Visualizzazione Stampabile
-
Resine per colata!!! :D
ragazzi chi se ne intende di resine per colata?
Vorrei clonare la forma dei tasti del controller e farli veramente originali, nel senso che ci metto dentro un teschio o una bomba a mano o simili. Ho visto che è possibile usare una spece di resina in gomma per fare lo stmapo, e poi si versa la resina quella che diventa dura cosi da realizzare l'oggetto. Non so dove comprarla e cosa prendere. Cioè basta solo la resina in gomma e quella dura o selve qualche altro solvente? :D
-
Sinceramente non so come aiutarti... chissà se qualcuno nel foro ne sa qualcosa, sarebbe interessante per molti :)
Sempre a sperimentare èh?!?! bravo bravo ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
djsaso
Vorrei clonare la forma dei tasti del controller e farli veramente originali, nel senso che ci metto dentro un teschio o una bomba a mano o simili. Ho visto che è possibile usare una spece di resina in gomma per fare lo stmapo, e poi si versa la resina quella che diventa dura cosi da realizzare l'oggetto. Non so dove comprarla e cosa prendere. Cioè basta solo la resina in gomma e quella dura o selve qualche altro solvente? :D
noooo dai anche i tasti del controller modifichi???? XD...
-
Citazione:
djsaso
Ciao carissimo, io stavo guardando una cosa simile per le carene della moto... prova a dare un occhio a questo [URL="https://groups.google.com/group/it.hobby.motociclismo/browse_thread/thread/6bf3a6521221487d/6ed85892e3125a38?lnk=gst&q=vetroresina&rnum=1&hl=i t#6ed85892e3125a38"]link[/URL] :) Non so se è esattamente quello che cerchi...
-
Citazione:
Electron^-
Sinceramente non so come aiutarti... chissà se qualcuno nel foro ne sa qualcosa, sarebbe interessante per molti :)
Sempre a sperimentare èh?!?! bravo bravo ^_^
Sisi :D Adoro sperimentare! :) Ho affogato il tasto centrale del controller nella gomma siliconica per fare lo stampo. Poi verso la resina cristallo e vediamo cosa esce fuori. Appena riesco faccio foto, se esce sempre l'esperimento XD ahahahah
-
Citazione:
DooM
Ciao carissimo, io stavo guardando una cosa simile per le carene della moto... prova a dare un occhio a questo [URL="https://groups.google.com/group/it.hobby.motociclismo/browse_thread/thread/6bf3a6521221487d/6ed85892e3125a38?lnk=gst&q=vetroresina&rnum=1&hl=i t#6ed85892e3125a38"]link[/URL] :) Non so se è esattamente quello che cerchi...
Ho trovato dei prodotti per fare il tutto, e sono arrivati da poco. I lavori si sono già avviati, speriamo che veng qualche cosa di bello :D L'unica cosa è che ci vuole pasieza. Ho affogato il tasto da clonare e per far essiccare la gomma siliconica ci vogliono 18ore.... aspettiamo, che se deve fà! XD ahah
-
Citazione:
xboxaro
noooo dai anche i tasti del controller modifichi???? XD...
ehehehehehehehe ;)
-
Allegati: 2
-
Citazione:
DooM
ho letto, ma questo è di vetrosesina, quindi per il tasto credo che lo rovino, ma comunque grazie lo stesso, lo sto leggendo è molto interessante ;)
-
woooooooooooo RAGAZZI! Si sta solidificando la resina, credo che per domani lo stampo è pronto :D Vi tengo aggionrati visto che interessa a molti questo argomento. Io onestamente non pensavo che facesse successo XD ahahhahah
-
TADAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Stampo realizzato :D E' PERFETTO!!!
Allegato 4237Allegato 4238
Ve gusta la mangusta? XD ahhahaaa
-
Accidenti, sembra venuto veramente, ma veramente bene!
Con cosa hai intenzione di riempirlo?
-
Ottimo davvero... occhio che mi aspetto un tutorial a fine lavoro :)
Complimenti per l'idea...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Citazione:
Pa0l0ne
Accidenti, sembra venuto veramente, ma veramente bene!
Con cosa hai intenzione di riempirlo?
Ecco qui! Resina cristallo :D Credo che oggi dobbiamo vedere il risultato perchè si indurisce in poco tempo :) Ecco le foto:
Allegato 4239Allegato 4240
-
Citazione:
Electron^-
Ottimo davvero... occhio che mi aspetto un tutorial a fine lavoro :)
Complimenti per l'idea...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Grazie sono contento che vi piace :D
Cerco sempre di dare il massimo per il forum ;)
Spero che venga bene. Il tutorial arriva sicurooo!!! :D:playful:
-
RAGAZZZIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! A BOCCA APERTA! Vi posto le foto e vi faccio una sorpresa! NOn voglio dirvelo! Dovete vedere con i vostri occhi!!!!!!! :D NON CI CREDOOO :cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new::cool-new:
-
Allegati: 3
Ecco qui!
Allegato 4241Allegato 4242Allegato 4243
la foto nn fa giustizia! Telefono di schifo!
-
che sono stato stupido! Ho tirato troppo presto! Ora ne faccio un altro e lo lascio nello stampo fino a domani, perchè dice che si indurisce in 24 ore, io dopo poche ore l'ho staccato anche se era duro, però vediamo come esce il porssimo :D
-
Complimenti, per l'idea e per la realizzazione. Lavoro pulito, preciso e di sicuro risultato.
-
potresti,dopo aver messo un po di resina mettere dello smalto da unghie o un piccolo oggetto possibilmente trasparente
cosi:[url=http://www.youtube.com/watch?v=JaTCTfVGncs]RESINA CRISTALLO: come si usa - YouTube[/url]
ho un dubbio ,hai provato a montarlo?la molla del controller riesce a sopportare il peso maggiore?
-
Citazione:
jonblu
potresti,dopo aver messo un po di resina mettere dello smalto da unghie o un piccolo oggetto possibilmente trasparente
cosi:[url=http://www.youtube.com/watch?v=JaTCTfVGncs]RESINA CRISTALLO: come si usa - YouTube[/url]
Si, infatti :) Ora faccio il tutorial è visto che è una resina a inclusione volevo mettere il logo di CO dentro con un foglio si acetato stampato a laser a colori, ci appunto facciamo vedere che è una cosa che appartiene al forum :D Che dite?
-
Citazione:
Pa0l0ne
Complimenti, per l'idea e per la realizzazione. Lavoro pulito, preciso e di sicuro risultato.
Aspetto a sta sera che si asciughi e vediamo come esce. Questa era solo una prova che ho fatto con una bilancetta scassata. La prossima sarà fatta veramente alla perfezione, perchè basta un minimo di grammo in più e si combina un macello XD hahaahahah grazie per i complimenti sono veramente contento che vi piace però come dicevo la foto nn fa giustizia perchè sembra ammaccato, brutto, invece dal vivo sembra proprio un clone esatto :D
-
Citazione:
jonblu
ho un dubbio ,hai provato a montarlo?la molla del controller riesce a sopportare il peso maggiore?
Allora, li ho pesati e sono quasi uguali. Ecco le foto del pad montato ;) Va che è na meraviglia!!!
Allegato 4244Allegato 4245
Si è quasi asciugato completamente. Volevo vedere se era possibile colorarla visto che è trasparente, cosi da farla tendere che so! al rosso o blu ecc... ;)
-
Citazione:
jonblu
Ho montato tutto e l'unico problema è che l'originale sotto ha uno spazio un pò vuoto, mentre questo sotto e piatto, quindi devo con il trapano correggere questo, i con una fresa in modo da fare un solco nella base come l'orignale ,ma non è nulla di che! :D Ora ne faccio un'altro e lo lascio asciugare dentro lo stampo perchè questo l'ho tirato troppo presto fuori XD Vabbe tanto era una prova, anche perchè lo stampo è pronto e basta solo versare la resina dentro. COn questo dice che posso fare 300pezzi e poi devo cambiare lo stampo. Ma io 300pezzi quando li faccio?! XD Magari li faccio coloranti con oggetti dentro o qualche logo, vediamo! :D
-
Qui la modifica apportata
Allegato 4246
Ecco qui come si presenta il lavoro finito
Allegato 4247
L'ho opacizzato sempre per prova, non è male, ma era più bello trasparente XD
Adesso che ho preso le misure, vado a comprare la bilancina e inizio il lavoro serio con il massimo della precisione e cosi faccio il tutorial. Lo faccio assieme a voi cosi scrivo le fasi giorno per giorno. Sarebbe un tutorial in diretta :D
-
300 pezzi? Mai dire mai....il lavoro e' perfetto, son convinto che qualcuno te ne chiedera' su commissione!
Sarebbe interessante capire come si presenta verniciato.
Per il problema del fresaggio, provare a fare anche una sorta di tappo sullo stampo stesso?
-
Citazione:
Pa0l0ne
300 pezzi? Mai dire mai....il lavoro e' perfetto, son convinto che qualcuno te ne chiedera' su commissione!
Sarebbe interessante capire come si presenta verniciato.
Per il problema del fresaggio, provare a fare anche una sorta di tappo sullo stampo stesso?
magari li vendevo XD pensandoci bene se po fa! XD hahahha
sisi il tappo è ottimo! Io ora ho preso una fresa e esce come infoto, e per il moemento va benissimo. Ragazzi sono felice che sia uscito il tasto e che vi è piaciuto soprattutto a voi!!!! Grazie mille per i complimenti a tutti :D
-
Se me ne fai uno con la foto di Spagotchy te lo acquisto di sicuro. Ed ho una mezza idea, che qualcun'altro mi seguira' a ruota..
-
Citazione:
Pa0l0ne
Se me ne fai uno con la foto di Spagotchy te lo acquisto di sicuro. Ed ho una mezza idea, che qualcun'altro mi seguira' a ruota..
ahaahahahahahahahahaahahhahhahahahaha sto morendo!! ahahahahahahaahhahaha
-
Ti giuro che sono serissimo, se vuoi ti mando subito un acconto sulla fiducia!
-
Citazione:
Pa0l0ne
Ti giuro che sono serissimo, se vuoi ti mando subito un acconto sulla fiducia!
No!!!! Non ci credo XD aahahahahaahahahaha
-
se ti può interessare dai un occhio a questo video magari puoi fare uno stampo preciso sia all'interno che all'esterno [url=http://www.youtube.com/watch?v=XpLFtsURjKQ&feature=related]come realizzare stampo carrozzeria prima parte audi 1/43 modellino - YouTube[/url]
-
Citazione:
sparco1990
se ti può interessare dai un occhio a questo video magari puoi fare uno stampo preciso sia all'interno che all'esterno [url=http://www.youtube.com/watch?v=XpLFtsURjKQ&feature=related]come realizzare stampo carrozzeria prima parte audi 1/43 modellino - YouTube[/url]
sisi l'avevo visto :) cmq grazie per avermelo segnalato ;)
Matura l'idea di fare un tutorial anche se nn mi sento all'altezza di farlo, è difficilissimo! Sembra una cavolata nei video, però si devono fare pesi precisissimi :sorrow:
-
Allegati: 3
Ecco ragazzi, fresco fresco! Ho inglobato dei brillantini oro! :D
Allegato 4288Allegato 4289Allegato 4290
che ve ne pare? :)
adesso mi sono venute un sacco di idee! Ad esempio, inglobare un led e fare uscire solo i pin per alimentarlo, cosi si accende il tasto. Magari uno di guelli che cambia colore da solo :D vediamo cosa esce fuori!!! :D
-
Fai la serie con incise le lettere R-O-O-O-A-R-R-R-!, una per stampo, così i miei 9 controller faranno sentire a mamma Microsoft il loro ruggito!
-
Che dire, complimenti...
Quello con i brillantini oro non mi piace per nulla, ma è incredibile la precisione e la manualità con cui da zero ti inventi le modifiche più incredibili!!
Sei davvero un mago del modding!
-
Citazione:
jkl
Che dire, complimenti...
Quello con i brillantini oro non mi piace per nulla, ma è incredibile la precisione e la manualità con cui da zero ti inventi le modifiche più incredibili!!
Sei davvero un mago del modding!
grazie mille troppo gentile! :D
Sono dello stesso parere, non mi piace quello brillantinato XD ahahhha ma sto lavorando a un prototipo davvero speciale in stile console open ;)
Grazie ancora per i complimenti :D