www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Like Tree1Likes

Discussione: Lettore Morto dopo agg dashboard...

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315

    Lettore Morto dopo agg dashboard...

    Ciao a tutti... ho in mano una slim a cui avevo eseguito il cambio pcb originale di un 9504 ad un pcb xecuter con switch wp 0/1.

    Mi è tornata indietro perchè dopo un aggiornamento dashboard.. credo l'ultimo... il lettore non funziona piu...

    Sulla dashboard viene visualizzato "chiudi il cassetto" o " apri vano", questo succede se vado a pigiarci sopra.

    Però il lettore non va propri, non da segno di vita "meccanici".

    Ho provato a collegarlo al pc tramite x360usb, e mi viene visto come lettore 0272... ma non posso sbloccare l'spi.
    jungle non me lo visualizza... quindi non posso farci nulla in scrittura....

    Avete idea di come risolvere la cosa?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Penso che si sia flashato e vi sia entrato il comando fi Write loCK.

    Penso tu abbia controllato l' interruttore per sbloccare l' SPI...

    Inizialmente era su lock o unlock?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    era su lock poi l'ho spostato su 1 ma nulla... mmmmmm

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    errore mio titty... sorry... ora l'ho riflashato e spero vada.... aggiorno in caso...
    rimane il fatto che il lettore è morto... o meglio.. non accenna a muoversi.

    Il led verde della xbox continua a lampeggiare...
    Ultima modifica di HyperOblio; 07-11-12 alle 17: 28

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    può essere il lettore morto? Mi ha detto il proprietario che dopo aver giocato un oretta, dall'aggiornamento dashboard il lettore ha dato questo problema....

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    Allora... ricapitolando... Lettore qui non da cenni di vita... Il pcb funziona correttamente, ma il laser, meccanica carrello ecc ecc non da segni di vita....
    é capitato a qualcuno per caso una cosa del genere?

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    Aggiornamento... Montando un pcb di un vecchio 9504 il lettore torna a funzionare.... cavolo.... :| Pazzesco....

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    come colleghi i cavetti colorati al pcb?
    con la morsettiera?

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    come colleghi i cavetti colorati al pcb?
    con la morsettiera?
    Si ho provato con la morsettiera del pcb xecuter e funge... anche senza... bah...

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da HyperOblio Visualizza Messaggio
    Si ho provato con la morsettiera del pcb xecuter e funge... anche senza... bah...

    Ok ragazzi... ho risolto... Non capendo bene il perchè...

    Ho estratto il fw che era montato sul pcb xecuter... e salvato.

    Ho cambiato il pcb e ne ho rimesso uno originale di un 9504 e appena collegato il lettore ha funzionato subito.

    Fatto ciò ho flashato il pcb originale col fw che avevo salvato prima, tramite kamicaze template.

    Ed ora funziona tutto correttamente senza problemi....

    La domanda che mi faccio è questa.... Cosa può essere mai successo a questa xbox che da un momento all'altro si è "fulminato" il pcb?
    Boh...

  11. #11
    Stryp
    Guest
    Sbalzo di tensione ...

  12. #12
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Avevi messo un sigillo di garanzia sulla console? giusto per escludere che qualcuno ci abbia messo le mani al posto tuo.
    Io non credo che sia stato l'aggiornamento a bruciarlo, ma chi può dirlo.
    A me capitò una cosa simile su di un benq spoofato a liteon e l'aggiornamento a fritto il controller, misi pure le foto del chip bruciacchiato qui sul forum. Quindi non saprei.

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Avevi messo un sigillo di garanzia sulla console? giusto per escludere che qualcuno ci abbia messo le mani al posto tuo.
    Io non credo che sia stato l'aggiornamento a bruciarlo, ma chi può dirlo.
    A me capitò una cosa simile su di un benq spoofato a liteon e l'aggiornamento a fritto il controller, misi pure le foto del chip bruciacchiato qui sul forum. Quindi non saprei.
    A dire il vero non saprei se è stata aperta prima....
    In ordine cronologico la consola la modificai quasi un annetto fa oramai... l'avevo aggiornata col lt 3.0... con pcb xecuter... Montaggio immacolato.
    Poi mi ritorna indietro 2 giorni fa con questo problema.
    Gli sbalzi di tensione possono venire da cosa su una console del genere? Dovrebbe esser andato anche altro... invece solo il lettore...
    E poi un altra cosa che non mi spiego è... se davvero lo sbalzo di tensione ha mandato in pappa il pcb... come mai son riuscito cmq a recuperare l'intero firmware caricato?

    Misteri.... :|

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Probabilmente la console non riconosceva il lettore perché in qualche modo hai lasciato il primo pcb senza firmware, ed ha ricominciato a funzionare una volta installato il pcb originale perché li il firmware c'era.

    Però... in effetti mi chiedo... come hai fatto ad estrarre la key dal primo pcb se era senza???? (quando il carrello non dava segni di vita il led verde lampeggiava vero?)

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Probabilmente la console non riconosceva il lettore perché in qualche modo hai lasciato il primo pcb senza firmware, ed ha ricominciato a funzionare una volta installato il pcb originale perché li il firmware c'era.

    Però... in effetti mi chiedo... come hai fatto ad estrarre la key dal primo pcb se era senza???? (quando il carrello non dava segni di vita il led verde lampeggiava vero?)
    Bravo quello che mi chiedo anche io... il fw sul pcb xecuter che ha utilizzato la slim per molto tempo.. da un giorno con l'altro non è piu andato...
    Io il fw che montava sono riuscito a estrarlo cmq e a metterlo su un pcb che avevo qui... e ora funge...

    Ti confermo anche questo (quando il carrello non dava segni di vita il led verde lampeggiava vero?) si.

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Cavolo io ora per recuperare una key da un liteon phat invece devo fare un rgh...

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    Mi ha appena contattato un amico a cui ho modificato una slim con sostituzione della pcb un annetto fa, anche a lui il lettore risulta morto. Domani me la porta e provo a leggere e riflashare.
    Ultima modifica di ilbert; 11-12-12 alle 23: 39

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    Riprendo Questo post.. per non andare ad aprirne un altro per niente....

    Ho un Samsung Spoofato liteon..--- Devo estrarre il firmware e poi buttarlo su un nuovo lettore liton ufficiale...

    Come devo muovermi... utilizzando i tutorial per samsung mi viene dato errore, (ho anche messo activeiso).????

  19. #19
    Stryp
    Guest
    Estrai DVD KEY, carichi il CFW 02510C che trovi nel pacchetto FW in Xbins, cambi la KEY che sarà "FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF" con la tua e in seguito salvi e fleshi il FW.
    (usa per fare tutto il lizard tool box)

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da Stryp Visualizza Messaggio
    Estrai DVD KEY, carichi il CFW 02510C che trovi nel pacchetto FW in Xbins, cambi la KEY che sarà "FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF" con la tua e in seguito salvi e fleshi il FW.
    (usa per fare tutto il lizard tool box)
    Estrai Dvd Key Lo posso fare solo con jungleflasher.. ho 360usbpro... è proprio qui che mi fermo... me lo riconosce come un samsung e non riesco a far nulla adesso..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •