www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45
Like Tree15Likes

Discussione: [TUTORIAL] Lappatura dissipatore CPU e GPU Xbox 360 FAT

  1. #21
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    io lavoro in un officina meccanica ho il rettificatore torni frese la spazzola per pulimentare e lucidare ma alla fine quando quando ti metti con calma e olio di gomito la soddisfazione e alta
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  2. #22
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da mat70 Visualizza Messaggio
    io lavoro in un officina meccanica ho il rettificatore torni frese la spazzola per pulimentare e lucidare ma alla fine quando quando ti metti con calma e olio di gomito la soddisfazione e alta
    Stupendoooo! ste cose mi fanno scialare!!! Fai un bellissimo lavoro poi il tornio mi piacerebbe usare, non so se conosci le CNC, ne volevo costruire una ho pure il progetto con le misure dei pezzi, mancano solo le finanze ovvero le money XD

  3. #23
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    cnc tipo pear e haas
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  4. #24
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Io ho sempre usato carta abrasiva 800 e poi 2000... ancorate sul tavolo da lavoro cosí che la superficie sia sempre uniforme...tempo qualche minuto e si raggiunge quasi lo specchio...
    comunque ottima guida per chi è alle prime armi

    Inviato tramite segnali di fumo generati grazie ad un porta brace portatile
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  5. #25
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da mat70 Visualizza Messaggio
    cnc tipo pear e haas
    Io sto cercando un lavoretto cosi oltre ai debbiti mi pago anche i divertimenti. Ho comprato il progetto e, cosi la costruisco e mi faccio i lavori con la cnc, come PCB e intagli per fare modding nei pannelli, cosi mi viene preciso preciso Ovviamente la soddisfazione è tanta quando si fanno a mano, ma non sempre c'è il tempo per farlo. Ho letto che dovrei usare il programma mach3? anche se ancora non mi è chiara come si programma la macchina

  6. #26
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Io ho sempre usato carta abrasiva 800 e poi 2000... ancorate sul tavolo da lavoro cosí che la superficie sia sempre uniforme...tempo qualche minuto e si raggiunge quasi lo specchio...
    comunque ottima guida per chi è alle prime armi

    Inviato tramite segnali di fumo generati grazie ad un porta brace portatile
    Grazie ah.... quoto al 101% la frase:"Inviato tramite segnali di fumo generati grazie ad un porta brace portatile" ma dove le trovate? ahahahahahahahahahahaahahaha troppo forte!!!

  7. #27
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    190
    io ho usato la piccola fresa di stoffa che si attacca al mandrino del trapano, e polish lucidante.

    bisogna stare attenti al surriscaldamento se non avete (come me) un trapano a regolazione elettronica, ma in un paio di minuti si fa il lavoro

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Bel tutorial! In quanto a temperature quali sono le differenze?

  9. #29
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    Bel tutorial! In quanto a temperature quali sono le differenze?
    infatti sarebbe utile una comparazione con una jtag o rgh per sapere la differenza reale

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    44
    Ciao, complimenti per la guida.

    Scrivo solo per dare il mio consiglio, visto che l'ho fatto molte volte.
    Io utilizzo un pezzo di vetro di forma quadrata, perfettamente liscia, circa 25 cm x 25 cm x 1 cm di altezza. L'altezza è un po esagerata, però in vetreria avevano quello e poi così sono sicuro che non si spezza anche se ci faccio molta pressione.

    Il vetro è meglio del tavolo come hai messo nella guida perchè è perfettamente liscio a differenza di un tavolo che può avere delle imprecisioni, anche se impercettibili a vista.

    Io inoltre ho utilizzato dei fogli di carta abrasiva di grana 800, poi 1200, poi 2000.
    Utilizzati in ordine.
    Ed alla fine una piccola spruzzata di svitol, o di un altro olio minerale, sulla carta abrasiva da 2000 per renderlo ancora più liscio !

    Secondo me che conta è che diventi liscio e non che rifletta, cioè, la riflessione è conseguenza del fatto che sia liscio, ma se ad esempio rimane opaco non è un problema.


    Tutto questo secondo la mia opinione e la mia sperienza
    Raiden and diffusore like this.

  11. #31
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da 11110111011 Visualizza Messaggio
    io ho usato la piccola fresa di stoffa che si attacca al mandrino del trapano, e polish lucidante.

    bisogna stare attenti al surriscaldamento se non avete (come me) un trapano a regolazione elettronica, ma in un paio di minuti si fa il lavoro
    Si, infatti anche io ho fatto cosi. Il tutorial l'ho fatto per coloro che fanno un lavoro del genere in maniera occasionale cosi comprano solo la pasta abrasiva e con olio di gomito fanno tutto. Poi tanto il trapanino costa 15 euro e se si deve fare spesso un lavoro del genere conviene cosi non ci impiega 1 ora a strofinare XD ahahahahahah

  12. #32
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    Bel tutorial! In quanto a temperature quali sono le differenze?
    Devo dirti la verità, non ho niente per misurare la differenza, ma posso dirti con certezza che toccando il dissipatore, la differenza c'è. Poi la lappatura non fa tenere il dissipatore fresco, favorisce solo lo scambio termico cioè vedila come un canale dove il calore arrivato li scivola subito sul dissipatore, quindi se associ il tutto a una ventolina da 40mm credo proprio che non si avranno problemi di surriscaldamento. Ripeto la differenza c'è perchè prima mi bruciavo la mano dopo pochi minuti, mantre adesso no, ma ovviamente dopo qualche ora di arriva a una temperatura come quella di prima ma con 4°C in meno circa. Io ho montato la ventola e la console è diventata un frezer Rumori 0 si sente solo le ventole di fabbrica.

  13. #33
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    Bel tutorial! In quanto a temperature quali sono le differenze?
    Devo dirti la verità, non ho niente per misurare la differenza, ma posso dirti con certezza che toccando il dissipatore, la differenza c'è. Poi la lappatura non fa tenere il dissipatore fresco, favorisce solo lo scambio termico cioè vedila come un canale dove il calore arrivato li scivola subito sul dissipatore, quindi se associ il tutto a una ventolina da 40mm credo proprio che non si avranno problemi di surriscaldamento. Ripeto la differenza c'è perchè prima mi bruciavo la mano dopo pochi minuti, mantre adesso no, ma ovviamente dopo qualche ora di arriva a una temperatura come quella di prima ma con 4°C in meno circa. Io ho montato la ventola e la console è diventata un frezer Rumori 0 si sente solo le ventole di fabbrica.

  14. #34
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da thematrix999 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti per la guida.

    Scrivo solo per dare il mio consiglio, visto che l'ho fatto molte volte.
    Io utilizzo un pezzo di vetro di forma quadrata, perfettamente liscia, circa 25 cm x 25 cm x 1 cm di altezza. L'altezza è un po esagerata, però in vetreria avevano quello e poi così sono sicuro che non si spezza anche se ci faccio molta pressione.

    Il vetro è meglio del tavolo come hai messo nella guida perchè è perfettamente liscio a differenza di un tavolo che può avere delle imprecisioni, anche se impercettibili a vista.

    Io inoltre ho utilizzato dei fogli di carta abrasiva di grana 800, poi 1200, poi 2000.
    Utilizzati in ordine.
    Ed alla fine una piccola spruzzata di svitol, o di un altro olio minerale, sulla carta abrasiva da 2000 per renderlo ancora più liscio !

    Secondo me che conta è che diventi liscio e non che rifletta, cioè, la riflessione è conseguenza del fatto che sia liscio, ma se ad esempio rimane opaco non è un problema.


    Tutto questo secondo la mia opinione e la mia sperienza
    si infatti concordo perfettamente, i tuoi consigli sono molto preziosi credo proprio che aggiornerò il tutorial, anche se io la carta abrasiva non c'è l'ho ma ho un polish credimi che è ultrafine ho fatto tutto con quello
    Ti ringrazio per i complimenti

  15. #35
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    infatti sarebbe utile una comparazione con una jtag o rgh per sapere la differenza reale
    Ho una console jasper è ho scoperto da pochi mesi cose è questa mod, quindi sono alle prime armi, ma ho capito che mi ha trasformato una console Appena risolvo il fatto del glitch vi comunico le temperature in maniera più precisa.
    PS: i tempi del glitch sono
    1)1:05;
    2)7 secondi;
    3)21 secondi;
    4)1,31;
    5)4:21;
    6)1:23;
    7)34secondi.
    Vi chiedo aiuto per questo ma non in questa discussione che non centra niente ahahahahahahah
    Ultima modifica di djsaso; 15-03-12 alle 00: 12

  16. #36
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    tutorial aggiornato

  17. #37
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    Ho letto che dovrei usare il programma mach3? anche se ancora non mi è chiara come si programma la macchina
    per i programmi noi usiamo il visi pe lavorzioni in 3d e per lavorazioni piu specifiche e il type per lavorazioni tipo incisioni forature vuotature o modifiche varie (ovviamente dovrai esportarle con l estensione con cui la macchina comunica esempio la PEAR z32 E L HAAS 00),la macchina e piu facile di cio che sembra,prima di tutto sulla macchina devi fare un ORIGINE(cioe il punto dove la macchina andra a lavorare sugli assi X Y e Z)io di solito l origine la metto sempre sul centro,una volta fatto gli dai un numero che a seconda della macchina variano da 0 a 99 a 0 a 40( a seconda della memorizzazione),sulla lavorazione precedentemente fatta l apri e gli metti l origine precedentemente fatta un esempio se hai messo sulla macchina 30 sulla lavorazione fatta con il programma gli metti 30 poi fai i importazione sulla macchina che varia da macchina a macchina

    inviato con il mio piccione viaggiatore
    Ultima modifica di mat70; 15-03-12 alle 07: 18
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    44
    Guarda, ho ritrovato le foto!
    Ti faccio vedere.






    Considera che da quanto erano lisci potevo fare questo:
    - lastra di vetro che sporge dal tavolo per circa metà
    - dissipatore posizionato sotto il vetro, con la parte lavorata verso l'alto
    - li mettevo a contatto ed abbassavo la mano di qualche centimetro
    - MAGIA, il dissipatore rimaneva per qualche secondo attaccato al vetro, poi ovviamente cadeva!
    Magari ci mettevo un ora a farne uno, però era una soddisfazione!


    Immagino che succedeva perchè le due parti erano perfettamente liscie e con un contatto perfetto su tutta la superficie, così che l'aria non riusciva ad entrare, almeno per qualche secondo!


    PS: se noti, sui bordi, soprattutto nella seconda foto, il dissipatore risulta un po stondato, ma non fa niente, in quanto, la cpu/gpu andrà a fare contatto solo nella parte centrale del dissipatore! è una cosa dovuta alla lavorazione a mano.
    Ultima modifica di thematrix999; 15-03-12 alle 10: 12
    Raiden and djsaso like this.

  19. #39
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da thematrix999 Visualizza Messaggio
    Guarda, ho ritrovato le foto!
    Ti faccio vedere.






    Considera che da quanto erano lisci potevo fare questo:
    - lastra di vetro che sporge dal tavolo per circa metà
    - dissipatore posizionato sotto il vetro, con la parte lavorata verso l'alto
    - li mettevo a contatto ed abbassavo la mano di qualche centimetro
    - MAGIA, il dissipatore rimaneva per qualche secondo attaccato al vetro, poi ovviamente cadeva!
    Magari ci mettevo un ora a farne uno, però era una soddisfazione!


    Immagino che succedeva perchè le due parti erano perfettamente liscie e con un contatto perfetto su tutta la superficie, così che l'aria non riusciva ad entrare, almeno per qualche secondo!


    PS: se noti, sui bordi, soprattutto nella seconda foto, il dissipatore risulta un po stondato, ma non fa niente, in quanto, la cpu/gpu andrà a fare contatto solo nella parte centrale del dissipatore! è una cosa dovuta alla lavorazione a mano.
    Hai fatto un ottimo lavoro!! Si infatti la parte che deve essere perfettamente liscia è la zona dei core, è li che avviene lo scambio termico

  20. #40
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da mat70 Visualizza Messaggio
    per i programmi noi usiamo il visi pe lavorzioni in 3d e per lavorazioni piu specifiche e il type per lavorazioni tipo incisioni forature vuotature o modifiche varie (ovviamente dovrai esportarle con l estensione con cui la macchina comunica esempio la PEAR z32 E L HAAS 00),la macchina e piu facile di cio che sembra,prima di tutto sulla macchina devi fare un ORIGINE(cioe il punto dove la macchina andra a lavorare sugli assi X Y e Z)io di solito l origine la metto sempre sul centro,una volta fatto gli dai un numero che a seconda della macchina variano da 0 a 99 a 0 a 40( a seconda della memorizzazione),sulla lavorazione precedentemente fatta l apri e gli metti l origine precedentemente fatta un esempio se hai messo sulla macchina 30 sulla lavorazione fatta con il programma gli metti 30 poi fai i importazione sulla macchina che varia da macchina a macchina

    inviato con il mio piccione viaggiatore
    aaaaaaaaaaaa capito quindi ogni macchina ha il suo programma. Io dovrei, per intenderci, costruire la meccanica e comprare l'eletronica, credo che una con 3 motori nema 23 basti e avanzi. Sto ancora studiando la cosa per vedere se è un qualcosa alla mia portata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=