www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree12Likes

Discussione: sostituzione hdd originale microsoft

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Quindi praticamente alzo le linguette, faccio scorrere la lamiera e poi fisso le viti nei buchi giusto? Oppure le linguette le devo spezzare a forza di alzarle e abbasssarle?

  2. #22
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    no le linguette non devi spezzarle, e nemmeno alzarle (basta far passare la lamiera come in figura2), ma quello è uno stratagemma se dovesse fallire il piano A, e cioè quello che tu hai proposto come opzione 2 (alzare i quattro supporti/passaviti, infilare l'hd e ripiegarli), se una volta inserito l'hd ed abbassati i supporti vedi che proprio non riesci a centrare i buchi filettati, allora spezza i 4 supporti (su e giù con la pinza, occhio che la lamiera diventa tagliente), e procedi come descritto nel post precedente .
    kibbutz likes this.

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Ah, ora è tutto più chiaro..grazie mille oggi pomeriggio provo e poi vi faccio sapere

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Ci sono riuscito. con molta fatica ( e altrettanti tagli) ma ce l'ho fatta. Ecco a voi le foto:

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    Come avrete notato il case del hard disk è bombato e non si chiude a dovere, infatti l'ho collegato alla console formattato e scollegato, poi ho tolto le viti per evitare che si spaccasse qualcosa. Domandina.. se tolgo la lamiera che copre l'hard disk, secondo voi poi riesco a chiuderlo come prima? Rischio danni all'hard disk a lasciarlo senza copertura? Magari posso fissarlo al case con delle lamierine che mi sono avanzate dal lavoro. Attendo vostr risposte prima di procedere

    Edit: ho rimosso la lamina che ferma l'hard disk e ora si chiude meglio. Rimae lo stesso un pelino più sollevato del solito ma perchè ho dovuto alzare tutte le lamine che contengono l'hard disk e riabbassondole rimangono lo stesso un pò alzate. ho stretto bene le viti e lo spazio è poco. Lascio così o è meglio magari allentare un pò le viti?
    Ultima modifica di kibbutz; 16-09-12 alle 15: 36

  5. #25
    Pa0l0ne
    Guest
    Personalmente ho un harddisk interno sulla mia trinity 4GB "fermato" soltanto con della gomma piuma.
    Nel tuo caso, toglierei ogni lamina dall'interno del case e lascerei fissato l'hd esclusivamente dalla "pressione" che si viene a creare: dove vuoi che vada?

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Fatto, ho rimosso le lamine e stretto bene le viti. Ors non si muove piu, anche se tengo la console in irizzontake, poi tanto mica passo le giornate a scossare l hard disk
    P.s: il case ha piu gioco per via del drive piu grande, ma comunque si aggancia e non da problemi Grazie di cuore a tutti del aiuto

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    adesso hai un hdd veramente FAT
    zeruel85 likes this.

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Già, fat e moolto pesante

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Ragazzi una domandina, in pratica l'hard disk funziona benone solo che ogni tanto dopo aver avviato un gioco (uno qualsiasi) dopo pochi minuti si blocca tutto, se io spengo e riaccendo si blocca nello stesso punto, ma se tolgo e rimetto l'hard disk tutto va alla perfezione. Premetto che questo schrzetto lo faceva già prima di usarlo come hdd interno xbox, però come adesso bastava scollegarl oe ricollegarlo per risolvere il problema. Ho provato a fare un low level format prima di inserirlo nella console, ma ohni tanto il problema si presenta ancora. Cosa può essere? E soprattutto come risolvere? Può aiutarmi l'opzione hddalive di dashlaunch?

    P.s: l'ho messa qui perchè non mi sembrava necessario aprire un nuovo tread

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •