www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Recensione Thermalright TR-360

  1. #1
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995

    Recensione Thermalright TR-360

    Prodotto non recentissimo, montato guardacaso su una console con jtag hack, occasione ghiotta per avere un riscontro reale delle capacità di questo dissipatore costosissimo (intorno ai 50 dollari).



    La prima sensazione una volta preso in mano è di avere qualcosa di pesante da sostenere, pesa infatti più di 250 grammi, ben 4 heatpipe partono dal corpo principale del dissipatore.

    Per il montaggio vi basta posizionarlo come un dissipatore originale, applicare la pasta termoconduttiva inclusa dopo accurata pulizia della GPU ed utilizzare la xclamp originale per il fissaggio, nulla di complicato, concettualmente l'aver portato 2 heatpipe con relativi heatsink in zona ventole dovrebbe migliorare di molto la situazione.



    Il convogliatore entrerà normalmente nella xbox:



    A questo punto non è rimasto che stringere le viti originali, chiudere la xbox e piazzarsi su freestyle dash in idle, risultato finale decente, circa 57° su scheda madre falcon:


    In conclusione se non vi siete già letti Guida / analisi tecnica sui vari sistemi di raffreddamento xbox 360 phat fatelo, capirete quanto in ogni caso sia sproporzionato il costo di tale oggetto rispetto alle prestazioni che garantisce, un minimo di fai da te vi garantirà risultati simili se non migliori ad una frazione del costo.

    p.s. su alcuni modelli (xenon in foto) c'è anche da dissaldare e risaldare un condensatore per permetterne il montaggio:
    Ultima modifica di Raiden; 17-11-11 alle 01: 46

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    27
    molto meglio e molto più economico una bella ventola aggiuntiva...

  3. #3
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Credo che oltre la temperatura (che è controllata via software) bisognerebbe misurare la velocità delle ventole

  4. #4
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Scusate eh ma 57 gradi non mi sembra una buona temperatura, almeno che non è 57 dopo aver giocato 3 ore a God of War 3.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di riff82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Scusate eh ma 57 gradi non mi sembra una buona temperatura, almeno che non è 57 dopo aver giocato 3 ore a God of War 3.
    Infatti,inoltre e anche una falcon che dovrebbe essere un po meglio delle xenon a me ad esempio la jasper massimo 50 gradi quando faccio una sessione "dura"(e vero anche che a me si trova in un posto abbastanza areato,ho la tv sulla scrivania e poi a destra l'xbox quindi passa tutta l'aria del mondo XD)

  6. #6
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Credo che oltre la temperatura (che è controllata via software) bisognerebbe misurare la velocità delle ventole
    Tutte le prove fatte sono con velocità regolata automaticamente dalla xbox per cui a parità di condizioni ...

  7. #7
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Tutte le prove fatte sono con velocità regolata automaticamente dalla xbox per cui a parità di condizioni ...
    Quello che voglio dire è che l'xbox mantiene stabile la sua temperatura intorno ai 60°, per esempio con ventole originali potresti avere 60° e ventole al 50% mentre con un altro dissipatore 60° e ventole al 30% quindi meno rumore.

  8. #8
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    anche se fosse che la velocità varia impercettibilmente (in idle è praticamente sempre al minimo) hai visibili le temperature che deve sopportare la xbox e le differenze tra la varie soluzioni sono comunque apprezzabili ...

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    183
    probabilmente montando una ventola sopra il dissi si possono guandanganare parecchi gradi (5 o 6 spero).

    57 come default mi sembra una prestazione attorno alla sufficienza, magari raiden ti ricordi quanto era prima con il dissi originale?

    per il resto concordo con quanto affermi, con soluzioni artigianali si possono avere anche 10 gradi in meno.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Il fatto è che con soluzioni molto meno dispendiose (vedi cambio dissipatore GPU con uno CPU serie falcon/jasper) e senza uso di alcuna ventola aggiuntiva, le temperature si abbassano allo stesso modo, forse anche di più (su GPU di due Xenon ho, con ventole al minimo, in condizioni di prova identiche a quelle effettuate da Raiden, 50°).

    E' dunque indubbio che questa sia una soluzione per chi vuole mantenere il lettore montato. Fatto sta che con dissipatore GPU seconda generazione + ventola aggiuntiva e lettore montato la situazione è comunque migliore.

  11. #11
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    il punto dolente è il costo, è veramente esagerato

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    145
    A me pare molto meglio mettere un dissipatore di 2a generazione e sostituire le ventole originali. Inoltre se si fora il case, e anche il dissy della cpu si cambia con uno di secondo tipo, i risultati sono senza dubbio migliori.

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    In realtà il dissipatore su CPU di seconda generazione, essendo costruito tenendo conto del riscaldamento, minore, delle CPU Falcon e Jasper, è fatto con un materiale che pare dissipare un pò peggio.

    Su Xenon lavora molto meglio la prima release, dunque suppongo lo stesso valga anche sulle altre versioni di motherboard.

    Citazione Originariamente Scritto da stefanozzo2010 Visualizza Messaggio
    A me pare molto meglio mettere un dissipatore di 2a generazione e sostituire le ventole originali. Inoltre se si fora il case, e anche il dissy della cpu si cambia con uno di secondo tipo, i risultati sono senza dubbio migliori.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Mah,secondo me la spesa non vale, sulla mia falcon mettendo le ventole della freestyle a 55% non sale mai sopra i 60 gradi.,neanche in game,e il rumore neanche lo sento
    Discorso diverso per chi non ha jtag/rgh..

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    145
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    In realtà il dissipatore su CPU di seconda generazione, essendo costruito tenendo conto del riscaldamento, minore, delle CPU Falcon e Jasper, è fatto con un materiale che pare dissipare un pò peggio.

    Su Xenon lavora molto meglio la prima release, dunque suppongo lo stesso valga anche sulle altre versioni di motherboard.
    Però come ho provato personalmente e da quanto emerso dalle analisi di raiden qualche tempo fa, il dissipatore di seconda generazione fa avere temperature più basse di circa 10°

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Parlo di dissipatore originale CPU (xenon) vs dissipatore maggiorato CPU.

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Falcon v2, Dopo 4 ore di MW3, con TR360, artic silver 5 e ranelle da 1,8mm. Ventole a 70 (metà della barra), non troppo rumorose. Con ventole auto in idle nessuna temperatura supera i 51/52°. Io sono soddisfatto, non di sicuro per il prezzo =)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Recensione Thermalright TR-360-img027dv.jpg  
    Ultima modifica di DoM3; 20-11-11 alle 19: 59

  18. #18
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Azzo..da quel catabarro mi aspettavo molto di più|! carino però..esteticamente almeno

  19. #19
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    ma ragazzi, non c'è lo possiamo sturiare noi un sistema ad heat pipe? Ho visto che vendono i tubicini di rame sia pieni e non, facciamo una modifica al dissipatore originale cosi risparmiamo qualcosina. Io un dissipatore per fare test c'è l'ho e il rame pure, voglio vedere se riesco a fare qualche cosa.....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=