www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 2 Post By kazoom

Discussione: Collegare il lettore dvd di un pc all'xbox 360

  1. #1
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50

    Collegare il lettore dvd di un pc all'xbox 360

    Volevo sapere se è possibile collegare alla xbox un comune lettore dvd per il pc in modo tale da fargli leggere solo i backup e DVD come film etc oppure non funziona nulla? perché se non ricordo male sulla xbox1 si poteva fare ma riguardo all'xbox360 non sono riuscito a trovare nulla sul web!

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    Non ha senso farlo: persino su una jtag od RGH se non modifichi anche il lettore nativo con Ltplus, non ti funzionerebbero i games (a meno di masterizzarli in udf andando ad eliminare di fatto il drm) originali o backup "fedeli" agli originali.
    I DVD video invece funzionerebbero.

    Dunque, la risposta e' : NI.

    Ma conviene?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 24-06-12 alle 11: 50

  3. #3
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    Ehm diciamo che avevo un progettino in mente con la mia xbox, solo che visto che i giochi non vanno, mi arrangio con il lettore della x grazie mille della risposta tempestiva!

  4. #4
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    GDR-H10N PC drive on xbox360 - YouTube

    non ho mai approfondito sulle 360. Sulla x1 si poteva fare ma c'era da lavorare un pò sull'hw e sul fw.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  5. #5
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    First PC SATA drive working on xbox360 - DROM6316 (Part 1) - YouTube

    ho trovato anche questo: secondo voi quei due fili bianchi separati a cosa potrebbero servire?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    guarda ce ne sono tanti di video, ma onestamente non convenendo non ho mai cercato oltre... prova a googlare un pò inserendo il modello di drive dvd-rom che hai trovato e vedi se trovi qualcosa di pù specifico..
    il problema poi rimane nel fw ... per flashare la key che ti abilita la lettura dei giochi.... mi chiedo anche io, conviene?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  7. #7
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    Il fatto è che volevo trasferire la motherboard della xbox in un case di un pc, con relativo alimentatore per pc, sia per facilità di accesso alle componenti, che per un miglior ricircolo d'aria, visto che avevo intenzione di sostituire il dissipatore stock con uno per CPU. Per ridurre al minimo le mod da eseguire al case per far entrare il tutto (dato che purtroppo sono sprovvisto di dremel), avevo pensato al lettore per pc, senza dover adattare gli slot da 5,25" per far entrare il lettore xbox. Visto che l'xbox ha l'rgh non mi interessava la lettura di giochi originali ma solo di backup e di altri dvd, comunque ho visto che si deve flashare il firmware del lettore con uno di quelli per XBOX, e tra l'altro c'è bisogno di un determinato lettore XBOX ( mi pare benq o philips) e quindi penso proprio che dovrò adattare il case :|

  8. #8
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    diciamo che potresti vedere questo video per ricavarne uno stimolo ulteriore a fare il discorso inverso:

    pc multiboot in xbox1 case... ^_-


    Xbox dev kit case mode | iPaulo
    MARCHISIO80 and gianni87 like this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  9. #9
    Membro L'avatar di ema211293
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Città Sant'Angelo (Pe)
    Messaggi
    50
    Già visto tempo a dietro, però così dovrei comprare i componenti del pc e l'xbox, senza poterci poi neanche giocare,sia per il prezzo che andrebbe a costare con dei buoni componenti sia perchè in quello spazio, con un buon processore e una scheda video da gaming,il pc diventa un fornetto! Poi con l'alimentatore in quella posizione.... :S
    Xbox 360 slim RGH con chip coolrunner rev B + LT 3.0, Hdd 320gb

  10. #10
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Secondo me la convenienza c'era quando i prezzi dei lettori della xbox erano alle stelle, ma adesso i lettori per le fat si trovano a 15 (anche meno).

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    besenello
    Messaggi
    31
    io l'ho fatto almeno su 3 xbox vecchie.... con gli lg e anche con i samsung.... non è complesso almeno per all'ora.... mi trovo più incasinato ora con le 360....

  12. #12
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Forse perchè ti tgrovi di fronte lite-on e quelli slim su cui bisogna forsare l' MT, comunque sta andando per la maggior l' RGH anche perchè ci sono dei lettori non ancora moddabili,



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=