www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree18Likes
  • 10 Post By TENCULO
  • 2 Post By Pa0l0ne
  • 2 Post By guerrierodipace
  • 1 Post By guerrierodipace
  • 1 Post By guerrierodipace
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By guerrierodipace

Discussione: Tutorial rimozione xclamp gpu-cpu xbox360 slim o path con forchetta

  1. #1
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Talking Tutorial rimozione xclamp gpu-cpu xbox360 slim o path con forchetta


  2. #2
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Bel metodo utile per i neofiti... ho visto delle xclamp addirittura tagliate con il frullino xD
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  3. #3
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    Grazie............almeno in questo modo si risparmia non comprando lo strumento di rimozione xclamp e non si fanno danni sulle piste della mainboard.

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Io uso un giravite u.u

  5. #5
    Pa0l0ne
    Guest
    Datemi una leva e vi sollevero' il mondo...la reincarnazione di Archimede ai giorni nostri e' sicuramente Tenculo!

    Bravissimo, pratico ed ottimo metodo!
    Mauroz and TENCULO like this.

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Grande metodo , semplice e pratico.

  7. #7
    guerrierodipace
    Guest
    stanotte dormirete poco.....


    Tutorial rimozione xclamp gpu-cpu xbox360 slim o path con forchetta-forchettaassassinaa1825.jpgTutorial rimozione xclamp gpu-cpu xbox360 slim o path con forchetta-uomo-forchetta.jpg
    Ultima modifica di guerrierodipace; 26-12-12 alle 00: 09
    Razorbacktrack and TENCULO like this.

  8. #8
    guerrierodipace
    Guest
    ...e domattina avrete fame....

    Tutorial rimozione xclamp gpu-cpu xbox360 slim o path con forchetta-alberto-sordi.jpg
    Razorbacktrack likes this.

  9. #9
    guerrierodipace
    Guest
    se poi avete nostalgia di un taglio piste su Liteon....

    Allegato 7698
    Razorbacktrack likes this.

  10. #10
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    se poi avete nostalgia di un taglio piste su Liteon....

    Allegato 7698
    I dolci delle feste hanno dato alla testa a guerriero

    PS: Questo allegato non si vede
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  11. #11
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Si vedeva si vedeva,era una forchetta con tagliapizza integrato se ricordo xD
    guerrierodipace likes this.

  12. #12
    guerrierodipace
    Guest
    non sono Paganini e replico

    Tutorial rimozione xclamp gpu-cpu xbox360 slim o path con forchetta-pizzafork.jpg

    comunque ottimo il video per rimuovere le xclamps
    Babilozzo likes this.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Anche io uso un metodo simile per rimuovere le xclamp dalle XBLOX

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Secondo me è un pò pazzerello l'utilizzo della forchetta, ci ho anche provato e ho notato che mi ha segnato le piste sulla mb in certi punti.. fortuna che non ho fatto troppa pressione ... Io utilizzo un approccio diverso, procuratevi un punteruolo stile quello che c'è in dotazione al kit di apertura XCM per slim.. lo si infila di fianco fra lo spazio della graffetta e il piedino dell'ancoraggio del dissipatore e poi si fà un pò di pressione, si continua a spingere facendo un pò di leva, finchè la graffetta della x clamp si sgancia da sola!!!!!.

    ATTENZIONE Mentre si procede con lo sgancio del secondo ancoraggio tenere ferma l'x-clamp con una mano in modo che non salti via improvvisamente, siccome facendo forza (spingendo) con il punteruolo quando si sgancia l'ancoraggio è possibile che il supporto di plastica nero interno, vada a grattare sui condensatori che stanno sotto la cpu.. portandoseli via. Cioè a me è capitato e mi son saltati 5 condensatori e per un pelo non mi saltava anche la piazzola che và diretta alla ball interna della cpu. ho rischiato grosso, e cmq solo perchè avevo fretta di fare una prova. Sono stato 4 ore a riparare il danno, ho preso dei condensatori da una vecchia xenon rrod e li ho risaldati sopra e per fortuna ha funzionato. Un'odissea però!
    Ultima modifica di Babilozzo; 09-01-13 alle 23: 12

  15. #15
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    basta che alzi e pieghi leggermente le alette esterne della forchetta e vedrai che la mainboard non verra' mai graffiata (in questo caso se la forchetta tocca con le due asticelle esterne la mainboard e' perche' evidentemente le alette centrale che si inseriscono nell'alloggio x-clamp si piegano troppo perche' la forchetta non e' abbastanza spessa!)

  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da TENCULO Visualizza Messaggio
    basta che alzi e pieghi leggermente le alette esterne della forchetta e vedrai che la mainboard non verra' mai graffiata (in questo caso se la forchetta tocca con le due asticelle esterne la mainboard e' perche' evidentemente le alette centrale che si inseriscono nell'alloggio x-clamp si piegano troppo perche' la forchetta non e' abbastanza spessa!)
    Ha ok! ti ringrazio pe rla precisazione, infatti ci sono andato dentro di brutto senza piegare la forchetta! lol
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •