www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 75
Like Tree8Likes

Discussione: xbox360 da buttare dopo aggiornamento dashboard halo4 ?

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    xbox360 da buttare dopo aggiornamento dashboard halo4 ?

    ciao ragazzi, sono nuovo e ho visto che in questo forum siete tutti molto preparati ed efficienti. Vi illustro brevemente il mio problema: ho una xbox360 che credevo non modificata, tant'è vero che ho giocato sempre e solo con giochi originali fino a che, ho comprato halo4, l'ho inserito e gli ho fatto fare l'aggiornamento della dashboard. Beh, ora la console non ne vuole più sapere, compare una schermata bianca con scritto che è impossibile eseguire l'aggiornamento: errore xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-0022. Ho letto molto sull'argomento e so che bisogna estrarre la chiave (perché non ce l'ho purtroppo) e riportare il firmware del lettore a stock, completare l'aggiornamento e poi moddare la console, giusto ? Ho anche provato con aggiornamento da chiavetta USB, ma niente. Bene, l'ho portata in un centro assistenza e dopo 3 giorni mi hanno detto che è impossibile leggere la chiave, insomma, mi hanno ridato la console dicendo che è da buttare -.- Possibile mai ? In rete ho letto tante persone con il mio stesso problema, tutti l'hanno risolto. Secondo me questi sono un po' incompetenti. Voi credete che sia possibile, oppure, mi hanno raccontato una cavolata ? Ah, la console è il modello arcade e monta lettore lite-on di luglio 2009. Ciao e grazie.
    Ultima modifica di eon2012; 20-12-12 alle 18: 39

  2. #2
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Modello di xbox?

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    xbox360 bianca arcade

  4. #4
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Allora, non so dove hai portato la console in assistenza.... ma presumo che se non sono riusciti ad estrarre la key, forse c'è un problema al lettore.
    Purtroppo, se non ricordo male, Halo 4 aggiorna la dashboard a 15574... quindi (se davvero non si riesce ad estrarre la key dal lettore) ti tocca aspettare l'uscita del DGX per fat.

    PS. Se credevi di avere una console originale (che in realtà aveva il lettore moddato, almeno così mi sembra di aver capito), presumo che tu l'abbia acquistata usata, in questo caso rintraccia chi te l'ha venduta.. e chiedi se ha conservato la chiave.
    Ultima modifica di jonnyb; 20-12-12 alle 18: 06

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da jonnyb Visualizza Messaggio
    Allora, non so dove hai portato la console in assistenza.... ma presumo che se non sono riusciti ad estrarre la key, forse c'è un problema al lettore.
    Purtroppo, se non ricordo male, Halo 4 aggiorna la dashboard a 15574... quindi (se davvero non si riesce ad estrarre la key dal lettore) ti tocca aspettare l'uscita del DGX per fat.
    L'ho portata in un centro assistenza che si occupa di pc e consolle. Si, la dashboard che doveva aggiornare è la 15574. Il lettore però andava benissimo prima di questo aggiornamento, non ho mai avuto problemi, anzi. Il problema al lettore si è verificato solo ora ?

  6. #6
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729

    R: xbox360 da buttare dopo aggiornamento dashboard halo4 ?

    Sulla chiavetta hai messo l'update 15574?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    Sulla chiavetta hai messo l'update 15574?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    certo, ho provato sia su chiavetta che tramite DVD, ma niente. Non va manco per niente usando la USB. Per questo l'ho portata in assistenza, in un primo momento, cioè ieri, mi avevano detto che il problema era risolvibile, oggi, invece, mi hanno ridato la console dicendo che non è stato possibile estrarre la chiave. Ora, non so come estraggano le chiavi, loro, io l'avrei fatto con il pogo. Tant'è vero che volevo farlo da solo, ma per non smanettare, ho preferito andare da uno che "ne dovrebbe sapere".

  8. #8
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Ma l'hai comprata usata? Forse non ha il lettore originale...

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da jonnyb Visualizza Messaggio
    Ma l'hai comprata usata? Forse non ha il lettore originale...
    no, non l'ho comprata usata, me l'hanno regalata, era un regalo. La console mi è stata data nella sua confezione originale, tutto impacchettato, etc. Non pensavo minimamente che fosse moddata, anzi, ho speso una cifra in giochi originali -.- Solo che non gioco tantissimo e non a giochi recenti, ma, mi piaceva halo4 e l'ho preso... e ora non va più la console. La chiave non ce l'ho, nella confezione non c'era alcun cd, niente. Chi me l'ha regalata non credo sapesse, forse l'ha comprata in un negozio, solo che, questi qui, hanno il vizio di vendere le console già modificate. Mi sa che è impossibile recuperare la chiave, sono passati 2 anni -.-
    Ultima modifica di eon2012; 20-12-12 alle 18: 39

  10. #10
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Ok, comincia intanto a smontarla e a controllare che lettore monta...

    PS. Magari non era nemmeno moddata ma solo spoffata (hanno messo un tettore diverso dall'originale, per motivi loro..) se così è... la chiave dovresti riuscire ad estrarla! sempre che nella fantomatica assistenza non ti abbiano seccato il tettore.
    Ultima modifica di jonnyb; 20-12-12 alle 18: 31

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da jonnyb Visualizza Messaggio
    Ok, comincia intanto a smontarla e a controllare che lettore monta...

    PS. Magari non era nemmeno moddata ma solo spoffata (hanno messo un tettore diverso dall'originale, per motivi loro..) se così è... la chiave dovresti riuscire ad estrarla! sempre che nella fantomatica assistenza non ti abbiano seccato il tettore.
    vuoi dire che me l'hanno distrutto ? :-o -.-

  12. #12
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da eon2012 Visualizza Messaggio
    vuoi dire che me l'hanno distrutto ? :-o -.-
    Voglio dire che se il lettore non aveva problemi (dici che andava perfettamente) ed è stato solo spooffato o moddato con LT qualunque, la chiave dovevano riuscire ad estrarla! il fatto che non ci siano riusciti mi fa pensare..... e mi fa pensare ancora di più che ti abbiano detto di buttarla!! nel peggiore dei casi.. aspetti DGX fat.
    Ultima modifica di jonnyb; 20-12-12 alle 18: 43

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da jonnyb Visualizza Messaggio
    Voglio dire che se il lettore non aveva problemi (dici che andava perfettamente) ed è stato solo spooffato o moddato con LT qualunque, la chiave dovevano riuscire ad estrarla! il fatto che non ci siano riusciti mi fa pensare.....
    A me fa pensare pure che questi si sono tenuti la console per 3 giorni e prima mi hanno detto che il problema era quello da me esposto e che bastava mettere a stock il firmware, poi, oggi, se ne sono usciti dicendo che è impossibile estrarre la chiave. Bisogna sempre vedere in che modo volessero estrarla: la chiave -.-
    Non che non mi fidi, per carità, però sai com'è ?... La chiave è scritta li, come fai a corromperla ? E poi estrarla dai lite-on non è nemmeno difficile, lo può fare chiunque. Non gli ho dato un euro, ho ripreso la console e me ne sono andato. Questo chiedevo, è possibile non riuscire ad estrarre la chiave ? A me pare strano, allora le discariche dovrebbero essere piene di xbox360... sai quanta gente fa l'aggiornamento con i giochi originali. Che il lettore sia spoffato non lo so, loro mi hanno detto che poteva essere quello originale. Ma a questo punto, credo che non lo sapessero nemmeno loro. Sai cosa ti dico, che in questi giorni di festività ci smanetto da me, provo a costruire il pogo e vedo cosa accade. Buttare 200 euro per una chiave impossibile da estrarre, boh.

  14. #14
    Regular Member L'avatar di bimbo80
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    se hai ultima dash devi per forza aspettare il nuovo aggeggino della TX DGX per le fat..che a tutto oggi non e' ancora uscito o annunciato

    nn si deve estrarre dal lettore ma dalla mainboard

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da bimbo80 Visualizza Messaggio
    se hai ultima dash devi per forza aspettare il nuovo aggeggino della TX DGX per le fat..che a tutto oggi non e' ancora uscito o annunciato

    nn si deve estrarre dal lettore ma dalla mainboard
    Non è stata mai aggiornata, aveva una dashboard preistorica. Ora stava facendo l'aggiornamento 15574, ma, è rimasto incompiuto. Non è l'ultimo update, l'ultimo è l'16202.

  16. #16
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Il lettore si apre e si chiude? Se si un fw ce l'ha e una chiave si riesce a tirare fuori..

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    Il lettore si apre e si chiude? Se si un fw ce l'ha e una chiave si riesce a tirare fuori..
    certo che si apre e si chiude, funziona perfettamente. Prima che facessi fare l'aggiornamento ad halo4, tutto funzionava alla grande.

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    ho controllato l'alimentatore, la mia xbox è una jasper

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332

    xbox360 da buttare dopo aggiornamento dashboard halo4 ?

    prendi l'aggiornamento dash 13599 e inserisci su chiavetta

    inserisci e vedi se va a buon fine

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    prendi l'aggiornamento dash 13599 e inserisci su chiavetta

    inserisci e vedi se va a buon fine
    ho già provato con dash 15574, che sarebbe l'aggiornamento contenuto in halo4, gioco che mi ha freezato la console. Perché dovrei provare con un aggiornamento precedente ? Non credo possa andare, la dash si aggiorna solo con versioni più recenti rispetto all'attuale. Anche se l'attuale dovrebbe essere qualcosa di 2 anni fa: visto che non ho mai aggiornato. Ma la console sta tentando di installare l'15574.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •