www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Modding estetico xbox 360 slim 4 gb

  1. #21
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Stai fuori a mettere resistenze da 5W sulla linea di alimentazione del lettore, vuoi mandarti a puttane i regolatori di tensione mosfet della console? Le resistenze servono per limitare la corrente che fluisce attraverso il led ed hanno un loro assorbimento ma così friggi tutto Usa resistenze da 1/4 o 1/8 di watt massimo! Poi considerando che un led assorbe tipo 20 mA a 2,5 volt, dipende cmq dalle caratteristiche del led se lo attacchi direttamente alla linea 12v senza provocare una caduta di tensione mettendo la resistenza in serie sai già che farà moltissima luce e i led finiranno per bruciarsi subito, devi ottenere il giusto assorbimento mettendo la resistenza giusta altrimenti quello che fai non ha senso.

    Leggiti questo interessante articolo che spiega bene come usare la legge di ohm applicata ai diodi led, con esempio
    Calcolare resistenza per diodo LED e legge di OHM
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    le luci sulla ventola avevo già provveduto a provarle con la corrente di casa...con la resistenza messa sul negativo come nel disegno che mi hanno fatto chi mi ha venduto le resistenze tutto funzionava perfettamemte..ho fatto anche il video a console accesa con forza 3 in funzione mentre và il filmato iniziale...
    tolte le resistenze per avere i 12 volt precisi am con il rischio di far durare poco i led...
    è saltato tutto..neanche unn led si è salvato..vanno ricomprati e sostituiti...

  3. #23
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si si x funzionare con la resistenza da 5W funziona.. finquando regge il carico il regolatore di tensione, non sò esattamente quanti ampere si possono ciucciare da quella linea, quella del lettore dvd intendo , magari li regge anche 5W in più però io eviterei. Poi è ovvio che i led si bruciano se li metti senza resistenza o cmq fai una serie troppo corta.. ma io ti avevo anche consigliato di "ripassare" la legge di ohm sul link del post precedente..non l'avrai visto boh!

    Ehi semmai usa le strisce led adesive smd, sono comodissime e le attacchi al 12v dirette, io ho tappezzato tutta una slim con quelle cose! troppo belle e si possono tagliare a pezzi da 5 cm (3 led) l'una..
    Strisce flessibili di led per interni e esterni Strisce flessibili di led per interni
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    per ora mi sono limitato a comprare 4 nuovi led blu di quelli piccoli che erano nella ventola e mi limiterò magari a mettere una resistenza che mi hai detto tu per quelli della ventola..e ritrovare la voglia di ri smontare tutto e sostituire i led andati che è stato un lavoraccio metterli...
    causa mancanza di fondi vedrò più avanti di riprendere i led rgb lenti che dovevano stare ai lati della console facendo uscire fasci di luce di colori diversi dalle griglie.
    per ora mi limito alla ventola che quando l ho provata anche se era smontata la console era molto bello e soddisfacente vedere la ventola illuminata di blu appena accesa la console...
    ho pensato più volte alle strisce led ma qui da me nei negozi si trovano strisce molto lunghe dal prezzo non proprio basso..quindi mi bastano i led che volevo mettere prima e che sono andati...
    poi non ci farò più nulla..
    e penso che a garanzia scaduta farò lievi modifiche a ps3..quando scoprirò da dove prendere corrente per pochi led per far uscire la luce dai pochi fori di aerazione della mia slim.
    ma credo che la garanzia mi duri 2 anni e non ne è passato ancora neanche 1 quindi ci vorrà un pò per poterlo fare.

    i led di cui parlo sono questi e li ho montati mella ps2 come si vede nelle immagini che ho postato all'inizo di tutto..
    http://www.ebay.it/itm/Nr-10-LED-RGB...item2eb6c6b20e

    http://www.ebay.it/itm/Nr-10-LED-RGB...item19c5061f57

    ci sono anche questi che non ho mai comprato,costano di più e te ne danno la metà e dai dati siano più del doppio più luminosi...ma forse sarebbero un pò eccessivi per essere messi dentro una cosa come una console o cose simili...che so un lettore dvd...(non sò se qualcuno ha mai pensato di moddare un lettore dvd o uno stereo...ce ne sono talmente tanti e di marche diverse in circolazione che fosrse se non sei esperto con tester alla ricerca delle tensioni giuste sarebbe uno sbattimento enorme...ps2,3,xbox alla fine si differenziano poco.
    http://www.ebay.it/itm/Nr-5-LED-RGB-...item19cdc92349
    Ultima modifica di Alex86; 02-07-13 alle 19: 54

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    qui nessuno ha più risp...cmq metà del lavoro è fatto e i led alla ventola sono messi e perfettamente funzionanti...il blu però un pò stona con il verde del tasto di accensione..volendo procurarsi il necessario (costerebbe tanto sostituire anche quelli) e quanto è difficile??? so che sono molto piccoli e che non è facile togliere i verdi per sotituirli con altri magari blu.
    appena possibile posto le foto dell xbox di come è ora.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=