www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Jasper che non riesco a capire cos'ha..............

  1. #1
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833

    Jasper che non riesco a capire cos'ha..............

    Vi faccio il riassunto ,ho una jasper 16mb che ho tentato il RGH,leggo la nand 2/3 volte e fin qui tutto ok,monto il chip (matrix Glitcher V1) creo l'ecc e rimane con il led verde fissso,prova e riprova alla fine mi decido di rimettere la sua nand originale e mi spuntano i 3 led,controllo bene la scheda madre e mi accorgo che un SMD precisamente la bordo del dissipatore della GPU quello piu piatto si era sollevato (perchè io da perfetto coglioneci avevi incastrato il Matrix Spi Nand Flasher) che comunque non si era staccato.Allora l'ho risaldato e controllato con il tester dato che a fianco ce ne erano altri uguali e mi dava il valore degli altri.Rimonto il tutto e ancora i 3 led rossi.Poi facendo poca pressione nel dissipatore della CPU la console partiva,allora smonto i dissipatori metto la Artic 5 e rimonto ma nulla sempre 3 led.Li lascio lampeggiare per 10 min ,la spengo ,la riaccendo e la console parte tranquillamente,la rispengo ,la riaccendo e funziona normalmente .In pratica una volta "fredda" mi da i 3 led piu lasciandola lampeggiare dopo 10 min funziona alla perfezione.La volevo fare reballare ma secondo me non è quello il problema,deve esserci qualcos'altro come se si scarica qualche condensatore (non vorrei dire una cacchiata).Quale altra prova posso effettuare,vorrei ripararla.
    Ultima modifica di Cracco; 16-10-12 alle 11: 46

  2. #2
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    L'errore secondario?

  3. #3
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Da dove lo vedo?

  4. #4
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Quando ci sono i 3 led rossi tieni premuto il tasto sync e contemporaneamente premi il tasto eject per 4 volte, ad ogni pressione leggi quanti led si accendono

  5. #5
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    queste i legami tra numero led lampeggianti e numero da considerare per l'errore
    4 led --> 0
    1 led --> 1
    2 led --> 2
    3 led --> 3

  6. #6
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Dopo pranzo provo e vi faccio sapere.Per ora Grazie

  7. #7
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Jasper che non riesco a capire cos'ha..............-cattura.png

    Quello cerchiato in rosso non la GPU ,il primo verso la fraccetta è il componente che si era sollevato (scusate la qualità ma l'ho tirata giu da google)



    Allora ,codice errore 0022 surriscaldamento GPU però non capisco perchè lasciandola accesa una decina di minuti con i 3 led rossi poi si accende normalmente e puoi giocarci ore senza problemi
    Ultima modifica di Cracco; 16-10-12 alle 14: 02

  8. #8
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    495
    con quell'errore puoi dire addio alla console....
    mi spiace...cotta la cpu

  9. #9
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    gia che ci sei controlla con il tester che valore ti da c5d5 è vicino alla gpu dovrebbe darti valore sopra 1 ohm(correggetemi se sbaglio)
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  10. #10
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Scusa ma se era cotta la GPU allora perche'non dopo 10 minuti accesa con i 3led la spengo,la accendo e funziona senza problemi?La cosa strana e' che lo fa solo a freddo.Domani controllo con tester.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    495
    avevo letto che nn partiva proprio
    controlla se hai bad block....

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    Citazione Originariamente Scritto da deco.gio Visualizza Messaggio
    con quell'errore puoi dire addio alla console....
    mi spiace...cotta la cpu
    assolutamente no.
    Io ho riesumato due jasper con 0022 che mi davano sto errore per via di residui finiti chissà dove

    consigli:

    Se è RGH 1, controlla BENISSIMO il punto PLL, è quello più rognoso, controlla che le saldature siano pulite e non ci siano residui di flussante o schifezze
    Se le ventole girano troppo forte vuol dire che non hai messo bene la pasta

    extra: controlla i punti di lettura/scrittura nand

    se qualche schifezza finisce lì te lo danno facile lo 0022
    usa alcool isopropilico

    se posti foto dell'installazione sarebbe anche meglio

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    0022, Cpu andata, out, kaput. Nessuna prova da fare. La resistenza sopra il pll si sfonda e la cpu ci saluta.
    Succede a volte nelle jasper quando si aggiungono i condensatori al pll o si fanno saldature precarie, oppure se metti il pll a massa.
    Se invece ci riesci a giocare dopo 10 minuti con 0022, bhe,c'e' comuqnue qualche anomalia, posta foto dell'installazione
    Ultima modifica di The Pusher; 18-10-12 alle 00: 44

  14. #14
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Per le foto no posso fare nulla perché ho tolto programmatore nand e Matrix glitcher,per i residui controllerò meglio,in effetti comunque la GPU un po' scalda sentendola con la mano ma calcolando che non vi e' il lettore pensavo fosse normale a causa del flusso d'aria che non e' ben convogliato.Vorrei sistemarla anche perchè ho gia il dump della nand 13604 anche se la console l'ho aggiornata.
    EDIT:
    C'è la sezione modder per questo, contatta quello più vicino a te a mettetevi d'accordo
    Ultima modifica di ilario; 18-10-12 alle 09: 30 Motivo: violazione regolamento forum

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non è questa la sezione giusta per richiedere interventi. Vai nella sezione Inserzioni Servizio Modifica e affidati al modder che preferisci. Il forum non è un mercato, lo abbiamo ripetuto più volte...

  16. #16
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    495
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Per le foto no posso fare nulla perché ho tolto programmatore nand e Matrix glitcher,per i residui controllerò meglio,in effetti comunque la GPU un po' scalda sentendola con la mano ma calcolando che non vi e' il lettore pensavo fosse normale a causa del flusso d'aria che non e' ben convogliato.Vorrei sistemarla anche perchè ho gia il dump della nand 13604 anche se la console l'ho aggiornata.
    EDIT:
    C'è la sezione modder per questo, contatta quello più vicino a te a mettetevi d'accordo
    parliamo di cpu (processore) nn di gpu (scheda video)....

  17. #17
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    No no si tratta di GPU dissipatore basso,la cpu toccando il dissipatore e' fredda mentre la GPU scalda di piu vorrei capire se quel componente ( un SMD ) che mi si era sollevato potrebbe avere danneggiato altro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •