www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45
Like Tree15Likes

Discussione: [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT

  1. #1
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911

    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT

    Ecco un'altra piccola guida che ci farà recuperare qualche grado di temperatura e migliorerà lo scabio termico della nostra console. In questo caso andremo ad eliminare i vari solchi della base del dissipatore, cosi facendo possiamo aumentare la base di appoggio e quindi migliorare lo scambio termico. Il risultato sarà una base liscisssima e a specchio nel vero senso della parola.

    Ci servirà:
    1)Cotone;
    2)Pezza;
    3)cacciavite a croce;
    4)Pasta abrasiva o polish (il più fino possibile)
    5)nastro carta(io ho usato quello isolante perchè non c'è l'ho)
    6)molta fantazzia XD

    Ecco il risultato di quello che andremo a realizzare
    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto20.jpg[TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto0332.jpg
    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto23.jpg[TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto0335.jpg

    STEP1
    Allora, per iniziare intanto prediamo il nostro dissipatore della CPU.
    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto1.jpg

    Svitiamo le viti e eliminiamo le staffe.
    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto2.jpg[TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto3.jpg

    Adesso mettiamo alle estremita il nastro cosi da coprire i fori e non sporcare tutto.
    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto4.jpg[TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto5.jpg

    Tagliare 4 pezzi di carta su misura dei lati del dissipatore e nastrarli in modo tale da lasciare solo la parte che dobbiamo lavorare(vi condiglio di mettere anche un foglio sotto perchè è un lavoro che sporca moooolto)
    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto7.jpg[TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto6.jpg
    Stesso identico procedimento per il dissipatore della GPU. Svitiamo le viti di ancoraggio (operazione non strettamente necessaria ma comoda se si utilizza un mini trapano per lucidare) e applichiamo il nastro e la carta per proteggere le lamelle dai residui di sporco.
    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto0331.jpg

    STEP2
    Adesso mettiamo una modesta quantità di pasta abrasiva sulla pezza e, iniziamo e strofinare in senso circolare e in maniera energica, cosi eliminiamo le righe più grosse. Volevo sottolineare che a noi interessa la zona dei core, quindi non ha senso fare l'intero dissipatore, perchè lo scambio avviene proprio con i core che sono a contatto con il dissipatore. Io l'ho fatto per intero solo per fare vedere in maniera notevole la differenza di un dissipatore originale con i suoi solchi e un dissipatore spianato.
    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto24.jpg[TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto25.jpg[TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto0777.jpg

    Adesso prendiamo del cotone e mettiamo ancora della pasta ma questa volta poca quantità, facciamo piano e leggeo. Magari con un poco di acqua è meglio.
    [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT-foto26.jpg

    ABBIAMO FINITO!!! SIIIIIIII!!!
    E' una operazione un pò faticosa visto che per fare un lavoro serio ho impiegato 1 ora ma ne è valsa la pena. Come sempre le foto fanno pietà ma con il cellulare non posso fare di meglio; in ogni caso conta il risultato
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto20.jpg 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 225.1 KB 
ID: 3007

    Guida realizzata da djsaso in esclusiva per ConsoleOpen.com la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è severamente vietata
    Ultima modifica di djsaso; 16-03-12 alle 23: 31
    Raiden, datdet, DoM3 and 5 others like this.

  2. #2
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    ehm... uh ??
    edipower2004 likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    stupendo!

  4. #4
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    io la lappatura del dissipatore per il pc usai pasta abrasiva e carta abrasiva molto fine grana da 800 per togliere il grosso come il primo passaggio poi applicai la pasta abrasiva e con la carta abrasiva con grana da 1000 tirai a finire fino a falla diventare lucida(a specchio)
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  5. #5
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    basta usare la benzina, altro che carta abrasiva :P

  6. #6
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    sinceramente mi son trovato molto bene,ci ho fatto l hydro corsair h50 e lo zalman cnp10x flex,poi uno puo usare pasta abrasiva benzina alcool l importante e non avere furia ed usare carta con grana da 800 in su
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  7. #7
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    è solo per far prima che uso la benzina non per altro

  8. #8
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    alla fine cio che conta e il risultato finale
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  9. #9
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Vi chiedo scusa ragazzi, ma ho problemi con la linea e quindi non ho finito di scrivere il tutorial
    A breve sarà completato e spero che sarà utile per qualcuno
    korn likes this.

  10. #10
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Ragazzi mi scuso immensamente ancora con tutti perchè ancora non ho finito il tutorial. Ho problemi con sta cavolo di chiavetta Oggi mi metto e lo finisco subito

  11. #11
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    VIAAAAAAA!!! Commenti, pareri, impressioni, insomma TUTTO

  12. #12
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    stupendo!
    Ho finito! Come ti pare?

  13. #13
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da mat70 Visualizza Messaggio
    io la lappatura del dissipatore per il pc usai pasta abrasiva e carta abrasiva molto fine grana da 800 per togliere il grosso come il primo passaggio poi applicai la pasta abrasiva e con la carta abrasiva con grana da 1000 tirai a finire fino a falla diventare lucida(a specchio)
    Si infatti, ci sono vario metodi per fare la lappatura casereccia. Ci sono macchinari che fanno la lappatura ma costano un botto e quindi il gioco non vale la candela. O se hai qualche foto fai vedere come ti è uscito
    Ultima modifica di djsaso; 13-03-12 alle 13: 04

  14. #14
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    basta usare la benzina, altro che carta abrasiva :P
    Ahahahahaha era una battuta vero? Se no, come faccio con la benzina scusate la mia ignoranza XD

  15. #15
    Regular Member L'avatar di Bowser
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Io li lucido con un tipo di spazzole per lucidare l'acciaio, fatte in tessuto e con l'apposita pasta. 5 min e mi specchio nei dissi. appena mi ricapita faccio qualche foto
    Bowser's console: Sony PSP GO N1004 - Fw6.20 + Hen-E + Prome iso loader, Sony PS2 SCPH 7004 + FreeMcboot, Nintendo DS Lite + R4I SDHC, la mia console del cuore: Nintendo 64, ultima arrivata: Sony PS3 CECH3004-A fw nativo 3.66

  16. #16
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Bowser Visualizza Messaggio
    Io li lucido con un tipo di spazzole per lucidare l'acciaio, fatte in tessuto e con l'apposita pasta. 5 min e mi specchio nei dissi. appena mi ricapita faccio qualche foto
    Ottimo! Non lo sapevo! QUindi io 1 ora mi sono fatto un bicipide come quello di braccio di ferro per niente? XD ahahahahaahaha noooooooooooooooooo
    Siamo ansiosi di vedere il tuo lavoro

  17. #17
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    bel tutorial, sono sicuro che sarà molto utile. Grazie

  18. #18
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    be i metodi ci sono l importante e il risultato finale,ci sarebbe l alternativa passata sotto il rettificatore poi portarla da un pulimetatore bravo
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  19. #19
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da sparco1990 Visualizza Messaggio
    bel tutorial, sono sicuro che sarà molto utile. Grazie
    Se lo associ ad una ventola sul dissipatore oppure nel lato, anche a velocità bassa, il risultato è ottimo Sono contento che ti piace

  20. #20
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da mat70 Visualizza Messaggio
    be i metodi ci sono l importante e il risultato finale,ci sarebbe l alternativa passata sotto il rettificatore poi portarla da un pulimetatore bravo
    Credo che al tornio le fanno ste cose, ma da me è come se vai da un orefice XD il prezzo che spacca.
    Stryp likes this.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=