www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62
Like Tree5Likes

Discussione: "Apri vano disco" KILLER

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211

    "Apri vano disco" KILLER

    Salve ragazzi.

    Non è che voglia aprire post a manetta, ma siccome me ne capita una dietro l'altra chiedo aiuto a voi che di certo siete più diretti ed affidabili della marmaglia sul web.

    Ho una console jasper con lettore liteon che avevo modificato con lt 3.0

    Tutto bene per alcuni giorni fino a quando all'improvviso non è comparso l'errore e64 del lettore.

    Perciò ho provato a sostituire i cavi e rifare anche il flash. Tutto ok.

    Tuttavia qualunque supporto io inserisca appare la terribile scritta "Apri vano disco"

    Ho provato miei backup, giochi originali ma niente.

    Ho provato a tarare la lente ma niente.

    Dopo ho tentato di inserire dei cd audio per vedere se fosse un problema prettamente di dvd ma niente.. sempre apri vano disco.

    La key è quella giusta al 100%.

    In altri termini inserisco il supporto e lo legge per mezzo secondo fino a quando non si sente uno strano rumore e subito dopo appare la scritta apri vano disco.

    A questo punto che problema può essere?

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    O nel Southbridge o in qualche pista, Controlla per piacere e per scrupolo quelle dalla nand al south

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Controlla prima che il sensore del lettore funzioni bene, che io ricordi viene attivato da una piccola linguetta che sta sotto al carrello.
    Il mio consiglio è sempre quello di escludere problemi più elementari
    L'ideale sarebbe avere un altro lettore, ma credo che se lo avevi a disposizione avresti già fatto la prova.
    scienzy likes this.

  4. #4
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Secondo me è il lettore che è passato a miglior vita
    scienzy likes this.



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  5. #5
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Anche secondo me, ho avuto diversi liteon fat con le stesse sintomatologie,
    Problemi nella logicadel lettore, avvalorata dall, E64

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    129
    La tua console è rghackabile...?? se si non ci pensare 2 volte...

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Non è mia la console ma di un "cliente"

    Non è il lettore perché ho provato con un samsung e con un hitachi e fungono perfettamente (lt 3.0 omettendo)

    Dunque è il lettore.. sarà come dice the pusher qualcosa nel pcb...

    Ma possibile questo?

    Perché il lettore ha fatto capricci dopo la modifica... ma il bello è che non li ha fatti subito dopo ma così all'improvviso e poi errore e64 ecc ecc (quello che ho scritto nel primo post)

    Forse può essere stato durante il trasporto!? Magari il corriere ha preso una superbuca e ha starato di brutto la lente provocando danni al lettore...

    Non può essere altrimenti perché non so come spiegarmelo :S

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    129
    Non credo sia nel pcb il problema...io penso che sia partita la lente...provato a sostituirla..??? Però se fosse solo la lente non mi spiego l'errore e64

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Nope, successo lo stesso identico problema a me ! ci ho smanettato per 1 giorno intero flashando e riflashando xD Il problema è la parte superiore del case del lettore, dove c'è il "disco" nero che aggancia il dvd, io lo ho sostiuito direttamente, tu magari puoi provare a sistemarlo. Ti accorgi di questo, anche con una piccola prova, ovvero quando si chiude il carrello del dvd, tu fai pressione con la mano sopra il case del lettore e tieni premuto, e vedrai che partirà il gioco

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Wow ci proverò.. se funzionerà ti beccherai un rep +

    PS. un altro sostituto ce l'ho

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ho provato a metterne un altro ma niente sembra proprio che non funzioni (anche se quest'altro aveva quel disco nero che dici tu che traballava) XD

    Proverò con un altro ancora...

    Nel frattempo secondo voi potrebbe essere qualcos'altro?

    A te in che circostanze era capitato? Anche a te errore e64 qualche tempo dopo una mod?

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Mmh a me è successo cosi, apro lettore, estraggo key e flasho. Dopo provo un gioco e parte, coai rimonto la console, ma una volta rimontata non leggeva piú niente, e qui faccio 1000 prove finche non capisco che era il lettore che non agganciava ! P.s io ho montato quello di un benq su un lite on..ma hai provato a premere sopra?

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Si ma niente di niente... Proverò anche io a montarne un altro e vediamo...

    Ma io dico.. se fosse questione di pcb e il lettore fosse andato darebbe led verde lampeggiante.. si riavvierebbe da sola la console.. ecc.

  14. #14
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    Vorrei capire una cosa....in questa console hai provato a sostituire il lettore mettendone uno funzionante al 100%(ovviamente spoofando il lettore)??

  15. #15
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Si ma niente di niente... Proverò anche io a montarne un altro e vediamo...

    Ma io dico.. se fosse questione di pcb e il lettore fosse andato darebbe led verde lampeggiante.. si riavvierebbe da sola la console.. ecc.
    ti darebbe errore e64

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    Vorrei capire una cosa....in questa console hai provato a sostituire il lettore mettendone uno funzionante al 100%(ovviamente spoofando il lettore)??
    Si si ho già provato con un hitachi e con un samsung e vanno tranquillamente (omettendo il fatto degli ultimi giochi)

    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    ti darebbe errore e64
    Infatti come ho scritto questa è una console che avevo modificato e dopo qualche utilizzo (non subito) aveva dato all'improvviso errore e64.

    Dunque? Cosa fare?

  17. #17
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    allora,fai alla femminina.....a quanto ho capito il tuo errore e' apri vano disco....giusto?? se si fai cosi':
    Inserisci un cd/dvd nel lettore e con l'orecchio vedi se il lettore tenta il caricamento(lo senti che ruota qualcosa(spin drive)) se lo senti la logica e' ok. se dopo vari check (con il rumore) ti da' apri vano disco e' un problema di lente(che e' da sostituire). Non ti dico di provare la taratura della lente poiche' se non funzionano ne i cd ne i dvd(che hanno TOC differenti) vuol dire che e' partito il laser,ossia e' cieco.La logica sente l'ingresso del dvd,la lente verifica la presenza ma essendo cieca e' come se chiudessi il vano senza dvd. e da li ti da' apri vano disco.Spero di essere stato esauriente se hai dubbi chiedi.
    Ultima modifica di diffusore; 02-01-13 alle 13: 01

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Si in poche parole basta che cambi il gruppo ottico giusto?

  19. #19
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    corretto

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    129
    Si, ma la lente con l'errore e64 che cavolo c'entra..!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •