www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree1Likes

Discussione: 270pF condensatore per slim

  1. #1
    guerrierodipace
    Guest

    270pF condensatore per slim

    sembra che per le slim sia necessario aggiungere un condensatore come da schema allegato

    270pF condensatore per slim-matrix_glitcher_270pf_cap_mod.jpg

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Addirittura potresti salire fino a 330pF... diciamo ke il condensatore più grosso "riduce" i tempi di avvio (ovvio è sempre soggettivo)

  3. #3
    guerrierodipace
    Guest
    la domanda che mi sorge è se è necessario o facoltativo

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Consigliato... io per dirti monto direttamente il 330pF
    D0mY likes this.

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Mhhhh ...dopo varie prove va davvero meglio il 270 che il 330 ,ma parliamo di secondi ovviamente

  6. #6
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Salve ragazzi, a me non boota la slim dite che se provo a mettere questo condensatore booterà? Come devo chiedere al negoziante quando lo vado a comprare?...cioè che tipo di condensatore è...questo intendo...ciao e grazie

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ma nn boota... hai creato correttament eil file ecc?

    Cmq dvi kieder eunacondensatore da 270 pico farad

  8. #8
    Junior Member L'avatar di D0mY
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Consigliato... io per dirti monto direttamente il 330pF
    Grazie Titty per il consiglio di fatti ora la mia slim con un 330pf glitcha subito a volte si avvia entro 15 secondi ,però non capisco una cosa quando non parte subito o entro quei 20 secondi poi non si avvia neanche dopo un minuto (forse perchè sulle slim sono più rognose?),oltre questo notavo che se la console è calda l'avvio del glitch a meno successo mentre a console fredda non da problemi.

  9. #9
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da D0mY Visualizza Messaggio
    Grazie Titty per il consiglio di fatti ora la mia slim con un 330pf glitcha subito a volte si avvia entro 15 secondi ,però non capisco una cosa quando non parte subito o entro quei 20 secondi poi non si avvia neanche dopo un minuto (forse perchè sulle slim sono più rognose?),oltre questo notavo che se la console è calda l'avvio del glitch a meno successo mentre a console fredda non da problemi.
    infatti a mio parere c'è anche un problema di correnti residue o condensatori non scaricati che influisce tra avvii a freddo e in rapida successione.
    Io ho anche una Zephyr sensibilissima a dove passa il cavo del punto A (cpu_rst), basta spostarlo di pochi millimetri e cambia completamente

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    io ho avuto modo di provare il matrix su piu console
    e devo dire che nonostante i fix è piu scarso rispetto al coolrunner del team xecuter (cui non ho fatto alcun fix...)
    gli dà una pista..

  11. #11
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ovlas Visualizza Messaggio
    io ho avuto modo di provare il matrix su piu console
    e devo dire che nonostante i fix è piu scarso rispetto al coolrunner del team xecuter (cui non ho fatto alcun fix...)
    gli dà una pista..
    dovresti specificare i modelli e il confronto migliore sarebbe su stessa console,magari rognosa.
    Detta come la dici tu,scusa la franchezza,son buoni tutti

  12. #12
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Ma poi sono tutti uguali. Il matrix non è altro che un coolrunner con già montato i diodi, resistenza e condensatore per le fat e il condensatore da 220pF per la slim.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    il matrix fixato sulla stessa slim
    bootava molto random
    a volte in 15secondi,avolte dopo 30/40secondi,a voltre entro il minuto,a volte entro 2min, a volte staccavo proprio per l'attesa....
    ho montato il coolrunner dello xecuter senza fare alcun fix
    i boot sempre immediati o massimo entro 15/20 secondi
    mai boot saltati...
    ergo
    per me il coolrunner xecuter è il chip migliore al momento
    capisco che montano lo stesso xc2c64a
    ma sarà che è fatto meglio qualitativamente...

  14. #14
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Il chip è il solito come dici tu , e la qualita' e' la stessa , su una console una prova è un caso , su una serie di console è una prova , ti faccio un esempio , il coolrunner su fat ha bisogno di un condensatore da 100 nF per stabilizzarsi , il matrix no.
    Purtroppo ci sono talmente tante variabili in gioco nel glitch che non si puo' stabilire la sequenza causa/effetto.... pensa che qualcuno ieri sera stava montando una parabola sky per amplificare e raccogliere piu' disturbi sul punto F del matrix

  15. #15
    guerrierodipace
    Guest
    non ho ancora una casissitica personale ampia ma senz'altro posso dire, confortato anche d aquello che si legge sui forum in giro per il mondo, che il glitch è ancora molto "empirico" e anche console con stesso CB,stesso chip ,stessa mano che monta hanno comportamenti completamente differenti. Se va bene ok, ma quando hai quella rognosa vai avanti facendo prove su prove e ci vuole una vita xchè già il tempo di glitch è variabile di suo quindi testare ogni singolo cambaimento che fai cercando di mantenere ferme le altre variabili è davvero antipatico e richiede non poco tempo.

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154
    Sono d'accordo con ovlas... avevo un Matrix e l'ho provato su una slim... sto ancora lottando adesso, con i Coolrunner invece senza tagliare il cavo del CPU_RST (o aggiungere condensatori) va benissimo

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154
    scusate ma nella guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...box-360-a.html dice di mettere il condensatore fra A e GND... è la stessa cosa che metterla su GND e punto basso di slim?

    Grazie ciao

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da advapi Visualizza Messaggio
    scusate ma nella guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...box-360-a.html dice di mettere il condensatore fra A e GND... è la stessa cosa che metterla su GND e punto basso di slim?

    Grazie ciao
    Certo che si...è la stessa cosa!

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    46
    scusatemi per l'ignoranza ma il mio negoziante mi dice di quanti volt deve essere questo condensatore 270pF ?

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    In realtà va bene anche da 6V da 16V staresti in una botte di ferro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •