www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Matrix Nand programmer errori con NandPro

  1. #1
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433

    Matrix Nand programmer errori con NandPro

    Vi espongo il mio problema.
    Ho installato il Matrix Nand Programmer 1.0 su una xbox FAT (seguendo uno dei millemila schemi che si trovano per la rete). Collego il programmatore alla porta USB del pc, il led si accende di verde e infine collego l'alimentatore alla console (senza accendere la console).
    Comincio quindi a estrarre la nand con NandPro 3.0 ma escono fuori i seguenti errori:
    Looking for usb interface device
    usb_control_msg to Read Arm HW version has failed -5
    usb_bulk_read failed -116
    Incompatible ARM firmware for this version of NandPro!
    Flash Config: 0x00023010
    Block Size: 16KB Block Limits: 0x000000..0x0003FF
    File: dump.bin
    Reading
    0017
    Il programma riesce comunque a fare il dump. Per curiosità ho fatto un secondo dump, l'ho comparato con lo stesso nandpro e non ha rilevato differenze tra i due dump.
    Cercando un po' in giro per la rete ho capito che il seguente errore "Incompatible ARM firmware for this version of NandPro!" è normale riscontrarlo se non si usa un determinato programmatore (nand-x mi pare?).
    Per quanto riguarda gli altri due errori "usb_control_msg to Read Arm HW version has failed -5, usb_bulk_read failed -116" non ho trovato granché e non so come risolvere al momento.
    Dato che il programma estrare la nand posso fidarmi oppure potrebbe non essere fedele? Del resto riconosce correttamente il modello della mobo.
    Ho installato i driver sia su XP che su Seven x64 e su entrambi i s.o. incappo nello stesso problema (ho provato anche le varie versione di nandpro 2.0 ma queste proprio non vanno, solo la 3.0 riesce ad estrarre la nand nonstante gli errori). Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    hai fatto 2 3 dump?

  3. #3
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ne ho fatti di più ma ne ho comparati solo due e dalla comparazione con nandpro non sono state rilevate differenze.

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se usi un pic prendi nand pro 2.0e
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ho già provato con nandpro 2.0e (anche con le precendenti alla 2.0e) ma non funzionano, tornano errore e non fanno il dump perché un messaggio mi avvisa che il programma non può continuare. Stessa rogna sia su xp che su seven x64

  6. #6
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Avevo anche io lo stesso errore col nand x v3 e ho risolto abbinandogli la giusta versione di nand pro

  7. #7
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ho già provato con la giusta versione di nandpro (la 2.0e) ma non c'è verso di farla andare. Usando le versioni 2.0x mi esce questo errore:

    NandPro v2.0e by Tiros

    Looking for usb interface device
    Incompatible ARM hardware for this version of NandPro!
    Can not continue
    Usando il 3.0 invece sorgono tre errori ma il dump procede. Ho fatto una seconda installazione del nand flasher ma non ho risolto nulla, sono allo stesso punto di prima. Ho provato anche a reinstallare i driver, nulla è cambiato :\.
    Ultima modifica di LcK; 26-08-12 alle 14: 11

  8. #8
    Regular Member L'avatar di vublich
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    456
    Hai anke già provato a riprogrammare l'hex v2?
    Lo trovi anke all'interno dei vari tool tipo xebuild gui o autogg anke!

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Ho già provato con la giusta versione di nandpro (la 2.0e) ma non c'è verso di farla andare. Usando le versioni 2.0x mi esce questo errore:



    Usando il 3.0 invece sorgono tre errori ma il dump procede. Ho fatto una seconda installazione del nand flasher ma non ho risolto nulla, sono allo stesso punto di prima. Ho provato anche a reinstallare i driver, nulla è cambiato :\.
    Prova la 2.0b
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    Nel mio caso era un problema di natura software, cmq prova a rifare le saldature cambiando versione di nand pro

  11. #11
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Intanto grazie a tutti per le risposte.
    Come ho già detto prima ho provato tutte le versioni di Nandpro 2.0 (a,b,d,e) ma tutte mi hanno dato:
    Incompatible ARM hardware for this version of NandPro!
    Can not continue
    Non ho provato riprogrammare il pic. Ho preso il matrix appunto perché sapevo che arrivava già programmato. Mi pare di aver capito che posso flshare il file hex tramite usb (mandando il matrix in bootloader). Che programma dovrei usare? Scusate la domanda ma non metto mani su un pic dai tempi della scuola

  12. #12
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Sto cercando di riprogrammare il pic, quindi ho fatto un ponte tra il pad GND e il pad BOOT. Collegandolo al pc il dispositivo viene ancora riconosciuto come memory access... quindi non posso neanche riprogrammarlo.
    A questo punto temo che sia fallato proprio :\

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    E' normale. Devi installare i driver per la modalità bootloader. Puoi usare il pacchetto onnicomprensivo di freelancer, ora ti metto il link.

  14. #14
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Maledetta fretta... ti ringrazio!

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Eccolo:
    Nand&CoolRunner_Flasher_USB_v1.1.zip

    Dentro trovi varie cose. Questo pacchetto ti dà la possibilità di installare i driver per la modalità bootloader, poi con un software sempre all'interno ci puoi caricare il suo HEX. In questo modo potrai, oltre che leggere e scrivere la nand, anche programmare i cpld a 32, 64 e 128 macrocelle se non sbaglio (con opportuno schema integrativo, dovrebbe essere sempre all'interno del pacchetto).

  16. #16
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Da quello che ho capito io, una volta collegata la periferica in bootloader, dovrebbe essere riconosciuta di windows come "Microchip custom usb device" e quindi installare i driver del pacchetto. A me viene rilevata comunque con memory access e se provo ad installare i driver del pacchetto che mi hai passato mi da errore e non installa niente.

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Devi aprire il gestore dispositivi e fare l'installazione manuale, dando in pasto la cartella dei driver.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di vublich
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    456
    sempre da gestione disinstalla anke i driver vecchi perchè anke il mio faceva questo difetto di esser sempre rilevato come memory access con driver sbagliati.

  19. #19
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ed è quello che faccio. Nello specifico dalla gestione delle periferiche disinstallo il driver (memory access), poi faccio la scansione delle nuove periferiche e mi esce nuovamente memory access (ma come periferica sconosciuta). Quindi installo manualmente il driver dando in pasto la cartella del pacchetto che mi hai linkato poco sopra (Nand&CoolRunner_Flasher_USB_v1.1\PIC_Firmware\DRI VER) ma niente da fare, non installa un bel niente. Invece se reinstallo i driver "memory access" non ho problemi. Insomma, quelli per la modalità bootloader non ne vogliono sapere.
    Controllando col tester il pin 17 del pic va a massa, quindi "in teoria" dovrebbe andare in bootloader.

    EDIT:
    Sono riuscito ad installare i driver, adesso la periferica è identificata come "Microchip custom usb device". Quando apro il programma PDFSUSB però non viene rilevato nessun pic .___.
    Ultima modifica di LcK; 27-08-12 alle 14: 36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=