzy; 29-11-12 alle 20: 20

  18. #38
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    scienzy,ascoltami :

    non voglio buttartela ma tra poco la console morirà

    io in una xenon ho messo 1 ventola 12x12 al posto del lettore ,le ventole originali al 100% e 3 ventoline 5x5 (se ricordo bene),2 per la cpu e 1 per la gpu

    è morta lo stesso

  19. #39
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    No figurati non mi interessa più di tanto

    Nel senso che questa è una console così che non usa nessuno. Non è mia personale.

    A te quanto tempo è durata la console?

  20. #40
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Considerando che giocavo poco e niente , da quando è uscito il jtag hack (2009) all'uscita del kinect (proprio il primo giorno ,è morta dopo 10 minuti di gioco xD), provando di tutto per farla ritornare in vita ogni volta che spuntavano i led rossi (reflow con sverniciatore,ultimate xclamp fix,giocare con la console aperta,ecc..). Prima di venderla (ci ho ripreso 60€ per la sola console xDD) la motherboard era diventata una barchetta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •