www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Modding estetico xbox 360 slim 4 gb

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Red face Modding estetico xbox 360 slim 4 gb

    ho comprato recentemente una xbox 360 slim 4gb...non sono un esperto nel settore..parto da zero..e vedendo i modding dele console qui,ho voglia di fare qualcosa anche io..non avendo grandi finanze la mia idea è quella di dare un pò di luce alla ventola e alle grate di destra e sinistra,lasciando il case originale nero.
    e montando alcuni led.fino a dora l unica cosa che ho fatto insieme ad un amico è rendere luminosa una ps2 fat aggiungendo vari led.
    spero che qualcuno mi sappia aiutare e mi spieghi da dove posso prendere la corrente necessaria a far funzionare i led a console accesa.
    posto le foto di quello che ho fatto sulla ps2.
    Modding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-03-28-21.15.02.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-03-28-21.15.35.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-03-28-21.15.53.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-03-28-21.16.29.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-03-28-21.17.30.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-03-28-21.17.46.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-03-28-21.18.08.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-03-28-21.18.18.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-03-28-21.18.32.jpg

  2. #2
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Ciao Alex,io personalmente la corrente per i led la prendo sempre dal connettore dell'alimentazione del lettore.Ti posto un'immagine del connettore con i relativi punti delle tensioni,è di una fat ma sulle slim dovrebbe essere la stessa cosa!

    Foto:



    Spero di esserti stato utile!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    grazie per la risposta...apena ho un pò di tempo proverò ad aprire la console alla ricerca di qualcosa di simile...volendo inserire tipo 3 o 4 led dovrei collegrami al pin 7 o 8 da 12 volt per farli andare in contemporanea..
    pensavo anche a un possibile cambio di ventola con una luminosa ma non avendo mai cercato mi servirebbe una mano per trovarne una uguale a quella della console.

  4. #4
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    La ventola è da 90mm e di luminose se ne trovano e va adattata in alcuni punti,però puoi fare come ho fatto io su una slim,cioè ho fatto 4 buchi alla ventola ed ho messo i led!
    Ho fatto così perché volevo vedere il risultato con l'originale e non è male!Certo,una con il corpo trasparente e già completa di led è un'altra cosa,ma in mancanza uno si arrangia!

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    si credo che il connettore del lettore sia uguale...(anche se ovviamente è estremamente più piccolo che in foto,ricordo che non è così semplice tirarlo via,almeno sulla mia è ben incastrato,dall'immagine che mi hai postato dovrei collegare i led ai pin 7 e 8..(non sono un esperto di elettronica ed è passato del tempo da quando l ho fatto su ps2..immagino che 7 e 8 siano uno positivo e l altro negativo,in modo da far accendere i led,attaccarli li si evita di far danni andando a saldare sulla scheda madre e tutto dovrebbe accendersi a consoel accesa credo)..
    quanto alla ventola in effeti la tua soluzione non è male,non è la stessa cosa di una trasparente ma si evita di dover adattare una ventola diversa dalla sua.

  6. #6
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    No,i pin 7 e 8 sono due positivi +12v,mentre i negativi o ground sono dall'1 al 4!E comunque si,i led collegati a quei pin si accendo solo a console accesa

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    OK grazie dell'aiuto...ti sto chiedendo di tutto...grazie per aiutarmi...
    quindi potrei collegare 4 led per illuminare la ventola al pin 7 e altri 3 o 4 (pensavo rgb così cambiano colore) in prossimità delle griglie ai lati della console in modo da farne uscire le luce dalle fessure al pin 8 e collegare il negativo in uno dei pin da 1 a 4.
    ho smontato la console l altro giorno e direi che il connettore è lo stesso...ho fatto un paio di foto col cell ma ora non riesco a postarle,poi si vede molto peggio della tua immagine..
    il connettore è molto piccolo..
    per curiosità in modo da non far danni come hai collegato i fili?io avrei un idea ma mi sembra rischiosa.

    P.S. hai una minima esperienza su ps3 per fare cose simili?
    una volta scaduta la garanzia vorrei farlo anche li..anche se le fessure da dove far uscire la luce sono quasi inesistenti.
    e non si trovano case trasparenti per poter sostituire l' originale.
    Ultima modifica di Alex86; 10-06-13 alle 18: 51

  8. #8
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Allora,ho collegato il positivo sul pin 7 e il negativo sul pin 1,ricordati però di mettere una resistenza sul positivo in base ai led che colleghi!Io per esempio su 4 led in parallelo ho messo una resistenza da 150 Ohm sul positivo,un'estremità collegata sul pin del connettore e sull'altra il filo che parte e va ai led.Però la resistenza va calcolata in base alla tensione con cui vuoi alimentare i led (in questo caso +12v),la tensione di caduta dei led (di solito è 2,9/3 volt,almeno quelli che uso io),ai milliampere (quelli miei sono da 20 mA).Se può esserti utile,come lo è per me,usa questo calcolatore di resistenze online http://ledcalculator.net/default.aspx?lang=it-IT
    Per quanto riguarda le Ps3 fino ad ora ne ho fatta solo una,la mia,ho svuotato la scritta PS3 e messo il plexyglass con i led blu prendendo la corrente da dentro l'alimentatore
    Altre non ne ho fatte!
    Ah dimenticavo,per i led rgb non ho mai avuto il piacere di usarli,ma se ogni led ha in se più di una colorazione di luce deduco che per cambiarla a piacimento necessiti di qualche controller o marchingegno simile!Qualcuno più esperto di me saprà darti più informazioni a riguardo!
    Ultima modifica di Denny80; 10-06-13 alle 20: 26

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    mi sei stato abbastanza di aiuto...io più che altro mi chiedevo come hai collegato i fili al connettore...che immagino si possa aprire per trovare dove sono collegati fili....però mi chiedevo se poteva essere più semplice tagliare il filo per collegare i led e risaldare il tutto..i cavi della slim sono piuttosto corti...
    Modding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-06-08-13.26.56.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-06-08-13.27.26.jpg
    quanto a ps3 io ho solo smontato e sistemato una slim di quelle che avevano l'alimentatore fallato già di fabbrica ed era possibile regolarlo in modo che la console rimanesse accesa senza spegnersi da sola.e avevo installato la modifica software..
    anche io pensavo di prendere corrente dall'alimentatore come fatto con ps2 dai due contatti che escono dalla scheda...mi chiedevo solo quale dei due fosse il positivo e a quanto viene alimentata la console per funzionare...
    da ps2 sui connettori dell'alimentazione escono 12 volt e con le dovute resistenze ho messo i led e il lavoro non è completamente ultimato..devo sistemare le luci a metà console con led più luminosi di quelli in foto.
    mi piacerebbe vedere la tua ps3 deve essere molto bella con il logo ps3 trasparente e illuminato di blu.

    P.S. quanto ai led RGB non hanno bisogno di controller perchè hanno tutto miniaturizzato all'interno e fanno tutto da soli...funzionando come i normali led...ne esistono di lenti e veloci...ci vorrebbe un video della ps2 accesa...sono montati entrambi.
    ho dei video su FB.
    https://www.facebook.com/Tidus86?ref=tn_tnmn
    Ultima modifica di Alex86; 11-06-13 alle 21: 09

  10. #10
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Si ho tagliato i fili ed ho saldato la presa di una prolunga 3 pin delle ventole per pc,praticamente la presa della prolunga l'ho messa sul connettore del lettore mentre invece la spina l'ho messa sui fili dei led,così è più pratico!
    Per quanto riguarda l'immagine del case della mia ps3.....accontentato


  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    BELLISSIMA PS3 COSì...ANCORA PIù ELEGANTE,io non ho gli attrezzi per tagliare il case..ma è molto bello...quando potrò farlo sulla mia ti chiederò una mano...più che altro per sapere a che voltaggio devono andare i led e distinguere quale sia il positivo...io sò anche che sulle slim più vecchie i tasti erano illuminati ma poi le luci sono state tolte nele versioni succesive per qualche oscuro motivo..mi chiedevo se i tasti di accensione luminosi possano essere montati anche sulla mia..se il connettore piatto è uguale immagino che si potrebbero sostituire senza problemi..ammesso di trovarli.
    quanto a xbox non mi è molto chiaro come li hai collegati..e il perchè del connettore delle ventole..
    io penso che mi limiterò a tagliare i fili e ricollegare tutto con estrema cautela visti i cavi così corti e ad isolare il tutto.incastrando i led nei punti desiderati.
    in che punti hai fatto i buchi alla ventola per i led?
    io pensavo di usare i led blu piccoli facendo i buchi di lato e incastrando i led nei buchi in modo che la ventola non li tocchi (ci vorrebbe un disegnino XD)
    e una volta accesi illuminando tutta la ventola.

  12. #12
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    I pulsanti illuminati se la memoria non m'inganna ce li ha la fat,ma quelli non credo che si possono montare sulla slim!
    Per quanto riguarda l'xbox io ho fatto come in foto qui sotto



    il filo rosso l'ho collegato sul filo del pin 7 mentre quello nero sul filo del pin 1.
    Poi invece sui fili dei led ho collegato la spina,come in foto qui sotto



    In questo modo se devo togliere la scocca superiore mi basta semplicemente staccare lo spinotto
    I buchi sulla ventola per mettere i led li ho fatti a metà corpo ventola in direzione dei ganci dov'è fissata sul dissipatore in modo da avere i fasci di luce incrociati,come cerchiati in foto qui sotto



    Praticamente i buchi li ho fatti allo stesso modo con cui sono fatti sulle ventole dei pc e in questo caso però io la corrente l'ho presa direttamente dai fili della ventola,però tu puoi prenderli anche dal connettore del lettore è uguale!
    Ultima modifica di Denny80; 12-06-13 alle 21: 02

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    la ps3 che avevo sistemato era slim da 120 gb se non ricordo male...e lei aveva i tasti che si illuminavano e altre lievi differenze...tipo un led che segnalava il funzionamento del wifi che nella mia più recente è stato tolto anche quello.e anche esteticamente c'erano lievi differenze..parti lucide e loghi sony e ps3 diversi dalla mia.è normale chiedersi se questi tasti luminosi possono essere collegati a un altra slim..purtroppo non ho più i contatti con questa persona per poterci provare..
    per xbox ho più o meno capito tutto e il perchè delle spina.
    devo procurarmi il materiale e mettermi all'opera.io i buchi alla ventola pensavo di farli direttamente sul fianco della ventola e della plastica che si incastra sopra.forse c'è da picchiarsi di più però i fasci luminosi farebbero luce su tutta la ventola.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    Modding estetico xbox 360 slim 4 gb-img_20130625_005922.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-img_20130625_005934.jpg
    oggi ho comprato i led e il necessario....per fare il tutto...noto dal tuo lavoro che i cavi della tua sono tutti neri mentre sulla mia slim si presentano 2 fili rosa che corrispondono ai pin 1 e 7 e tutti gli altri blu...viene da chiedersi se la cosa ha un senso e cosa significano e se i volt che arrivano sono gli stessi...trattandosi di due modelli diversi...tu sei siuramente più esperto di me e se riesci a trovare qualche info più su quanta corrente passa in quei fili e se è uguale alla normale x box mi saresti di grande aiuto..o se conosci dove potersi informare.
    ti ho messo la foto.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    Modding estetico xbox 360 slim 4 gb-xbox-360-slim-drive-power-cable.jpg
    qui si vede meglio

  16. #16
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Il cavo con i fili neri è della fat,quello della slim cambia solo il colore dei fili ma le tensioni sono uguali e negli stessi punti!
    Ultima modifica di Denny80; 25-06-13 alle 08: 01

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    capito...allora proverò...te l ho chiesto perchè mi sembrava strano questa differenza nei colori...insomma se hanno i colori diversi pensavo avessero una ragione...soprattutto i due rosa..
    ultima cosa...tu hai messo resistenze? perchè io in due negozi di elettronica mi han risposto in modo diverso...
    uno mi ha venduto queste mega resistenze dicendomi che per 4 led in serie vanno bene sui 12 volt (i led che ho sono 4 blu da 3mm,che monterò sulla ventola,un led solo provato su una comune batteria del cell fa una grande luce ma dopo un pò scalda,applicando la resistenza la luce dimiuisce vistosamente,la batteria è da 3,7 volt)
    un altro negozio mi ha detto invece che sui 12 volt per quei 4 led la resistenza non è necessaria.
    ti posto le foto.Modding estetico xbox 360 slim 4 gb-2013-06-25-11-07-01.594.jpgModding estetico xbox 360 slim 4 gb-resist.jpg
    sulla resistenza (che io vedo enorme,e se serve dovrò trovare lo spazio per incastrarala da qualche parte) c'è scritto 5W 120RK
    Ultima modifica di Alex86; 25-06-13 alle 10: 18

  18. #18
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    No è che la Microsoft ha fatto un restyle pure dei cavi!
    La resistenza che vorresti mettere è un po' grandicella!Io uso queste resistenza elettrica - Cerca con Google ,sono senza l'involucro di ceramica e sono meno ingombranti.Ovviamente il colore delle strisce sulla resistenza varia in base ai valori della resistenza stessa,ora non ricordo di preciso da quanti watt sono le mie ma dovrebbero essere da 4 o 5!
    Poi per quanto riguarda i led io li metto come mi viene mostrato nello schema del led calculator (il link che ti ho messo nel messaggio #8),ne faccio quasi sempre file da 4

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    credo che la resistenza non la metterò...ho testato su ps2 a 12 volt senza resistenza tutto è più luminoso e non scalda.anche io li metto da4..
    metterò questi blu sulla ventola e altri 4 rgb lenti ai lati della console.
    per curiosità...cosa è il mode B? i 5 volt e i 3,3 servonoa poco..sui 3 ci starebbe un led solo..sul 5 bò...ed eject non sò che voltaggio ha ma funzionerebbe solo premendo eject immagino..il che non sarebbe male se il led fosse in vista all'esterno e lampegiasse come quello di ps2 blu sul tasto eject...farebbe più figo.
    Ultima modifica di Alex86; 25-06-13 alle 22: 08

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    le resistenze alla fine le ho messe anche se sono ingombranti e c'è un gran numero di fili...
    la ventola illuminata di blu è molto bella...l ho collegata ai pin 1 e 6
    ho dei problemi invece con gli altri led...provando con una batteria del cell tutto funziona (tranne un led che sembra semi morto e uguali non ne ho più,forse sarebbe meglio sostituirlo..ho collegato a 2 e 7 ma all'accensione vanno solo quelli della ventola...
    con la batteria a un led qualunque si accende tutto se invece mi collego ai due fili del connettore nulla,sia con la corrente di casache la batteria...
    tu che dici??dove potrebbe essere il problema?)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=